La cavalleria :)

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 10:36:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: ☆Fè® il Ottobre 14, 2009, 12:53:06 PM
Vale l'attenzione mentre parlo o il rendersi conto di come sto a livello mentale/fisico è assolutamente normale..c deve essere gia d base...nn riuscirei mai a stare insieme ad una xsn ke non m conosce..xkè è di questo ke si tratta..di essere in sintonia e di capire la xsn con la quale stai..sono ovviamente importantissimi indubbiamente e non devono essere messi da parte xo x me fanno parte della vita di una coppia con la C maiuscola..
beh guarda la donna in genere si lamenta dell'uomo che nn l'ascolta e si fa i cacchi suoi,anch'io cm te cn uno così nn c starei mai!ma ho avuto modo d parlare cn tante donne ed ho capito invece che questo atteggiamento dell'uomo è molto diffuso,quindi,sentito d queste esperienze altrui,mi ritengo fortunata dell'uomo che ho e dò ancora più valore a cm si comporta cn me,perchè capisco che nn è un atteggiamento ''normale'' cm dici tu,ma è una fortuna trovare un uomo così  :D

percy

#16
Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 14, 2009, 13:26:35 PM
Giustissimo, certe donne hanno attegiamenti, COME CHE TUTTO GLI DOVESSE ESSERE DOVUTO, SENZA CHE LORO DEBBANO NIENTE...
No, è vero che l'uomo deve essere gentile, ma è altrettanto vero che la donne deve fare altrettanto!
Mica tutte lo fanno!
Questo è sicuro!  I piccoli gesti ,non parlo ora dei soliti canonici che abbiamo citato,ma in generale devono essere fatti con naturalezza equivalentemente sia dall'uomo che dalla donna ! Teoricamente la gentilezza e il rispetto in una coppia vera dovrebbe essere reciprocamente spontaneo...
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

maxdance

Ma che tipo di cavalleria intendi?  :uhm:

La rusticana?

Oppure la classica unità militare a cavallo?


Vash The stampede

A me piace "la cavalleria". Anche se un po' all'antica e infatti quasi in disuso è una cosa che mi caratterizza.
Io sono uno ancora attaccato a certi valori, indifferentemente se sono o meno interessato a una determinata donna, per me essere uomo significa anche avere un certo tipo di comportamento. Per me quindi è normale aprire una porta o tenergliela quando si entra in un locale per lasciarla entrare, camminare dietro di lei se si salgono le scale e davanti a lei quando si scendono, chiedere se voglia la mia giacca quando sento che fa freddo, anche se poi ho freddo io. Ci sono cose che ormai sono definite antiquate ovvio, però ogni tanto mi ritrovo anche ad aprirgli io la portiera della macchina e a chiuderla prima di partire. Al tavolo del ristorante non sposto io la sedia per farla sedere però cerco sempre di sedermi dopo che lei si sia accomodata.
Purtroppo molte pensano che tutte queste premure le faccia solo per gudagnarmi l'accesso al loro letto e mi spiace, perchè non è così! C'è la parità dei sessi e sono più che d'accordo ma questo non ci giustifica a mio parere di perdere le nostre identità femminili e maschili, Per me l'uomo che si comporta come se davanti avesse l'amico del bar mi pare un gran cafone e la donna che non aprezza certi comportamenti sicuramente non fa per me...  :)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

☆Fè®

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 14, 2009, 13:52:34 PM
A me piace "la cavalleria". Anche se un po' all'antica e infatti quasi in disuso è una cosa che mi caratterizza.
Io sono uno ancora attaccato a certi valori, indifferentemente se sono o meno interessato a una determinata donna, per me essere uomo significa anche avere un certo tipo di comportamento. Per me quindi è normale aprire una porta o tenergliela quando si entra in un locale per lasciarla entrare, camminare dietro di lei se si salgono le scale e davanti a lei quando si scendono, chiedere se voglia la mia giacca quando sento che fa freddo, anche se poi ho freddo io. Ci sono cose che ormai sono definite antiquate ovvio, però ogni tanto mi ritrovo anche ad aprirgli io la portiera della macchina e a chiuderla prima di partire. Al tavolo del ristorante non sposto io la sedia per farla sedere però cerco sempre di sedermi dopo che lei si sia accomodata.
Purtroppo molte pensano che tutte queste premure le faccia solo per gudagnarmi l'accesso al loro letto e mi spiace, perchè non è così! C'è la parità dei sessi e sono più che d'accordo ma questo non ci giustifica a mio parere di perdere le nostre identità femminili e maschili, Per me l'uomo che si comporta come se davanti avesse l'amico del bar mi pare un gran cafone e la donna che non aprezza certi comportamenti sicuramente non fa per me...  :)

:-*
:progo: :progo:

♣Tommy♣

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 14, 2009, 13:52:34 PM
A me piace "la cavalleria". Anche se un po' all'antica e infatti quasi in disuso è una cosa che mi caratterizza.
Io sono uno ancora attaccato a certi valori, indifferentemente se sono o meno interessato a una determinata donna, per me essere uomo significa anche avere un certo tipo di comportamento. Per me quindi è normale aprire una porta o tenergliela quando si entra in un locale per lasciarla entrare, camminare dietro di lei se si salgono le scale e davanti a lei quando si scendono, chiedere se voglia la mia giacca quando sento che fa freddo, anche se poi ho freddo io. Ci sono cose che ormai sono definite antiquate ovvio, però ogni tanto mi ritrovo anche ad aprirgli io la portiera della macchina e a chiuderla prima di partire. Al tavolo del ristorante non sposto io la sedia per farla sedere però cerco sempre di sedermi dopo che lei si sia accomodata.
Purtroppo molte pensano che tutte queste premure le faccia solo per gudagnarmi l'accesso al loro letto e mi spiace, perchè non è così! C'è la parità dei sessi e sono più che d'accordo ma questo non ci giustifica a mio parere di perdere le nostre identità femminili e maschili, Per me l'uomo che si comporta come se davanti avesse l'amico del bar mi pare un gran cafone e la donna che non aprezza certi comportamenti sicuramente non fa per me...  :)
:-* :abbraccio:
ahaha scherzo, era per dire che sono d'accordo al 100%.
il giochetto della portiera ormai secondo me non è + molto facile da fare perchè o esce prima lei direttamente ahah oppure se esci dalla macchina questa dice "ma'ndo va, li mortacci", e magari comincia a uscire preoccupata che stai scappando XD, a quel punto la costringi a tornare in macchina e poi le apri la portiera... la prossima volta aspetterà lei a farsi aprire  :lol::lol: scherzi e cazzate a parte
insomma è un'attenzione particolare che distingue un "gentilluòmino" da un burino, nonchè! una cosa molto virile  :frecce: io penso, e anche romantica che non dovrebbe andare persa e che forse qualcuno scambia, erroneamente  :caffe:, come segno di debolezza o sottomissione o qualcosa del genere, quando in realtà è tutto il contrario.
allo stesso modo, chi riceve queste attenzioni non deve vederlo come un bisogno di protezione o .. aiuto? (magari non richiesto :D) ma anzi, un segno di amove e vispetto :regista:

☆Fè®

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 14, 2009, 18:01:44 PM
:-* :abbraccio:
ahaha scherzo, era per dire che sono d'accordo al 100%.
il giochetto della portiera ormai secondo me non è + molto facile da fare perchè o esce prima lei direttamente ahah oppure se esci dalla macchina questa dice "ma'ndo va, li mortacci", e magari comincia a uscire preoccupata che stai scappando XD, a quel punto la costringi a tornare in macchina e poi le apri la portiera... la prossima volta aspetterà lei a farsi aprire  :lol::lol:

AHHABHUAHBUAUHBAHBUABUHAUHBUBHAHB M SONO PIEGATA DALLE RISATE.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:progo: :progo:

m@uro

E' bello riservare piccole attenzioni di questo tipo. :)
Non è solamente un segno di ripetto, ma un gesto che implicitamente dimostra amore nei confronti dell'altra persona, così, anche senza doverlo per forza dire che la ami o le vuoi bene :)



The Joker

Io sono una donna d'altri tempi, ( ormai vado per i 27 che ce vojamo fà?) quindi forse anche per questo, e per l'indole eccessivamente romantica, pongo molta attenzione a certi atteggiamenti.
Non mi colpisce mai un uomo che di fronte alla porta dell'Ufficio Postale corre per precedermi, pur sapendo come va il mondo ormai,
Devo dire che quando mi è successo, che un uomo con gentilezza mi facesse entrare prima, tenendo anche la porta aperta, son sempre rimasta colpita, ho ringraziato, ed ho lasciato il numero precedente a lui.
Non per una questione di broccolamento o di fare troppe moine, semplicemente perchè credo che sia bello trovare uomini che nella freneticità della vita quotidiana, non dimenticano quei piccoli gesti in grado di farti sorridere, e di mostrare gentilezza ed attenzione.
Poi nel rapporto di coppia, è tutta un'altra cosa, ed è logico che lì la scala di 'valori' della cavalleria sia diversa, però hanno ragione Vash, Padi e Dancecorto, quando dicono che l'uomo deve essere cavaliere ma la donna deve apprezzarlo.
Spesso vedo donne che neanche ringraziano nè accennano un sorriso di fronte ad un gentilezza inaspettata, come a dire: " Mi hai fatto passare? Solo il tuo compito da maschio? "
Eche diamine, non dimentichiamo che essere donne vuol dire anche mostrare lati 'femminili' appunto, dolci ed aggraziati e non essere delle macchine!!!
Personalmente mi incuriosisce più un uomo che è cavaliere nella vita di tutti i giorni senza eccedere, che non uno che tira dritto.
Quando esco con una persona noto tutte queste piccole cose, perchè parlano di lui e di chi sia: noto se mi guarda negli occhi mentre parlo, se si concentra su dime, o si gira a guardarsi intorno ogni due per tre, noto se tiene la porta e mi lascia passare per prima per entrare, e se esce per primo lui all'uscita di un locale, sono piccoli gesti ma parlano chiaro sulla personalità di un uomo e su quanto tenga a te.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

☆Fè®

#24
Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 15, 2009, 00:43:50 AM
eeeh? Sei ancora attaccato a certi valori? ma scusami, proprio nell'altro topic https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=15026.15 hain affermato che i soldi e la macchinona sono delle cose con cui un uomo si fa figo, ed adesso mi parli di valori?... Un p'ò stranop il tuo discorso è...Ora non voglio essere sempre quello che critica ogni tuo post o commento, però dai, viene spontaneo dopo un p'ò, dici una cosa e poi in un altro topic ne dici un altra... Dai non facciamo come il discorso della massoneria, che sei arrivato persino a darmi dell'ignorante quando voyager, poi ha confermato esattamente quanto ho detto io!!!

Daniele veramente con tutto il bene..ma realmente voglio sapere se ti rendi conto di essere l'unico che non comprende se una xsn scherza ed esagera apposta o meno..sta cosa è grave..nn per altro ma va a finire ke vai a franitendere na marea d cose..

Apparte ke nn andare fuori topic ke la massoneria qua nn c'entra ncà..e poi te lo posso assicurare io,che tu ci creda o no,thomas è uno di quei pochi ke realmente sa cosa significa essere educato a modo, elegante e che sa come comportarsi con una donna contrariamente a molte xsn ke ho frequentato e ke so na massa di cafoni..
:progo: :progo:

Emperor Absolutus

La cavalleria... AH! Ci convivo tutti i giorni. Un conto è quello che le persone meriterebbero... un conto è quello che sai dare te. Un po' dipende anche dall'educazione da te ricevuta.
Io ho ricevuto una stupenda educazione, e non penso che riuscirei a comportarmi diversamente, sarebbe una cosa forzata, una recita. Le donne non riuscirei mai a trattarle male, e francamente mi sento più me stesso quando scrivo una poesia, piuttosto che quando dico una parolaccia. Dobbiamo imparare ad accettare anche quello che siamo, oltre a migliorarci. Sono stato a contatto con diverse ragazze che non avrebbero meritato neanche uno sguardo, ma lo stesso ero improntato a dare loro il mondo... non avrei potuto fare diversamente, e non mi pento di quel che ho fatto. Anche se la cosa spesso mi ha penalizzato, ma almeno c'è l'orgoglio di essere stati carini, oltre che spontanei.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Citazione di: The Joker il Ottobre 14, 2009, 23:35:05 PM
Io sono una donna d'altri tempi, ( ormai vado per i 27 che ce vojamo fà?)

io allora cosa dovrei dire ?  :vergogna: :paura:

Mirage

#27
Sono dell'idea di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me. Io per prima cerco di essere educata e gentile con tutti perchè come ha scritto Nico sono stata educata così.
Abitando in un paesino non ho problemi di metropolitana o tram, ma usando la macchina posso dire che spesso gli uomini se devo attraversare mi fanno passare (suv esclusi), in generale non ho avuto problemi in quel senso.
Ho notato anche un aumento della cafoneria al lavoro, magari siamo in due (parlo anche di donne) e io sono dietro e mi chiudono il cancello... i primi tempi mi arrabbiavo adesso invece penso che gli ignoranti sono loro, io di certo non sbatto il cancello in faccia a nessuno. e cmq per fortuna oltre a questi cafoni ci sono anche persone che mi aprono la porta e mi fanno andare a timbrare per prima..
Invece i primi tempi che ero fidanzata Alessandro mi apriva lo sportello dell'auto, oppure mi cedeva la giacca se avevo freddo... piccole carinerie che facevano piacere ma mi imbarazzavano anche. Poi con il passare degli anni sono capitate più raramente ma non posso lamentarmi perchè mi aiuta in casa senza che gli dica niente o ad esempio per la festa della donna mi fa sempre trovare la mimosa.... insomma ho perso delle cose (che al dire il vero non mi interessavano molto) per guadagnarne altre.

DjMonak


vale4ever82

Citazione di: Mirage il Ottobre 15, 2009, 17:36:33 PM
Sono dell'idea di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me. Io per prima cerco di essere educata e gentile con tutti perchè come ha scritto Nico sono stata educata così.


Invece i primi tempi che ero fidanzata Alessandro mi apriva lo sportello dell'auto, oppure mi cedeva la giacca se avevo freddo... piccole carinerie che facevano piacere ma mi imbarazzavano anche. Poi con il passare degli anni sono capitate più raramente ma non posso lamentarmi perchè mi aiuta in casa senza che gli dica niente o ad esempio per la festa della donna mi fa sempre trovare la mimosa.... insomma ho perso delle cose (che al dire il vero non mi interessavano molto) per guadagnarne altre.
certo l'educazione c vuole  :D ma anch'io cm te mi sentirei molto in imbarazzo a questi gesti cavallereschi,carinissimi certo,ma per il carattere che ho decisamente fuori luogo.