Chitarre e Techno-Dance[TROVATA: Clap ya hands by Bj & Mac] + altre chitarre

Aperto da F-X 90s 4ever, Ottobre 08, 2012, 23:01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

F-X 90s 4ever

In dettaglio: nel rmx la base è l'assolo (il riff) di chitarra elettrica di Knopfler dei Dire Straits nella canzone ''Money for nothing'', che nel rmx è più veloce, e mi sembra che sia tutto strumentale (il risultato è molto più cattivo dell' originale, infatti è in chiave techno-trance).

Sentito anni fa in compilation tipo l' alternative hit o la DDD discoradio...ma il titolo?

La chitarra parte al minuto 1:36 del link qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=iwDDswGsJ60

D.A.N.C.E.

Dj80

Si tratta di "Avancada ‎- Money For Nothing (Overdrive)"


F-X 90s 4ever

#2
Eh quasi! A parte che siete dei missili a riconoscere le tracks  :| e grazie della risposta Dj80 !

Anche questa è bella tosta (non l' avevo mai sentita  .up:), ma la parte melodica con il sound ''alto'' che parte al 0:24 mi è del tutto nuova... :redindian:

Quella che sentii io era praticamente tutta con la chitarra ''sintetizzata'' e i bassi... hai presente il ritmo di La Danse di GG D' Ag versione Tanzen vision rmx? Ecco quel ritmo di bassi/beats + chitarra!
Forse era un' altra versione?

(Non è nemmeno quella dei Deep Dish perchè è troppo lenta)

Dai ti prego trovamelaaaaaa! :progo:
D.A.N.C.E.

Dj80

Allora è di sicuro "BJ & Mac ‎- Clap Ya Hands" che è una cover in chiave techno-dance. Scrivendo techno-trance mi avevi fatto pensare a quella di Avancada ;-)


F-X 90s 4ever

Eeeevvvaiii! Che spettacolo, non me la ricordavo così bella... :applausi:

E con sta chitarra che ''stride'' !  :jason:

Dj80 sei un grande!  :thanks:(grazie anche per la track di prima)

Ok quindi me la segno come techno-dance.

A proposito, così al volo, sai se esistono altre canzoni come questa che sono rmx/cover di schitarrate?
D.A.N.C.E.

Dj80

"Balloon ‎- Monstersound" che riprende la schitarrata di "Nirvana - Smell Like Teen Spirit"



"DJ Dado pres. D.D. Pink - Shine On You Crazy Diamond" che riprende l'omonimo brano dei "Pink Floyd"


Dj80

Metto anche questa, però è del 2008 e in stile Hardstyle ;-)

"Scooter vs Status Quo - Jump That Rock" che riprende ovviamente la schitarrata di "Whatever You Want" :)


F-X 90s 4ever

#7
Interessante...mucias gracias  .up:

Monstersound di che anno è?  La parte a 0:20 è sua originale? Sembra tipo i Brooklyn bounce... o è in comune con qualche altra song... bello cmq!

Anche quella degli Scooter vs Status quo è uscita bene..con l' effetto ''ampio''... e più sale e più me gusta :devil:

(Sai anche quale sia ''Yeah...ye-ye-yeah'' del mio post successivo? C' è il link al video...)
D.A.N.C.E.

Dj80

Citazione di: F-X 90s 4ever il Ottobre 09, 2012, 21:00:07 PM
Interessante...mucias gracias  .up:

Monstersound di che anno è?  La parte a 0:20 è sua originale? Sembra tipo i Brooklyn bounce... o è in comune con qualche altra song... bello cmq!

Anche quella degli Scooter vs Status quo è uscita bene..con l' effetto ''ampio''... e più sale e più me gusta :devil:

(Sai anche quale sia ''Yeah...ye-ye-yeah'' del mio post successivo? C' è il link al video...)

Monstersound è del 2000, la parte a 0:20 in effetti è molto stile "Bass, Beats & Melody" dei Brooklyn Bounce  ;)

''Yeah...ye-ye-yeah'' non è sul mio genere, non la conosco mi spiace  >:(

Per rimanere in tema di schitarrate ti consiglio anche queste, però non penso siano cover di brani famosi:

"Brooklyn Bounce ‎- Sex, Bass & Rock 'n' Roll" (del 2005)



"Balloon ‎- Technorocker" (del 2001)


F-X 90s 4ever

Ah bene eccone altre, grazie!

Technorocker suona bene... e fenomenale la chitarra dei Brooklyn bounce!

Te ne consiglio qualcuna... così mi sdebito  :brind:

Il genere è definibile in modo profano da  ''non disco'' a ''molto disco''  8) Poi dimmi tu che te ne intendi :regista:

-La prima è Song N2 dei Blur ''interpretata'' da Madeon:

http://www.youtube.com/watch?v=QLbR8w0mBUE

-La seconda è sulla base di ''We Be Burning'' di Sean Paul versione ''Hands Up rmx''

http://www.youtube.com/watch?v=trr6NkZDUTQ

-Poi ne ho una terza, ''tecno iron man'' (si ''tecno senza la h'') prendendo spunto da Ozzy Osbourne, che ho sul pc ma è di 4 min e 7,8 MB e appena capisco come allegarla te la inserisco...ne vale la pena!

Ascoltale che poi mi racconti  :birra:
D.A.N.C.E.

Engineerized

Qualche altro disco con schitarrata:

DJ Ciro & Gianni Agrey - Oblivion
Prezioso - I Wanna Rock

:rox2:

F-X 90s 4ever

Grazie Engineerized!

Bel ritmo quella di Prezioso!
(E' originale o accelerata? Ne avevo sentita un versione più lenta ''Club FM''...)

...anche Oblivion è ok!

:clap:
D.A.N.C.E.

F-X 90s 4ever

Aggiungo anche un'altra track epica!  8)

Everybody Wanna Rock (Rain Mix) del '99 dei Club Culture (da non confondersi con i culture club  :ehno:  :hammer: )

http://www.youtube.com/watch?v=m-zLMqyvNls

''Everybody in the house wanna ro-o-o-o-ck'' con Riff al minuto 1:50 preso da Rain dei Cult!  :thumbsup:

D.A.N.C.E.