techno... impresa difficile! AGGIUNTO SAMPLE DELL'ORIGINALE!!! [TROVATA]

Aperto da Engineerized, Gennaio 21, 2010, 18:45:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Engineerized

Ciao, questa è abbastanza difficile... Non ho alcuna registrazione della song in questione, posso solo dire che era techno, classica base kick con basso in levare, ricordo suoni tipo "sirene" (ero sobrio  :eheh:)... il periodo era sicuramente '98-'99, non mi sembra aveva alcun vocal... Ho cercato di riprodurla (alla meno peggio), vi posto il file.
Chissà se qualcuno becca il jackpot...

seba1n4148

hmmm... non mi è nuova... almeno come sound mi sembra molto in stile technomachine [mitiche compilation fatte da Bart Spinelli, MadBob e Bruno Power] ... darò un'occhiata alla Vol.3 e alla Vol.2 che ho da qualche parte e se la trovo posto perlomeno il numero della track visto che molti dei titoli sono introvabili

Engineerized

Ok grazie, attendo fiducioso....  :caffe:

seba1n4148

probabilmente trovata!!
se nella traccia ripete spesso "hard base",
è la track 17 di TechnoMachine Vol.7, mixata da Bart Spinelli, ho fatto una rapida ricerca su internet ma trovare i titoli di quell'album è abbastanza un'impresa... se riesci adesso che sai album e numero della traccia fammi sapere... io farò lo stesso

Engineerized

grande! Ora mi metto alla ricerca per la verifica, il periodo corrisponde? Perchè qualche tempo fa mi sembra mi era capitata per le mani una di queste compilation, ma se non ricordo male era del periodo 2001-2003...

seba1n4148

èèèh qui la domanda si fa difficile... purtroppo sul web c'è una confusione assurda per quanto riguarda la serie TechnoMachine... sia per quanto riguarda il numero dei volumi, relative track e collaborazioni col dj principale, sia per le date... avevo già fatto una ricerca tempo fa su questi dischi ma mi ero arreso dalla troppa confusione...

Engineerized

Ho appena controllato un po' in giro... ad esempio la technomachine 2 risulta essere del 2003 (così sembrerebbe)... Temo che non siamo sulla strada giusta... A meno che la 7 non includa anche pezzi più vecchi...

seba1n4148

mhà... ti dirò, io ce l'ho in una cartella che mi erata passata anni fa da un amico... più o meno nel 2006/2007 e è nominata come TechnoMachine VII ...la fonte dovrebbe essere attendibile, farò altri controlli comunque perchè lo sbaglio può sempre starci...

Engineerized

Citazione di: seba1n4148 il Febbraio 17, 2010, 22:49:07 PM
mhà... ti dirò, io ce l'ho in una cartella che mi erata passata anni fa da un amico... più o meno nel 2006/2007 e è nominata come TechnoMachine VII ...

Io però sto cercando un pezzo di quasi 10 anni prima! Era del 1998 o del 1999.

seba1n4148

allora quello che ho io è probabilmente un remix perchè ci assomiglia in modo impressionante il ripping che ho

Engineerized

Citazione di: seba1n4148 il Febbraio 17, 2010, 23:45:06 PM
allora quello che ho io è probabilmente un remix perchè ci assomiglia in modo impressionante il ripping che ho

Allora riusciresti a postare un piccolo sample, anche a bassa qualità (così non ci sono problemi di copyright), per verificare se effettivamente potrebbe essere un remix della traccia in questione??
Grazie

seba1n4148

appena ho una ventina di minuti farò i due sample sia del pezzo di TechnoMachine VII sia di un altro pezzo da cui secondo me proviene il remix di cui parlo, cioè Techno Nitro - Dj Nitro [album: Techno Spirit, track 7, dovrebbe essere del 2005 o giù di lì]

Engineerized

#12
Ok, ottimo! Grazie

PS: ho trovato un sample da ascoltare qui di DJ Nitro - Technonitro

http://downloads.dogsonacid.com/genre/techno/track/1079320.html

non ci siamo, può ricordare, ma non ci siamo proprio...

Engineerized

Un mio amico ha fatto il miracolo... :ita:
Su una vecchia cassettina su cui era registrata la colonna sonora di Dawson's Creek  :confuso:  negli ultimi 5 minuti c'era registrata la song in questione:



più facilmente (forse, molto forse) si può riconescerla dal minuto 1.36 circa... Speriamo in un secondo miracolo... :progo:

sweep