Mode...e mode!

Aperto da percy, Maggio 10, 2010, 17:08:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

DjMonak

Citazione di: padi73 il Maggio 12, 2010, 18:17:49 PM
x Monak e Vale: Ma dopo che è passata di moda avete continuato a metterla?
Ti dirò: io non ho mai seguito la moda, non riesco a stare dietro a certe cose. E poi sono un po' snob.  ;D
Il fatto che io la indossassi e che fosse di moda in quel periodo, era più un caso che segno della mia volontà di seguire la moda. Personalmente, a me piaceva, era proprio una questione di gusti personali. Le mettevo sia con le camicie di flanella modello "boscaiolo" (stile "grunge"), sia con delle semplici magliette.
Ecco, devo dire che probabilmente tale indumento, portato largo, un po' cadente, rispettava il mio spirito rockettaro di allora.
La salopette marrone, di cotone, è l'unica che ho ancora, ma ormai la uso soltanto come indumento per stare in casa.  ;D

vale4ever82

Citazione di: DjMonak il Maggio 12, 2010, 17:35:58 PM
Infatti io, da ragazzina, l'ho indossata molto!  :sese:
:-*  :-*  :-*

Citazione di: padi73 il Maggio 12, 2010, 18:17:49 PM
x Monak e Vale: Ma dopo che è passata di moda avete continuato a metterla?
Perchè io ricordo di alcuni che la consideravano da sfigati o da bambini, gli stessi poi che quando entrò di moda iniziarono a metterla.
Se a uno piace un vestito indipendente dalla moda è una cosa, ma se a uno piace solo perchè va di moda è un altro.
l'ho messa fino all'usura totale   :-*  soprattutto d'estate cn i top che andavano allora a fascia,coloratissimi..e questo nonostante i ragazzi della mia compagnia mi dessero della meccanica  <_<  :asd:
essendo che poi nn è più andata d moda nn l'ho più trovata in giro,altrimenti me ne sarei senz'altro presa una nuova(e magari cn le cuciture bianche!)

SteaPea80

Mi è vanuta in mente la moda del colore lilla nella primavera/inizio estate del 2000.
Ragazze e ragazzine colorate di lilla da testa a piedi, abbigliamento, scarpe, accessori, trucchi.

Persino il muretto di cinta del Saint Bon fu dipinto di quel colore, tanto il Mondo era saturo di lilla  :D

DjMonak

Citazione di: SteaPea80 il Maggio 13, 2010, 14:28:01 PM
Mi è venuta in mente la moda del colore lilla nella primavera/inizio estate del 2000.
Ragazze e ragazzine colorate di lilla da testa a piedi, abbigliamento, scarpe, accessori, trucchi.
Io mi sono sempre rifiutato!  ;D

vale4ever82

Mi è vanuta in mente la moda del colore lilla nella primavera/inizio estate del 2000.

Persino il muretto di cinta del Saint Bon fu dipinto di quel colore, tanto il Mondo era saturo di lilla  :D
è vero nn lo ricordavo!!  :o ricordo che l'anno prima avevo preso un top lilla e quando è inziata questa moda nn l'ho più messo,finchè nn è finita  :-[

percy

Citazione di: Dισиιsισ il Maggio 10, 2010, 23:01:34 PM
A fine anni 90 ricordo i jeans blu scuro con il risvolto chiaro molto alto sopra le scarpe!   :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
Me lo ricordo ma era una moda perlopiù maschile,se non ricordo male,giusto..?

Persino il muretto di cinta del Saint Bon fu dipinto di quel colore, tanto il Mondo era saturo di lilla  :D
Temo di non ricordarlo questo  :o   quant'è durata,giusto quella stagione?

Una moda piuttosto recente ,cioè di qualche annetto,è quella di portare la cintura militare con la fibia di lato anzichè frontale ..antistupro  :thumbsup:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SteaPea80

Si Percy, fu una cosa che rimase confinata solo alla primavera di quell'anno. A Giugno già andava scemando e a Luglio era già passata. Ma per due tre mesi, da Marzo in poi, tutto fu lilla, un'osessione lilla.
Probabilmente l'hai rimossa per nausea  :P

percy

Citazione di: SteaPea80 il Maggio 15, 2010, 00:03:54 AM
Si Percy, fu una cosa che rimase confinata solo alla primavera di quell'anno. A Giugno già andava scemando e a Luglio era già passata. Ma per due tre mesi, da Marzo in poi, tutto fu lilla, un'osessione lilla.
Probabilmente l'hai rimossa per nausea  :P
:lol: Probabile, poi in quegli anni ero fedelissima ai colori scuri  .up:
"Seconds turn to minutes

percy

C'era un periodo direi risalente già agli '80 in cui le toppe nei jeans,specie sulle ginocchia, andavano di moda  8)

Poi ricordo nel periodo '98-'99 le ragazzine ( quelle davvero truzze  :asd:)  che scrivevano a pennarello il loro nome o quello dell'amato ,tutto colorato e decorato sulla "zeppa" (un eufemismo)  delle buffalo  :D
"Seconds turn to minutes

sv85

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 11, 2010, 11:05:50 AM
ragass..io ho fatto l'istituto d'arte ed eravamo un mondo a parte,dove se t mettevi il maglione d tua nonna cn i buchi-e succedeva perchè i vestiti belli se no coi colori e vernici li rovinavi-t venivano a dire ''bbellooooo..ma dove l'hai comprato?''
nella nostra scuola andavano d moda i capelli cotonati  :70roxxer:  :ph34r: e la salopette d jeans cn le bretelle slacciate,oppure se ne teneva allacciata solo una...i pennelli nelle acconciature dei capelli(se t serviva nn dovevi stare a cercare nell'astuccio  :asd: )..i mazzi d chiavi enormi:delle vere e proprie zavorre  :pesi:
e poi le mode e modi d fare cercavi d inventarteli d volta in volta:più che cercare mode che accomunavano ''a gregge'' si cercava d essere diversi dagli altri. se entravi in un liceo eran tutti vestiti uguali,all'isa tutti diversi o a piccoli gruppi ''d stile''   :ita1:
anche tu l'istituto d'arte, che bello!  :D Sì anche nel mio istituto c'erano dei gruppetti di stile (metallari, punkabbestia ecc..) ma molti, almeno verso il '99-2000 seguivano alla lettera le mode del periodo: pantaloni a zampa, scarpe con le zeppe ecc... Poi c'era una coppia di autentici truzzi, in particolare lui, con gli occhialini da sole, capelli a spazzola ossigenati, jeans a zampa esasperata, zeppe stile carrarmato  :rox2:

percy

I jeans scoloriti e chiazzati con la candeggina, un'altra moda fai-da-te che aveva raccolto consensi anni fa  ;D
"Seconds turn to minutes