San Remo 2011

Aperto da Danielenientepiu, Febbraio 16, 2011, 10:41:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

ieri: canta ALbano,  parla: Placido

Citazione di: m@uro il Febbraio 18, 2011, 01:56:30 AM
sono sempre li che aspettano i suggerimenti del gobbo elettronico...

vero sembran un pò tutti degli automi  ???

Poi non capisco come cacchio canti, sembra sia sempre al limite della stecca, ma si corregge, sembra abbia l'autotune integrato :lol:
davvero! a tratti sembra un raduno di cyborg.

Natalie canta bene e la canzone poteva anche essere bella, peccato che sia di una monotonia disarmante; infelice anche la scelta di affidare le variazioni melodiche del ritornello ai soli strumenti... peccato se fosse stata più varia sarebbe stata una bella canzone italiana da festival.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Ha vinto Vecchioni, meritatamente. La canzone è proprio bella :'( :clap:
Bel festival secondo me, nonostante la conduzione pietosa. Ma alla fine Morandi, forse proprio per il fatto di essere molto umano, ha portato a casa un bel risultato... Belen brava oltre che bella, Canalis boh, Luca e Paolo idoli, specie ieri sera quando Luca si è sfogato davanti al cda della Rai, dicendsi stufo di dover fare anche la satira bipartisan, oltre al resto, e che in questo paese non è possibie dire quello che si pensa :frecce: :r0x:

Spider Jerusalem

Positivo il fatto che dopo due anni sia stata tolta la marchetta Amici/Sanremo anche se la miracolata di turno sia arrivata seconda;speriamo che sia un segno del fatto che molte persone si sono stufate del binomio major discografiche/talent show (ai quali,secondo me,i discografici non dovrebbero mettere piede ma e' un altro discorso).

Per quanto riguarda le canzoni,per quel poco che ho sentito promossi Tricarico,Vecchioni e i La Crus,con riserva quella del Van De Sfroos.Bocciati senza appello Al bano e l'ennesima "amiciata" urlata cantata da Emma.

crono 80

Vecchioni ha cavalcato l'onda emotiva buonista che sin dall'inizio permeava questa manifestazione... forse una reazione ulteriore allo schifo che ci circonda, non so, ma è anche vero che S. Remo non è solo una faccenda musicale ma si mescola al sentire e al costume del momento e quindi va bene così.
Anche altri  han tentato di fare la stessa cosa quest'anno ma senza riuscirci... tornando a Vecchioni, certo le parole sono belle (anche se non hanno del sublime comunque e dicono ormai ovvietà, ben lontane dallo scopo dichiarato di unire musica leggera a musica colta/impegnata) ma la canzone è inascoltabile  :doh: ... il vero Vecchioni è quello di altri titoloni del passato  ... cmq un grande lui.

quest'anno l'unica canzone che ho sentito come bella viene proprio dai talent... grande Nathalie, riascoltandola mi piace di più e la monotonia è compensata dal fatto che la melody mi pare stupenda e la sua voce esprime molta passione, dolcezza amara e un pò incazzata. :r0x: :applausi:

che pietà il secondo (o il terzo) ai Modà e Emma...  :bleah:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Febbraio 20, 2011, 13:21:50 PM

quest'anno l'unica canzone che ho sentito come bella viene proprio dai talent... grande Nathalie, riascoltandola mi piace di più e la monotonia è compensata dal fatto che la melody mi pare stupenda e la sua voce esprime molta passione, dolcezza amara e un pò incazzata. :r0x: :applausi:

Davvero,proprio bella. Mi piace la canzone,mi piace l'interpretazione,mi piace lei ,brava , nel mio sanremo ha vinto lei  :birra:

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Stex86

Citazione di: Danielenientepiù il Febbraio 16, 2011, 19:51:36 PM
Tatangelo, bella voce si sa, ma ha pagato il suo atteggiamento strafottente.
Sono un discotecaro, ho sempre seguito poco la musica italiana (883 a parte  ::) ) ma mi spiegate come abbia fatto a diventare così quando era...?

Ai tempi il brano mi piaceva parecchio, tra l'altro non solo quello  :P

Stex

Il Vince (DAV-)

Una notte non riuscivo a dormire, ho girato su RaiStoria e ho riguardato tutte le vecchie edizioni di Sanremo in sintesi dall'80 a oggi. Quelle del decennio 2000-2010 sono degne del ricordo per le incursioni dei mega-ospiti, per le canzoni, a parte qualcuna, insomma.

Io quest'anno non sono riuscita a vederla, ho visto qualche spezzone su YouTube, ma da quel che ho sentito non penso di essermi granchè.
Il monologo di Benigni di stasera vale da solo un anno di canone. :'(  :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Per il resto, Morandi non sa presentare, cazzo. Ma mi chiedo se lo scrivono il programma o improvvisano, perché sembra non sappiano come muoversi, lui non ha idea dei tempi televisivi. Nemmeno provano secondo me , sono sempre li che aspettano i suggerimenti del gobbo elettronico...
Le due gnocche sono gnocche, non è da sottovalutare la Belen, secondo me è meno stupida di quanto voglia far sembrare, mentre la Canalis boh? :carezza:
Luca e Paolo potrebbero presentare benissimo da soli, sono bravi  :r0x:

Le canzoni... Bah!
Bella quella di Vecchioni, e quella dei La Crus. Simpatica quella di Van De Sfroos, ma non ho capito una mazza.
Patty Pravo :lol:
Albano :carezza: Canzone magari profonda, ma è lagnosa e lui urla troppo :ph34r:
Anna Oxa è un'artista vera, voce paura, una diva, peccato sia stata eliminata :lol: Canzone brutta
Brava Nathalie ma la canzone insomma...
Giusy Ferreri :lol:
La Tatangelo è intonatissima, non si può negare che canti bene. Peccato le canzoni gliele scriva Giggi, e quindi fanno cagare. :asd:
Max Pezzali sembra si sia vestito alla caritas, secondo me poi non sta bene, è pallido :-\ La canzone un po' ricorda quelle vecchie anni 90 degli 883 e questo non dispiace, ma insomma c'entra poco col festival. Poi non capisco come cacchio canti, sembra sia sempre al limite della stecca, ma si corregge, sembra abbia l'autotune integrato :lol:
Emma Marrone e quegli altri bah. Troppo urlata quella canzone :-\

Hai detto più o meno quello che diceva la Gialappa's :asd: Comunque hai ragione.

Marco Masini in un intervista proposta sempre su RaiStoria qualche giorno fa del 2007 lo ha detto, quando ha partecipato all'edizione 2004 con L'Uomo Volante, c'era già l'aiuto del computer durante l'esecuzione del brano, quindi se magari eri un po' fuori tempo o non eri a tono la tecnologia ti dava una mano :drop:
Prendo queste informazioni con le molle perchè a cantare sono scarso. :asd:

percy

Citazione di: Stex86 il Febbraio 24, 2011, 00:40:33 AM
Sono un discotecaro, ho sempre seguito poco la musica italiana (883 a parte  ::) ) ma mi spiegate come abbia fatto a diventare così quando era...?

Ai tempi il brano mi piaceva parecchio, tra l'altro non solo quello  :P

Stex

Già Stex, era una bella ragazza sana lì, adesso è troppo magra  :-\ 
"Seconds turn to minutes

Stex86

Citazione di: percy il Febbraio 24, 2011, 11:07:15 AM
Già Stex, era una bella ragazza sana lì, adesso è troppo magra  :-\ 

Più che altro mi sembrava più semplice, anche come carattere, almeno questo si vede dal di fuori, non conoscendo.

Stex

percy

Citazione di: Stex86 il Febbraio 24, 2011, 11:21:06 AM
Più che altro mi sembrava più semplice, anche come carattere, almeno questo si vede dal di fuori, non conoscendo.

Stex
Sisi,sicuramente ; beh certamente lì aveva 15 anni ,era una bambina, un po' più di sicurezza in sè e disincanto crescendo sono normali, il discorso è che ormai s'è proprio montata e pare davvero atteggiarsi da gran donna..
"Seconds turn to minutes

Danielenientepiu

Citazione di: percy il Febbraio 24, 2011, 13:44:59 PM
Sisi,sicuramente ; beh certamente lì aveva 15 anni ,era una bambina, un po' più di sicurezza in sè e disincanto crescendo sono normali, il discorso è che ormai s'è proprio montata e pare davvero atteggiarsi da gran donna..

Montata?! Certo, si crede uiga, ma per fortuna è una SUA opinione non condivisa dagli italiani che l'hanno cacciata già dalla prima sera. Ciononostante la sua canzone è bellissima e sono sicuro che tra quelle di San Remo sarà la più venduta, o tra le più. Antipatica quanto volete, magari tutti la preferivano come dolce e fragile "ragazza di periferia" (canzone che adoro..)   
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia