Scusate...

Aperto da Emperor Absolutus, Febbraio 09, 2011, 23:54:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Citazione di: m@uro il Febbraio 10, 2011, 21:01:42 PM

bevo il the verde
buon giovedi
adoro fare la spesa al carrefour quando è vuoto........
che bel sole anche oggi...
oggi è san martino...castagne e vino...
che bella giornata calda
guardo centovetrine
c'è il sole
tisana in corso
un po sole un po piove un po caldo un po freddo
mi sta calando la palpebra
dai che è di nuovo venerdi.....
ne succede sempre una.......non si puo stare mai tranquilli mai mai mai
lunedi molto uggioso
sono in attesa per beautiful

sembra una poesia neorealista  :progo:

DjMonak

Citazione di: Mirage il Febbraio 10, 2011, 21:24:21 PM
sembra una poesia neorealista  :progo:
Sì, ma scritta da Sandro Bondi però!  :asd:

crono 80

Citazione di: DjMonak il Febbraio 10, 2011, 18:42:44 PM
Scusa, Nico, ma tu riduci questa "mancanza di entusiasmo" al fatto che non c'è più Fex?  :drop:
no Monak... è incominciato tutto da quando è stata bannata Marieclaire!  
( ;D tra l'altro augurissimi a lei e Marquez! smak!)

Nico non ti preoccupare sappiamo che sei sempre presente e lo so io pure che sono uno tra quelli che latita ultimamente per vari motivi!
L'importante ora è che risolvi la tua situazione personale poco serena e che torni a roxare sempre più forte di prima!
Un abbraccio Nic!

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Però guarda caso è proprio da quando la marie non c'è più - casualità o meno - che il forum è andato via via affievolendosi, in qualche modo lei creava un certo "folklore" qui dentro  ;D

Io ogni tanto ci vengo ancora a fare un salto e che la situazione di certo non sia la stessa di prima lo noterebbe anche un cieco !
Anch'io penso il tutto sia da imputarsi ad un convergere di concause ; tralaltro sembra che assenza chiami assenza, meno gente c'è visibile, soprattutto loggata  e meno utenti paiono aver voglia di loggarsi non vedendo quella scintilla vitale (fosse anche solo rappresentata dall'impatto dei colori sgargianti delle targhette principiali  :D ed ovviamente dalla presenza di topic discussi da tutti con vivacità come un tempo ) autoalimentando perciò questo meccanismo di "assenteismo"  che, nel tempo , prende forma di disinteresse stabile e, in casi estremi, di distacco totale, unito certamente all'esistenza di vite sociali, altri interessi etc.

Se il forum si riprenderà non ne ho idea, staremo a vedere ! Per il momento faccio un in bocca al lupo a Nicola e Dion   :abbraccio:
in fondo poi, chi il piacere di condividere ancora  qualcosa qui ce l'ha , qui si ritrova  ,magari con tempi più diluiti ma che dire... come la vita ha i suoi flussi si impara che ce li hanno anche i forum  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Il Vince (DAV-)

Citazione di: Emperor Absolutus il Febbraio 10, 2011, 16:54:56 PM
Comunque non volevo che questo topic si estendesse a questo... voleva solamente essere un modo per dire che a voi ci tengo nonostante i momentacci :)

OT alla grande, anche se il titolo del topic prestava a fare qualsiasi digressione. :asd:
Scopro l'assenza di alcuni personaggi del forum solo da questo topic.
Sinceramente, senza che fossero nominati, non ci avrei mai fatto caso.
Per quel che potevo, il mio (scarso :D) contributo l'ho dato, mi accorgo di non essere uno da 6000 post, ci arriverò a 70 anni, ho riletto i quasi 200 scritti e lasciamo perdere. :asd:
Sono di poche parole, nella vita. E decisamente poco filosofico.

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Febbraio 12, 2011, 10:33:18 AM
Sono di poche parole, nella vita. E decisamente poco filosofico.
Credimi: spesso e volentieri, è meglio così.  ;)

Il Vince (DAV-)

Beh, per ora posso darmi ragione. Non sono un utente da 6000 posts, come scritto in questa discussione. Probabilmente, nella fretta, ho dimenticato queste parole: "...ma, volendo, posso arrivare a scriverne anche 10.000." ^_^
Una dimenticanza. Scusate.

DjMonak

Yama

Ho letto per intero tutta la discussione: sicuramente saro' impopolare e controcorrente, ma questo e' l'unico forum che frequento,  non sono iscritta a nessun social network, luoghi che evito come la peste. Penso che, in questi tempi,per qualcuno, se non si va a caccia, via internet, di amici, fidanzati, boy toy, sgallettate, non si sa piu' come riempire il vuoto della propria esistenza, e, dunque, un forum 'dedicato', come questo,che  richiede il possesso di una 'passione', di un interesse, che non sian quelli citati sopra, per questo 'qualcuno' e' sicuramente meno appetibile di una chat in stile 'pecoreccio.'E si spiega, cosi', l'alta popolarita' di una chat di incontri, piuttosto di un forum serio come questo.

Il Vince (DAV-)

Quanto scrivi lo trovo in buona parte vero.

Più che altro, lo spunto, lanciato dall'Amministratore del forum, è servito per sottolineare una certa "assenza" generalizzata di uno spazio che conta oltre 5200 iscritti ed è aperto ormai da 5 anni, dal 2006.
Qui mi sono iscritto ad agosto 2008, e solo ultimamente sono stato più presente, prima mi capitava di leggere spesso, ma di non partecipare alle discussioni.

E'un fenomeno che ha colpito altri spazi dedicati alla musica dance. Prima di giungere qui, ero iscritto solo ad altri 2 forum, a quello di un noto dj radiofonico e a quello... di una nota stazione radiofonica.

Se si vanno a rileggere discussioni più vecchie di Danceanni90, datate anche solo 2009 o 2008, si possono trovare anche più di una decina di utenti che hanno partecipato ed espresso la loro opinione. Ora, invece, è già tanto se sono 5 o 6 persone diverse a rispondere. Penso fosse questo il problema che si volesse far notare, appunto. Una certa mancanza di interesse.
Ora, quali possono essere i motivi? Facebook?
Gli altri social network?
Siti di chat-line e di incontri? (Terribili ._.)
Messenger?
La chat Irc di eMule? :asd:
YouTube?
Altri siti più coinvolgenti? Non saprei dire.

Anche se un forum è altra cosa, rispetto a quanto elencato in precedenza.

Penso, tuttavia, che, come scritto in precedenza, chi ha voglia di lasciare i suoi pensieri, segnalare brani, vecchi e nuovi, aprire discussioni sui più svariati argomenti, lo continuerà a fare; questo spazio poi serve anche come punto d'incontro, per chi è in grado di farlo (per me è difficile: sono un po' appiedato e senza auto ._.), per partecipare ai vari eventi e serate di musica anni 90 che si tengono in Italia e all'Estero.

Per quanto mi riguarda, la passione per la musica dance in generale, è difficile che scompaia, perchè ascoltare questa musica mi ha aiutato in tanti momenti della mia vita e continuerà sempre ad essere nel mio cuore.

DjMonak

Citazione di: Yama il Aprile 18, 2011, 18:05:41 PM
non sono iscritta a nessun social network, luoghi che evito come la peste.
Idem.
(Credo che siamo ormai ben note le mie opinioni in materia.  ;D)

Erikinho

Forza Dio e Nico! barcollare ma non mollare!

beh, io ho avuto momentacci... fra la morte dell'unica nonna conosciuta, il sito internet, il lavoro che siam in cassa intregrazione e ci fan fare straordinari a gogo...ecc. ecc. e il viaggio a New York piu' la kick boxing... se venite alle feste anni 90 a Pd...mi vedrete piu' facilmente che qua...

in piu' la depressione momentanea a livello sociale-politico economica rende difficile tutto e vi dico sinceramente che mi frulla in testa quello che mi scrisse Dj80 in chat durante un comizio di djMonak: andare all'estero, ma essendo sordo son caxxi amari.
penso fra 2-3 mesi saro' piu' attivo

Vi auguro Buon Uovo di Occhio di bue!
Auguri!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Yama

Per condividere un forum sugli anni 90, bisogna aver amato quell'epoca, cosi' tanto diversa da oggi, un'epoca in cui non solo la musica era emozionante e trascinava e aspettare il sabato sera per registrare il Megamix di Molella era una liturgia indispensabile, e la musica dell'IMPERIALE, qui vicino a me, Tirrenia, con RadioMareImperiale, erano l'unica sana droga che abbia mai assunto in vita mia, ma anche i rapporti umani era piu' veri.
Si usciva con quell'amica perche' era simpatica, non perche' aveva la casa al mare o amici importanti:e' quello che, purtroppo, vedo fare a tanti ragazzini che hanno l'eta' che avevo io all'epoca.
Nessuno sballo, allora, solo la musica e sano divertimento. E ci si illudeva che con Tangentopoli si chiudesse l'epoca buia della storia Italiana.Invece il brutto doveva ancora venire:i giorni d'oggi.
Scusate il 'lieve' pessimismo, ma un'epoca brutta come quella di oggi, a livello sociale ed economico, non me l'aspettavo proprio.

Il Vince (DAV-)

Non c'è dubbio che gli anni novanta abbiano rappresentato un periodo completamente diverso da quello di ora.
Sebbene la mia passione per questo genere sia nata a soli 8 anni, ascoltando per caso il Deejay Time nel '97, mi porto sempre dentro quegli anni, che per me son stati, dal '95 al 2000, quelli delle elementari... Prima ero troppo piccolo.
Ed è vero, sembrava tutto più umano. Probabilmente perchè mancavano ancora (o almeno, non si erano così diffusi) i computer e i telefoni cellulari... E lo stesso internet.
Anche io ero un fan della cassettina, e ho registrazioni di Deejay e altre radio fino al 2007... Dopo ho smesso di farlo.
Il sabato pomeriggio ascoltavo sempre la Deejay Parade. Il Megamix di Molella, appuntamento che hai indicato, negli anni dopo è stato spostato e poi ridotto a orari impossibili.
Quella radio avrò smesso di ascoltarla almeno dal 2005-2006.
In quanto alle discoteche, che dire, relativamente a quel periodo, mai vissuto l'atmosfera. Ma nemmeno dopo. Perchè non mi piace frequentarle, tutto qua. Per ora in vita ci avrò messo piede 2 o 3 volte.

In parte condivido il pessimismo, anche quello di Erikinho, è un periodo strano. Anche per il lavoro (capirai... E'da quando mi sono iscritto a questo forum che lo sto cercando, finiti gli studi. E le risposte sono sempre state mah, forse, non hai l'auto, dove vuoi andare? E porte in faccia.)
Ma mi spiace; qui, per quanto il periodo che stiamo attraversando possa essere negativo, dall'Italia non me ne andrei, ora... E per farlo, penso, ci vorrebbe comunque una minima garanzia che anche fuori dall'Italia si possa avere una vita ai limiti della decenza... Non andar via tanto per andarsene, perchè poi anche lì sembra diventare una moda trasgressiva, se ripenso a una mia ex compagna di classe... :asd:  

Yama

Neanche io frequentavo e ne' frequento discoteche, ecco il motivo del sabato sera con...Molella, ma quell'atmosfera la vivevo al mare, che era vicino alla mitica discoteca Imperiale dove alle 16 del pomeriggio vedevi la fila di ragazzi vestiti semplici, non come ora che fanno i fighettini strafirmati, in attesa di entrare nell'Olimpo degli anni 90.Era come una grande festa che ti trascinava anche se non volevi, ed era tutto molto semplice, pulito, pur con le eccezioni ovvie,perche' la droga e l'alcool son sempre circolati,ma, se prima chi assumeva sostanze era visto male, ora fa GRANDE, ahime'. Ho qualche anno piu' di te perche' all'epoca ero al liceo.Poi qualcosa cambio' con gli anni, come un sogno di breve vita, musica diversa, le prime delusioni post-laurea, tipo supplenze a vita, come ora, e la consapevolezza che davvero si premia l'incapacita'  anche sul lavoro. Tutto questo porta, per forza, molta malinconia e la nostalgia dei tempi in cui, oltre ad avere ancora i sogni intatti....si era anche piu' giovani. E non e' poco.