dopo frangetta....LINUSETTA

Aperto da FabyM4DJ, Giugno 16, 2007, 13:49:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

crono 80

hduashduhasudhasu ma magari gli sparassero ste cose a manetta in disco a tutti i fighetti d oggi....poi forse anke loro s stuferanno d exere considerati idioti finoa  sto punto....e probabilmente...la protesta contro certo stile "tormentone assudro" (cme cita la song in qstione) e contro la nuova minimal sempre +odiosa sarà magari condivisa anke da lor signor fighetti....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

delyryo

sarebbe stato meglio rispondere alla provocazione si cn un testo cosi ma nn cn una base sempre minimale

foxinho

"non ti curar di lor ma guarda e passa..."

padi73

1999er

hanno rotto il kazzo sti diski mauhsuhauhsa  :D
mo me ce metto pure io faccio fabietta   :-[

"me piace la bbresaola la cassa de rotterdam e er molly memorabilia!!!!"  :D

si skerza fabiè  ;)
1999 Style

m@uro

Il bello è che quel permalosone di Linus si è anche incazzolato dopo averla sentita...  :-\   <_<

m@uro

Citazione dal blog sul myspace

CitazioneNon ci siamo capiti....

Abbiamo letto in giro i commenti riguardanti la nostra satira, sappiamo che il Trio Medusa ci ha passato e abbiamo letto la risposta sul blog di Linus.

A questo punto pensiamo sia bene mettere in chiaro alcune cose.

Innanzitutto siamo stati accusati da qualcuno di essere un qualche sfigato frustrato che non viene cagato dalle radio e quindi si sfoga in questo modo.

Pensate ciò che volete....possiamo dirvi che siamo un gruppo di ragazzi che hanno da poco passato i 20 anni e che hanno pensato di fare della satira per un motivo ben preciso di cui parleremo in seguito.

La satira si fa verso i personaggi che contano, si fa contro Bush, contro Berlusconi, Prodi e perfino contro il Papa. E' scontato dire quindi che nessuno qui mette in dubbio la bravura e la professionalità di un personaggio storico della radio italiana come Linus e anzi è proprio in funzione del suo prestigioso passato e presente che entra in gioco la voglia di scherzarci su, probabilmente come nessuno prima aveva fatto.

Il punto è questo: siamo ragazzi cresciuti ascoltando Radio Deejay, RIN, Discoradio (non molto m2o...) e siamo rimasti legati alla magia del periodo in cui si andava in discoteca a ballare bella musica, a divertirsi, non vedendo l'ora di correre in negozio a comprare la nuova Deejay Parade.

Sappiamo che sono cambiate tante cose da allora e che è impensabile prendersela con Linus per riproporre un po' di dance su Deejay...

...però, vista la crisi della musica, la mancanza di artisti forti, la pirateria, perchè fare tanta promozione ad un brano oggettivamente squallido come Frangetta???

Il nostro ragionamento è stato questo:"se io fossi un direttore della programmazione di una radio nazionale, una volta che mi propongono un brano di bassa lega, con due suonini in croce e soprattutto con una BESTEMMIA nel testo, lo cestinerei seduta stante!"

Abbiamo letto tante cose in giro, ci sono una marea di ragazzi che ci osannano perchè abbiamo avuto un po' di palle nel prendere di mira quello che loro vedono come l'unico responsabile della crisi della musica di oggi.

E' normale che venire acclamati a furor di popolo fa piacere, ma ci dispiace però che il messaggio della nostra satira non è stato colto.

Pensiamo che Linus, Deejay e tutte le radio che si sono accodate nel supportare Frangetta, abbiano una responsabilità nei confronti della musica e siano verso di essa debitrici di un periodo in cui un po' tutti hanno goduto di vacche grasse.

Nessuno però, N-E-S-S-U-N-O, cerca di risolvere questa situazione, nessuno cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica verso i problemi che la musica ha oggi.

Perchè?

Non ci si rende conto che abbiamo assistito ad un Sanremo soporifero in cui Pippo Baudo metteva in primo piano i suoi ardori senili con qualsiasi femmina gli capitasse a tiro, rispetto alla musica proposta...non ci si rende conto che Festivalbar si è ridotto a sole quattro serate, probabilmente per mancanza di artisti che riescano a sopravvivere alla crisi?

E nessuno dice niente?

E Linus cosa fa?

Frangetta...

...una song con una BESTEMMIA nel testo, che viene stampata addirittura su vinile!?!?!?

Questa non ci va giù.

La battuta "chi cazzo è Tiesto" è una voluta satira nei confronti del modo di pensare all'italiana secondo cui una radio si può chiamare RADIO DEEJAY senza aver mai preso in seria considerazione un artista che viene considerato il numero uno al mondo dei dj.

La battuta "chi cazzo è Cerla" è un riferimento alla polemica di qualche mese fa che vide protagonista mr.Floorfilla contro Linus in una lettera che giustamente faceva presente che diversi brani che riscuotevano un ottimo successo nel mondo venivano puntualmente ignorati dalla programmazione di quella che era stata la radio che aveva creato il fenomeno dance e discoteca in Italia.

Ridateci i dj seri, ridateci i dj veri...è questo che pensiamo. Non perchè Linus non lo sia...ma perchè cadere nel cattivo gusto con una boiata come Frangetta (e ci scusino gli autori del pezzo originale...l'idea frutterà loro qualche soldino, e chiunque al posto loro non si tirerebbe indietro di fronte a questo...ma non significa che non debbano accettare critiche...), quando c'è tanta altra buona musica che potrebbe fare del bene per la crisi attuale?

Secondo noi non è giusto fare promozione ad un lavoro di infimo livello come questo: è vero che è una trovata divertente e che ha fatto sorridere molta gente, ma è altrettanto vero che ci sono tanti artisti che mollano la musica perchè lo spazio radiofonico viene lasciato a prodotti del genere.

In questo modo si uccide la musica, dance o pop che sia.

E questo pensiamo che Linus non dovrebbe permetterlo.

Comunque, Linusetta ha ancora qualcosa da dire....

Ben Fatto :)

Mixx

Un applauso a questi ragazzi, e alla risposta citata da m@uro.  :progo:
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

DjMonak

Una risposta notevole.
Bella la definizione di satira. Chi, come me, ultimamente ne ha fatta un po' in qualche piccolo teatro della zona (la mia è una passione), non può che apprezzare.
Vista la passione della dance per questi ragazzi, mi piacerebbe averli su questo forum!

m@uro

E' quello che ho pensato anch'io :r0x: :r0x:
Ragazzi c'è qualcuno che ha un myspace e può inviare un messaggio per invitarli??

Mixx

Io... appena posso glielo mando  ;)
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

crono 80

benissimo! infatti sarebbe giusto averli con NOI nella ns famiglia rox!!!  :r0x:

la loro idea è la nostra, la loro passione anche.

Cmq complimenti per la pacatezza e la relativa profondità della replica che hanno postato, bravi ragazzi miei!

;)

qndi Mixx se puoi contattali presto!  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Giugno 18, 2007, 15:25:22 PM
qndi Mixx se puoi contattali presto!  :)
Sì. Magari mettigli il link a questa discussione!

FabyM4DJ

Citazione di: PePPe NoiZe The 1999er il Giugno 18, 2007, 09:20:14 AM
hanno rotto il kazzo sti diski mauhsuhauhsa  :D
mo me ce metto pure io faccio fabietta   :-[

"me piace la bbresaola la cassa de rotterdam e er molly memorabilia!!!!"  :D

si skerza fabiè  ;)
sempre ben accetto, lo sai...anzi ce lo saiz  :D
p.s. chissà il Molly che ne pensa...