Michael Jackson è morto

Aperto da alphadj, Giugno 26, 2009, 00:01:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

oscardj

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 26, 2009, 00:42:09 AM
è un pezzo di storia che se ne va, mi fa un effetto incredibile. :o >:( >:(


è vero...anche a me fa strano..è come se lo conoscessi da sempre

Dmdj

#31
Un GRANDE!!!

R.I.P.

Come Back!

Dj_Theonoise

Una Mano sul Cuore... Danziamo L'amore..

maxdance

Lasciano perdere il lato umano, di cui non voglio parlare, musicalmente parlando se ne va un pezzo enorme della torta chiamata musica.


Tommy El Fighet

Fa strano venire a sapere della morte di un mito come lui. Pace all'anima sua.

padi73

Sembra che fosse già malato da mesi:

http://arte-cultura-recensioni.noiblogger.com/michael-jackson-a-rischio-di-morte/comment-page-1/

Michael Jackson a rischio di morte
martedì 23 dicembre 2008 alle 11:00
Pubblicato da arte-cultura-recensioni

Torniamo a parlare di Michael Jackson ma stavolta, purtroppo, non per segnalare una delle sue solite stranezze. La nota pop star sta lottando contro una una grave malattia genetica ereditaria. La malattia ha già causato all'artista una parziale cecità e potrebbe ora costringerlo ad un trapianto polmonare.
Il nome di tale patologia è A1AD (deficit Alfa1-Antitripsina), vale a dire che un'importante proteina deputata alla protezione dei polmoni è deficitaria o alterata. Tale proteina è prodotta dal fegato. Le cause più frequenti di questa malattia sono l'enfisema polmonare e la cirrosi epatica, essa inoltre riduce l'aspettativa di vita di chi ne soffre.
Jackson, ora cinquantenne, come riferisce il suo biografo Ian Halperin, ex giornalista della rivista Rolling Stone, "ha bisogno di un trapianto polmonare, ma è talmente debole che potrebbe non sopportare l'operazione. Michael soffre anche di enfisema e ha un'emorragia gastrointestinale cronica, che i medici hanno faticato moltissimo a fermare e che è la cosa più problematica perché potrebbe ucciderlo". Sembra che Jacko, debilitato allo stremo, possa a malapena parlare e che: "la visione dell'occhio sinistro è ridotta del 95 per cento".
Essendo i nostri polmoni esposti quotidianamente a sostanze irritanti provenienti dall'aria respirata, la funzione protettiva della proteina Alfa1-Antitripsina è basilare. Ciò spiega quella che sembrava a tutti una semplice stranezza, vale a dire l'abitudine di Jackson di girare sempre indossando una mascherina antismog, seduto in carrozzella, anche dentro casa, per non sollevare la polvere. Sembra anche che Michael avesse l'abitudine di respirare ossigeno puro dormendo in una camera iperbarica, forse nella speranza di migliorare la salute dei suoi polmoni, e non certo per una forma di mania.
L'artista vive oramai come un recluso nella sua casa di Las Vegas e risulta sempre più raro vederlo in strada. Quando ciò accade Jackson è puntualmente camuffato e spesso portato in carrozzella, nella sua ultima apparizione all'uscita di una clinica indossava una singolare mascherina in stile Zorro. Dalle immagini pubblicate dai tabloid risultano evidenti la sofferenza fisica dell'artista e il suo stato di prostrazione.
Forse per la prima volta dopo le critiche feroci e un certo sarcasmo nei confronti della stravagante superstar siamo ora tutti concordi nel manifestare solidarietà e dispiacere nei confronti di Jackson , augurandogli un sereno Natale e un recupero di salute.




Erikinho

Citazione di: maxdance il Giugno 27, 2009, 09:53:12 AM
Lasciano perdere il lato umano, di cui non voglio parlare, musicalmente parlando se ne va un pezzo enorme della torta chiamata musica.



Straquoto....

ecco il perchè improvviso tour....per salutare tutti,...non ce l'ha fatta...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Spider Jerusalem

@padi: vero,le condizioni di salute di MJ erano precarie da mesi...
Comunque stamattina mi sono riascoltato Off The Wall,per quanto possa sembrare stereotipato o banale come gesto.Che signor album.

bbj

Beh non posso far altro che unirmi al coro e condividere la mia profonda tristezza per la perdita di un artista, un genio con tutti i difetti del caso ma pur sempre un genio, stranezze o no, scandali o no il suo talento era indiscutibile da sempre (riascoltatevi la sua interpretazione di Ain't no sunshine di quando aveva 12 anni). Apparte il blasonato Thriller con i suoi 750 M I L I O N I  di copie vendute, non ne ha sbagliata una.
Man in the mirror
Off the wall
Say say say (con mccartney)
Bad
Dirty Diana
Another part of me
Ma vabeh si potrebbe stare qui ore...
Profonda tristezza davvero ragazzi.
Pace all'anima sua, che possa trovare almeno adesso un pò di serenità! :'(

padi73

Una canzone che mi è sempre piaciuta, sua e di altri noti artisti:




Stylus Josh

I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

padi73

#41
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/persone/michael-jackson-2/funerali-losangeles/funerali-losangeles.html?ref=hpspr1


I FUNERALI
L'addio a Michael Jackson
Migliaia di fan a Los Angeles
Una cerimonia privata per la famiglia ha preceduto il memorial allo Staples Center. Diretta tv in tutto il mondo. Allo stadio anche la salma di Jacko: una bara dorata coperta di fiori rossi

LOS ANGELES - E' il giorno dell'addio a Michael Jackson. Centinaia di milioni di persone mobilitate a seguire in mondovisione il memorial, la celebrazione organizzata allo Staples Center di Los Angeles, preso d'assedio fin dalle prime luci dell'alba da migliaia di fan, tenuti d'occhio da un imponente servizio d'ordine. Una cerimonia pubblica, quella allo Staples, che è stata preceduta da un funerale in forma strettamente privata, con i familiari e agli amici più intimi, al cimitero di Forest Lawn, quello delle star di Hollywood.

Dopo la funzione, il corteo con in testa la limousine nera con la bara di Jacko - dorata, coperta di fiori rossi - si è diretta all'auditorium dove il feretro è stato sistemato alla base del palcoscenico sotto una gigantesca foto di Jacko sorridente con la scritta "In loving memory of Michael Jackson King of pop 1958-2009". Quindi, pochi minuti dopo le 10 (le 19 in Italia) è iniziata la commemorazione con un messaggio di Nelson Mandela e di Diana Ross letti da William "Smokey" Robinson, artista legato all'etichetta che lanciò Michael Jackson, la Motown Records.

Sul palco, alcune star della musica, da Stevie Wonder a Mariah Carey, da Lionel Richie (amico di Jackson, con il quale scrisse We are the World) a Jennifer Hudson per citarne solo una piccola rappresentanza. Presenti anche il boss della Motown, Berry Gordy, e il finalista dello show Britain's Got Talent, Shaheen Jafargholi, che ha interpretato Michael Jackson nel musical Thriller - Live.



La famiglia Jackson è stata scortata al Forest Lawn Memorial Park, dove si è svolta la cerimonia funebre alla presenza della madre, Katherine, che è arrivata insieme ai tre figli di Jacko. Chiusa, in parte, la California Highway, per permettere al convoglio di passare. Gli spostamenti del corteo funebre sono stati seguiti in diretta dalla principali tv, con riprese dagli elicotteri.

Fuori e all'interno dello Staples Center in migliaia si sono ritrovati per il tributo finale. Grandi transenne sono state erette a protezione dell'auditorium, lo stesso dove Jackson nei giorni precedenti alla sua morte stava provando lo show che avrebbe dovuto sancire il suo ritorno sul palco in questi giorni all'Arena 02 di Londra. Le richieste per assistere alla cerimonia sono state più di un milione 600 mila, a fronte degli 11.000 pass disponibili. Altri 6.500 biglietti sono stati emessi per assistere alla cerimonia sullo schermo del vicino Nokia Theatre.

In totale, 8.750 persone sono state sorteggiate per ricevere due biglietti per l'evento. Ma molti fan senza ticket sono arrivati comunque a Los Angeles sperando di poter accedere in qualche modo allo Staples. La cerimonia è trasmessa in diretta dalle tv di tutto il mondo e proiettata sugli schermi di molti cinema negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia e Hong Kong.

Secondo The Hollywood Reporter, una delle riviste americane specializzate, dopo la cerimonia-concerto circa 200 persone, per lo più amici della famiglia Jackson e vip, si ritroveranno in un grande albergo, il Beverly Wilshire Hotel. Non si esclude la presenza di Liz Taylor, Diana Ross e Liza Minnelli, che non partecipano alla cerimonia dello Staples. "Non credo che Michael avrebbe voluto che io condividessi il mio dolore con milioni di persone" ha detto Liz Taylor. "Quello che sento appartiene a noi. Non è un evento pubblico".

(7 luglio 2009)

maxdance


DjMonak


Mirage

Tra tutti quelli che hanno parlato e cantato, la più sincera e che mi ha commosso è stata la figlia.