10 & 17.08.10 Dance Generation @ Altromondo Studios - Rimini

Aperto da lorixx, Agosto 08, 2010, 15:15:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorixx

Nessuno che scrive del Dance Generation?

Martedì scorso ci sono stati gabry ponte, paps n skar e lo zoo di 105

Questo Martedì (10 Agosto) la serata sarà invece con Gabry Ponte & Jeffrey Jey (Eiffel 65), Marco Ravelli, Giorgio Prezioso e Paps N Skar.

...non vedo l'ora, sono già là con la testa!!

lorixx

#1
serata MAGNIFICA l'altromondo stupisce sempre, ecco perchè rimane la mia discoteca preferita IN ASSOLUTO

hanno cambiato un po' la logistica del locale: la console ora è sulla piattaforma rialzata dove prima si ballava. gli ospiti scendono sulla pista attraverso degli ascensori che li calano dall'alto. una cosa che dire emozionante è dire poco. hanno persino aggiunto delle casse ai lati: ora l'impianto dell'altromondo non dico che supera, ma quantomeno eguaglia quello del florida.

ha cominciato luca belloni con tutti i bei dischi del suo progetto ''mash'' e altri.

poi è arrivato marco ravelli: confermo tutto ciò che mi avevano riferito, ovvero che la selection musicale è davvero bella ma non sa proprio mixare! stacca e poi mette su il pezzo successivo. cioè dai, avrà la console davanti da anni e non prova nemmeno un minimo a fare i passaggi tra un pezzo e l'altro? risultato: delusione, anche se ha messo dei bei dischi ovviamente.

esibizione live dei paps n skar energica al massimo mi è piaciuta veramente.

poi è arrivato gabry ponte, e qui il delirio un pezzo bello dopo l'altro (ad eccezione dei due pezzi commerciali in croce). emozione e brividi sulla performance live di jeffrey jey. jeffrey è davvero simpatico e molto disponibile, tanto che a me e un mio amico ci ha portati nel privee a scambiare due chiacchiere e fare un paio di foto e autografi. lui ci ha confermato che stanno producendo un nuovo pezzo proprio come eiffel 65 e che la canzone è in fase di scrittura ma che dell'arrangiamento ancora non ne hanno parlato. ha detto proprio testuali parole: ''stiamo ricercando NUOVE sonorità... vedremo cosa tireranno fuori!! se sarà in stile bloom 06 non mi dispiacerà affatto, anzi!

ultimo ma non ultimo è sceso in pista (nel vero senso della parola) giorgio prezioso, che ha suonato davvero da dio (era la prima volta che lo sentivo live)

alle 05.00 come se non era già tardi salgono i resident da brozz che hanno fatto un set handz up! fino alle 06.00 non ci potevo credere certi pezzi veramente!!!!

risultato: l'altro mondo NON DELUDE MAI.

c'era talmente tanta gente che sicuramente l'anno prossimo ripeteranno sicuramente l'esperimento per il terzo anno consecutivo.

peccato che nessuno di voi di dance anni 90 sia venuto a questa serata (almeno credo) perchè anche se molti di voi questi artisti li hanno già visti anche più volte, all'altromondo è tutta un'altra cosa! emozione UNICA che nessuna altra disco d'italia potrà egualiare!!! dalla scenografia, all'animazione, dagli effetti speciali, al laser show, dal tubo che si apre, agli schermi... e ovviamente l'impianto migliore d'italia!!!

lorixx

Vista la numerosissima affluenza alle prime due serate dance generation ne è stata aggiunta una terza!

L'appuntamento è per Martedì 17 Agosto 2010 con ospiti:

GIORGIO PREZIOSO

DANIJAY

MARCO RAVELLI


+ Resident DJ's: Luca Belloni (Mash) e Da Brozz (DJ set di stampo Handz Up!)

presso:

Discoteca ALTROMONDO STUDIOS,
Via Flaminia, Miramare (Rimini)

....direi presentissimo! si fa il bis

Stex86

C'ero il 3 agosto, peccato non aver replicato il 10 e 17 (forse serate migliori come ospiti).
Ora ho 800km sulle spalle ma prometto che domani vi scrivo la mia testimonianza.
Anticipo solo che, da quel che ho visto, sono fiducioso per il futuro della Dance...

Stex

Stex86

Eccomi qua.
Premetto che ero presente anche all'edizione 2009 di Dance Generation; in quell'occasione alla consolle c'erano Da Brozz, Ravelli, Paps'n'skar, Molella e Prezioso.
Non potevo quindi mancare quest'anno, essendo riuscito ad organizzare quattro giorni in riviera con gli amici!
Il programma della serata di martedì 3 agosto prevede Paps'n'skar, Gabry Ponte (ci tenevo a sentirlo in disco...) e lo Zoo di 105; sono un ascoltatore dello Zoo, ma ammetto che, leggendo della loro presenza, ero titubante perchè con la Dance, sinceramente, centra poco.
Arrivo per mezzanotte e mezza, una ventina di minuti di coda all'ingresso e poi via, finalmente AMS. Il locale è sempre spettacolare, enorme, impianto audio ottimo, per non parlare di quello luci/laser.
Verso l'una parte la sigla di inizio serata, da brividi, e subito dopo comincia a suonare, a sorpresa, Luca Belloni; primo disco Gala - Come into my life...basta, si comincia a ballare, era un anno che aspettavo!  :clap:
Bel set di Belloni che passa essenzialmente Italodance (parecchie sue produzioni...Jumpin, One day, ...) del periodo 2002-2004, la pista si riempie e non poco perchè la gente continua ad arrivare...siamo davvero tanti; ad un certo punto però la cosa comincia anche ad essere fastidiosa, tanto da fare quasi fatica a ballare, a centro pista. Penso che ciò sia dovuto all'aver sacrificato la famosa pedana (su cui suonavano i dj), su cui in genere ballano tranquillamente un centinaio di persone, lasciando più spazio "in basso".
Dopo una mezz'ora abbondante il vocalist annuncia i primi ospiti della serata: Paps'n'skar, che propongono quasi tutto il loro repertorio: Get it on, You and I, Vieni con me ecc ecc...sempre bello risentirli!
Saranno gli stessi Paps'n'skar, verso le 2.00 o giù di lì ad annunciare Gabry Ponte, che scende dall'alto (vedi video).
Gabry attacca con un suo recente remix di Time to Rock (Rock the dex); non è propriamente Dance ma a buon volume si lascia ballare, complice il bel basso profondo che accompagna il pezzo. Poi arrivano altri 2, 3 dischi nuovi ed onestamente non ero soddisfattissimo, tanto che, non potendo ormai + ballare essendo tutti incollati, decido di spostarmi verso la consolle, ai lati, dove c'era più spazio. Finalmente parte Geordie e allora la pista capisce che si fa sul serio. Arriverà una carrellata paurosa di pezzi Dance, alcuni originali, altri remixati negli ultimi anni (es. Vivi nell'aria remix, Gam Gam, ...), ma vi assicuro che quella era Dance, tant'è che ho ballato per tutta l'ora e mezza del suo set! In compesso gran dj set di Gabry!
Quando finisce di suonare ed annuncia Wender dello Zoo, provo ad andare a stringergli la mano ma la security lo porta via subito e più di una pacca sulla spalla non riesco a fare...e io che volevo anche scambiare 2 parole...vabbè...impossibile in quel casino...
Tre quarti d'ora scarsi con lo Zoo e le sue famose scenette e poi si riparte con la musica mixata, verso le 4.00, prima con Wender stesso che suona qualche disco (attenzione: una chicca che ha messo è Giallone remix, uno dei primi dischi di Gigi d'Agostino!! che bastone pauroso, non l'avevo mai sentito in una discoteca).
Salgono in consolle i Da Brozz che cominciano con Komodo di Picotto, altro gran bel disco. Poi però da fuori gli amici mi avvertono che su Miramare tira un vento spaventoso e comincia a piovere; dovendo fare circa un chilometro a piedi, senza ombrello ed in maniche corte penso che sia meglio scappare prima che arrivi il temporale...a malincuore lascio l'AMS verso le 4.15; maledetto temporale...sarei rimasto fino alle 5, almeno...vabbè.
Faccio il chilometro di strada verso l'hotel con un uragano che in parte si era già scatenato (cassonetti spostati dal vento in mezzo alla strada...), correndo, perchè le gocce di pioggia si fanno sempre più grosse. In neanche un quarto d'ora sono in camera...fradicio, un po' preoccupato di prendermi una polmonite...cavolo ste cose dovevo farle a 18 anni!! Ora comincio ad averne un po' troppi di più! ;D
Comunque gran bella serata per gli amanti della Dance/Italodance dei primi anni 2000.
Sono sincero, da quello che sto vedendo c'è tanto voglia di queste sonorità, di brani che siano cantabili, orecchiabili, ma allo stesso tempo semplici, commerciali appunto. Ho saputo che hanno fatto una data extra l'altro giorno dopo il grande afflusso di gente delle altre due...bene!
Ragazzi, la Dance come la conoscevamo non tornerà mai, forse è giusto così, ma secondo me il futuro avrà belle sorprese per il genere commerciale se si riuscirà a staccarci da quelle sonorità pseudo-house/electro e si tornerà verso il cantato e il melodico.
Che ne pensate?
Infine metto alcuni link Youtube che ho trovato, relativi alla serata del 3 agosto, ma ce ne sono tanti anche relativi alle altre due!

Video ufficiale della serata:

Luca Belloni alla consolle:


Gabry Ponte:




Stex

lorixx

luca belloni è resident all'ams quindi non era una sorpresa che suonasse. comunque leggendo il resoconto mi pare siano state piu belle le altre due (10 e 17 agosto) che ho fatto entrambe ovviamente! in effetti lo zoo non c'entrava molto... ma apparte le scenette che dischi hanno messo? immagino panico paura vero?

lorixx

e comunque, se aspettavi, di solito dopo che si sono lavati e cambiati gli artisti tornano sul palco per fare le foto e anche due chiacchiere! li potevi parlare con gabry.

Stex86

Citazione di: lorixx il Agosto 22, 2010, 01:30:06 AM
luca belloni è resident all'ams quindi non era una sorpresa che suonasse. comunque leggendo il resoconto mi pare siano state piu belle le altre due (10 e 17 agosto) che ho fatto entrambe ovviamente! in effetti lo zoo non c'entrava molto... ma apparte le scenette che dischi hanno messo? immagino panico paura vero?
Si è resident da anni ma lo scorso anno non ha suonato per Dance Generation (il 4 agosto) ;) Pensavo cominciassero i Da Brozz.
Sicuramente le altre due serate sono state più Dance, peccato non esserci stato...
Panico Paura...si...purtroppo...

Stex

Stex86

Citazione di: lorixx il Agosto 22, 2010, 01:33:31 AM
e comunque, se aspettavi, di solito dopo che si sono lavati e cambiati gli artisti tornano sul palco per fare le foto e anche due chiacchiere! li potevi parlare con gabry.
Infatti è tornato per le foto, ma, come dicevo, sono scappato, e non aveva ancora fatto la foto con tutti...sarà per la prossima ;)

Stex

Stex86


lorixx

addirittura... no invece le altre due serate sono cominciate con marco ravelli e la sigla del ddd (subito dopo il set di belloni)