Proposta nuova sezione - GIOCHI

Aperto da percy, Ottobre 07, 2009, 13:43:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Visto che non c'è ho pensato di proporre una nuova sezione, relativa ai Giochi.

Mi spiego.
In questa nuova area si potrebbe non tanto parlare di giochi,cosa che si può fare benissimo nei thread dei discorsi generali,come infatti accade,ma proprio giocarli ;ad esempio quelli in flash,sempre che sia possibile aggiungere un tag apposito che permetta di visualizzarli all'interno del forum di modo da evitare scambi privati ma da rendere tutto possibile e fattibile dal sito come fosse la chat room
(e qui attenderei il parere dell' Ill.mo admin  :asd:)

Quindi ognuno potrà proporre il suo gioco e si potrebbe anche,perché no,dare il via a tornei o cose di questo tipo se ci fosse la possibilità di giocare in multiplayer ;ad esempio pensavo ,banalmente,ad un torneo di dama ,ma anche di altri giochi .

Secondo me creerebbe aggregazione! L'autunno è ormai arrivato:  perché non vivacizzare un po' anche il nostro caro e amato forum?  .up:

Beh io l'ho buttata lì!


Grazie dell'attenzione!  :thanks:


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: percy il Ottobre 07, 2009, 13:43:14 PM
In questa nuova area si potrebbe non tanto parlare di giochi ... ma proprio giocarli ;ad esempio quelli in flash,sempre che sia possibile aggiungere un tag apposito che permetta di visualizzarli all'interno del forum di modo da evitare scambi privati ma da rendere tutto possibile e fattibile dal sito come fosse la chat room
(e qui attenderei il parere dell' Ill.mo admin  :asd:)


Ottima idea, anche secondo me sarebbe carina la cosa e animerebbe la situazione del sito nei periodi in cui si diventa piu' forum dipendenti (e non dipendenti del forum: credetemi la paga è sotto minimo sindacale  :dots:  :-[  ) cioè in inverno.

la cosa da capire è appunto se è fattibile informaticamente!


edit: ricordo cme eran belli quei topic sarabanda e sondaggio-vota canzone : D e questo potrebbe ravvivare altrettanto i bui pomeriggi a venire!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ


padi73

#3
Su un forum dove sono iscritto c'è una sezione giochi dove all'interno ci sono svariati giochi.
Uno sceglie il gioco e se fa il punteggio migliore viene inserito nella colonna Champion.
E' una cosa fatta così per intenderci:

The Joker

Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Spider Jerusalem


♣Tommy♣

anche a me sembra carina come idea sisi

Dισиιsισ

Non ci sono evoluzioni circa questa iniziativa?   ::) ::) ::) ::)

Emperor Absolutus

Tempo fa era stata proposta anche l'idea di introdurre una sezione per il CINEMA, da parte di Foxinho e forse di qualche altro utente. Sono tutte idee carine, però già per come siamo così, il forum è articolato in molte sezioni, e neanche tutte molto visibili, tantopiù che in staff si sta discutendo sulla possibilità di inglobare Radio Byte negli Off Topic...
Introdurre delle nuove sezioni renderebbe più intricato il tutto, ma se volete ho pensato che si potrebbe creare una sottosezione per i giochi nella sezione delle RISATE, in off topic... O in alternativa, si potrebbe inglobare la sezione delle RISATE all'interno di una sottosezione di Off Topic generale "Interessi, svaghi" in cui ci mettiamo oltre alle risate anche delle sottosezioni per il cinema e i giochi... ricordatevi però che siamo in un forum Dance anni '90 prima di tutto!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

Citazione di: Emperor Absolutus il Ottobre 12, 2009, 10:20:49 AM
Sono tutte idee carine, però già per come siamo così, il forum è articolato in molte sezioni, e neanche tutte molto visibili, tantopiù che in staff si sta discutendo sulla possibilità di inglobare Radio Byte negli Off Topic...
Introdurre delle nuove sezioni renderebbe più intricato il tutto,

beh vero  :sisi:

Citazione di: Emperor Absolutus il Ottobre 12, 2009, 10:20:49 AM
ma se volete ho pensato che si potrebbe creare una sottosezione per i giochi nella sezione in off topic...
SI questo sarebbe percorribile. Fare una sotto sez. o meglio diversi topic postati di volta in volta fruibili dall'OT.
In effetti prima di tutto siamo e restiamo un forum dance 90s le altre iniziative sono da complemento a questo e servono piu' che altro per vivacizzare la vita del forum e avvicinare noi utenti : D

Il problem restano cmq gli applicativi in jhava xes. o in altro codice da utilizzare per concretizzare una cosa simile!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#10
Citazione di: Emperor Absolutus il Ottobre 12, 2009, 10:20:49 AM
Tempo fa era stata proposta anche l'idea di introdurre una sezione per il CINEMA, da parte di Foxinho e forse di qualche altro utente. Sono tutte idee carine, però già per come siamo così, il forum è articolato in molte sezioni, e neanche tutte molto visibili, tantopiù che in staff si sta discutendo sulla possibilità di inglobare Radio Byte negli Off Topic...
Introdurre delle nuove sezioni renderebbe più intricato il tutto, ma se volete ho pensato che si potrebbe creare una sottosezione per i giochi nella sezione delle RISATE, in off topic... O in alternativa, si potrebbe inglobare la sezione delle RISATE all'interno di una sottosezione di Off Topic generale "Interessi, svaghi" in cui ci mettiamo oltre alle risate anche delle sottosezioni per il cinema e i giochi... ricordatevi però che siamo in un forum Dance anni '90 prima di tutto!
Ma non si possono inserire dei giochi come l'immagine che ho postato io?
Per creare una sezione in cui si creano topic sui giochi tanto vale rimanere così come siamo, non la vedo molto utile come cosa.
Idem per la sezione cinema o per qualsiasi altra sezione in più. Tutte sezioni inutili secondo me dato che non è che il forum pullula di discussioni.

crono 80

si si possono inserire giochi come li hai linkati tu in un topic in OT magari reso "importante" quindi visibile, ma quello che interessa penso sia non tanto il giochino flash on line ma un gioco che permetta di fare incontrare/scontrare gli utenti a due a due o piu' quindi occorre una sorta di topic in cui linkare una sorta di "chat" in cui anzichè scrivere si giochi direttamente, stile la dama di msn x capirsi
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Ottobre 12, 2009, 17:49:08 PM
si si possono inserire giochi come li hai linkati tu in un topic in OT magari reso "importante" quindi visibile.

Forse e' la cosa migliore.Comunque si potrebbero linkare anche i giochi in flash oltre a utilizzarlo per organizzarsi per le sfide.