La Noia....

Aperto da -Ritirato-, Giugno 14, 2007, 23:48:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

Che noia che c'è in giro. La noia accompagnata dalla tristezza...

Tutti gli svaghi e i divertimenti accumulati dal dopoguerra al 2000 sono andati tutti perduti...

Quanta noia che vedo tra i più giovani, quelli dalla fascia d'età tra i 13 e i 19 anni...
Droga, alcool, fax simili di vita mondana, menefreghismi, ignoranza...
Anche verso i bambini vedo molta noia... prima si scendeva in cortile a lanciare i sassi alle lattine...adesso chiusi in casa davanti ai computer, davanti alla televisione (a vedere la pupa e il secchione e non holly e benji), se i bambini li vedi per strada li trovi con gli occhi incollati a questi gameboy ultramoderni dove basta toccare lo schermo con un dito per muovere il personaggio... ah che nostalgia quando c'erano i gamboy in bianco e nero, quando era impossibile guardare lo schermo nonostante la scelta dei vari (inutili) gradi di luce...

Che nostalgia quando correvo per i viottoli della città con i miei amici a fare gli scherzi ai citofoni o a giocare a nascondino dentro la chiesa...

Quanto sogno di rivivere quella mitica estate '94, con la mia famiglia in Sicilia, partiti da Roma e imbarcati a Napoli tutto questo con una Renault 5 del 1981 !!!! Quando faceva caldo aprivamo i bocchettoni che emanavano solo aria calda del motore e formiche che si erano arrampicate nel tubo dell'aria la sera prima... quando avevamo incollato i finestrini posteriori con la colla perchè col tempo cascavano da soli (difetto di fabbrica)..... e non eravamo zingari....era la normalità dell'epoca....

Adesso avete/abbiamo le auto ultraelettroniche, con aria condizionata (da un lato meno male), chiusure centralizzate, navigatori satellitari, adesso addirittura il prota Ipod (quando prima avevamo solo l'autoradio)...

QUANTA NOIA CHE C'E' ADESSO !!!

Quando a scuola facevamo gli scherzi ai professori, quando i professori erano I NOSTRI VERI ETERNI NEMICI, e noi ragazzi pronti a tutto per difenderci uno con l'altro... invece adesso... Tutti amici dei professori con leccate di kulo per guadagnarsi voti più alti a discapito dei compagni più deboli...tutti intorno alla sedia del prof. a fare comizi e sparlare tra di loro...

Prima andavamo in discoteca, adesso il sabato sera stanno tutti dentro casa di uno a guardare film horror...

CHE TRISTEZZA !!!

Quanti ricordi belli quando da bambino andavo alle giostre sulle montagne russe di periferia ed ora a ripassarci davanti hanno costruito una bisteccheria...
Quante corse per segnare il gol del "chi segna vince" quando si sta sotto di 16 reti, nei campi sportivi della zona, sì, quelli dove ora vi hanno costruito un parcheggio....

Che ricordi belli quando accendevo la radio, c'era musica bella e divertente, canzoni che canticchiavano anche i nonni quando ascoltavano la nostra radio con la musicassetta...
Adesso ci sono molte più stazioni, ma tutte identiche tra loro, con gli stessi palinnesti, dove la monotonia e la tristezza si evolve con i brani dei comunque bravi Cristicchi, Tiziano Ferro, Pausini... quando il brano più divertente dell'anno è La Paranza ma che non faranno comunque canticchiare una massa di persone per tutto il giorno...
Che bello quando si sentiva dire da tutti un qualcosa come "Bondighibondighibom" o "Bonghede di bonghedebò" o qualcosa del genere, come veniva fuori, tanto il significato era lo stesso...
Adesso qualcuno può dire ogni tanto "PENSA!" "PRIMA DI SPARARE PENSA!!!" Bel testo ma... qualcosa di più allegro? tutti i giorni si sentono guerre... prendiamoci un attimo di pausa dalla quotidianità...NO !!! Pensa!!!! e basta!!! PENSA PENSA PENSA!!!! Basta, mi sono rotto di pensare... penso tutto il giorno, vorrei un attimo di svago... :-X

Una volta si sentiva dire per radio un qualcosa come "MOLELLA MEGAMIX, MOLELLA MEGAMIX..." l'anno scorso invece "APPLAUSI PER FIBBRA FIBBRA FIBBRA..." Ma che Palle !!!!

Che nostalgia i momenti in cui mi si sfilava il nastro della cassetta e dovevo munirmi di una penna per riavvolgerlo... invece adesso non corri più questo rischio. adesso è tutto digitale, è tutto elettronico...
Quando il buon (Ormai vecchio) CD non veniva riconosciuto dal lettore audio perchè unto d'olio o pieno di ditate... ma ora c'è l'ascolto digitale.

CHE NOIA !!! CHE TRISTEZZA !!!

W I TEMPI CHE FURONO, QUELLI CHE ANCORA MI APPARTENGONO!!!!

Scusate lo sfogo, ma ho capito che questo è un forum di persone semplici che conoscono i veri valori della vita. solo qui c'è gente, VERA GENTE che forse la pensa come me!

Dmdj

quoto ogni minima parola

tt vero
Come Back!

crono 80

bell'intervento davvero. Bravo Our_return.

trovi d'accordo anche me su moltisisme cose, sulla nostalgia ke viviamo dei ns bei vecchi tempi, tempi già moderni ma comunque +genuini e senza tutti qsti vizi d oggi...oggi il mondo spaventa...va alla deriva sempre +inquinato, sempre +ingiusto..sempre con meno valori...

abbiamo sempre d più ma alla fine c'è sempre + noia...xkè la noia è una condizione mentale...e oggi appunto c sn persone sempre + vuote dentro...e il solo "avere" nn può colmare quel vuoto...

siamo troppo distanti dalla natura ke c ha plasmati nel corso d milioni d anni x essere in armonia cn essa...e en soffriamo. Da una parte qste nuove generazioni fanno anke tenerezza...ma c mettono cmq del loro x essere sempre + viziati e svampiti d loro.

la situazione musicale s evolve d conseguenza mimando cn il suo stile i gusti dei giovani e facendosi, nel suo piccolo, specchio della società....bhe ....infatti altro ke noia...oggi la musica da disco è davvero pessima...

forse siamo un po' pessimisti ed esageriamo ...ma  avolte vedi e senti d qlle cose ke cmq t protano ad exere pessimista....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

porca zozza che topic!!!
questo si che è un topic da pauraaaa!

DjMonak

"La rovina del mondo sarà l'indifferenza... ma chi se ne frega!"  ;D

Questo topic, così come quello dedicato ai nati nel '93, nasce con le migliori intenzioni e concordo su molte cose, ma forse perchè ho qualche anno in più (a ottobre saranno 29) e forse perchè i ragazzini di oggi li frequentati (insegnavo fino a settimana scorsa in un istituto professionale), anche in questo caso, come per l'altro topic, dissento su altre.

Che la noia, l'indifferenza, l'incomunicabilità fossero un malessere del mondo moderno l'aveva già capito T.S.Eliot, che le cose con il tempo siano peggiorate, è evidente.
Droghe e alcool sono sempre più diffusi e si abbassa sempre di più l'eta della prima sigaretta o della prima sbronza: ho perso il conto delle volte in cui ho beccato alcuni dei miei studenti ubriachi o fatti, così come quello delle volte che mi sono dovuto improvvisare buttafuori e gettarmi letteralmente in mezzo alle risse fra ragazzini... e le risse fra ragazzini di oggi implicano l'uso di coltellini, non sono una "sana" scazzottata come poteva accadere anni fa.
Ho raccolto confidenze di insegnanti che fanno questo lavoro da vent'anni, i quali mi dicevano: "Andrea, io non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto paura dei miei studenti... invece da qualche anno è così!"

Citazioneinvece adesso... Tutti amici dei professori con leccate di kulo per guadagnarsi voti più alti a discapito dei compagni più deboli...tutti intorno alla sedia del prof. a fare comizi e sparlare tra di loro...
Magari, cazzo! Magari fosse così!
Ai "miei" tempi (maturità '97... quindi mica un secolo fa!) non ci si sarebbe mai sognati di fare le cose di cui si sente parlare oggi: insulti, umiliazioni ai danni dei professori, rispostacce che non darei manco a mio fratello, quando addirittura non sono botte fisiche.
Ragazzi, ma tutto quello che passa quella merda di Studio Aperto su ciò che accade a scuola, o che si vede su Scuolazoo, vi da davvero l'idea di leccaculismo nei riguardi degli insegnanti??
Il compagno "lecchino" c'è sempre stato; io, al massimo, come moto di "ribellione" mi limitavo a segnare gli strafalcioni detti dai professori (chi non l'ha fatto?) ma erano tutte cose fatte per farsi due risate, non l'abbiamo mai fatto con cattiveria, il volumetto lo davamo addirittura a fine anno ai prof, che capivano l'intento e stavano al gioco.!
Invece, quest'anno a scuola, in quanto insegnante e non più come studente, mi hanno detto:
"Prof, ma lei ha non scopato stanotte e quindi adesso viene qui a romperci i coglioni?!"
"Prof, ma mi faccia una sega, per cortesia!"
Inoltre mi sono trovato coinvolto in un paio di risse, mi sono beccato calci negli stinchi, una gomitata su uno zigomo con ematoma per due settimane, ho ricevuto insulti razzisti perchè la mia fidanzata è di colore, mi è stato puntato contro un coltellino e mi è stato scaraventato dal terzo piano il pianale di una cattedra che avevano smontato all'intervallo con conseguente giornata al pronto soccorso (e io che sono uno che non aveva mai messo una nota... sono passato direttamente alle denunce).
Fai notare tutto questo ai genitori e cose ti dicono:
"Suvvia, ma sono ragazzate!"
"Suvvia, ma lei queste cose ai suoi tempi non le faceva?" (E tu che la ascolti, pensi: ma questi qui è rincoglionita o fa sul serio?)
Ho provato anche a prendere letteralmente di peso certi genitori, dicendo loro "vostro figlio va giusto bene per zappare la terra, è violento, arrogante, maleducato, se fossi io il suo datore di lavoro l'avrei sbattuto fuori dopo due giorni, è talmente stupido che farà una di quelle cavolate che gli costeranno care"... e non ricevere nessun tipo di reazione! Roba che, invece, i miei mi avrebbero fatto percorrere a calci nel didietro la distanza da scuola a casa, di fronte ad un insegnante che diceva quelle cose!

Voglio dire, che problema c'è se il sabato sera stanno a casa loro a vedersi un film horror? Anzi, meglio! Con i tempi che corrono e quello che ho visto accadere in certi locali, perlomeno stanno a casa a non fare (e subire) danni! L'ho fatto pure io da ragazzino (assieme alla partite infinite a "Dungeons & Dragons"  :asd: )
Adesso c'è "Applausi per Fibra"? E chissene. Se noi, a nostri tempi, avessimo parlato con uno che era stato adolescente negli anni '80, avrebbe detto: "Cos'è 'sta merda di Molella Megamix? Ah... che belli i miei tempi quando ascoltavamo Sandy Marton, i Righeira e Den Harrow!"
Sono i tempi che cambiano, ragazzi!
E state tranquilli che fra dieci anni, si dirà: "Ah, che schifo 'sta musica di adesso e che belli i tempi in cui ascoltavamo Applausi per Fibra.

Dov'è il problema? Che il Gameboy adesso è a colori e anni fa era in bianco e nero? Beh... sempre una consolle portatile era, mi sembra un po' poco come motivazione da chiamare in causa per motivare la noia imperante oggi giorno.
Adesso c'è la Playstation 3. Ai miei tempi c'era l'Amiga e il Super Nintendo. Sempre consolle erano... e ti garantisco che mi sono ammazzato di videogiochi!
Idem il discorso sulle auto ultra-moderne: certo, anche i miei avevano una 127 scassata, ma se certi comfort hanno migliorato la qualità della vita e la sicurezza, perchè non usarli? Un tempo, un viaggio di 10 ore era un massacro, oggi è più sopportabile.
Ed è sacrosanto che sia così.
Magari il fatto di non avere certi comfort ci rendeva più "temprati", ovvio che certi ricordi di viaggi "avventurosi" tornino in mente con una certa tenerezza, ma è anche vero, tanto per dirne una, che un tempo le auto inquinavano molto di più ed erano meno sicure, oggi si è più attenti a questo importante aspetto.
Quindi anche questo mi sembra un po' fuori luogo riguardo il discorso "noia".

Il motivo della "noia" quale causa di certi comportamenti è stato centrato in pieno, ma lo sviluppo, secondo me, mica tanto.
Ti dico alcune parole chiavi per sviluppare l'argomento: famiglia, scuola, TV, mentalità.
Adesso devo tornare al lavoro... poi, se volete, racconto ancora ancora qualcosina di qualche avventura scolastica che, secondo me, è illuminante...  :sbocc:

☆Fè®

quoto monak x esempio xke lui l ambito scolastico lo vive da prof...e io l ho vissuto da alunna e sto x concludere qst esperienza...le cose ke ha detto son tutte vere xke io stessa le vedo...le vivo...proprio la sett scorsa parlando con la mia prof d latino ascoltavo le sue lamentele...ragazzine e ragazzini di un 2o liceo linguistico ke nn sanno i pronomi,nn sanno coniugare i verbi,e ke al "stai attento al tempo verbale" ti rispondono "ma PORCA TROIA non mi interrompa e m faccia parlare xke CAZZO non m viene piu una MINKIA in testa se perdo il filo del discorso"...ragazzine ke al posto d studiare in classe si truccano e qnd vengono kiamate all interrogazione rispondono "no prof m stoi limando l unghia magari vengo fra 1 po"...o ragazzini ke in classe giocano a poker e ke x farsi vedere kiedono d andare in bagno e qnd gli viene negata l uscita xke c è mezza classe fuori prendono la borsa e la lanciano x il corridoio e t scrivono sl lavagna "la prof è una PUTTANONA ke ama prendersela nel CULO"...io sentendo ste cose nn avevo parole...noi ce le sognavamo certe cose...ok per esempio io rispondo xke son 1 tipa abbastanza forte xo nn m son mai permessa d usare 1 linguaggio del genere e io al 2o anno m son presa un 7 in condotta xke stavo sempre fuori dalla classe...e allora a questi ke fai li sospendi?!?!?

il vero problema come ha detto lui sta nei genitori degli stessi alunni ke se ne sbattono altamente e sminuiscono tutte le parole ke vengono dette..."ma va professoressa...a casa studia ed è anke bravo...mio figlio nn è assolutamente ql ke lei sta descrivendo..." <--- ah nn è csi???e allora cosa te lo sta dicendo a fare??ah studia???e tu come lo sai se in casa nn c stai mai dato ke lavori dalle 8 d mattina alle 14 riprendi alle 16 e finisci alle 20??t fai prender x il culo xke dalle 15.30 alle 16 lo vedi con 1 quaderno in mano aperto con dentro magari 1 giornale d motori??benissimo...e nn lo sai ke tuo figlio sta in giro dalle 16.15 fino alle 19.45???beh te lo dico io...

COSE DELL ALTRO MONDO...

il vero problema è ke le famiglie giustificano ogni cosa...nn son piu presenti in casa...son disinteressati...vengono kiamati a scuola x gravi problemi...rintracciati su casa e cellulare da professori disperati x i rendimenti scolastici dei vari alunni e x i comportamenti ke assumono MA SE NE FREGANO...

all epoca del 7 in condotta me li ricordo io i lividi ke ebbi sl braccia x 1 mese e passa...

x le song d adesso idem...x ogni periodo x è 1 genere...1 tormentone...tutto si modifica attorno a noi ed è giusto ke sia csi...la scienza compie progressi,la tecnologia idem e tutto ciò x concederci migliori condizioni d vita ke sinceramente nn skifo affatto...nn bisogna essere ipocriti...a tutti fanno comodo...
:progo: :progo:

foxinho

anch'io sono sulla linea di Monak e di Fex, dato che il progresso tecnologico secondo me fa solo bene se usato nel giusto modo, però sul fatto della noia è verissimo che oggi si vedono veramente situazioni agghiaccianti. Tutto è derivato anche dai falsi miti diffusi dai media, che sono sempre il primo punto di riferimento con il mondo esterno avuto dai ragazzini. Vengono proposti infatti dei bellimbusti che insegnano a non usare categoricamente il cervello ma ad usare solo l'aspetto fisico e i soldi per diventare qualcuno. Purtroppo si da il caso che siano in pochi ad avere i soldi, e che il resto, nella maggior parte, si prodighi per raggiungere lo standard del + fortunato (materialmente parlando). Il brutto è che manca proprio la purezza di alcuni valori astratti, purezza seppellita sotto un marcio allucinante, e secondo me in una forma non estrema questo atteggiamento è anche comprensibile, visti gli esempi portati da chi di dovere. Personalmente parlando, io la spengo la televisione se devo vedere 4 oche o 4 stronzi vestiti da clown che sono belli ma super artifiiciosi e fanno finta di provare dei sentimenti davanti alle telecamere, ve lo posso dire con certezza x'l'anno scorso mi frequentavo con una delle corteggiatrici di Uomini & Donne e mi ha detto com'è l'ambiente...
In definitiva, per me non è questione di tempo in sè, è questione di come si cresce e in che contesto, x' i comportamenti non ne vengono determinati ma sicuramente influenzati...ho fatto un sunto x'nn voglio annoiarti, grazie del topic cmq, molto interessante. :ciao:

FabyM4DJ

a Fex mi hai fatto ricordare una mattina a scuola 10 anni fà, 3 alunne in classe per scherzo tirarono fuori dallo zaiono l'attrezzatura per truccarsi e mancava un minuto al suono della campanella del termine lezioni, bè la prof je mise rapporto a tutte e 3,ma premetto,nn si stavano truccando,e mancava un minuto...pensa te che differenza con adesso..

crono 80

Citazione di: DjMonak il Giugno 15, 2007, 09:44:04 AM

Ho raccolto confidenze di insegnanti che fanno questo lavoro da vent'anni, i quali mi dicevano: "Andrea, io non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto paura dei miei studenti... invece da qualche anno è così!"

...
Ai "miei" tempi (maturità '97... quindi mica un secolo fa!) non ci si sarebbe mai sognati di fare le cose di cui si sente parlare oggi: insulti, umiliazioni ai danni dei professori, rispostacce che non darei manco a mio fratello, quando addirittura non sono botte fisiche.

....
Ho provato anche a prendere letteralmente di peso certi genitori, dicendo loro "vostro figlio va giusto bene per zappare la terra, è violento, arrogante, maleducato, se fossi io il suo datore di lavoro l'avrei sbattuto fuori dopo due giorni, è talmente stupido che farà una di quelle cavolate che gli costeranno care"... e non ricevere nessun tipo di reazione! Roba che, invece, i miei mi avrebbero fatto percorrere a calci nel didietro la distanza da scuola a casa, di fronte ad un insegnante che diceva quelle cose!

....
Adesso c'è "Applausi per Fibra"? E chissene. Se noi, a nostri tempi, avessimo parlato con uno che era stato adolescente negli anni '80, avrebbe detto: "Cos'è 'sta merda di Molella Megamix? Ah... che belli i miei tempi quando ascoltavamo Sandy Marton, i Righeira e Den Harrow!"
Sono i tempi che cambiano, ragazzi!

E' lo stesso mio pensiero! il vero problema nn è la moda o altendenza musicale ma la vuotezza ....poi xil discorso scuola...altro che calci in culo! se fossi stato mezzo delinquente xosì mio apdre m avrebbe trattato da mezzo delinquente...una sana dose d ceffoni e casrighi severi...
nn c sn + genitori d una volta...oggi essi sn +idioti loro dei figli lo dico sempre...

cmq azz...Monak col tuo discorso dimostri solo ke l'Italia è il solito paese d cojoni dove s parla bigottamente d tutto e s giudica da perbebnisti ogni cosa ma poi all'atto pratico manco s riesce a capire dove finisce la tolleranza e dove deve cominciare il pugno d ferro...la scuola degenerata d oggi (tutta rivolta solo ai diritti degli alunni ignoranti e alle pretese dei genitori dementi- e sempre meno tesa al suo fulcro ke è educare e formare le nuove leve della società, nn sl tecnicamente ma ancke proponendo valori veri) ne è un esempio lampante. skifo...

Citazione di: foxinho il Giugno 15, 2007, 11:56:17 AM
...il progresso tecnologico secondo me fa solo bene se usato nel giusto modo,

.... Il brutto è che manca proprio la purezza di alcuni valori astratti, purezza seppellita sotto un marcio allucinante, e secondo me in una forma non estrema questo atteggiamento è anche comprensibile, visti gli esempi portati da chi di dovere. Personalmente parlando, io la spengo la televisione se devo vedere 4 oche o 4 stronzi vestiti da clown che sono belli ma super artifiiciosi e fanno finta di provare dei sentimenti davanti alle telecamere,

verissimo ovvio il progresso è la potenza dell'uomo ke cn la sua arma +potente e affilata (l'ingengo) riesce a dominare persino la natura entro certi limiti a suo vvantaggio, ma xme cmq qsto dominio va fatto in armonia cn i ritmi della terra...se no è finita...e oggi s sta esagerando...

Cmq la crisi d valori d oggi spaventa moltissimo...è qsto il problema. Mancano i valori ke in definitiva c rendono uomini e nn semplici bestie...se nn c sarà un inversione d tendenza andremo sempre peggio.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

-Ritirato-

Regà, ovvio che parlare di scherzi ai prof. o essere loro nemici non significhi minacciarli, aggredirli...questa è delinquenza, non scherzi!!!

Secondo me Monak, la troppa tecnologia annoia le persone. Si, migliora lo stile di vita indubbiamente, ma prendiamo come esempio la vendita della musica. Prima si vendeva in vinile, ora in digitale... è vero, comprare da casa seduti su una sedia davanti ad un computer è più comodo di uscire in centro con gli amici alla ricerca del disco per poi riunirsi in casa ad ascoltarlo sul piatto...è comodissimo....ma che noia!!! una grandissima rottura di scatole!!!

Le auto ultra accessoriate. Certo! i climatizzatori sono comodissimi! è ovvio che un viaggio di 5 ore si fa più serenamente! Ma il navigatore satellitare.. è comodo lo so, ne comprerò uno! Ma quanto è bello quando durante un viaggio, leggendo all'ultimo momento la cartina, sbagli strada, giri all'uscita precedente e finisci in un paesino di 100 persone e ti fermi a fare una sosta là, un goccio d'acqua là, tra uno smadonnamento e l'altro, però quando passerà il tempo ti ricorderai di quei momenti emblematici! uno dirà "è stata un'avventura, ho rosicato tanto, ma a ripensarci è divertente...!!!"

I tromentoni. Beh fighissimo sentire la storia della vita di un frustrato come Fibra per tutta l'estate... Lo desidero tanto dopo tutte le angoscie che accumulo durante la settimana... certo, c'è gente che ci si rispecchia, quindi per molti sono parole significative.... per altri invece no! è noia! Regà, bisogna divertirsi!!!

La moda va avanti, le tendenze la musica ecc...è vero! Ma non so se ci ricorderemo a lungo di questi 2000...

Comunqe Professò (Monak), anche tu hai ragione, le mie parole non sono un rimprovero verso le tue idee!!!  ;)

Grazie per aver scritto tanto e chiaramente!!! :)

foxinho

Citazione di: Our_Return il Giugno 16, 2007, 11:32:06 AM
Regà, ovvio che parlare di scherzi ai prof. o essere loro nemici non significhi minacciarli, aggredirli...questa è delinquenza, non scherzi!!!

Secondo me Monak, la troppa tecnologia annoia le persone. Si, migliora lo stile di vita indubbiamente, ma prendiamo come esempio la vendita della musica. Prima si vendeva in vinile, ora in digitale... è vero, comprare da casa seduti su una sedia davanti ad un computer è più comodo di uscire in centro con gli amici alla ricerca del disco per poi riunirsi in casa ad ascoltarlo sul piatto...è comodissimo....ma che noia!!! una grandissima rottura di scatole!!!

Le auto ultra accessoriate. Certo! i climatizzatori sono comodissimi! è ovvio che un viaggio di 5 ore si fa più serenamente! Ma il navigatore satellitare.. è comodo lo so, ne comprerò uno! Ma quanto è bello quando durante un viaggio, leggendo all'ultimo momento la cartina, sbagli strada, giri all'uscita precedente e finisci in un paesino di 100 persone e ti fermi a fare una sosta là, un goccio d'acqua là, tra uno smadonnamento e l'altro, però quando passerà il tempo ti ricorderai di quei momenti emblematici! uno dirà "è stata un'avventura, ho rosicato tanto, ma a ripensarci è divertente...!!!"

I tromentoni. Beh fighissimo sentire la storia della vita di un frustrato come Fibra per tutta l'estate... Lo desidero tanto dopo tutte le angoscie che accumulo durante la settimana... certo, c'è gente che ci si rispecchia, quindi per molti sono parole significative.... per altri invece no! è noia! Regà, bisogna divertirsi!!!

La moda va avanti, le tendenze la musica ecc...è vero! Ma non so se ci ricorderemo a lungo di questi 2000...

Comunqe Professò (Monak), anche tu hai ragione, le mie parole non sono un rimprovero verso le tue idee!!!  ;)

Grazie per aver scritto tanto e chiaramente!!! :)

E'bello leggere quello che scrivi, però secondo me offri argomentazioni basate su fatti sporadici, non trovi? succede poche volte che uno sbagli strada, almeno questa è la mia sensazione. Musicamente parlando, penso che ad un oggettivo degrado, come tu giustamente sottolinei, si sia aggiunta anche una certa "maturità" nostra, nel senso che è probabile che non consideriamo la musica con lo stesso metro di giudizio di allora, dato che i tempi di oggi non sono i nostri tempi. è normale, quindi, che siamo + distaccati e ci viene + facile criticare. per farti un esempio, che discaccio era "arrivarriva"? eppure l'ho ballata da morire.

☆Fè®

Citazione di: fabionrg il Giugno 16, 2007, 03:27:36 AM
a Fex mi hai fatto ricordare una mattina a scuola 10 anni fà, 3 alunne in classe per scherzo tirarono fuori dallo zaiono l'attrezzatura per truccarsi e mancava un minuto al suono della campanella del termine lezioni, bè la prof je mise rapporto a tutte e 3,ma premetto,nn si stavano truccando,e mancava un minuto...pensa te che differenza con adesso..

i genitori d qst ragazze so stati rikiamati ma al colloquio fissato nn c son andati...t ho detto tutto...
:progo: :progo:

Emperor Absolutus

Ieri sera sono entrato in una famosa chat della mia città... c'erano dentro dei giovani per cui la cosa importante era solo farsi seguire dalla gente, in base alle cose che vestono ogni sabato sera in discoteca.
E io: "Ma non pensate che magari sarebbe più bello farsi seguire per una propria passione, e non per i vestiti?"
"Emperor... se non porti dei bei vestiti, la gente non ti segue" la risposta di uno
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

-Ritirato-

Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 16, 2007, 16:21:53 PM

"Emperor... se non porti dei bei vestiti, la gente non ti segue" la risposta di uno

è vero, ma tu mica hai 15 anni... all'età tua è ovvio che le ragazze vengono attratte da altre qualità meno banali del modo di vestirsi...

Larssoncascio

Piu' che NOIA e' l'imprevedibilita' della vita che viene sempre meno....
se pensate ai vostri ricordi piu' belli troverete situazioni imprevedibili....
E' il bello della vita.....Quindi prima di morire di NOIA attraverso cellulari,robot,navigatori satellitari ecc. ecc.proviamo alcune vecchie emozioni...un viaggio con la macchina con meta sconosciuta....che ci puo' essere di piu' bello?????
Aneddoto:in gita ci hanno portato a TOSSE DE MAR,una cittadina di Spagna sul mare...la guide ci ha fatto vedere le solite cazzate noiose(le torri,la fortezza....due gabbasisi...)allora io e 2 miei compagni ce la svignamo e pigliamo una strada sterrata che girava per una montagna...e li abbiamo visto dopo alcuni metri nidi di gabbiani...un panorama fantastico ed un mare che cambiava colore gradualmente in una maniera che ti riconciliava col mondo.....
W L'INCERTEZZA....W L'INIZIATIVA W LA VITA!!!! :r0x:

P.S. La noia non e' per forza un male......chi conosce Pascal puo' capire che la noia e' anche importante....Leggete pascal e il suo DIVERTISSEMENT.....bellissimo :-* :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!