QUEI "MALEDETTI " SOLDI

Aperto da marieclaire75, Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 18, 2009, 17:22:46 PM
,e quindi non abuso per niente delle macchinette,ma solo quando mi viene qualche voglino,
Infatti la tua non è proprio "fame", ma è più... "voglia di qualcosa di buono"...  :sese:

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM
che importanza date al denaro,che uso fate del vostro denaro,vi piace spendere o risparmiare?siete dell'idea che i soldi fanno la felicità?pensate che si possa vivere bene anche senza i soldi?via ai commenti...... ;)
Il denaro è molto importante nella vita.
Bè diciamo che io mi sento metà e metà non mi sento nè troppo risparmiatore nè troppo spendaccione.
Se una cosa mi serve la compro altrimenti evito.
I soldi è vero che non fanno la felicità ma sicuramente aiutano a vivere meglio.
Nella società del consumismo senza soldi non si può vivere a meno di non andare a fare il barbone, ma in altre realtà ci si può vivere benissimo. I popoli che vivono nell'amazzonia vivono tranquillamente e serenamente senza bisogno di avere soldi.

marieclaire75

Citazione di: DjMonak il Settembre 18, 2009, 17:56:17 PM
Infatti la tua non è proprio "fame", ma è più... "voglia di qualcosa di buono"...  :sese:
esatto come un cappuccino,un latte macchiato o una cioccolata.....

mystr

#18
Se uno e' stupido o infelice da ricco figurati da povero.... il fatto che si sia felici da poveri e si diventi tristi da ricchi si vede solo in certi film demenziali.... la verita' e' che il denaro e' diventato la vita stessa nel nostro sistema moderno. Tutto il resto sono cavolate, con buona pace.

Ah, forse non si era capito ma sono uno spendaccione!!  :asd:

..E altra cosa importante: il denaro non si puo' "fare" (bugiona  :bugia: ) il denaro si puo' solo ereditare/rubare. Truce ma vero.

marieclaire75

Citazione di: mystr il Settembre 19, 2009, 21:07:27 PM
Se uno e' stupido o infelice da ricco figurati da povero.... il fatto che si sia felici da poveri e si diventi tristi da ricchi si vede solo in certi film demenziali.... la verita' e' che il denaro e' diventato la vita stessa nel nostro sistema moderno. Tutto il resto sono cavolate, con buona pace.

Ah, forse non si era capito ma sono uno spendaccione!!  :asd:

..E altra cosa importante: il denaro non si puo' "fare" (bugiona  :bugia: ) il denaro si puo' solo ereditare/rubare. Truce ma vero.
al giorno d'oggi si è costretti a rubare.......

Vash The stampede

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 21, 2009, 08:58:18 AM
al giorno d'oggi si è costretti a rubare.......

Ma da sempre è così: Il sistema fiscale italiano e il suo codice penale e civile sono composti in modo tale che tu non riusciresti ad arricchirti in maniera limpida.

In Italia chi è ricco ha perlomeno frodato lo stato dalle tasse... e onestamente lo trovo comprensibile dato che per alcune categorie viene chiesto un esborso fino al 60% degli utili... una pazzia!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

mystr

Hey un momento io non dicevo in quel senso.....

....lo intendevo piu' in grande.... nel senso che le masse di denaro o semplicemente una ricchezza individuale, non si possono accumulare con un semplice lavoro, figuriamoci i grandi patrimonii/imperi finiaziari...

Vash The stampede

Citazione di: mystr il Settembre 21, 2009, 16:03:41 PM
Hey un momento io non dicevo in quel senso.....

....lo intendevo piu' in grande.... nel senso che le masse di denaro o semplicemente una ricchezza individuale, non si possono accumulare con un semplice lavoro, figuriamoci i grandi patrimonii/imperi finiaziari...

Tranquillo: io invece intendevo proprio in quel senso!  :asd:

Non commetto reato dicendolo... e la verità! :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marieclaire75

infatti in germania la popolazione vive meglio di noi,idem in svizzera,idem in francia....in italia non funziona proprio niente eppure tutti sono innamorati di questo paese che ti fotte sempre e comunque....

mystr

#24
Citazione di: Vash The stampede il Settembre 21, 2009, 16:09:12 PM
Tranquillo: io invece intendevo proprio in quel senso!  :asd:

Non commetto reato dicendolo... e la verità! :D
Gli evasori fiscali sono dei criminali.....

Commettere dei crimini non e' una soluzione, e' un problema. Se proprio bisogna protestare bisogna cominciare non gia' dalle tasse sul reddito, ma da tutte quelle altre che vanno ad erodere lo status quo in assenza di reddito, che impoveriscono una popolazione, cosa ben piu' grave, palesi ed occulte (iva, bolli, accise, evasione, corruzione, speculazione sui prezzi, sprechi, ici & c). Ed e' pieno.

Conosco un patatinaro che si e' fatto una villa di 2 piani + garage cantina taverna.... (ed era un morto di fame, prima). Mai fatto uno scontrino in vita sua. Mai nessuno che gli abbia chiuso l'attivita', confiscato il chiosco e messo all'asta.

Ti assicuro che se anche qui facessero come in america, di evasori fiscali non ce ne sarebbero. Invece ne abbiamo il capomastro (leader e' troppo) al governo, e il suo vice semi-paralitico.

padi73

Citazione di: mystr il Settembre 21, 2009, 19:07:42 PM
Gli evasori fiscali sono dei criminali.....
Commettere dei crimini non e' una soluzione, e' un problema.
Conosco un patatinaro che si e' fatto una villa di 2 piani + garage cantina taverna.... mai fatto uno scontrino in vita sua. Mai nessuno che gli abbia chiuso l'attivita', confiscato il chiosco e messo all'asta.

Ti assicuro che se anche qui facessero come in america, di evasori fiscali non ce ne sarebbero. Invece ne abbiamo il capomastro (leader e' troppo) al governo, e il suo vice semi-paralitico.
Azzz e nessuno l'ha mai denunciato?
Meriterebbe un bel multone da 50 mila euro così vediamo se ha ancora voglia di evadere le tasse.

mystr

Citazione di: padi73 il Settembre 21, 2009, 19:12:19 PM
Azzz e nessuno l'ha mai denunciato?
Meriterebbe un bel multone da 50 mila euro così vediamo se ha ancora voglia di evadere le tasse.
No, in italia a loro gli danno il premio volpino. Insieme al fatto di farti pagare un panino smarcio 7.000 lire.

booger

Con un pò di soldi ha pagato chi di dovere...mica scemo!

mystr


Larssoncascio

Citazione di: padi73 il Settembre 21, 2009, 19:12:19 PM
Azzz e nessuno l'ha mai denunciato?
Meriterebbe un bel multone da 50 mila euro così vediamo se ha ancora voglia di evadere le tasse.

certo...stesso ragionamento andrebbe fatto per tutti....anche per Valentino Rossi....una persona vomitevole a mio parere(escludo il lato sportivo di cui me ne sbatto altamente) che ha ovunque nella tuta,nella moto simboli italiani,che ama l'italia e simbolo dell'italia nel mondo....e poi evade le tasse.....e quando viene sgamato dice di avere residenza a Londra!!!Ma per piacere!!!e cosi per tutti gli altri!!
prendo lui per esempio perchè non pagare le tasse equivale a fottere lo Stato alias noi e specie gente che magari ha bisogno di quei soldi per avere una pensione dignitosa...se uno si sente italiano lo deve mostrare avendo rispetto del suo popolo,della gente che paga le tasse...non mettendo il tricolore sul casco...

ps...ribadisco:poteva essere anche Biaggi....non è Rossi in quanto sportivo che non mi piace ma questo modo italiano in cui basta una battuta a reti unificate(Rossi ha mandato un video a entrambi i maggiori Tg) per cercare una scusa improbabile....
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!