I Film dimenticati.

Aperto da SteaPea80, Gennaio 09, 2012, 19:54:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SteaPea80

Durante le feste di Natale solitamente vengono trasmessi molti film "cult", ossia classici del cinema, soprattutto degli anni 80 (ma non solo).

Ma mi sono accorto che molte pellicole hanno subito un vero e proprio oblìo e alcune di esse sono anni e anni che non vengono più programmate nei vari palinsesti, neanche in queste occasioni particolari come Natale o d'estate, quando molte perle vengono rispolverate. Nonostante l'avvento del digitale e del saltellite, davvero alcuni film sono stati completamente dimenticati.
Questi i primi che mi vengono in mente:

Labyrinth, di Jim Henson (1986)
L'Orso, di J.J. Annaud (1988)
Subway, di Luc Besson (1985)
I vari Nightmare..
La Storia Infinita (1986), anche se a dire il vero non è stato trasmesso solo quest'anno.


E chissà quanti altri che mi verranno in mente più avanti.

Mirage

La Storia Infinita l'hanno trasmessa in seconda serata su La7 la vigilia di Natale... magra consolazione, ma come si suol dire, piuttosto che niente è meglio piuttosto..
Labyrinth invece non lo vedo da anni...

SteaPea80

Citazione di: Mirage il Gennaio 09, 2012, 20:06:07 PM
La Storia Infinita l'hanno trasmessa in seconda serata su La7 la vigilia di Natale... magra consolazione, ma come si suol dire, piuttosto che niente è meglio piuttosto..
Labyrinth invece non lo vedo da anni...

Quindi come film "canonici" delle feste che puntualmente fanno ogni anno non hanno trasmesso solo "Mamma ho perso l'aereo", o sbaglio?  :P

percy

#3
Carino questo topic  :D

Mi viene in mente quel film del fantasma dei natali passati presenti e futuri con Bill Murray (l'attore che impersonava Peter Vinkman nei Ghostbusters) di cui mi sfugge il titolo, quello era un cult che io ricordi

i "Critters" (1986)
"Piramide di paura" (1985)
"Fracchia contro Dracula" (1985)

Anche la saga di "Fantaghirò" che quest'anno ho però visto anche se non mi ricordo se era trasmessa su sky o canali normali  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Citazione di: percy il Gennaio 09, 2012, 21:53:23 PM
Mi viene in mente quel film del fantasma dei natali passati presenti e futuri con Bill Murray (l'attore che impersonava Peter Vinkman nei Ghostbusters) di cui mi sfugge il titolo, quello era un cult che io ricordi

Altro cult di Bill Murray e' Ricomincio Da Capo (Groundhog day),perlomeno in Italia...in America e' quasi piu' famoso per questo film che per Ghostbusters!

percy

Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 10, 2012, 18:25:00 PM
Altro cult di Bill Murray e' Ricomincio Da Capo (Groundhog day),perlomeno in Italia...in America e' quasi piu' famoso per questo film che per Ghostbusters!
E quello che ho indicato io come si chiama invece?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Un altro fantasy dimenticato e' Willow di Ron Howard.
Invece ci sono film che hanno ricevuto il processo inverso,ovvero pian pianino stanno cominciando a diventare immancabili nelle vacanze...ad esempio Beetlejuice di Tim Burton! :D

Citazione di: percy il Gennaio 10, 2012, 19:04:05 PM
E quello che ho indicato io come si chiama invece?

SOS Fantasmi. :)

percy

#7
Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 10, 2012, 19:19:56 PM

Ah ecco ,grazie : )

Vero per Beetlejuice comunque !

Ma si possono citare anche cartoni? Mmmh mi sa di no..  Però da piccoli certi erano quasi sentiti come film , fattostà che all'epoca non c'erano feste di natale senza "Asterix e le dodici fatiche"  . Oddio e adesso ci faccio pure un sondaggio sopra 'sta cosa , ci vediamo di là XD
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."