LA NUOVA CANZONE DI RADIO BYTE PER NATALE

Aperto da DjMonak, Dicembre 09, 2010, 21:57:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Durante l'estate del 2010, quando Ruby Rubacuori era ancora minorenne e prima che gli italiani apprendessero da Wikileaks che Berlusconi è "corrotto, inaffidabile, puttaniere e portavoce di Putin" (chi l'avrebbe mai sospettato?  ::)), DjMonak, dopo aver mandato affanculo il suo capo-ufficio per l'ennesima volta, si aggirava per l'ufficio con un motivetto in testa.
Appena arrivato a casa, il miglior Dj degli ultimi 150 anni si mette al pianoforte ed incomincia a canticchiare una canzoncina, che ha l'accortezza di registrare per evitare di dimenticarla. Dopo aver completato la stesura della melodia, incomincia a pensare al testo e, nel giro di qualche giorno, la canzone è completa.
Invia il file con la demo ed il testo a Gamma, che la ascolta e ne parlano in attesa di trovarsi insieme per lavorare agli arrangiamenti.
Poi arriva quella sera, passata alla storia come "la sera in cui tutto cambiò".
Il nostro dj, reduce da un aperitivo con i colleghi, visibilmente alticcio per via dei cocktail ingurgitati fino a qualche minuto prima, sta tornando a casa in metropolitana, quando un fulmine cade sui tralicci dell'alta tensione e blocca la circolazione.
Sotto la pensilina della stazione, mentre attorno l'acqua cade a secchi, sfinito da un'attesa di tre quarti d'ora intrisa da falsi annunci di ripresa imminente del servizio, decide di telefonare a Gamma. Visto che era lì a fare nulla, in attesa che la circolazione fosse ripresa, avrebbe provato a sfruttare al meglio quel tempo.
- Gamma? Sei davanti al pianoforte? Ti canto la canzone di Natale! Dammi un Re maggiore! -
Proprio in quel momento, il servizio viene riattivato, ma la gente nel frattempo se n'è andata: chi si è incamminato a piedi, chi si è fatto venire a prendere, chi ha pensato ad un percorso alternativo.
Monak è l'unica persona presente nel vagone della metropolitana.
Questa scena va dunque immaginata così: il nostro dj, di sera, "mentre fuori la città è allagata da questo temporale" (ndVenditti), nel vagone deserto della metropolitana, che canta nell'auricolare del suo telefonino per la prima volta a voce alta il tutto testo della nuova canzone di Natale, mentre Gamma, dall'altra parte, prova il giro degli accordi al pianoforte.

E' così che è nata That's Radio Byte (Play it loud!), la nuova canzone natalizia di Radio Byte Network!
Vi ricordate la nostra canzone di Natale dell'anno scorso? No?
Beh, nemmeno io dato che non l'avevamo fatta...   :sese:
Ma, signori miei, quest'anno questo nuovo brano ve lo pomperemo in radio così tanto che invocherete pietà chiedendo di ascoltare un brano di Giusy Ferreri!  8)

Questa è la nostra ultima fatica, che speriamo apprezzerete: testo e musica di DjMonak, arrangiamenti di GammaDj, voce di Alice Castelli.
Il video è stato montato da Fabbry e vede la partecipazione anche di Jickly.

Q.C.S. feat. Alice Castelli - That's Radio Byte (Play it loud!)


La potete scaricare dall'apposita pagina del sito Djindahouse.com nelle sue due versioni: "Original mix" e "GammaDj Remix".

Vi lascio con l'ascolto della canzone e... ricordate: "Radio Byte Network: sempre, sempre, sempre (e viceversa)".  :r0x:


Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Dicembre 09, 2010, 21:57:11 PM
e... ricordate: "Radio Byte Network: sempre, sempre, sempre (e viceversa)".

Cioe': (asreveciv e) erpmes ,erpmes ,erpmes :krowteN etyB oidaR"?  :uhm:

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Dicembre 12, 2010, 11:53:29 AM
Cioe': (asreveciv e) erpmes ,erpmes ,erpmes :krowteN etyB oidaR"?  :uhm:
Bravo! Il prossimo jingle lo manderemo in onda al contrario!  ;D