24-04-2012 - Energia90 @ Zoppas Arena Conegliano (TV)

Aperto da Stex86, Marzo 31, 2012, 10:28:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Vi passo un po' di info ! Ho appena parlato con Monica di Radio Company al telefono e mi dice:

- Ha aperto una lista per il forum danceanni90: anche se l'ingresso è unico, possiamo presentarci alle "Casse Crediti" dove c'è lei che ci aspetta e c'è meno gente. L'ingresso è comunque per tutti di 20 euro compresa una consumazione.
- C'è un parcheggio molto grande davanti alla discoteca.

Se avete bisogno di info chiedete pure ve le farò avere ^ ^
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

OK per che ora pensate di esserci? Ceniamo da qualche parte li o ci vediamo per la serata?
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emperor Absolutus

Io arrivo per le 21,30 - 22 ma poso le robe in albergo e mi cambio, per cui fai 22,30 / 23 entrerò... per non complicare le cose, non organizzerei la cena ma ci si vede come tradizione davanti al palco :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Oh speriamo che non piova troppo anche se le previsioni del tempo sono pessime, io voglio fare un po' il tamarro nel parcheggio della Zoppas Arena
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Stex86

Pronto per domani.
Arriverò per le 22 circa...speriamo bene per il tempo (ora sta diluviando...) e per il parcheggio, non ce ne sono molti per quel palazzetto.

Stex

Emperor Absolutus

Io in questo momento mi trovo a Milano a lavoro e verso le 17,30 parto... non so di preciso a che ora arrivo! Spero presto! L'unica incognita è il traffico. Il tempo dovrebbe essere buono più tardi, qua a Milano già c'è il sole dopo la pioggia. A stasera  :r0x:  :r0x: :r0x:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Ragazzi...nemmeno tornato dalla I love the 90s di Hasselt mi sono preso un'altra carica di energia!!!! Che serata...attendo la mega recensione di Emperor mentre cerco di recuperare ancora dalla serata ahahahaha  :dj: :dj: :dj:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emperor Absolutus



01 - chilometri iniziali in auto


02 - Danielenientepiù ed Emperor Absolutus


03 - Giovanna, Dj Thunder e Isabella


04 - Isabella con Emperor Absolutus


05 - Emperor Absolutus con Giovanna


06 - Emperor Absolutus e Dj Thunder DUE DURI DELLA DANCE


07 - Danielenientepiù ed Emperor Absolutus


08 - Stex86 ed Emperor Absolutus


09 - Emperor Absolutus con il super ballerino Eddy Twister


10 - Emperor Absolutus se la ride con Marcos 90


11 - Emperor Absolutus, Marcos 90 and friend


12 - Marcos 90 con HADDAWAY !!!


13 - Emperor Absolutus con HADDAWAY !!!!!


14 - Emperor Absolutus e Valentina


15 - Danielenientepiù, Valentina, Emperor Absolutus e Technicida


16 - Emperor Absolutus un po' assonnato con Alessia


17 - Sulla macchina con Isa, le cartelle più caratteristiche


18 - chilometri a fine viaggio

DOWNLOAD

FOTO

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità !!!

ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione completa di Corona !!!
Scarica da qui l'esibizione completa di Einstein Dr Deejay !!!
Scarica da qui l'esibizione completa di Haddaway !!!
Scarica da qui l'esibizione completa dei Los Locos (prima parte) !!!
Scarica da qui l'esibizione completa dei Los Locos (seconda parte) !!!
Scarica da qui l'esibizione completa dei Paps N Skar !!!
Scarica da qui l'esibizione completa dei Paraje e Fishbone Beat !!!

FILMATI

01 - balletto di introduzione ENERGIA 90
02 - Zoppas Arena in delirio tra BLUE e KIM LUKAS !!!
03 - commemorazione di Tonello

*  *  *

Quando a causa di circostanze varie, soprattutto lavorative, si sta così tanto tempo senza una delle nostre seratone... si accumula sempre di più voglia di roxxare e di sfogarsi a dovere nel nostro modo preferito, ovvero saltando su una pista con musica meritevole... così mi sentivo io, come una bomba dentro che si potenziava sempre di più, pronta ad esplodere !!! D'altronde è da Natale che non mi facevo una serata... roba da matti !!! E' vero che a causa del lavoro nel weekend c'era l'esigenza di riposare... ma quando c'è un evento di questa portata, non si può rinunciare !!!
E Radio Company devo dire che questo mese di aprile ha stupito anche me, anche noi di danceanni90, e mi riferisco anche agli assidui frequentatori delle feste... Tre eventi superlativi nel giro di un mese !!! Io mi rendo conto anche di tutto lo sbattimento organizzativo che ci deve essere stato per realizzare tutto questo:
-   8 aprile ENERGIA 90 a Noventa Padovana;
-   21 aprile 90 FESTIVAL a Benevento
-   24 aprile ENERGIA 90 a Conegliano Veneto !!!
E' la prima volta che Radio Company ci delizia così tanto e per questo la ringrazio !!
Comunque io avendone la possibilità sarei andato volentieri anche a tutti e tre gli eventi... Ma Benevento questa volta era veramente fuori dalla mia portata, e a Pasqua non sono andato a Noventa solo perché sapevo già che a breve ci sarebbe stato un evento ancora più gigantesco... e così è stato !!! Non ha assolutamente deluso le aspettative !!! Peccato solo che del nostro forum ci siano stati tanti delle zone limitrofe venete e friuliane, ma pochi da Milano !!! e da Torino l'unico... Ma bisogna anche dire che è capitata in un momento in cui molti erano partiti per le vacanze di Pasqua !!
Prima di rendere omaggio ai presenti infatti io volevo dedicare un pensierino ai grandi assenti, primi tra tutti Foxinho e Cece !!! Due presenze che alle ENERGIA 90 non dovrebbero mai mancare eppure a questo giro non c'erano. Penso che Cece fosse ancora fresco della festa in Belgio I LOVE 90S la più bella d'Europa che si era tenuta il 14 aprile !!! Però voglio lo stesso salutare questo mio grande amico, ricordando anche che alla ENERGIA 90 di Natale aveva gentilmente ospitato a casa sua me e Foxinho e di questo gliene sono grato perché è un gesto di vera amicizia. A proposito poi di Andrea !! Non so senza di lui come abbiamo fatto a tenere adeguatamente l'energia alle stelle !!! Lui è un pilastro inossidabile della pista. Siamo tutti fiduciosi di averlo alla prossima naturalmente !!
Oltre a Cece e Foxinho volevo spendere due parole per Shya85... mi dispiace veramente alla fine che tu non sia venuta !! E ho fatto davvero di tutto.
E dopo la doverosa celebrazione dei grandi assenti, anche se l'elenco sarebbe molto lunga, arriviamo finalmente ai fatti !!!
Il giorno 24 aprile si apre per me in un contesto lavorativo in cui mi reco a Milano in ufficio in macchina... e come spesso accade, quando uso la macchina al posto del treno è sempre occasione per mostrarla a qualche collega o cameriera. Così è anche stavolta, all'ora di pranzo dimostrazione audio impianto con "VAMOS A LA PLAYA" di Miranda avvertita in tutto il Corso... rischio di fare figuracce se qualcuno dall'ufficio sentiva, ma tutto questo contribuisce alla grande a darci la carica per la serata !!! E ne ho veramente bisogno, perchè affrontare la serata dopo una giornata lavorativa si può fare ma solo col massimo delle energie !!
In una giornata che poteva presentare qualche incertezza meteorologica mentre invece sta filando tutto liscio, finalmente arrivano le 17,30... non vi dico quanto sono emozionato !! Lo sono per la serata, ma anche per il mio spirito avventuriero che mi fa esaltare tutte le volte che mi butto in una nuova avventura!
Puntuale mi butto nel traffico milanese prevedendo di perdere almeno un'ora a causa delle code all'uscita dagli uffici, ma per fortuna la situazione è migliore del previsto e non si incontrano particolari problemi all'imbocco della Milano Venezia; purtroppo la situazione critica arriva dopo, da Milano a Bergamo, con code e ingorghi imprevisti, chissà cosa è successo! Qui in effetti perdo quasi un'ora, ma la perdo quasi volentieri con la eurodance a palla in mezzo al traffico LARGOOOO... fate passare i tamarri novantici !!!
Da Bergamo in poi il viaggio prosegue liscio come l'olio e verso le 20,30 faccio sosta in autogrill a mangiare qualcosa, dato che era troppo difficile organizzare una cena dati gli orari diversi in cui ciascuno di noi può arrivare.
Sono le 21,30 quando mi addentro nei territori di Conegliano Veneto... sapevo bene che senza navigatore satellitare la situazione sarebbe stata un po' ostica all'inizio... e devo dire che l'orientamento è più difficile del previsto !!! Facile entrare dentro il paese di Conegliano, ci sono le indicazioni, ma poi se non fosse stato per le indicazioni di un ragazzo non mi sarei mai reso conto di stare seguendo la direzione sbagliata per arrivare in albergo. Devo tornare indietro e proseguire per un bel pezzo finchè il cartello non mi dice chiaramente che sono entrato in Codognè il paese dell'albergo. Ad un certo punto riesco a scorgere un cartello che indica l'albergo, siamo nelle vicinanze e finalmente riesco a fare il mio ingresso nello spazioso parcheggio.
Ma state attenti perchè i momenti più BELLI e indimenticabili sono da adesso in poi.
Le memorie riportano a Odissea Treviso di ben 6 anni fa... ero entrato in albergo e chi mi sono trovato subito?? La meravigliosa Katrine dei Black Box. La storia si ripete quasi a commemorare quel momento, perchè appena entrato dentro l'hotel, ad accogliermi c'è involontariamente... EINSTEIN DR DEEJAY !!! Incredibile veramente che incontro spettacolare... e la cosa più bella è che lui si ricorda chiaramente di me, sebbene siano diversi anni che non mi vede. Che onore... che artista con la A maiuscola !!! Un musicista un cultore del grandissimo sound... Che accoglienza mi ha involontariamente riservato !!! E mi ha anche detto che gli altri grandi ospiti sono ancora a cena, ma purtroppo non c'è il tempo per fare una capatina perchè occorre prepararsi per la festa, inoltre non sarebbe andato molto bene andare già da loro, dato che siamo abituati ad andare per le foto dopo le esibizioni.
Dopo il consueto grande incoraggiamento che infondo all'artista dopo che mi capita di fare un incontro così eclatante, mi dirigo nella mia stanza dove metto a carica il cellulare e doccia rigenerante. Ho sentito Danielenientepiù al telefono ma ho perso le tracce di Giovanna, Danilo e Isabella, ma presumo che siano già prossimi all'entrata in discoteca.
Tra una cosa e l'altra lascio la stanza alle 23... e pensavo di metterci non più di 15-20 minuti ad arrivare in disco, invece qua si apre un altro triste capitolo della serie "FATE UN'OPERA BUONA: REGALATE UN NEVIGATORE A EMPEROR" perchè una volta entrato di nuovo a Conegliano giro almeno tre o 4 volte per tutto il paese prima di trovare una via per la disco: telefono a Monica di Radio Company... mi faccio dare indicazioni, ma sono al punto di prima. Addirittura destino perverso vuole che ad un certo punto mi trovo davanti a una VIA ZOPPAS a Conegliano... magari ci sarà la Zoppas Arena??? Ma non è possibile... non c'è una macchina... mi aspetto di trovare un gran casino nel luogo della festa. Ed infatti mi tocca girare ancora quasi mezz'ora, prima di arrivare dopo aver chiesto a diverse persone, non so come, alla ZOPPAS ARENA dove non posso alzare tanto il volume perchè noto già la presenza di diverse guardie... ma sono arrivato !!! Anche se è mezzanotte... questo conta !!!
Vado subito ai baracchini dove Monica di Radio Company mi dà il biglietto di ingresso... Faccio una breve coda al guardaroba e poi finalmente mi immergo nella atmosfera magica della Zoppas Arena !!!! Sarebbe anche ora non ho visto ancora nessuno finora degli amici del forum...
Come nei più bei racconti, l'arrivo è proprio nel momento cruciale, ovvero l'inizio ufficiale della festa con una coreografia realizzata sul palco da ballerini professionisti!! Come ogni volta che entro alla ENERGIA 90, quasi la sensazione di essere in una seconda casa... Vedo già tutte le persone concentrate sull'esibizione e con fatica mi avvicino al palco dove mi aspetto di trovare gli amici... e il primo che vedo in lontananza, chiaramente già pronto con la sua telecamera a filmare il tutto, è il maggiore rappresentante del forum lato Nord Est... davvero senza esagerazione, questa denominazione... Danielenientepiù eccolo qua !!! Oltre che il principale rappresentante, anche una persona semplice e capace di ascoltare... cosa non da poco. E poco dopo ecco finalmente gli altri amici... la dolce e cara Giovanna, la frizzantissima Isabella, il mega ballerino Eddy Twister !!! Poi poco dopo anche Danilo Dj Thunder... Troppo tempo passato senza vederci, purtroppo alla festa di Natale non c'era la Gio... ma vedo che il suo sorriso è sempre lo stesso, bellissimo. Anche quello di Isa naturalmente, con cui si è instaurato un bel rapporto che poi si è rafforzato a suon di risate quando era venuta a Torino insieme ai suoi allievi. con Dj Thunder non c'è neanche bisogno di presentazioni: una delle prime persone di questo forum conosciute, un'amicizia iniziata nel 2006 e un'esperienza festaiola che ha avuto inizio con la mitica Pozzuolo Martesana del 2006... ma se vogliamo dirla tutta... Cesano Maderno di ottobre 2006 ???? ahhahahahahahah. Passata alla storia come la festa peggiore di danceanni90.
Sulla pista ho il piacere di essere salutato anche da altri del forum come Stex86.
Dopo la sigla di apertura... è purissimo delirio !!! Subito la eurodance che mi esalta... d'altronde sono arrivato a un'ora in cui lo spazio preserata è passato. Ice Mc, Aladino, La Bouche... tutti i pezzi da sballooo!!! Impossibile andare via dalla pista in questi momenti... neanche se ti viene voglia di andare in bagno !!
Ma è proprio in questi momenti che ho una sorpresa che mi lascia davvero shokkato... non credo davvero ai miei occhi, ma mi compare davanti... MARCOS 90 !!!!! Il mitico MARCOS 90, il maestro !!! Io non pensavo assolutamente che venisse... ma questo uomo qua è veramente in grado di stupirci, molto più di me se posso essere sincero!! Che storia ragazzi.. dal Molise non è assolutamente una passeggiata, eppure eccolo qua con un suo amico !!! Voglio dedicare a te questo trafiletto e voglio veramente farti tutti i miei personali complimenti per questa impresa e questa apertissima dichiarazione di passione incontrastata per la nostra musica.
Verso l'1 di notte finalmente è il momento per gli ospiti di cominciare l'esibizione... i primi a salire sul palco sono i Los Locos, che mi stupiscono per la loro allegria, vitalità, d'altronde dato lo stile "latino" e caraibico dei loro brani avrei dovuto aspettarmelo... ma soprattutto mi colpisce la durata della loro esibizione, maggiore di 20 minuti, con proprio tutto il loro repertorio !! Alcuni brani devo ammettere la mia ignoranza non sapevo neanche li avessero fatti loro sebbene li conoscessi benissimo...
Dopo di loro è il turno di due altri grandi: lo dico soprattutto perchè hanno il merito di tenere altissimo il nome della musica Dance anche nel nuovo millennio, sono i Paps N Skar !! Diverse volte li ho visti ma non mi stanco mai di ripeterlo. Tonello li definisce scherzosamente "due pessimi individui". Peccato che non hanno cantato "Bambina" il loro ultimo capolavoro del 2008.
Dopo di loro arriva il maestro delle tastiere... Einstein Dr Deejay !!! Sappiamo bene che vederlo esibirsi non è la stessa cosa che vedere una cantante... ma ci vuole ben poco per avvertire con quanta passione suona, e con quanta abilità sa effettuare le regolazioni.
Dopo di lui arriva un altro momento cult per i veri amanti dello stile più classico: la cantante Zen prima ci delizia con la celeberrima "Animalaction", ricordandomi la prima volta che l'avevo vista esibirsi nella 90 IS MAGIC dell'aprile 2007, poi il pezzone !!! "Je fais express" dei Fishbone Beat. Tutto veramente molto bello!!! Avrei tanto voluto che in questi momenti ci fossero anche Mirage e Raffy a sentire.. loro sì che sono profondi amanti, come me, di questo sound così profondo della prima metà degli anni 90.
Quando l'atmosfera è ormai alle stelle arriva lei, una delle regine incontrastate della musica Dance: CORONA !! Ormai sono passati diversi anni da quando la seguo nelle esibizioni, eppure la carica, l'energia è sempre la stessa... e ogni volta è bellissimo godersela !!! Proprio durante la sua esibizione arrivano anche gli amici Valentina e Mauro, due presenze ormai immancabili nelle nostre serate, che abbraccio. Proprio bella la coreografica della sua esibizioni tra le luci, e la sua solita carica capace di coinvolgere tutto il pubblico anche con canti improvvisati al suo microfono !!! E naturalmente non manca il saluto a danceanni90.com !!!
Ultimo, ma non per importanza, arriva invece l'ospite che è il motivo principale per cui aspettavo di vivere questa festa... nelle poche volte che era già venuto in Italia ad esibirsi negli ultimi anni non avevo avuto la fortuna di partecipare alla sua serata, finalmente lo posso vedere... gli anni sono passati, ma la sua voce NO: HADDAWAY !!! Che si porta dietro anche la corista, bravissima. Tra WHAT IS LOVE, ROCK MY HEART, FLY AWAY e LIFE davvero ci fa sognare con i suoi pezzi più belli !!! Bravissimo. Ma è soprattutto con WHAT IS LOVE che il pubblico si infiamma: la canzone d'amore in assoluto più famosa della Dance anni '90. L'inno proprio di tutte le coppie.
C'è anche da dire che proprio durante le esibizioni ho il piacere di vedere e di riabbracciare anche la dolcissima Alessia80, altra presenza immancabile a questi eventi e grande amica. In lontananza poi posso scorgere anche un ragazzo che assomiglia tantissimo a David Dreamland... ma meno male che non sono andato a salutarlo, perché poi lui stesso mi ha confermato che non era lui !!! Meno male abbiamo evitato una figuraccia.
Come di consueto dopo tutte le esibizioni cerco di ritagliarmi uno spazio foto per i ragazzi del sito contattando Alberto della Arena Music, stavolta abbiamo qualche difficoltà con il buttafuori vicino al palco, ma poi proprio grazie ad Alberto è via libera !!! Purtroppo sono andati via tutti tranne Haddaway e Corona, ma è proprio con Haddaway che ho l'onore di scattare la foto, l'ospite veramente più importante per me per il quale sono andato dall'altra parte del Nord Italia.
Dopo che abbiamo aspettato un altro po' perché qualcuno di noi voleva ancora fare la foto con Corona, sentiamo cambiare la musica e diventare più pestona, allora capiamo chiaramente che è Massimo Santi che entra in consolle per l'ultima parte della serata.
Finisce tutto come di consueto verso le 4,15 e noi di danceanni90 ovviamente rimaniamo quasi tutti fin verso la fine !!! Alla fine avrei voluto suonare un po' di musica a tutto volume nel parcheggio ma vedo che è impestato di polizia e carabinieri quindi niente... e non ho modo neanche di mostrare qualcosa agli amici se non a Mauro, Valentina e a Isabella che farà il viaggio con me fino in stazione a Conegliano.
Dopo aver salutato tutti, ci allontaniamo un po' per le vie intorno con direzione il centro del paese, e quando vediamo che la situazione è tranquilla e non ci può sentire nessuno, si attacca a manetta il volume con Gigi D'Agostino !!! Per noi la festa non è ancora finita !!! Alterniamo momenti di dialogo a momenti di musica davvero forte.
Sostiamo davanti alla stazione di Conegliano fino circa le 7, ora di partenza del treno di Isa... poi me ne torno in albergo a fare colazione anche io, dove ho la incredibile notizia che solo pochi istanti prima che arrivassi c'erano tutti gli artisti a fare colazione !!!  Altra occasione  persa per onorare tutti insieme !!! pazienza ehehe.
Vado nella mia camera per una dormita fino all'ora beata dato che non mi hanno dato limite di tempo. L'unica cosa è che devo cambiare camera perché nella mia non funzionano le serrande.
Verso le 14 mi sento per messaggi con Giovanna che purtroppo ha avuto qualche problema di nausea, e poi con calma affronto il viaggio di ritorno... con calma relativa però !!! Ricordiamoci che è mercoledì quindi alle 21 c'è il Novantescion e devo a tutti i costi arrivare in tempo per condurlo !!!
Io penso che da Natale tempo ne era passato e c'era proprio bisogno di un evento bello come questo per tenere alto il nome del forum Dance anni 90. Soprattutto per me erano stati periodi delicati ed avevo davvero bisogno di un po' di sano divertimento insieme a persone che da quando le conosco mi hanno sempre voluto bene, e questo c'è stato alla grande. Anche se ho dovuto fare il viaggio da solo alla fine, questo non mi ha minimamente spaventato, perché sapevo che al mio arrivo avrei trovato voi, e questo è decisamente un motivo più che valido per affrontare qualsiasi peripezia. Vi voglio bene ragazzi, alla prossima.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Non cambierei una virgola di quanto scritto, Grazie Emperor per le emozioni che hai fatto riemergere da tre settimane fa! In questo "buco Novantico" tra il 24Aprile ed il 1 Giugno ci voleva proprio!!!  :rox2: :rox2: :rox2:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia