Morte del Festivalbar. Conseguenza della fine della Dance?

Aperto da SteaPea80, Giugno 13, 2009, 11:09:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#15
Citazione di: SteaPea80 il Giugno 14, 2009, 12:01:16 PM
Ecco, io credo che se la dance "tirasse" ancora in Italia come 10 anni fa, il Festivalbar avrebbe resistito in barba a mp3, forum e fanclub online...
Mah non sono molto convinto.
Tra l'altro poi il FestivalBar è nato negli anni 60 quando la dance degli anni 90 manco si sapeva cosa era e in discoteca o meglio nelle balere ballavano principalmente il liscio.
Secondo me tra i due non c'è correlazione.
E' semplicemente un programma che non tirava più, così come capita a centinaia di programmi.
Come faceva notare AggRoger pure il Festival di San Remo sono anni e anni che va avanti ma potrebbe tranquillamente chiudere i battenti visto lo schifo che propone.

vale4ever82

Citazione di: SteaPea80 il Giugno 14, 2009, 12:01:16 PM
mamma mia, davvero questi hanno 10 video in croce e basta, solo quelli.
eh già  :D viva l'italia !!!  :ita:

nel resto del mondo c'è un pacco d musica da ascoltare,ma qui c passano solo le 10 canzoni cm dici tu.
insomma..il solito discorso della monopolizzazione musicale  <_<

trainspotting90

sinceramente del festivalbar nn me ne frega nnt

una volta lo guardavo ma ora se ce o nn ce nn me ne fraga

The Joker

Io lo seguivo al Liceo, era proprio il segno dell'arrivo dell' Estate...
Poi a partire dall'Università sono cambiati i ritmi e sinceramente c'era sempre meno tempo per il Festivalbar...
Una delle poche volte che l'ho rivisto, mi veniva il vomito per tutti quei gruppi del momento che poi non si sa quale mente malata li abbia creati a tavolino.. :bleah:
Se era in agonia prima, è meglio staccare la spina del tutto. :asd:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

#19
Citazione di: The Joker il Giugno 14, 2009, 16:45:35 PM
era proprio il segno dell'arrivo dell' Estate...


..infatti,era proprio un evento,anche se come si è detto già da diversi anni ormai il livello era calato e di certo non c'era più la verve contenuta ad esempio qui.. :



"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73



percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Citazione di: percy il Giugno 14, 2009, 22:19:18 PM
Pensa che stavo per postarlo ma poi ho preferito mettere La Bouche  :D

ottima decisione  :thumbsup:




SteaPea80

Citazione di: Mirage il Giugno 14, 2009, 22:14:33 PM
 :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:



Mamma mia, mamma mia.  :progo:

Qui c'è da sbilanciarsi.
Secondo me nessun pezzo, e sottolineo nessuno, ha fatto un botto paragonabile a Children in tutti gli anni 90.
Nessun'altra canzone/brano/pezzo è riuscito a caratterizzare così tanto un'estate come ha fatto il capolavoro di Robertone Concina.  :rox2:

Al punto tale da essere considerata, sempre secondo me, il brano simbolo di tutto un decennio. Persino più di Rhythm is a Dancer...

Anzi, magari ci apro un thread apposito nei prossimi giorni... :eheh:


padi73

#26
Approposito di musica e di estate, su italia1 stanno facendo il Wind Music Award.
Però mi pare na munnezza.

Marco Carta e Gigi D'alessio  :-X No cambio canale va, mi vien già da tirar su la cena che ho appena mangiato.

Mirage

Citazione di: padi73 il Giugno 15, 2009, 22:07:15 PM
Marco Carta e Gigi D'alessio  :-X No cambio canale va, mi vien già da tirar su la cena che ho appena mangiato.

:lol: :lol: :lol:  lol padi   :-[

padi73


SteaPea80

Si l'ho visto ieri sera zappingando quà e là.

Una cagata sulla falsariga degli ultimi Festivalbar, con i gruppi di mocciosetti senza arte nè parte che fra un anno non se li filerà più nessuno.

Magari le prossime puntate chiameranno Antonacci o la Pausini per fargli cantare mezzo album  :lol:.

Poi uno guarda i post precedenti con i video dei Festivalbar di 13-15 anni fa e gli viene un magone assurdo.  :'(