la vostra FOBIA

Aperto da crono 80, Giugno 11, 2007, 01:12:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Citazione di: padi73 il Febbraio 16, 2009, 20:43:53 PM
si la voglio :D

X D azz ke sfiga! confidando nel tuo spirito anticonformista speravo in un bel: "no ke me ne fotte a me della targhetta".


:-[ :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Sono d accordissimo con Padi, sono i media che devono infondere il terrore!! se poi si parla di studio aperto poi...  :doh: la notizia tipica:  " allarme meningite in tutta Europa,ammalate addirittura due persone  in Italia  " come col caldo ,col freddo ecc...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

#47
Citazione di: Barrux il Febbraio 17, 2009, 09:58:19 AM
Sono d accordissimo con Padi, sono i media che devono infondere il terrore!! se poi si parla di studio aperto poi...  :doh: la notizia tipica:  " allarme meningite in tutta Europa,ammalate addirittura due persone  in Italia  " come col caldo ,col freddo ecc...
allarme caldo: temperature record, erano 150 anni che non si registravano temperature così alte rischio blackout nelle grandi città per l'eccessivo uso di condizionatori
allarme siccità: il po ha raggiunto i minimi storici non si registravano livelli così bassi del po dal lontano 1950
allarme neve: erano 40 anni che non si verificavano nevicate così abbondanti

:D

crono 80

Citazione di: padi73 il Febbraio 17, 2009, 10:49:47 AM
:D

C'è proprio un ghez da ridere cmq...  ;)  nel 2003 con l'estate torrida che tutti ricordiamo ci sn stati incendi e anche  diverse morti, stessa cosa per i rischi alluvione, e identica cosa per l'emergenza neve e mal tempo al sud quest'anno (essi ci è scappato qualche morto anche in questo caso).

E' scontato che occorre fare la tara dei titoli dei tg, ma cio' non toglie che spesso l'emergenza ci sia e che gli interventi tempestivi previsti dai piani di protezione civile a volte siano essenziali per evitare tragedie annunciate.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Febbraio 17, 2009, 11:35:26 AM
C'è proprio un ghez da ridere cmq...  ;)  nel 2003 con l'estate torrida che tutti ricordiamo ci sn stati incendi e anche  diverse morti, stessa cosa per i rischi alluvione, e identica cosa per l'emergenza neve e mal tempo al sud quest'anno (essi ci è scappato qualche morto anche in questo caso).

E' scontato che occorre fare la tara dei titoli dei tg, ma cio' non toglie che spesso l'emergenza ci sia e che gli interventi tempestivi previsti dai piani di protezione civile a volte siano essenziali per evitare tragedie annunciate.
hai ragione Crono ma loro ogni volta lo dicono come se si stessero avverando le profezie per l'armaggeddon...  :D

Va bene i morti e tutto, ma c'è gente che crepa scivolando nella vasca e picchinado la testa, ma non per questo ne facciamo un caso da Apocalisse...
Dico: ok all'informazione, ok alla cronaca dei fatti ma NO all'incutere timore o a cercare il caso eccezionale nella normalità ( a volte cattiva certo!) degli eventi!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

ah su quello sn daccordissimo cn te, e concordo ke la ns informazione sta sempre immancabilmente sulla linea sensazionalistica, mi stupirei del contrario anzi!

e poi quanto son patetici  :-[ sti giornalisti, di ogni benedetta testata, che ormai si atteggiano tutti come il Mentana della situascion con tanto di tipica cadenza da bassa Brianza, mentre annunciano gongolanti l'ennesima notizia ai loro tg (che sia di cronaca nera o di gossip - essi ormai fa parte del palinsesto di molti tg, spacciato per rubrica di "costume e società").
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#51
Citazione di: crono 80 il Febbraio 17, 2009, 11:35:26 AM
C'è proprio un ghez da ridere cmq...  ;)  nel 2003 con l'estate torrida che tutti ricordiamo ci sn stati incendi e anche  diverse morti, stessa cosa per i rischi alluvione, e identica cosa per l'emergenza neve e mal tempo al sud quest'anno (essi ci è scappato qualche morto anche in questo caso).
E' scontato che occorre fare la tara dei titoli dei tg, ma cio' non toglie che spesso l'emergenza ci sia e che gli interventi tempestivi previsti dai piani di protezione civile a volte siano essenziali per evitare tragedie annunciate.
Ma il 2003 ok è stata un'estate record, ma le restanti estati mi sono sembrate nella norma tutto sommato.
Invece ogni anno è la stessa cosa.
Allarme siccità, allarme incendi ecc. ecc.
Che poi sti incedi non si appiccano da soli è colpa di qualche cretino che li appicca.
Per il fatto dell'allarmismo dai spesso e volentieri esagerano.
Proprio appunto con l'aviaria e la mucca pazza.
Un mercato entrato in crisi, cali di vendita del 30-40%, per quei 2-3 casi che son capitati in tutta Europa.
Mi ricordo che il pollo lo compravi quasi a metà prezzo :D

alphadj

una dele mie preoccupazioni piu che paura e il mio futuro

Mirage

Padi leggi qua !

UN CASO DI MENINGITE: SCATTA LA PROFILASSI PREVENTIVA       
giovedì 19 febbraio 2009 
Un caso di meningite meningococcica nel Verbano. Una 17enne è stata ricoverata, ieri pomeriggio, nel reparto Infettivi dell'ospedale Castelli dopo che si era recata al Dea colpita da forte cefalea, febbre alta e chiazze sul corpo. Immediata è stata la diagnosi. Sottoposta a terarpia antibiotica, la ragazza parrebbe già fuori pericolo. Contemporaneamente, da parte dell'Asl del Vco, è stata avviata la profilassi preventiva nella cerchia famigliare della ragazza e presso gli ambienti abitualmente frequentati: una scuola superiore domese, un bar e una palestra a Verbania. Dall'Asl di Novara arriva anche l'invito per quanti venerdì sera hanno frequentato la discoteca Gilda di Casteleltto Ticino, dove la ragazza ha trascorso parte della notte, affinchè si rechino presso il Servizio di Igiene e sanità pubblica della provincia di riferimento per il trattamento di prevenzione antibiotica. 

Barrux

Oggi servizio a studio aperto:

ALLARME MENINGITE scatta il vaccino ad Arona per centinaia di persone , contagiata 1 ragazza,è ora allarme per i ragazzi della discoteca che ha frequentato venerdi.   <_<  1?!  :sticazzi:

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

Azzz peccato che non ci sono stato ven scorso.
Se lo avessi saputo prima avrei sfidato la sorte e ci sarei andato apposta in quella discoteca.  ;D

percy

Citazione di: padi73 il Febbraio 20, 2009, 18:47:40 PM
Azzz peccato che non ci sono stato ven scorso.
Se lo avessi saputo prima avrei sfidato la sorte e ci sarei andato apposta in quella discoteca.  ;D
Se vabbeh mo' Padi  ;D  :lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Febbraio 22, 2009, 16:42:30 PM
C'è un detto che dice:

< Mai mostrare i propri punti deboli>
è fuori luogo: una fobia non è per forza un punto debole: magari io ho la fobia che qualcuno mi derubi e cambio codice alla mia cassaforte tre volte al giorno, rendendo impossibile aprirla agli sconosciuti!

e stavola leggi bene quello che ho scritto e non quello che vuoi leggere ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: percy il Febbraio 20, 2009, 18:51:27 PM
Se vabbeh mo' Padi  ;D  :lol:
pure ieri ne abbiamo parlato :D
e anche oggi mentre facevo l'aperitivo con i miei amici
ma cmq dai secondo me se fosse così contagiosa tutti quelli della discoteca l'avrebbero presa e quindi si dovrebbero avere migliaia di casi di contagio
penso che al massimo quelli contagiati potrebbero essere quelli che han bevuto dal suo stesso bicchiere

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Febbraio 23, 2009, 00:47:12 AM
pure ieri ne abbiamo parlato :D
e anche oggi mentre facevo l'aperitivo con i miei amici
ma cmq dai secondo me se fosse così contagiosa tutti quelli della discoteca l'avrebbero presa e quindi si dovrebbero avere migliaia di casi di contagio
penso che al massimo quelli contagiati potrebbero essere quelli che han bevuto dal suo stesso bicchiere

siccome puo' essere manifestata da molteplici cose (virus, batteri o affini) si puo' svilluppare da moltepici modi, uno di questi essendo un'infezione batterica dlle vie respiratorie, si può prendere come il raffreddore!

in ogni caso c'è di vero che la reale infezione posso prenderla solo persone venute a contatto con la sua saliva o chi(come i parenti) ne sono a stretto contatto,per gli altri una remota possibilità di contagio nulla più... il solito allarmismo all'italiana insomma!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...