Così muore la giustizia...

Aperto da Dισиιsισ, Giugno 24, 2009, 22:31:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Citazione di: ALEX78 il Giugno 24, 2009, 23:35:59 PM
mi sembra che negli altri abbia contribuito costruttivamente...
Tanto che le mie riflessioni non sono state più ribattute...
Non dico che sia noioso parlare della questione giustizia, tutt'altro...
Mi sembra solo che si parli di politica sin troppo, e sempre e solo in una direzione... Tutto qui...

Puoi aprire benissimo i topic in cui lodi l'operato del governo, nessuno ti impedisce di farlo eh :D
Dionisio aveva anche gentilmente chiesto di fare un elenco dei provvedimenti positvi... ma finora nessuno ha risposto :asd:
Comunque anche tu non mi hai più risposto sull'altro topic. Ho quotato due volte, ma nulla :)


Larssoncascio

Citazione di: m@uro il Giugno 24, 2009, 23:27:53 PM
vabbè ciao Alex :bye:


Se intendi contribuire ai topic soltanto lamentandoti perché sono topic noiosi... beh mi viene da pensare che realmente oltre al ripetere le stronzate che dice Silvio non abbiate la capacità di dire altro. :)
Mi spiace però. Consiglio davvero a tutti di fare pace con la propria intelligenza e dignità e iniziare a scrivere anche qualcosa che vada oltre ;) Giusto per non mandare in vacca un topic già al secondo post ;)
Se proprio ti dà fastidio, ribatti coerentemente, critica il post.. dì quello che vuoi, costruttivamente però.

certo Mauro che da quando non sei piu' moderatore ti stai proprio sfogando! :lol: :lol: :lol:

cmq legge vergogna...ma non è una novita'....l'anno prossimo al referendum voglio vedere chi sono quegli italiani 'impauriti' dalle intercettazioni....
a me al massimo intercettano una pizziata tra amici....chissenefrega facciano pure! ::)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

m@uro

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 24, 2009, 23:44:00 PM
certo Mauro che da quando non sei piu' moderatore ti stai proprio sfogando! :lol: :lol: :lol:
Devo recuperare giàggià :D :r0x: :-[


ALEX78

Citazione di: m@uro il Giugno 24, 2009, 23:42:53 PM
Puoi aprire benissimo i topic in cui lodi l'operato del governo, nessuno ti impedisce di farlo eh :D
Dionisio aveva anche gentilmente chiesto di fare un elenco dei provvedimenti positvi... ma finora nessuno ha risposto :asd:
Comunque anche tu non mi hai più risposto sull'altro topic. Ho quotato due volte, ma nulla :)
Ohibò... Facciamo a questo punto anche quello delle cose buone fatte quando è stata la sinistra al governo...
O delle cose buone fatte dai suoi amministratori locali (vedi Bassolino o Jervolino)....

ALEX78

Oppure indicatemi quali proposte concrete stia facendo la sinistra contro lo "scempio berlusconiano"...  ::)

Dισиιsισ

Citazione di: ALEX78 il Giugno 24, 2009, 23:46:47 PM
Ohibò... Facciamo a questo punto anche quello delle cose buone fatte quando è stata la sinistra al governo...
O delle cose buone fatte dai suoi amministratori locali (vedi Bassolino o Jervolino)....
Citazione di: ALEX78 il Giugno 24, 2009, 23:48:07 PM
Oppure indicatemi quali proposte concrete stia facendo la sinistra contro lo "scempio berlusconiano"...  ::)

Resta il fatto che nessuno ha risposto ancora alla mia richiesta come ha ricordato m@uro, ma ormai mi sono arreso! Continuate a difendere questo governo però non siete stati ancora capaci di dirmi tutte le cose positive che sono state fatte in un anno per il bene del paese!


Citazione di: m@uro il Giugno 24, 2009, 23:37:51 PM
A me personalmente non interessa che mi intercettino. Mi intercettino pure anzi :D :r0x:
Chi è onesto non ha motivo di temerle. :)


E' questo che dico: se uno non ha nulla da nascondere non dovrebbe temere le intercettazioni, tra l'altro non si intercetta così a vanvera se non ci sono delle buone motivazione, e se le motivazioni ci sono vuol dire che qualcosa non va, allora che fanno? Meglio coprirsi le spalle e con la scusa della privacy fare una legge che permette di fare tranquillamante tutti i loro porci comodi senza più avere il rischio di essere colti in flagrante! Ma che bravi, complimenti!!!

♣Tommy♣

io sono d'accordo con questa legge! se mi metto d'accordo per uscire in piazza o al cinema sono cavoli miei! ma come si permettono! siamo un paese di onesti noi  :( :(  :(

crono 80

è una legge scadalo... ma a monte lo scandalo culturale che ancora permane, secondo me, è la garanzia di immunità dei ns politici: quella era una norma ben precisa prevista dalle costituzioni di un secolo fa, all'epoca dei primi grandi stati centrali indipendenti, in cui la monarchia (che concentrava spesso il potere esecutivo e parte del potere legislativo) doveva essere in qualche modo "imrbigliata" nei suoi eccessi e nei suoi capricci contro l'apparato in embrione di rappresentanza della società (e non di tutta la società ma solo dei ricchi mercanti e dei borghesi): il parlamento.
In quell'ottica una norma simile appariva come naturale garanzia dei parlamentari versus "assalti" giudiziari infondati tesi soltanto a limitare la libertà di parola ed espressione dell'organo elettivo (anche le elezioni non erano, en passant , a suffragio universale ma si votava per censo (ricchezza)).

Oggi invece certi liet motiv della ns normativa istituzionale appaiono proprio come anacronismi belli e buoni e se una funzione la hanno, non ci va molto ad intuirla (visto anche il clima che si respira dal dopoguerra ad oggi in Italia) che stia nel motto "pariamoci il culo".

Con provvedimenti come questi qui di ora , spacciati come liberali e volti a contenere il giustizialismo (parola vuota per la verità), stiamo tornando indietro invece che voltare finalmente pagina. Ecco perchè nn sn d'accordo.


Alex fai benissimo a dire la tua e a sfogarti e , come fai sempre, a portare argomenti e idee, ma topic come questo, anceh se ovviamente schierati, non sono di "propaganda" ma più che altro di semplice informazione-dibattito su come va il mondo da noi oggi  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Che sia una legge ad hoc lo capisce anche un bambino... Purtroppo quoto Crono...il problema è a monte: siamo arrivati a questo perché mancano la cultura e la conoscenza per ricordare ai politici (tuttì) che non sono diversi da noi, e che devono rispondere delle loro azioni esattamente come ogni altra persona. Ma questa concezione è troppo radicata in ognuno di noi, e ancora di più lo è in parlamento. Siamo sempre tutti intercettati: i servizi segreti fanno intercettazioni a campione spesso e volentieri, ed hanno i mezzi per farlo. Il punto è che se vale per noi, deve valere per tutti gli italiani, politici compresi!
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dmdj

#24
CitazioneOgnuno ha il suo parere... Siamo in democrazia...

:sticazzi: ki te le scrive ste battute il Monak??

CitazioneOhibò... Facciamo a questo punto anche quello delle cose buone fatte quando è stata la sinistra al governo...
O delle cose buone fatte dai suoi amministratori locali

siete noiosiiii....ma nn s può discutere sull operato d qst governo?? se nn dormite la notte x le stronzate ke fanno e nn sapete ke dire o ke fare e volete parlare della sinistra ke fa skifo fatelo pure io l ho anke scritto nell altro topic d qst sinistra presente in parlamento ke ha dei dirigenti scandalosi  xò nn fatelo ogni volta ke s parla d un argomento e nn sapendo ke dire xkè infastiditi e nn so x kosa dovete fare sti confronti cm i bambini dell asilo...

aprite un topic no??

detto qst e ritornando all argomento principale diko ke qst legge è un ulteriore passo x potersi sistemare i loro festini in santa pace... ;)
Come Back!

DjMonak

#25
Citazione di: Dmdj il Giugno 25, 2009, 02:06:47 AM
:sticazzi: ki te le scrive ste battute il Monak??
Ma anche no! La satira è una cosa seria!  :sisi:

Dισиιsισ

Citazione di: Dmdj il Giugno 25, 2009, 02:06:47 AM

siete noiosiiii....ma nn s può discutere sull operato d qst governo?? se nn dormite la notte x le stronzate ke fanno e nn sapete ke dire o ke fare e volete parlare della sinistra ke fa skifo fatelo pure io l ho anke scritto nell altro topic d qst sinistra presente in parlamento ke ha dei dirigenti scandalosi  xò nn fatelo ogni volta ke s parla d un argomento e nn sapendo ke dire xkè infastiditi e nn so x kosa dovete fare sti confronti cm i bambini dell asilo...


Caro Dmdj, purtroppo ormai abbiamo ben assodato che è tutto fiato sprecato e inutile, stiamo cercando qualcuno che ci ripsonda da diverso tempo ma niente, l'unica cosa che sanno fare è rispondere alla domanda con una relativa domanda rivolta alla sinistra, su cosa ha fatto di buono in passato, ma come dici tu abbiamo assodato tutti il malgoverno e l'incompetenza della sinistra sia in passato sia tutt'oggì, però cavolo nessuno che risponda con una risposta concreta perchè ADESSO, ORA , IN QUESTO MOMENTO, NEL 2009 al governo c'è il PDL e vogliamo capire in un anno di governo tutto ciò che ha fatto di positivo per il bene del paese carta alla mano! Sembra chiedere tanto?

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Dισηιsισ il Giugno 25, 2009, 12:31:58 PM
Caro Dmdj, purtroppo ormai abbiamo ben assodato che è tutto fiato sprecato e inutile, stiamo cercando qualcuno che ci ripsonda da diverso tempo ma niente, l'unica cosa che sanno fare è rispondere alla domanda con una relativa domanda rivolta alla sinistra, su cosa ha fatto di buono in passato, ma come dici tu abbiamo assodato tutti il malgoverno e l'incompetenza della sinistra sia in passato sia tutt'oggì, però cavolo nessuno che risponda con una risposta concreta perchè ADESSO, ORA , IN QUESTO MOMENTO, NEL 2009 al governo c'è il PDL e vogliamo capire in un anno di governo tutto ciò che ha fatto di positivo per il bene del paese carta alla mano! Sembra chiedere tanto?


Che ci vuoi fare... Tale Premier, tale elettore! Il loro adorato Premier per smentire ciò che si dice di lui non è che lo fa subito, ma ovviamente dice "poi parlerò" semplicemente per prendere tempo e organizzare per il meglio la puttanata da raccontare in giro. Dovrà pure creare una storiella da imboccare a chi gli crede ancora! Stessa cosa i suoi elettori... stanno tutti prendendo tempo perchè devono organizzare cosa dire, non avendo risposte immediate... (ma mi sa che ci tocca aspettare un bel pò di tempo...  :sisi: )
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Spider Jerusalem

#28
Citazione di: ALEX78 il Giugno 24, 2009, 23:02:27 PM
Ognuno ha il suo parere... Siamo in democrazia...

La democrazia sono due lupi e un agnello che discutono sul pranzo.
La liberta' e' un agnello bene armato che contesta il voto.
(Benjamin Franklyn)

Citazione di: Dισηιsισ il Giugno 25, 2009, 00:01:11 AM
E' questo che dico: se uno non ha nulla da nascondere non dovrebbe temere le intercettazioni

Per me e' il contrario: se non ho fatto niente non voglio essere intercettato,perche' vorrebbe dire che lo Stato mi considera un criminale in potenza,una gravissima offesa alla mia liberta' personale.Se scoprissi che un giudice abbia chiesto i tabulati telefonici riguardo le mie chiamate senza che io ne sappia nulla ne abbia fatto nulla per meritarlo come minimo chiederei la sua testa su un vassoio d'argento.Io non voglio essere intercettato,a prescindere di quello che pensano i politici.

Dισиιsισ

Citazione di: AggRoger il Giugno 25, 2009, 14:17:08 PM


Per me e' il contrario: se non ho fatto niente non voglio essere intercettato,perche' vorrebbe dire che lo Stato mi considera un criminale in potenza,una gravissima offesa alla mia liberta' personale.Se scoprissi che un giudice abbia chiesto i tabulati telefonici riguardo le mie chiamate senza che io ne sappia nulla ne abbia fatto nulla per meritarlo come minimo chiederei la sua testa su un vassoio d'argento.Io non voglio essere intercettato,a prescindere di quello che pensano i politici.


Non credo che un giudice faccia partire delle intercettazioni se non ci sono delle serie e valide motivazioni; le intercettazioni non partono su chiunque, partono essenzialmente per personaggi per i quali le magagne sono all'ordine del giorno, ecco perchè si mettono al sicuro coprendosi le spalle!