Cerco pezzo '96, rmx Fable (forse)

Aperto da Gio11, Gennaio 19, 2012, 18:44:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio11

Ciao a tutti, mi è venuto in mente un pezzo.. che giaceva in una scatola di memoria ormai dimenticata dal mio cervello.. trattasi di un pezzo che potrebbe essere di Robert Miles come di Zhi-Vago, ma non riesco a trovare. Premesso che non sono ancora impazzito nel scaricare tutta la discografia e rmx possibili di questi 2 autori chiedo a voi perchè di solito imbroccate subito ;)
Il pezzo potrebbe essere anche un rmx di Fable, ma con una melodia completamente rifatta. Credo che questo sia un indizio importante perchè a memoria (fuscata) credo si trattasse appunto di un rmx di quella canzone. nel "ritornello" si sentiva la melodia e prima di ricominciare voci femminili che appunto potrebbero dire "(breve testo inglese)...Fable" Avete idee?
Al limite potrei provare a canticchiare la melodia.
Grazie mille!

Gio11


R@ve M@ster Dj

Citazione di: Gio11 il Gennaio 19, 2012, 18:44:49 PM
Al limite potrei provare a canticchiare la melodia.

Direi che è il caso  ;)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

sangrehirviente

di fable c'erano 2 versioni, una strumentale l'altra " cantata" che sia forse questa seconda?

robyz

ha ragione sangrehirviente la voce faceva forse "tell me a fable"?

Engineerized


djcalo

Questa del video e' Fable Message version, non vocal mix.
E' solo questione di stile.

Dance Rulez.

giovanni79


Gio11

Ciao ragazzi grazie a tutti di cuore per l'aiuto!!  :pesi:

Allora il pezzo non è tra quelli elencati, forse vi ho portato io sulla cattiva strada ipotizzando, ora mi sono reso conto che il pezzo ve lo devo per lo meno cantucchiare..
Ciò che sentirete (per la disperazione dei vostri timpani) è la melodia del piano durante il ritornello, credo sia facilmente riconoscibile. Su questa base di piano c'è la voce femminile che dice qc che a distanza di 16 anni non mi ricordo! probabilmnte dice (anche) Dreamer o fable.. ecco perchè sono andato fuori strada.
Fatemi sapere per favore! grazie! :)

http://www.fileden.com/files/2011/6/22/3156374//dance96.m4a


Dj80

#9
Antico - Dreamer Hoomba Hoomba



E questa è l'originale del 1985  ;)


Gio11

OTTIMO!!!
e ti dirò di +.. ce l'avevo già!! hahahah ormai con tutti i pezzi collezionati non mi raccapezzo! grazie di cuore!!!!!!!!!!!!! :* :*

Ora vorrei trovare questa.. possibile che nessuno di voi la conosca? a me sembra impossibile!!
http://www.fileden.com/files/2011/6/22/3156374/3.m4a