Il nostro mese preferito

Aperto da percy, Dicembre 12, 2009, 13:29:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Qual è il mese dell'anno che preferite in assoluto e perchè ?

Cerchiamo di incentrarci proprio sul mese,possibilmente, e non sulla stagione o massimo accavallare due mesi (es. gennaio/febbraio  luglio/agosto etc. )

A voi  :)

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Il mio mese preferito è LUGLIO.
Ogni anno, quando si arriva a Luglio, indifferentemente da dove mi trovo si entra sempre nel vivo dell'estate, c'è sempre bel tempo e così ogni giorno è una piccola festa! Anche quando si lavora magari la sera dopo il lavoro si è più invogliati a restare in giro, fdarsi una cena in più... in quel mese vivo con molta più legerrezza tutto, cose come il lavoro, gli impegni e gli orari passano in secondo piano in maniera allegra, per lasciare più spazio al divertimento.

In aggiunta, secondo me è il mese migliore per andarsene in vacanza.  :sisi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Assolutamente Dicembre!
Prima di tutto perchè adoro l'inverno, ed il freddo intenso; secondariamente perchè da bambina mai cresciuta, quale sono, adoro il Natale e tutto il consumismo che si porta dietro: le lucine, gli addobbi, i regali, i pranzi e le cene con tutta la famiglia, l'aria che respiri e sa di caminetti accesi, insomma DICEMBRE FOR EVER!!!  :newyear:

Se poi contiamo che in Estate lavoriamo cme pazzi... <_<...almeno a Dicembre c'è un attimo di pausa per ricaricarsi e stare insieme.  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dισиιsισ

Il periodo che adoro di più di tutto l'anno è quello che abbraccia la piena primavera fino all'estate; finalmente si esce definitivamente dal lungo, freddo e odioso inverno (almeno io lo vivo così)! Se proprio devo scegliere un mese scelgo senza dubbio LUGLIO che è il mese in cui vado ufficialmente in ferie e posso starmene un po' al mio paese in Puglia, con i miei amici a godermi la vera estate! Agosto già mi piace di meno, è troppo caldo a volte e poi dopo ferragosto già si sente quell'aria di fine estate che preannuncia l'autunno e per me ovviamente è una tragedia!  :pesi:

crono 80

agosto o luglio (indifferente), mese di ferie e di sole!  Amo l'estate in cui la natura che ha raggiunto il suo massimo splendore si incupisce ossimoricamente al sole, oppressa dai suoi raggi, dall'aria che appare quasi liquida, e che stancamente, ma di una stanchezza che porta ad una rilassatezza rigenerante o comunque ristoratrice e meritata, si lascia cullare da quell'atmosfera sognante di canicola di giorno e di tepore di notte :ita:  sopporto pure la noiosa afa pur che ci sia il cielo blu e il sole.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Dicembre 12, 2009, 14:25:29 PM
sopporto pure la noiosa afa pur che ci sia il cielo blu e il sole.
Io per niente,odio l'afa,è insopportabile  :-X Preferisco piuttosto nuvolo o più fresco ma almeno respiro  :frecce:

Il mio mese preferito è MAGGIO. Primavera piena,clima ideale, caldo ma bello temperato , gli aromi di fiori nell'aria e la voglia di stare in giro e viversi la stagione,è in generale anche il periodo dell'anno in cui sono fisicamente al top ,mi sento proprio bene  .up:
"Seconds turn to minutes

crono 80

Citazione di: The Joker il Dicembre 12, 2009, 14:11:11 PM
Assolutamente Dicembre!
Prima di tutto perchè adoro l'inverno, ed il freddo intenso...

ok femo cambio di casa, deciso!  .up: 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Direi ottobre. Autunno e i suoi colori, castagne, aria frizzante e quella malinconia di fondo per la fine dell'estate e l'arrivo del freddo.

The Joker

Citazione di: crono 80 il Dicembre 12, 2009, 14:34:06 PM
ok femo cambio di casa, deciso!  .up: 

:lol: :lol: :lol: ...( chissà come la prenderà Mauro a liberarsi di una Joker ed a guadagnare un Crono!  :D )
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Fino a 6-7 anni fa era sicuramente agosto, da qualche anno a questa parte invece preferisco settembre.
Perchè? Odio l'afa estiva e soprattutto l'anticiclone nord-africano che da un po' di anni ci colpisce e il mese di settembre con le sue temperature gradevoli è il mio ideale.

Larssoncascio

io amo Maggio...mi è sempre piaciuto sin dalle elementari...c'era quell'aria a scuola che lasciava presagire la fine di un anno...il caldo che comincia a farsi sentire...le ultime interrogazioni e nottate disperate...l'arrivo di Giugno alias vacanze ed estate fino a settembre...sono sensazioni bellissime che sento sempre a maggio.anche ora che sono all'università!c'e' tipo quell'aria da ultimo giorno di scuola...e poi il risveglio della natura...gli uccelli che cantano e volano come mai!
Maggio è davvero stupendo ;)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Il Vince (DAV-)

A me piacciono tutti i mesi dell'anno, tranne Settembre.

Primo, perchè è il mese in cui si torna tutti al lavoro o agli studi, secondo, perchè in quel mese sono nate due persone che odio. Una si chiama Stefania, l'altra si chiama Alberto, ma non è iscritto al forum. E sono nati anche nella stessa data, anche se si portano dieci anni di differenza! <_< Terzo perchè io riuppo Quello-Che-Mi-Pare-E Piace. ^_^ Mi sembrano motivazioni più che valide.  

P.s. Il mio post è IRONICO... :drop: Non volevo offendere...

DanieleVA

Uhm...direi che il mio mese preferito è Aprile. Perchè le giornate sono già belle lunghe, la temperatura è gradevole, si festeggia la Pasqua :asd: e la calura estiva (io sopra i 25 gradi comincio già a soffrire!) è ancora lontana  :asd:

Però devo dire che neanche Ottobre mi dispiace, se non fosse che sono finite da poco le vacanze...vabbè  ::)

percy

Citazione di: Larssoncascio il Dicembre 21, 2009, 19:37:36 PM
io amo Maggio...mi è sempre piaciuto sin dalle elementari...c'era quell'aria a scuola che lasciava presagire la fine di un anno...il caldo che comincia a farsi sentire...le ultime interrogazioni e nottate disperate...l'arrivo di Giugno alias vacanze ed estate fino a settembre...sono sensazioni bellissime che sento sempre a maggio.anche ora che sono all'università!c'e' tipo quell'aria da ultimo giorno di scuola...e poi il risveglio della natura...gli uccelli che cantano e volano come mai!
Maggio è davvero stupendo ;)
Annch'io,identica cosa!  :)
"Seconds turn to minutes

Il Vince (DAV-)

E'strano affermarlo, ora che siamo ad agosto, ma un periodo che mi ha sempre affascinato è stato quello delle vacanze di fine anno, quindi a cavallo di due mesi, tra dicembre e gennaio. Anche se le ore di luce sono davvero poche, a me è sempre piaciuto camminare, fare lunghe passeggiate, anche quando il tempo atmosferico non è un granchè, come spesso accade nella stagione invernale. In quelle giornate avverti una tranquillità interiore ed attorno a te che, difficilmente, riscontro in altri periodi dell'anno.

In generale, non ho periodi di tempo preferiti, perchè è bello osservare il susseguirsi dei cicli stagionali. Ho tuttavia notato che nei mesi estivi tendo ad annoiarmi molto, specialmente ad agosto, mese che fatico a farmi piacere.

Aprile lo apprezzo anch'io, perchè è il mese in cui compio gli anni :D Ed è anche il mese in cui cade spesso la Pasqua, si inizia di nuovo a godersi le prime belle giornate di sole ^^ Qui la motivazione era un po'banale, ma tant'è.