Dragon Ball - Il topic ufficiale !!!

Aperto da Emperor Absolutus, Agosto 26, 2010, 11:19:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Visto che si parla di Dragon Ball voi cosa preferite la merdata di sigla di Giorgio Vanni o la sigla originale in Jap.
Per me 100mila volte meglio quella Jap  :progo:

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Agosto 27, 2010, 12:48:10 PM
Nonche' piu' realistico. :sisi:
Il che è tutto dire!  ;D

Citazione di: padi73 il Agosto 27, 2010, 13:40:25 PM
Visto che si parla di Dragon Ball voi cosa preferite la merdata di sigla di Giorgio Vanni o la sigla originale in Jap.
Per me 100mila volte meglio quella Jap  :progo:
Anch'io sono a favore delle sigle originali, ma da buon dj, a difesa della sigla di Giorgio Vanni, devo dire che la sua è tranquillamente mixabile.  ;D

padi73

Citazione di: DjMonak il Agosto 27, 2010, 13:47:18 PM
Il che è tutto dire!  ;D
Anch'io sono a favore delle sigle originali, ma da buon dj, a difesa della sigla di Giorgio Vanni, devo dire che la sua è tranquillamente mixabile.  ;D
Ha rifatto pure quella della prima serie di Dragon Ball (che negli anni 80 andava in onda con questa):

Che è diventata questa:

Cmq le sue sigle sembrano dei pezzi di eurodance :D

vale4ever82

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 28, 2010, 11:20:36 AM
padi io sn per il made in italy  :ita:  .up:
Bè pure io, ma la sigla di Vanni di Dragon Ball GT proprio non mi piace  :down:

N'altra che mi fa cagare è la nuova dei Cavalieri dello Zodiaco

Dai sono inascoltabili :D

padi73

Dragon Ball (fastest? through the clouds), Dragon Ball (fighting on the ground),
Dragon Ball (Dragon), ohohoh...
Quante avventure fantastiche, fra mille azioni acrobatiche,
tanti avversari da battere, con forza e volontà!
Sei veramente fortissimo, ma tu non sai dove arriverai,
con le sette sfere: D R A G O N Ball!!
    Combatti per trovare il Drago, Dragon Ball,
    il Drago delle sette sfere, Dragon Ball,
    però neessuno sa, dove staaa!! (D R A G O...Drago! Drago!!)
    Dragon Ball (fastest? through the clouds), Dragon Ball (fighting on the ground),
Dragon Ball , ohohoh...
Se vuoi trovare le sfere magiche, percorri la via davanti a te,
segui il tuo sentiero, sei un guerriero, Dragon Baaaall,
D R A G O N Ball!
    Se chiudi gli occhi vedi il Drago, Dragon Ball,
    e senti tutto il suo potere, Dragon Ball,
    ma quando aarrivi tu, non c'è piùùù!!(D R A G O...Drago! Drago!!)
    Combatti per trovare il Drago, Dragon Ball,
    il Drago delle sette sfere, Dragon Ball,
    però neessuno sa, dove staaa!! (D R A G O...Drago! Drago!!)
Dragon Ball!!

:paura: :paura:

R@ve M@ster Dj

Ma non scherziaaaaamooooo :P

Le sigle italiane di Dragonball sono le più belle tra quelle "moderne"  :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

vale4ever82

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Agosto 28, 2010, 16:16:37 PM
Ma non scherziaaaaamooooo :p

Le sigle italiane di Dragonball sono le più belle tra quelle "moderne"  :D
quotone  .up:
senti che musica tunza  :D  :asd:

crono 80

io la penso come Eddie: le novità del primo dragon ball erano fenomenali, quando venvia mandato su Junior TV sembrava portare finalmente un'ondata di magia nuova nel mondo degli anime: teletrasporto, sfere di energia, combattimenti in sospensione anti gravitazionale! incominciava però ad essere, per me che stavo crescendo, un pò una cosa bambinesca... Ken invece non perde mai smalto, per esempio. Poi a ben vedere, dopo la sfavillanza iniziale, lo stile sembrava perdere colpi: ok le trovate interessanti, ma i disegni, le animazioni e la frenesia non reggeva il passo, per esempio, con gli abbaglianti combattimenti ai limiti della velocità della luce di un'altra serie storica che non pareva voler morire mai: i cavalieri dello zodiaco.

Poi è arrivato lo Z (ma "poi, poi" ...dopo anni!) e infine il GT dove finalmente si è visto Goku trasformato da super scimmia magica lottare contro i Draghi incarnati... i disegni sempre più spigolosi, la trama sempre tutta uguale e le animazioni nate vecchie non hanno però, ai miei occhi, risolevvato la saga...anzi. Proprio la trovo brutta, infantile, demenziale senza quel tocco di ironia che discrimina ciò che è intelligente, anche se scanzonato, da ciò che è solo merda.

Allora meglio volgersi indietro (ad altre serie serie - scusate non era voluto) o avanti (una serie intelligente, scoppiettante, simpatica e spettacolare è Naruto: il ninja volpe vince 100 a zero sullo scimmione Sayan) e dimenticarsi la saga di DB - purtroppo un sopravvalutato "cult" - prestando i propri occhi e la propria anima ad altro che, per fortuna, c'è e aspetta solo di essere scoperto e apprezzato.

asciugandomi allora la lacrimuccia per i fasti dei tornei di Goku della prima serie, anche perchè allora si era bambinetti e tutto era bello, e assieme ricordando altri - questa volta veri ed autentici - capolavori dell'animazione seriale dei vecchi tempi, voglio spezzare una lancia a favore delle sigle italiane che con la loro base techno e l'andatura decisa riempiono di carica il ragazzino che c'è in noi, a dispetto di quelle scialbe giapponesi.

la sigla del (NON IL) Dragon Ball GT di Vanni è mui spettacolosa ragà  :ita:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Comunque, per la pulizia del bagno, io consiglio di utilizzare DRAGONBALL WC  .up:
DRAGONBALL WC: L'igiene e la forza disincrostante delle sette sfere!  :r0x:

vale4ever82

Citazione di: DjMonak il Agosto 31, 2010, 10:55:14 AM
Comunque, per la pulizia del bagno, io consiglio di utilizzare DRAGONBALL WC  .up:
DRAGONBALL WC: L'igiene e la forza disincrostante delle sette sfere!  :r0x:
ecco cosa sbagliavo...  :vergogna:  ;D

Mirage

Credo di essere l'unica a non averlo mai visto  :pesi: