Tra Passioni e...MANIE :P

Aperto da ☆Fè®, Giugno 08, 2007, 17:45:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Citazione di: crono 80 il Giugno 11, 2007, 00:54:28 AM
andare a fare escursioni x boschi, montagna, torrenti e colline...xfortuna da noi c'è ancora abbastanza verde e siamo immersi nelle vallate delle preAlpi quindi volendo abbiamo la natura a "due passi" da casa :-*

Anche a me piace molto questo... ma è da tanti anni che non ci vado
Mi sa che dovremo organizzare una bella gita novantica sulla neve!! Oppure sui laghi... o qualche gita con la bici da corsa
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mixx

Le mie passioni?

1. Musica (elettronica in primis - e quando dico elettronica parlo dei generi che vanno dalla dance alla hardcore)
2. Libri (principalmente fantasy e fantascienza)
3. Fare musica (ci si prova, almeno)
4. Scrivere (principalmente fantasy - ci si prova anche qui - ma ci son scappati pure un paio di racconti XXX  :-[)
5. L'Antico Egitto  :-*

6. La Conoscenza in generale, amo Sapere... di tutto...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

crono 80

@ Emperor :  bella li Nico! un bel girazzo in bici (ma io +ke mountain bike nn possiedo lol) o un'escursione su x qualke riva del ns aspro Piemonte   ;)


...e poi vabbè...merenda e radio a palla, ovvio  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: Martina il Giugno 10, 2007, 13:45:41 PM

poi ho la mania di tenere ogni qual volta parto per una vacaza qualunque cosa mi ricordi quel luogo: dalle cartoline agli scontrini..


Anch'io! Biglietti del treno,aereo, scontrini,foglietti di luoghi che ho visitato,me li tengo nel portafogli;ho ancora il biglietto della metro di Vienna,della gita dell'ultimo anno di liceo,era particolare e l'ho tenuto  :D

Per il resto mi piacciono molto i castelli,quindi visitarli .. sia dal punto di vista della struttura che in ambito di leggende varie spesso ad essi legati..
A questo proposito sono affascinata anch'io dal mistero e da tutto ciò che rientra nell'ambito del sovrannaturale
Mi piace anche visitare le chiese,anch'esse da un punto di vista architettonico,mi trasmettono un senso di pace e tranquillità (a prescindere dall'aspetto religioso,che non sento molto) e mi piace vederne gli interni,i dettagli,le decorazioni..certe sono davvero dei capolavori!

Per il resto mi piace leggere (romanzi perlopiù) ,mi diverte strimpellare chitarra o tastiere ,così ad orecchio a tempo perso; non amo particolarmente lo sport anche se ogni tanto per divertimento ci sta ,ma non sono tipo da tenere un impegno sportivo costante per intenderci,pechè fondamentalmente non mi interessa lo sport (anche se fa bene,lo so!)

Come collezioni vere e proprie...mi sa proprio che non colleziono niente   :thumbsup:
(a parte le canzoni dance logico!!)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Febbraio 27, 2009, 12:38:24 PM
Per il resto mi piace leggere (romanzi perlopiù) ,mi diverte strimpellare chitarra o tastiere ,così ad orecchio a tempo perso; non amo particolarmente lo sport anche se ogni tanto per divertimento ci sta ,ma non sono tipo da tenere un impegno sportivo costante per intenderci,pechè fondamentalmente non mi interessa lo sport (anche se fa bene,lo so!)
Uguale!  ;D

alphadj

quando ero ragazo anche io tenevo tutti i biglietti del treno che appiccicavo sulla mia smemoranda, poi qualsiasi tipo di adesivo trovavo in omaggio dovevo tenerlo. avevo una colelzzione, l'unico che non ho mai trovato e stato quello di discoradio

Dισиιsισ

A parte la musica in generale e la dance in particolare, le mie altre grandi passioni sono principalmente 3:
La prima in assoluto è il bancone del bar, .... mi spiego (non fraintendete), sin da piccolissimo lavoro nei locali serali/notturni e il banco del bar mi ha sempre affascinato; preparare cocktails è poi diventato un secondo lavoro per me oltre che una passione, ho fatto anche un corso specifico per migliorarmi e tutt'ora lavoricchio ancora quando mi capita, nonostante un primo lavoro (precarissimo) ce l'ho, e quando mi capita invece di uscire con gli amici per locali, la primissima cosa a cui faccio caso è il bancone del bar appunto, le bottiglie che hanno, se i barman valgono o meno ecc...
La mia seconda passione è l'arte, la storia dell'arte per l'esattezza, mi ha affascinato sin da piccolissimo (sebbene sono una frana con una matita in mano); dopo il liceo ho scelto di frequentare la facoltà di beni culturali e oggi insegno storia dell'arte nelle scuole superiori!  ;D
La mia terza passione è il teatro in generale e il musical in particolare; ho fatto parte per diversi anni di una compagnia teatrale amatoriale che faceva musical, compagnia che poi è diventata la mia comitiva; ho preso parte a numerosissimi spettacoli come attore, cantante e ballerino (anche se ballare mi usciva meno bene che cantare e recitare); contemporaneamente ho fatto corsi di canto, recitazione, dizione e anche HIip-hop, per migliorare e proseguire anche da solo, infatti poi per due anni mi sono staccato dal gruppo e ho fatto teatro contemporaneo e teatro d'improvvisazione con un altra compagnia! Attualmente sono fermo per diversi motivi ma conto di riprendere al più presto!

:bye:

DjMonak

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 27, 2009, 13:07:51 PM
La mia seconda passione è l'arte, la storia dell'arte per l'esattezza, mi ha affascinato sin da piccolissimo (sebbene sono una frana con una matita in mano); dopo il liceo ho scelto di frequentare la facoltà di beni culturali e oggi insegno storia dell'arte nelle scuole superiori!  ;D
Bravo, ti invidio.
Una domanda da insegnante atipico ad insegnante precario: ti piace insegnare?

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 27, 2009, 13:07:51 PM
La mia terza passione è il teatro in generale e il musical in particolare; ho fatto parte per diversi anni di una compagnia teatrale amatoriale
Anche la mia!
La mia passione per il teatro è cominciata da piccolissimo, quando a nove anni i miei genitori mi portarono al mitico teatro Smeraldo di Milano ad assistere ad un spettacolo di teatro comico/dialettale.
Posso dire che la mia passione per il teatro, e in particolare per quello comico/satirico sia cominciata lì, oserei dire che fu proprio una folgorazione.
Dato che non ho molti conoscenti o amici con questa passione, ogni tanto mi ritrovo ad andare a teatro da solo... ma alla fine 'sti cazzi, devo guardare lo spettacolo, non chiacchierare.  :asd:
Quindi dalle recite scolastiche alle elementari, ai primi spettacoli in auditorium al liceo, a quelli più impegnativi degli ultimi due anni il passo è stato breve.  ;D

Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak il Febbraio 27, 2009, 14:07:44 PM
Bravo, ti invidio.
Una domanda da insegnante atipico ad insegnante precario: ti piace insegnare?


Mi piace tantissimo insegnare, mi ci sento proprio portato; è tutto il contorno che non mi piace!!!

(P.s. anke io mi sento un insegnante atipico, oltre che precarissimo!)

Barrux

ahimè l xbox 360 mi costa mensilmente quanto una rata della macchina....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Prince Ital Joe

#41
Cinema  :regista:
Musica  :r0x:
Palestra  :pesi:

trainspotting90

1 - calcio
2 - fantacalcio
3 - la dance anni 90
4 - il magico palermo
5 - la ragazze
6 - holly e benji
7 - lupin
8 - PES 2009
9 - rally
10 - la neomelodica

Vash The stampede

Le mie passioni :uhm: vediamo...

LE DONNE: tra pseudo-amiche, fidanzate o semplici compagne di un'estate ho accumulato una sfilza di donne... quasi tutte belle (alcune bellissime) che in qualche modo ho "amato" in maniera particolare, per ognuna ho provato un qualcosa di speciale e unico che porterò dentro di me per sempre... e quante ne rimpiango!!!

LE MOTO: delle volte più di una donna, anche da ferme mi suscitano delle emozioni! Quelle da corsa poi!! Ogni volta che ne vedo sfrecciare una di fianco a me ancora oggi la guardo e resto meravigliato come quando ero bambino... il sogno che non riesco ad avverare, spendo troppi soldi...  >:( ma presto o tardi ce la farò!!

LA MUSICA: ce l'ho sempre in testa! c'è sempre un motivetto che vaga nel vuoto che divide le mie orecchie!  :D ed è di ogni genere... associo sempre un'emozione, una giornata, una foto...tutto! a una canzone e dentro di me ogni persona cara ha la sua!

LE MACCHINE: una grande passione ( un po' meno, anzi parecchio meno guidarle) sono un'enciclopedia vivente sul mondo dei motori! infatti molte volte finsco per confondermi  :-X Ma parlando di macchine a livello sportivo mi interessano solo i rally di tutti i generi... per me i veri piloti solo quelli che sanno farti un decimo in meno in una curva di fango o di neve... ci vogliono PALLE e una buona dose di nonsenso  :rox2: vedere Sebastian Loeb correre è come assistere Leonardo da Vinci che dipinge la Gioconda... EMOZIONE PURA!!

I VIDEOGAME: alcune persone, sopratutto le mie ex lo trovano un passatempo infantile, invece io credo che non smetterò mai di giocare, i miei preferiti sono i simulatori di guida, le avventure e i giochi in prima persona! ci dedico poco tempo pero' mi piace alcune domeniche mettermi on-line con barrux e magari spararci 8ore di Halo...

LA FOTOGRAFIA: mi piacerebbe approfondire questa passione che ho da pochi anni ma costa parecchio... per cui per ora mi accontento di guardare gli scatti degli altri, i soggetti che preferisco sono i paesaggi, sopratutto le città (adoro le città di notte, infatti in camera mia ho diversi scatti di New york) e le donne: ma non quelle foto sciatte da calendario, parlo dell'arte vera della posa, lo scatto di uno sguardo pensieroso piuttosto che un sorriso... poi ovvio, i veri artisti sanno esprimere oltre la sessualità anche nel nudo visto pero' come forma della bellezza o perfezione umana e non come ostentazione sessuale o oggetto.

ehhh... credo basta! spero di essermi spiegato bene  :)
Manie in particolari che mi possano venire in mente non ne ho, forse quella per il dentifricio: odio vedere quel tubetto schiacciato nel mezzo... ogni volta che ne vedo uno, anche in casa di altri io lo prendo e lo spalmo ben bene dal fondo fino al tappo...  :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 09, 2009, 02:08:24 AM
Le mie passioni :uhm: vediamo...

LE DONNE: tra pseudo-amiche, fidanzate o semplici compagne di un'estate ho accumulato una sfilza di donne... quasi tutte belle (alcune bellissime) che in qualche modo ho "amato" in maniera particolare, per ognuna ho provato un qualcosa di speciale e unico che porterò dentro di me per sempre... e quante ne rimpiango!!!


A Casanovaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!