Un'altra estate alle porte...

Aperto da SteaPea80, Maggio 31, 2011, 09:45:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

SteaPea80

...e la nostalgia stringe la sua morsa.

Non so voi, ma per me qusto periodo di fine maggio - inizio Giugno è sempre il più "pesante" in termini di ricordi che affiorano e malinconia galoppante.
Sarà perchè non ho ancora smesso di scandire il tempo che passa con le estati (come facevamo da ragazzini), sarà che proprio l'inizio di Giugno evoca i ricordi più dolci dell'infanzia e soprattutto dell'adolescenza: la scuola appena finita, il pensiero che non tornerà prima di 100 giorni, il primo caldo, intenso ma non insopportabile come quello di Luglio-Agosto, ma soprattutto le prime uscite al mare con gli amici di sempre, il primo infinito azzurro che ti riempie gli occhi e il cuore, la luce immensa di quelle mattine leggere e spensierate, il Festivalbar la sera, i tormentoni Dance come colonna sonora, l'ingenua consapevolezza che la vita sarà sempre così o che comunque il "futuro" è lontano e irraggiungibile...

percy

#1
Sensazioni condivise !!!

"qualcosa così? uha-aah -aaah! 'cause I'm the new millennium girl " (fine follia  )  :ita:



"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

In parte sento di aver vissuto quanto descritto. Per il resto, ricordo estati belle, come estati noiose, estati un po'belle e un po'noiose, ed estati che avrebbero dovuto essere felici e segnate, invece, da tristi eventi (per quanto mi riguarda, 2003, licenza media, e 2008, diploma, in parte.).
Maggio è un mese nel quale, ai tempi della scuola, arrivavo decisamente "con le ruote sgonfie". Giugno un po'meglio, sarà, forse, perchè il termine del mese rappresenta il giro di boa dell'anno.

In generale, non ho mai guardato in prospettiva, sensazioni di attese... Poco sentore per i "calendari" e i giorni che passano, no. Sono elementi che mi immalinconiscono troppo, e di malinconie non ne necessito.

Perchè questi mesi sono piacevoli, se trascorsi con il giusto compromesso tra "compagnia" e "momenti solitari." Altrimenti... -_-
In quanto a vacanze estive, raramente mi sono fermato per più di qualche giorno... E spesso ho trascorso i giorni di agosto in città. Anni fa, in quel mese, vivevi un "deserto d'asfalto". In questi ultimi tempi, le cose, anche da questo punto di vista sono un po' variate.

Se devo dire un brano, .up: per Stardust - Music Sounds Better With You (1998).
Per il videoclip... E anche perchè fu un bel disco. A differenza delle filastroccate degli anni a venire, carucce, ma senz'anima.

mayo7

i pomeriggi in giro in bici da cross o scambiandola con la bmx dell'amico....................................

SteaPea80

Il contrasto tra il noioso buio delle aule di scuola sopportato fino al giorno prima e l'intensità della luce e del sole cui occhi e cervello non sono ancora abituati, la brezza fresca e profumata che ti accarezza man mano che ti avvicini al mare, gli odori della macchia mediterranea (in questo periodo è forte il profumo di liquirizia, tra qualche giorno si mescolerà a quello dell'origano in fiore...), il tutto vissuto con i tuoi amici di sempre in quelle lunghe e piacevoli passeggiate da casa al mare.
Proprio oggi, 16 anni fa, con loro in un certo senso "diventavo grande", per la prima volta andavo al mare con loro, andavo al mare senza i genitori, per la prima volta non mi sentivo più "bambino" ma entravo nell'età dell'adolescenza...

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SteaPea80


percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SteaPea80

Oh mamma...sembra ieri che aprivo questo topic, ed invece è già passato un anno.
Mio D10, qua il tempo galoppa per davvero  :o...senza che me accorgessi siamo piombati di nuovo nel meraviglioso inizio di Giugno...stesse sensazioni di un anno fa, stesse sensazioni di tutta una vita, stesso amore per questo periodo di fine primavera.

E quest'anno, ai meravigliosi ricordi dell'adolescenza anni 90 si aggiungono quelli di tante splendide estati passate con la mia, ormai ex, ragazza....stavolta è dura per davvero... :'(