31 ottobre 2011 - ENERGIA 90 - JESOLO - tra gli altri VENGABOYS, ERIKA e PLAVKA!

Aperto da Emperor Absolutus, Ottobre 11, 2011, 23:29:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

freestyle

31 ottobre JESOLO. serata da paura.quando vedi nel giro di 2 halloween esibirsi in prima fila stringendogli la mano mostri sacri della dance anni 90 del tipo ICE MC, CORONA, SOUNDLOVERS, RAMIREZ, X-STATIC, EINSTEIN DR DEEJAY, ROBIN S, ROZALLA e DANZEL,ALEXIA,ERIKA,PLAVKA(JAM AND SPOON)LAIZEE,MR PRESIDENT,MARVIN E VENGABOYS capisci quanto sia valsa la pena di fare ore e ore in macchina e spendere un botto. dove non arrivo con la mia comune e inutile esistenza ci arrivo con l' EURODANCE.

Francesco86

Citazione di: freestyle il Novembre 01, 2011, 19:21:46 PM
31 ottobre JESOLO. serata da paura.quando vedi nel giro di 2 halloween esibirsi in prima fila stringendogli la mano mostri sacri della dance anni 90 del tipo ICE MC, CORONA, SOUNDLOVERS, RAMIREZ, X-STATIC, EINSTEIN DR DEEJAY, ROBIN S, ROZALLA e DANZEL,ALEXIA,ERIKA,PLAVKA(JAM AND SPOON)LAIZEE,MR PRESIDENT,MARVIN E VENGABOYS capisci quanto sia valsa la pena di fare ore e ore in macchina e spendere un botto. dove non arrivo con la mia comune e inutile esistenza ci arrivo con l' EURODANCE.

eh si...tanta fatica e tanti soldi ma ne vale comunque la pena! Grandi VENGABOYS!!!!!  :dj:

"...How Much?"
"Dodici!"

Emperor Absolutus

Ragazzi che SPETTACOLOOOOOOOOOOO !!!!!!! Ho respirato la stessa atmosfera ultra elettrizzante dell'anno scorso... TUTTO STREPITOSO !!!! Compagnia, musica, ospiti... I soldi, lo sbattimento del viaggio... TUTTO ABBONDANTEMENTE RIPAGATO mitici i VENGABOYS !!!! Sto preparando tutto credo entro questo weekend di mettere tutto su :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

foxinho

Citazione di: lorixx il Novembre 01, 2011, 15:32:06 PM
mi sono divertito molto! erika era una vita che la volevo vedere e finalmente l'ho vista dal vivo...

gran spettacolo, più che ballo, con schermi, luci, laser, fiamme, fuochi... bello bello!

anche se l'epoca del remember pian piano sta passando per me, diventan sempre piu fini a se stesse queste serate... anche se sentire certe canzoni fa sempre piacere ;)

mi spiace non aver visto nessuno del forum!

Eravamo là almeno in 15, tu dov'eri?

tano1976

Ordem e progresso.

Simona Lucia

Fantastico!!!! l'avro' gia detto un migliaio di volte.. comunque riconfermo! ottima la serata, la compagnia, gli ospiti e tutta l' avventura del viaggio! vero conflux77?? :D
Sono contenta di aver potuto ballare di nuovo anni 90 anche se in realta', essendo un evento dedicato, mi aspettavo qualche canzone "ricercata" i piu' che magari solitamente non si ha modo di ascoltare.
A parte questo mi sono stra divertita e spero di rivedervi presto!!  ;)

we-like-the-party!!.... .up:

Danielenientepiu

Ragazzi che spettacolo come sempre. Solo la We love the 90s di Hasselt riesce a superare questo con la differenza che qui si parla di dance italiana per lo più! Artisti di grandissimo calibro, peccato che Plavka non abbia riscontrato gran successo perchè troppo di nicchia e qui ringrazio Radio Company che ha saputo andare oltre i soliti ospiti da riempipista dando anche questo tocco di classe alla serata. Mr President spettacolare e simpaticissimo!! Marvin è mitico, appena entra, si salta. Erika gran bella donna, già vista a Verona quest'estate, troppo staccata dal palco secondo me, sebbene possa immaginare che non sia una cosa facile con 5000 persone sotto...Vengaboys...come back in time...ingiudicabili, sono lo spettacolo, lo fanno di mestiere ancora e si vede. Sempre rinnovati, abiti sempre diversi, solo lo show è lo strsso visto quest'estate a Verona. Ma sono veramente riuscitissimi!!!
Per il resto vorrei ringraziare tutti i partecipanti, mi ha fatto piacere rivedere Simona e Conflux77, grande sorpresa! Sono stato molto contento di aver incontrato tutti indistintamente, da Freestyle, Dreamland, il mitico Tecnicida con Vale, il grande William che ho avuto l'onore di presentarvi, i miei cari amici veronesi Cece ed Eddy con rispettvi amici (Eddy grazie per lo show, fantastico come sempre!) i miei carissimi amici di Milano, Fra86, DJThunder, Alexsamui, Alphadj, Gianna83 e Roby, il mio caro fratellone Fox...ed infine Emperor Absolutus che ha fatto i salti immortali addirittura :) :) beh, non è solo questione di musica direi, tutto quello che circonda, lo show, noi del forum, tutto è magico in quel palazzetto ed io mi sento sempre a casa!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

lorixx

ragazzi ieri sera sono station allo station (ex circular) di padova a vedere gigi e mi hanno detto che è confermata da loro ENERGIA = 90 anche quest'anno per la sera di natale! Ospiti: DA BLITZ, MARVIN e SOUNDLOVERS ;)

R@ve M@ster Dj

Citazione di: lorixx il Dicembre 08, 2011, 13:29:35 PM
ragazzi ieri sera sono station allo station (ex circular) di padova a vedere gigi e mi hanno detto che è confermata da loro ENERGIA = 90 anche quest'anno per la sera di natale! Ospiti: DA BLITZ, MARVIN e SOUNDLOVERS ;)

L' E=90 si terrà il 25 dicembre allo Showroom di Padova (non so se è lo stesso lacale che dici tu)... e gli ospiti saranno: WHIGFIELD, DJ MIKO, REGINA, NEJA  ;)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ScatmanBoy

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 08, 2011, 14:24:54 PM
L' E=90 si terrà il 25 dicembre allo Showroom di Padova (non so se è lo stesso lacale che dici tu)... e gli ospiti saranno: WHIGFIELD, DJ MIKO, REGINA, NEJA  ;)

caspita no....allo showroom di nuovo? è piccolissimo... l'altra volta era un disastro di gente, serata stupenda ma non si riusciva manco a muoversi......

Emperor Absolutus

Esatto!!! La discussione sulla festa di Natale continua qui: https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=18622.0
intanto sto ancora preparando recensione del 31... sto weekend è tutto su prometto, questa volta ho superato ogni limite ci sto mettendo davvero troppo :D

Emperor Absolutus

Emperor Absolutus in primo piano con Alpha Dj, Gio, Dani e Fra86 al pub!!

Dj Thunder e Jo con la zucca del giorno

Alex Samui ed Emperor Absolutus

Emperor Absolutus con Dj Thunder e Jo

La tavolata di Dracula - Danielenientepiù

Emperor Absolutus con la tavolata di Danielenientepiù

Emperor Absolutus con la bellissima Erika!!!!!!

Danielenientepiù ed Erika!!!

Marvin con Danielenientepiù!!!!

Emperor Absolutus con il grandiosooo Marvin!!!!

Il pubblico in delirio!!

Emperor Absolutus e la bellissima Simona Lucia

Danielenientepiù con Simona Lucia

Emperor Absolutus con l'appassionatissimo Luca Freestyle e ragazza

Emperor Absolutus con la sorpresissima Roberta Bubina con fidanzato!!!

Emperor Absolutus con Technicida e Valentina

Alex Samui con Plavka!!!

Emperor Absolutus con la sensualissima Plavka

Francesco con Plavka!!

Giovanna con Plavka!!!

Isabella con Plavka!

I grandissimi VENGABOYS con Alex Samui !!!!

I grandissimi VENGABOYS con Giovanna ed Emperor Absolutus!!!

Eddy Twister con Francesco86

LA FOTO SCANDALO (ahahaha) Emperor Absolutus con DAVID DREAMLAND

Emperor Absolutus con la dolcissima Isabella

DOWNLOAD

FOTO

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità!!

ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione completa di Erika !!
Scarica da qui l'esibizione di Marvin !!
Scarica da qui l'esibizione di Mr President!!
Scarica da qui l'esibizione completa di Plavka !!
Scarica da qui la parte 1 del FANTASTICO concerto dei Vengaboys
Scarica da qui la parte 2 del FANTASTICO concerto dei Vengaboys
Scarica da qui la parte 3 del FANTASTICO concerto dei Vengaboys

FILMATI

Tra cappella e Nikita GRANDISSIMA ENERGY
Magico momento con ALL I NEED IS LOVE di INDIANA!!
sigla ENERGIA 90!!!
LA GRANDEZZA DI EDDY TWISTER

*       *       *

Purtroppo a volte la vita mette davanti priorità maggiori a quelle che possono essere quelle che tanto amiamo come la Dance anni '90... E' il mio caso che questa volta ho avuto davvero poco tempo per preparare questo evento di cui però percepivo molto chiaramente l'importanza... ragazzi stiamo parlando dell'ENERGIA 90, la festa più importante dell'anno !!! Solo l'anno scorso un mese prima dell'evento ero già impegnato con volantini, prenotazioni e via dicendo.. quest'anno dal fatto che mi sposto ogni giorno da Torino a Milano per lavoro il tempo è stato davvero ridotto.
Ma per mia grande fortuna, qualche settimana prima, ho subito notato che diverse altre persone oltre a me tengono tantissimo a questo evento: una di queste è Andrea Foxinho, sicuramente spinto da un ospite in particolare che di questo evento ha nel cuore, ma ha pensato tutto a lui: organizzazione albergo, prevendite, viaggio, insomma tutto quello che l'anno scorso ho fatto io. Quest'anno quando ho visto quel suo messaggio generalizzato su facebook dove invitava tutte le persone a dare informazioni sulla disponibilità, ho subito pensato: meno male... anche quest'anno, siamo in una botte di ferro !!!!
E meno male che qualche settimana prima ci ha pensato un altro mito, Danielenientepiù ad avvisarmi che l'evento ormai era già stato deciso ed organizzato. Ricordo la mia domanda "Ma chissà se quest'anno si farà quell'eventone ENERGIA 90 di Jesolo che un anno fa tanto ci ha fatto emozionare"... "Ma certo che si farà!!" è stata la sua pronta risposta e mi ha girato i riferimenti e il volantino. Meno male che c'è lui ragazzi è davvero un altro punto di riferimento importantissimo per il nostro forum. Quando sono andato per la prima volta sul sito di Radio Company e ho letto dell'evento mi stava prendendo davvero un'esplosione cardiaca... Degli ospiti pazzeschi io non avrei mai, mai pensato !!! Tra tutti mi viene in viso subito quello dei VENGABOYS... dei miti assoluti !!! Con la loro energia hanno veramente dettato tutta la fine degli anni '90 quindi il mio periodo al liceo...  so che si sono già esibiti recentemente a Verona, ma mi riempie di felicità sapere che avrò un'occasione anche io per vederli !! Ma non sono certamente gli unici che attirano la mia attenzione... ci sono anche Mr President !!!! Cavoli ma dove sono andati a pescarlo questo artista!!! Rappresenta per me un'icona sicuramente non per il disco per cui lo conoscono tutti ma per altri dischi di cui dopo parleremo.. e PLAVKA !!!!! Plavka dei Jam & Spoon !!! Quando ho letto questo nome davvero non ho capito più niente... e sicuramente anche Fox... e poi Erika !!!! Che ragazza bellissima e che cantante eccezionale... non ho mai avuto l'opportunità di vederla anche per me è arrivato il momento... e poi non ci dimentichiamo del grandissimo MARVIN ... ogni volta che lo vedo esibirsi SPACCA SEMPRE DI PIU'.
Io fino all'ultimo sono stato in bilico tra l'andare in treno o in macchina... c'erano in effetti amici di Torino e di Milano che avrebbero potuto fare il viaggio con me ma alla fine si sono ritarati, per cui avendo già l'abbonamento al Frecciarossa pagato dalla ditta questa volta sarebbe stato molto più conveniente per me il treno.
E così arriva finalmente lunedì 31 ottobre 2011. So che alcuni amici partono già la mattina e mi hanno proposto di andare con loro, sono Francesco86, Andromeda ed Alex Samui, tuttavia non riesco proprio materialmente a partire già la mattina perché ho diverse commissioni da fare a Torino approfittando del giorno di ferie preso. Ed infatti, il tempo a disposizione è appena sufficiente... anche per mangiare un boccone, perché alle 13,30 circa c'è il treno fino a Torino Porta Susa da cui posso prendere il velocissimo treno Frecciarossa approfittando (per l'ennesima volta) dell'abbonamento mensile procurato dalla mia ditta per lavoro!! Tra l'altro incredibile trovare tutte le carrozze vuote alle 2 del pomeriggio pensando che invece la mattina su quello delle 7,30 si fa a gara per trovare i posti e molta gente resta in piedi! Il treno è puntuale ed arrivo verso le 15,15 a Milano pensando che ci sia largo tempo per fare tutte le altre commissioni che devo fare ma... mi sbaglio di grosso!! Una coda infinita per fare l'abbonamento elettronico ai mezzi pubblici per il mese successivo... almeno 200 persone in coda!! 2 sportelli per servire 200 persone... mi viene qualche dubbio di avere tempo a sufficienza prima delle 16,35 che parte il treno per Venezia. Approfitto della coda per andare a fare le foto necessarie per la tessera, dove non mancano mai i soliti personaggi strani che spillano sempre qualche soldo... questa volta è il turno di una zingara con le manie di bellezza che si rifà il trucco davanti alla macchinetta eheheh. Poi non mancano neanche gli sciacalli, che pur di cambiare le monete ti costringono a comprare qualcosa... pensate ho dovuto comprare un biglietto per farmi dare un po' di moneta!! Che sono convinto che anche se non le ho viste da qualche parte esistano macchinette per il cambio... Poi i terminali degli abbonamenti si  guastano e stiamo un'ora ad aspettare che si riattivino, però... è un'ora senza dubbio in cui non mi annoio, infatti faccio la conoscenza di una ragazza molto, molto carina di origine siracusana... è molto facile attaccare bottone quando si passano ore ad aspettare tutti insieme nello stesso punto, tra una cosa e l'altra... Anche lei ha avuto alla fine una copia della nostra Novantescion Super Compilation!! La compilation con le tracce in assoluto più famose, quelle che tutti si ricordano, ma non il Super Megamix dove durano 30 secondi ma ho preferito per andare sul sicuro darle questa dove durano circa 2 minuti e mezzo l'una... ed inoltre sono le più famose!! Oltre a lei l'ha avuta anche un altro ragazzo vicino, curioso. Guardate ragazzi quella mora è veramente bella e non vi dico quante risate ci siamo fatti mentre aspettiamo il nostro turno per fare l'abbonamento... Dato che sono passati molti giorni dalla festa posso dire che ci ero rimasto un po' male che alla fine non ho trovato suoi messaggi dato che le ho lasciato un modo di contattarmi, ma adesso non me ne importa più niente perché mi sto prendendo una cotta fortissima per una ragazza che è venuta da pochi giorni a lavorare da noi, anzi me ne sto innamorando... solo a guardarla negli occhi o quando mi sorride mi emoziono...
Ma... non sto scrivendo questa recensione per rendervi partecipi delle mie vicissitudini sentimentali, la sto scrivendo per ricordare tutti insieme questo evento meraviglioso della nostra musica dei sogni!!! Sicuramente Samantha (così si chiama la ragazza siracusana) sarà rimasta musicalmente "novantata" dal mio regalino, e va bene così!!! Abbiamo fatto una conoscenza molto interessante che sicuramente mi ha ravvivato ulteriormente questa esperienza, ma ora è il momento di partire alla volta di Venezia!!!
Questa snervante attesa per l'abbonamento mi ha fatto perdere il treno che mi ero prefissato di prendere, ma per fortuna solo mezz'ora dopo ne parte un altro, tra l'altro pure meno costoso... così mi fiondo alle macchinette per la biglietteria automatica perché altrimenti avrei dovuto fare un'altra ora di coda, e indovinate chi incontro??? Non Samantha, magari... incontro la zingara con manie di bellezza che mi ringrazia ancora perché le ho lasciato qualche moneta prima... mi dice "Lo sai, c'erano quegli antipatici dei poliziotti ma non sanno quanto comunque ho lavorato oggi..." ... lascio a voi l'interpretazione di queste parole!!! Naturalmente l'ho ascoltata per educazione poi ho salutato con i biglietti in mano e mi sono fiondato sul binario facendomi spazio tra la calca delle scale mobili, il treno naturalmente è già lì che mi aspetta con il controllore che mi rassicura che il treno è giusto e il biglietto non va timbrato essendoci la prenotazione.
E così alle 17,05 si parte per Venezia !!!! Sul treno mando un po' di messaggi agli amici che purtroppo non son potuti venire e altri invece che so che stanno viaggiando con la mia stessa destinazione e li vedrò dopo poche ore, ovvero Foxinho, la Gio... ma poi mi metto a dormire! Del resto serve essere super tonici in vista della notte entrante...
Verso le 19,20 arrivo a Venezia Mestre dove provo a contattare Isabella per chiederle dove sia... mi dice che è in viaggio sul pullman da Pordenone! Così ne approfitto anche per dare un aggiornamento della situazione a Fox e il suo gruppo ma comunque mi stanno dicendo che più o meno sono sulla stessa tabella di marcia.
E senza troppo ritardo, alle 20,30 arrivo alla stazione di San Donà, che non è proprio Jesolo, anzi ci sono diversi kilometri ancora prima di arrivare a destinazione, ma è la stazione del treno più vicina, gentilmente Fox ed Alex si sono offerti di venirmi a prendere. L'attesa dura non tantissimo e nel frattempo la stazione si riempie di ragazzi già vestiti in tema 31 ottobre... in effetti c'è un'atmosfera spettrale, notte, luce non funzionante alle macchinette... eheheh.
Tempo 20 minuti, 30 al massimo e arrivano Foxinho e Alex Samui!!! Grandissimo Andre... Mi dispiace che il viaggio per venirmi a prendere sia stato più lungo del previsto... magari un'altra volta faccio come Isabella e da Venezia Mestre prendo il pullman! Comunque nonostante lo sbattimento per il viaggio vi vedo tutti e due stra carichi per la serata... Inoltre sono troppo contento di rivedere Alex Samui e Fox che mi è sempre stato un grande amico e sono ormai 4 anni.
Per fortuna almeno con un tempo buono, percorriamo la strada per andare a Jesolo in particolare vado a posare le cose in albergo e a cambiarmi... trasformazione in vista, da Nicola a Emperor Absolutus di danceanni90.com !!! (quanto mi gaso tutte le volte che compio la trasformazione).
Dopo con un po' di ritardo si esce per mangiare qualcosa al volo, mentre contatto Luca FreeStyle per dirgli dove siamo, anche se a questo punto è un po' difficile raggiungerci...
Entrati nel pub in un colpo solo rivedo tutti i carissimi amici ormai di una vita di avventure novantiche passate insieme... Che spettacolo e che emozione soprattutto !!! I primi a comparirmi davanti sono Giovanna, ormai felicissima con il suo Danilo conosciuto qui sul forum come Dj Thunder, Francesco e AlphaDj: quest'ultimo soprattutto non lo rivedevo DA UNA VITA !!!! La contentezza nel rivedere tutti non può essere descritta... poi basta che volgo lo sguardo a sinistra, ecco il grande Cece, Andromeda e un loro amico!!! Andromeda... sarà da giugno 2007 che non ci vediamo, è pazzesco!! Diversa invece la storia per il caro amico Cece, dal quale ho ricevuto sempre affetto e stima. Mentre invece c'è un terzo tavolo che è quello di Danielenientepiù che sicuramente rappresenta il più importante "mattatore" di danceanni90.com della zona Nord Est Italia!!! Unico vestito a tema della serata... infatti me lo fa notare, ma gli rispondo che molti sicuramente non si sono vestiti solo per pigrizia ma avrebbero voluto !!! Magari non proprio quelli cattolici come me, ma altri l'avrebbero sicuramente fatto. Complimenti comunque per il costume da Dracula! :D
Sono veramente contento di rivedere anche Daniele perché è uno di coloro che mi ha sempre dimostrato amicizia, al di là della passione comune. Senza contare che mi dà una grandissima mano con gli eventi della sua area, molti dei quali senza di lui non sarei nemmeno a conoscenza. Insieme a Daniele, con mia sorpresa, c'è anche l'organizzatore delle feste LATTERIA di Vicenza, con la sua ragazza!!
Dopo una bella mangiata energetica finalmente è tempo di fare il nostro ingresso trionfale in discoteca... così molti di noi lasciano la giacca nella macchina di Danielenientepiù, e raggiungiamo l'ingresso che doveva essere quello per le liste e i tavoli... oh, non avessimo mai lasciato la giacca da Daniele!!! Purtroppo qua scopriamo con nostra fortuna che c'è una coda che non finisce più anche per entrare dall'ingresso tavoli... per fortuna grazie al nostro carisma riusciamo a scaldarsi socializzando un po' con alcuni ragazzi e ragazze in coda con noi!! Però comunque io e Foxinho, 45 minuti al freddo, penso che se non ci siamo ammalati quella volta abbiamo temprato il nostro fisico per tutta la stagione fredda... Da qui si vedono GLI HOMBRE NOVANTICI LATINI!!
Alle 23,30 facciamo il nostro ingresso in questa atmosfera da sogno... alla fine l'obiettivo era di entrare molto prima, ma almeno possiamo dire che stiamo entrando proprio nel vivo della festa!! Ed infatti il nostro ingresso dentro "il salone" è veramente eloquente, basta solo un attimo per lasciarsi investire dall'energia unica, inimitabile che si respira qua dentro. Data l'ora, si comincia già a gustare qualche bel successo Dance in mezzo al downbeat degli Ace Of Base...
Ma la vera emozione nell'entrare in pista,  quella di rivedere tutti gli amici che non ho ancora avuto modo di incontrare finora durante il viaggio... ecco apparirci per esempio la carissima ISABELLA DI PORDENONE !!! Lei come al solito, ci aspetta lì, davanti al palco, pronta per un'altra serata da sogno... Non sono moltissime le occasioni che abbiamo per vederci. Solamente la lontananza è responsabile se ci vediamo così poco, altrimenti secondo me usciremmo anche ogni weekend. Poi un'altra splendida ragazza in pista non si può fare a meno di notare... sto parlando, ovviamente, di Simona Lucia, con Conflux77, davvero una delle ragazze più novantiche oltre che belle che io abbia mai conosciuto !!! Tra l'altro mi dimostra in tutti i modi il suo affetto: sul forum, ascoltando il Novantescion, e poi anche nelle serate unendosi sempre al nostro gruppo sia dentro che fuori la disco... e poi mi ha colpito il fatto che sia molto interessata alla mia tamarraggine novantica e all'impianto stereo... ha detto chiaramente che una volta verrà a Torino per fare un giro con me in centro con l'impiantone!!!
E le sorprese non sono finite qui: in pista trovo anche: Luca Freestyle con la sua ragazza, altro grande esperto, che non salta quasi mai di ascoltare il Novantescion individuando quasi sempre tutti i pezzi e proponendone di spettacolari!! Poi con mio grande stupore ma in senso positivo trovo anche Roberta la sorella di Giovanna con il suo ragazzo !!! Non credo veramente ai miei occhi quando li vedo. Poi poco più tardi sulla pista ci sarà anche David Dreamland, con cui sul forum ci sono stati sicuramente delle incongruenze, ma che io considero un amico. Ed infine immancabili anche gli amici Technicida e Valentina, purtroppo ho occasione di vederli solo in queste serate megagalattiche... pure loro li trovo perfettamente!!!
Siccome gli artisti sono molto importanti, i soliti "maniaci delle foto" ovvero io e Danielenientepiù andiamo subito a cercare se qualcuno è già arrivato per avere una foto ricordo con personaggi per noi molto importanti, che hanno caratterizzato un'epoca, quindi come sempre mi sento con Alberto capo della loro agenzia che mi dà importanti dritte su quando e come trovarli. La fortuna stasera sembra girare dalla nostra parte perché quando arriviamo troviamo subito ERIKA e MARVIN !!!! Che emozione, rivedere l'amico Marvin con cui addirittura mi ero incontrato in treno a Benevento, che ha spaccato tutto in occasione dell'ENERGIA 90 al Molo Cinque di Venezia, e sono sicurissimo che è intenzionato fermamente a fare lo stesso qui a Jesolo... e poi palpitazioni uniche a stare insieme anche se solo per pochi secondi alla meravigliosa Erika !!! Naturalmente una presentazione migliore dopo quando canteranno sul palco...
E' bello vedere la gentilezza con cui sempre ci fanno scattare le foto, soprattutto Erika che neanche mi conosceva... del resto mi ero perso tutte le feste in cui lei era presente, ed è proprio ora che pure lei conoscesse l'admin di danceanni90 dato che finora ha conosciuto praticamente tutti i forumisti di Milano e zone limitrofe!
Dopo le foto torniamo in pista perché è veramente il momento di godersi l'esibizione di Erika, che ci canta tutti i suoi successi, tra questi naturalmente la bellissima RELATIONS, ma anche I DON'T KNOW, altra hit più recente ma a mio parere ugualmente bella. Di lei adoro particolarmente SAVE MY HEART, scoperta (non me ne vogliate) solo di recente. Alla sua bellezza si unisce anche la sua eleganza sul palco, in una performance bellissima che noi di danceanni90 abbiamo la fortuna di seguire da sotto il palco.
Poi è la volta di Marvin... beh c'è davvero un'ovazione ogni volta da fare a questo ragazzo, non esagero assolutamente quando dico che è sempre uno dei maggiori personaggi nelle performance: già il repertorio è da brivido, perché l'accoppiata Prezioso – Marvin ha prodotto solo grandi successi, poi lui li interpreta veramente divinamente!! Da TELL ME WHY a LET ME STAY passando per VOGLIO VEDERTI DANZARE ogni volta ce li ripropone tutti, e non ci possiamo stancare di gridarli oltre che ballarli. Veramente fantastico GRANDE ALESSANDRO MARVIN. Mentre Marvin conclude magistralmente la sua esibizione noi andiamo a vedere nei camerini se per caso è arrivato qualche altro artista per le foto:  come per magia, arriva anche la dolcissima PLAVKA !!! La riconosce subito Francesco... Francesco riconosce davvero tutti e meno male che c'è lui!! Pensate se mi vedo passare davanti un artista e non lo riconoscessi, che tragedia... E' in compagnia di quello che probabilmente è il suo manager... purtroppo la becchiamo in un momento indisponibile per le foto, ce lo dice lui chiaramente, così siamo d'accordo che le facciamo dopo la sua esibizione.
Allora torno dentro il salone anche perché nel frattempo c'è l'esibizione di un altro attesissimo artista: MR PRESIDENT !!! Sul palco sia il rapper che la cantante bionda... naturalmente l'esibizione parte con la celeberrima COCO JAMBOO !!! E balla tutto il Palaturismo!!! Ho tanto sperato che oltre a quella cantassero le hit puramente Eurodance come "UP 'N AWAY", "I'LL FOLLOW THE SUN", ma purtroppo non sono arrivate. Dico questo pensiero a Danielenientepiù ma siccome trapela che quei dischi li conosco solo io, forse è meglio alla fine che non li abbiamo cantati altrimenti rimanevo solamente io sulla pista a fare il tifo ahahaha.
Naturalmente dopo Mr President proviamo a cercarlo per la foto, ma... ma... ma... non lo troviamo!!! Peccato veramente, non siamo riusciti a beccarlo. Avrei tenuto ad avere una foto ricordo anche con lui e la cantante bionda.
Dopo Mr President, è il momento dell'ultimo ospite, però forse almeno per quanto mi riguarda il più atteso. Non so dire ma nel corso di questi ultimi anni, anche se questo gruppo non riguarda il mio genere prettamente preferito ovvero la Eurodance di metà anni '90, ho sempre sognato incontrarli dal vivo, respirare dal vivo la loro immensa carica e positività. Finalmente il sogno si sta per realizzare, perché passano solo pochi istanti e finalmente li vedo tutti sul palco, sono i mitici VENGABOYS, sono veramente loro !!! Qualcuno mi aveva detto che la loro esibizione a Verona era stata sotto le aspettative... Io posso garantire, essendo stato presente a Jesolo il 31 ottobre, che qua... SPACCANO DAVVERO DI BRUTTO. Fin dalla loro prima canzone, fin da GOING TO IBIZA, e SHA LA LA, veramente SPACCANO SENZA FRONTIERE. Sì perché non è solo l'allegria e l'energia che trasmettono, ma anche il modo con cui si muovono sul palco, i loro inimitabili balletti, come tengono impegnato il pubblico e non lo fanno mai annoiare. Credevo di assistere a un'esibizione invece praticamente mi sono ritrovato un concerto: mezz'ora è durato, dove hanno riproposto davvero tutti i loro successi, soprattutto quelli prettamente Dance come KISS, WE LIKE TO PARTY, BOOM BOOM... che ricordi questi dischi, facevo l'ultimo e il penultimo anno di liceo quando sono usciti. No assolutamente la loro performance non è stata affatto deludente, al contrario è stata bellissima. Naturalmente prima che finisse gli altri sono già partiti per fare la foto con i VENGA mentre io aspetto di filmare con cura tutto il concerto, poi però anche io corro per farla... Ed eccoli arrivare la formazione al completo, forse sono talmente contenti della bellezza di questo pubblico che li ha sostenuti, che Kim la cantante mora dopo averci pensato un attimo accetta così abbiamo modo di fare quasi tutti la foto insieme a loro... un sogno che si realizza, ragazzi. Tra l'altro scenetta super comica quando è il mio momento di fare la foto vengo trascinato a forza da uno dei Vengaboys nel gruppo, però nell'affanno rimane impigliata la sua cinghia nei miei pantaloni... e abbiamo dovuto impiegare un attimo per slacciare il tutto!!!
Con il massimo della contentezza finalmente ritorniamo per goderci la festa, la seconda parte per meglio dire, quindi il set progressive / techno, quello in cui Foxinho dà il meglio di sé, e direi che questo succede anche stavolta. Ci sono dei momenti in cui si crea il vuoto sulla pista, vuoto che viene colmato solo dalla sua foga e da chi lo segue in quel momento :D
La serata termina verso le 4... tempo per noi di ringraziare e salutare tutti e di andare subito a recuperare i giubbotti nella macchina di Daniele. Ci segue anche la cara e bella Simona Lucia, che addirittura ci saluta quando arriviamo nel nostro albergo, nella reception, pur non essendo in albergo con noi, pensate che dolcezza. Simona ti aspetto veramente una volta a Torino per fare gli zarri novantici come solo noi sappiamo fare. Foxinho e altri vanno a bere qualcosa ma io ed altri preferiamo andare a dormire anche se a dire il vero dobbiamo lasciare la camera alle 13 quindi tempo ce n'è.
La mattina dopo invece approfitto della gentilezza di Alex Samui, Francesco e Andromeda per scroccare un passaggio al ritorno, che altrimenti avrei dovuto farla tutta con i treni e sarebbe stata lunga. Invece ancora una volta posso contare sui miei amici, quindi il viaggio in compagnia è tutt'altra cosa. Solo da Milano c'è il treno Frecciarossa, di cui ho comunque sempre l'abbonamento. Da Milano Centrale... lo prendo al volo!!!
Guardate ragazzi il fatto che abbia finito di scrivere questa recensione solamente un mese e mezzo dopo la festa vuol dire solo che ho avuto pochissimo tempo per farlo,  perché da quando vado avanti e indietro Torino Milano il tempo è quasi dimezzato ed inoltre ho avuto 3 compleanni nell'ultimo mese per cui ho fatto quello che ho potuto. Ma tutto ciò non toglie che sia stato un eventone MEMORABILE!!!! E mi sento di dire proprio al pari dell'anno scorso del 31 ottobre, sebbene il numero degli ospiti presenti quel giorno un anno fa fosse superiore, ma il significato e l'energia respirati sono esattamente gli stessi. Ci sono persone che l'anno scorso c'erano e quest'anno no, ma anche il viceversa per fortuna. Non ho veramente niente da lamentarmi su questo evento bellissimo, ho passato due giornate veramente uniche con tutti i miei amici ormai da diversi anni, abbiamo raggiunto quasi tutti i nostri obiettivi con le foto ricordo, la musica e le persone sono state davvero all'altezza. Jesolo 2011 resterà nella storia delle feste Dance anni '90 esattamente come Jesolo 2010.
E non finisce qui naturalmente... perché tra pochi giorni, ci sarà ENERGIA 90 di Natale !!! La storia continua, e siamo noi che la stiamo scrivendo !!!

lorixx

scusate ma era quello che mi avevano detto quelli dello station... si saranno confusi...