... la lussuria ...

Aperto da crono 80, Ottobre 18, 2009, 02:26:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

... propensione alla gioia estrema dei sensi fisici, da non confondere con la "gola" anche se può essere portata da essa;
inoltre da non scambiare per Vladimir Luxuria ...  :police:

voi che ne pensate? beh... mancava questo peccato capitale all'appello X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#1
Citazione di: crono 80 il Ottobre 18, 2009, 02:26:51 AM
inoltre da non scambiare per Vladimir Luxuria ...  :police:
Apriremo anche un thread sul transgenderismo,ne sono certa   ;D

Ad ogni modo mi dichiaro favorevole alla lussuria  :ita1:  :brind: :sese:     :asd:





"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: percy il Ottobre 19, 2009, 17:54:12 PM
 .......  :brind: .......

suvvia non è un topic così strettamente scientifico: lasciamo pure da parte le basi chimiche (CH3-CH2-OH) della lussuria  per il momento :lol: :o  :o  :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#3
Citazione di: crono 80 il Ottobre 19, 2009, 18:06:35 PM
lasciamo pure da parte le basi chimiche (CH3-CH2-OH)
L'etanolo non voleva in realtà essere soggetto ma mezzo attraverso il quale celebrare eventuali ed ipotetici altri  piaceri  :sese:  ::)  :fischetto:                                                                                  :risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

la lussuria non mi appartiene... ormai sono una casalinga disperata !

DjMonak

E' un ottimo peccato.  :sese:
Inoltre, è fonte continua di ispirazione per i miei monologhi.  ;D

Vash The stampede

Tutti ci definiamo lussuriosi solo perchè ci piace (e si presume) si faccia sesso. Ma in verità è forse il minore dei peccati in cui cadiamo...

Lussurioso non è colui che cede al sesso ma colui che tradisce, che ne vede una ragione di vita, che si lascia andare ad ogni inibizione NON con un solo partner ma con più nell'arco di una relazione oppure in un breve lasso di tempo (come 3/4 alla settimana!) :S

Quindi visto che pecco molto più in Ira e Superbia direi che non sono lussurioso!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 20, 2009, 10:00:34 AM
Tutti ci definiamo lussuriosi solo perchè ci piace (e si presume) si faccia sesso. Ma in verità è forse il minore dei peccati in cui cadiamo...

Lussurioso non è colui che cede al sesso ma colui che tradisce, che ne vede una ragione di vita, che si lascia andare ad ogni inibizione NON con un solo partner ma con più nell'arco di una relazione oppure in un breve lasso di tempo (come 3/4 alla settimana!) :S


:applausi: ottima osservazione Vash... hai attualizzato il concetto svecchiandolo dalla sua genetica aurea di superstizione clericale da medioevo e rendendolo un'idea che promuove opportunità di discussione realistiche e adatte ai nostri tempi.

in effetti la lussuria intesa in senso stretto e classico a mio avviso è un peccato capitale solo nella misura in cui la si rinnega e la si ripudia in "onore" di ipocriti principi morali. La morale è ben altro... questa è gioia di vivere, non amoralità.

Diventa invece una questione spinosa allor quando con lussuria si intende la propensione al piacere della carne fine a sè stesso e visto come unica meta della vita. In tal caso una cosa che non è male in sè, dato che ognugno è libero, porta però alla fine a tradire inevitabilmente la fiducia di altre persone e a essere anche verso sè stessi soli in fondo, e quindi diventa male.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Ottobre 20, 2009, 10:33:59 AM
Diventa invece una questione spinosa allor quando con lussuria si intende la propensione al piacere della carne fine a sè stesso e visto come unica meta della vita. In tal caso una cosa che non è male in sè, dato che ognugno è libero, porta però alla fine a tradire inevitabilmente la fiducia di altre persone e a essere anche verso sè stessi soli in fondo, e quindi diventa male.

Infatti. La lussuria è insita in quelle persone dipendenti dal sesso, in soggetti che erodono la loro vita sociale in funzione del sesso... in quelle persone sposate, con una vita sessuale ancora piena ma che nonostante questo vanno a prostitute, chi tradisce l'amico portandosi a letto la fidanzata.... questi sono i lussuriosi!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

☆Fè®

Bah..forse tempo addietro lo ero..quando ero ancora alle mie primissime esperienze sessuali e avevo determinati impulsi..nel tempo sono cambiata e ho capito che non è una cosa che mi viene più come prima specie se sto bene con la xsn con la quale sto..
:progo: :progo:

DjMonak

Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 20, 2009, 21:05:00 PM
Hai dato una spiegazione precisa e migliore addirittura di quella che dice la chiesa stessa sulla lussuria...
Eppure la chiesa non dovrebbe saperne nulla di certe cose...  ::)

Vash The stampede

Citazione di: DjMonak il Ottobre 21, 2009, 08:39:49 AM
Eppure la chiesa non dovrebbe saperne nulla di certe cose...  ::)

Per questo io sono riuscito a darci un' ottima spiegazione!  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

☆Fè®

http://www.analisigrafologica.it/test.php?t=19

Risultato del test

Hai un atteggiamento equilibrato
Di fronte ad una provocazione, mantieni un atteggiamento equilibrato. Cedi solo se, dopo avere valutato la cosa con ponderazione, decidi che ti puoi concederti una certa avventura senza contraddire il tuo senso del dovere e senza compromettere eventuali legami affettivi.
:progo: :progo:

The Joker

Io sono lussuriosa fra le mie mura domestiche  :D, ma per il significato preciso esposto da Vash me ne tiro fuori e me ne lavo le mani: non tradisco per principio e non sono sesso dipendente.  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

#14
Citazione di: percy il Ottobre 19, 2009, 17:54:12 PM
Ad ogni modo mi dichiaro favorevole alla lussuria  :ita1:  :brind: :sese:     :asd:
Citazione di: The Joker il Ottobre 21, 2009, 16:07:33 PM
Io sono lussuriosa fra le mie mura domestiche  :D, ma per il significato preciso esposto da Vash me ne tiro fuori e me ne lavo le mani: non tradisco per principio e non sono sesso dipendente.  ;)
Giusto per specificare,intendevo anch'io collocarmi all'interno della lussuria "non ufficialmente" condannata  :D
Gli eccessi volti al solo raggiungimento del piacere o per di più arrecanti danni o sgarbi (quotidiani) agli altri sono lungi dalla mia indole   :birra:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."