Povia vince il Premio Mogol 2009 -.-'

Aperto da Tommy El Fighet, Giugno 19, 2009, 21:38:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Ecco la mia espressione: :sbocc:

Citazione
AOSTA, 15 GIU - Con il brano 'Luca era gay', presentato allo scorso festival di Sanremo, Povia ha vinto la seconda edizione del Premio Mogol. Lo ha annunciato in una nota l'assessorato regionale alla cultura della Valle d'Aosta, che organizza l'evento. Povia ha avuto la meglio sulle altre cinque finaliste: 'Egocentrica' di Simona Molinari, 'Tutto l'universo obbedisce all'amore' di Franco Battiato, 'Il Paradiso dei calzini' di Vinicio Capossela, 'A te' di Jovanotti, e 'Sincerita'' di Arisa.
Fonte: tiscali.musica


E per chi non sapesse cos'è il Premio Mogol:

Citazione
La Regione Autonoma Valle d'Aosta ha deciso di proporre a Mogol l'istituzione di un Premio a lui intitolato e destinato all'autore del miglior testo in lingua italiana dell'anno: l'obiettivo è quello di stimolare gli autori ad una crescita qualitativa riconoscendo l'importanza dei testi nelle canzoni della cultura popolare.
Fonte: regione.vda

fra81

La cosa che mi dà maggiormente fastidio è il fatto di trattare - banalmente - questioni che in generale - anche se nn per tutti - sn motivi di disagio e di sofferenza, di dubbio, cmq di situazioni che nn si risolvono cantandole o appiccicandole su striscioni e sventolandole poi in piazza o in tv... ma a quanto sembra, bastano un po' di false rime baciate e un banalissimo quanto tirato raggio di speranza per trasformare una persona in un "guru" che ha capito tutto... e quanti ne abbiamo oggi??  :down: Probabilmente nn hanno ancora capito che le parole, da sole, nn fanno un piffero... mah  :down:

Spider Jerusalem

Luca era gay
ma non ama piu' con lei
ora Luca ha un altra passione
si e' sposato si ma col piccione

:paura:

SILLO

e poi si lamentano che il mercato discografico è in crisi
....ci credo
Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

angelbeats

c'è poco da stupirsi, visto come è ridotta la musica italiana, già il fatto che fra i candidati ci fossero Jovanotti (che ormai si è trasformato in un insopportabile produttore di melassa :lol: ) e... Arisa :-X :-X :bleah: :bleah:
mi sa che ormai in italia il mainstream continuerà a far schifo sempre di più :down:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Dισиιsισ

Mi viene d'istinto di pensare: chissà a chi ha dovuto darlo.....

Tommy El Fighet

Ho letto da qualche parte che Vladimir Luxuria, alquanto colpita dalla notizia, ha dichiarato che i versi dei Baci Perugina sono molto meglio. :lol:

padi73

Azzz io nel titolo avevo letto un'altra cosa :D
Avevo letto: "Povia vince il Premio Mongol 2009" e mi dicevo tra me e me: "moh pure il premio per i mongoli hanno inventato, non sanno proprio cos'altro inventarsi".

alphadj


padi73

Citazione di: alphadj il Giugno 20, 2009, 19:12:53 PM
padi chi e il tuo spacciatore  :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
eheheheh
è uno fidato che mi passa solo roba buona :D

alphadj


percy

Citazione di: padi73 il Giugno 20, 2009, 18:58:25 PM
Azzz io nel titolo avevo letto un'altra cosa :D
Avevo letto: "Povia vince il Premio Mongol 2009" e mi dicevo tra me e me: "moh pure il premio per i mongoli hanno inventato, non sanno proprio cos'altro inventarsi".

:lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Erikinho

"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Mirage


Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Giugno 20, 2009, 18:58:25 PM
Avevo letto: "Povia vince il Premio Mongol 2009"

E sai poi come si incazzava Gengis Khan? :asd: