piccola domandina, consigli di cuore :P

Aperto da pino, Giugno 09, 2009, 17:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pino

ragazzi, non faccio nomi quindi non c'è nulla di male se ne parlo in un forum, penso che qua ci siano persone intelligenti e, ripeto, visto che ho 18 anni, sono sicuro che sentire pareri di persone con piu anni e esperienza di me non sia nulla di male!
Siamo una realtà virtuale con nick name !

:)

DjMonak

Il fatto è che, per come sono fatto io, non ho mai chiesto consigli sui problemi sentimentali a nessuno, sono sempre stato molto riservato sulla mia vita sentimentale, quindi trovo difficile darne. In genere, quando mi piace una ragazza, la prima cosa che faccio è proprio non dirlo a nessuno: mi gioco io la faccia con la ragazza in questione, escludendo qualsiasi altra figura esterna: mie sono le conseguenze, nel bene e nel male.  :)

Tommy El Fighet

Mah, ti dico quello che farei io... ma poi non voglio responsabilità, eh. :-[

Io inizierei a frequentare 'sta ragazza, e nel frattempo cercherei di capire se le interesso o no... una volta tanto le farei qualche complimento in simpatia, in modo che non si capisca se scherzo o faccio sul serio, giusto per non sbilanciarmi troppo, così se per caso scatta qualcosa ben venga, se invece mi dice "guarda, non è proprio il caso" le posso dire "ma che avevi capito?", e intanto non ho fatto un torto a nessuno. :D
Nel caso dovesse nascere un qualcosa e il mio amico dovesse rimanerci male, posso sempre dirgli che io non l'ho mai sedotta (perché non sono mai stato esplicito), e del resto non avrei motivo di pensare che gliel'ho portata via, visto che si erano già lasciati da tempo. Se è un vero amico, accetterà la cosa.
Ah, un ultimo consiglio... io aspetterei un altro mesetto prima di intraprendere questa tattica, primo perché ci sono più possibilità che al tuo amico sia passato il rancore, secondo perché le ragazze che hanno finito una storia sono più chiuse di una tomba, almeno in generale e secondo la mia esperienza, che comunque non è così vasta in materia. :-[

The Joker

Da oggi sappiamo che il Gatto è uno stratega di cuore... :asd:
Sa il fatto suo  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Giugno 11, 2009, 15:42:18 PM
di cuore :uhm:
sisi proprio di cuore  :asd:

Dance, sono una signora!  :sese:
Diciamo di cuore ed affini  :asd: :asd: :asd:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Tommy El Fighet

Tommy El Fighet

Ed io che volevo fare il "cupido" della situazione. :-[

SteaPea80

Citazione di: crono 80 il Giugno 10, 2009, 08:47:16 AM
:|  ma staremo mica diventando stile il forum HARDWARE upgrade   X D

caro Pino la cosa più saggia, a prescindere, è tenerti per te ogni questione privata e al massimo analizzarla nella TUA testa e con i tuoi VERI amici e DAL VIVO, non su un forum pubblico!  almeno, secondo me.

Fremo restando che il consiglio di Crono è il migliore che ti si possa dare (Eeeessì, l'80 è stata proprio un'ottima annata  :rox2:)...

...io ti dico la mia: le donne passano, gli amici restano. Se lui, come dici, ci è rimasto male, provarci, o peggio ciularti la sua ex sarebbe una pugnalata al cuore. Se non vuoi far male al tuo amico stai fermo. Tanto di  fighe ne troverai a pacchi.

Questo, per lo meno, è quello che ho sempre fatto io. Senza pentirmene mai.

vale4ever82

semplicissimo...

se si sn lasciati vuol dire che...si sn lasciati!!  :-[  quindi se la ragazza in questione è libera e ben disposta nei tuoi confronti dove stà il problema?!?  :uhm:

segui il tuo cuore e nn farti problemi per gli altri. se questo tuo amico è davvero un tuo amico vorrà solo la tua felicità. la sua occasione l'ha avuta ma se tra di loro nn ha funzionato nn è mica colpa tua.

ehm..per quanto riguarda il discorso delle donne che passano e gli amici che restano....  :down:
purtroppo nn sempre gli amici restano..molto meglio una donna che ami tua per tutta la vita  ;)

ehhh..lo so...sn na romanticooona  :cuore1:

:bye:

The Joker

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 13, 2009, 15:14:29 PM
ehm..per quanto riguarda il discorso delle donne che passano e gli amici che restano....  :down:
purtroppo nn sempre gli amici restano..molto meglio una donna che ami tua per tutta la vita  ;)

ehhh..lo so...sn na romanticooona  :cuore1:

:bye:

Confermo!!!  :rox2:

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 13, 2009, 15:14:29 PM
se si sn lasciati vuol dire che...si sn lasciati!!  :-[  quindi se la ragazza in questione è libera e ben disposta nei tuoi confronti dove stà il problema?!?  :uhm:
segui il tuo cuore e nn farti problemi per gli altri. se questo tuo amico è davvero un tuo amico vorrà solo la tua felicità. la sua occasione l'ha avuta ma se tra di loro nn ha funzionato nn è mica colpa tua.
E se invece non è l'amore della sua vita rimane senza donna e senza amico.
Per lo meno dovrebbe prima parlarne con l'amico prima di provarci secondo me.
Poi dai che cavolata la cosa che l'amico dovrebbe essere felice per lui. Se è stata lei a lasciare lui è probabile che lui ci stia ancora male. Figurati come ci starebbe in seguito a vederla proprio con il suo migliore amico.

vale4ever82

padi capisco il tuo punto d vista ma io invece penso che una persona nn può farsi tante seghe mentali quando si parla d sentimenti. secondo me è giusto seguirli. e nn è che lui gli porta via la donna,si sn già lasciati e prima o poi lei se ne troverà un altro..che sia un tuo amico o un'altra persone che differenza fa? sempre cn un altro stà!

e chennesà se è la donna della sua vita  :-[ mica c'ha la sfera d cristallo  :magic: !!!!
ma sicuramente se nn prova a stare cn lei nn lo saprà mai

padi73

Ma io mica ho detto che non ci deve provare :D
Ho detto che secondo me prima dovrebbe prima parlarne col suo amico.
Anzi prima ancora come ha suggerito Dionisio e Percy vedere se c'è trippa per gatti.
Ok che esistono i sentimenti, ma, almeno tra amici, dovrebbe esistere anche il rispetto.
Non è che se mi dovessi innamorare della fidanzata del mio migliore amico mi sentirei in diritto di provarci solo perchè dovrei dar retta ai sentimenti :D
E il discorso che tanto ormai si sono mollati non vuol dire niente dato che la cosa è ancora fresca.
Poi ovvio se non gliene frega niente dell'amico ovvio può provarci e sbattersene completamente.
Io sono di questa idea.  :sisi:

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Giugno 13, 2009, 16:28:52 PM
E se invece non è l'amore della sua vita rimane senza donna e senza amico.
Ma perché dovrebbe rimanere senza amico? Come abbiamo detto io e Vale, si sono già lasciati, non è che gliela ruba? Se un amico vuole rompere l'amicizia solo perché mi sono messo con la sua ex, ripeto ex, vuol dire che non era un vero amico. U_U

padi73

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 13, 2009, 21:15:09 PM
Ma perché dovrebbe rimanere senza amico? Come abbiamo detto io e Vale, si sono già lasciati, non è che gliela ruba? Se un amico vuole rompere l'amicizia solo perché mi sono messo con la sua ex, ripeto ex, vuol dire che non era un vero amico. U_U
E che vuol dire che si sono già lasciati. Per ora da quel che ho capito si sono appena lasciati, magari non è nemmeno una cosa definitiva.
Allora se per una lite una sera ti lasci con la tua ragazza il giorno dopo il tuo migliore amico potrebbe tranquillamente provarci senza minimamente infastidirti?
Che è una giungla questa :D Appena una si molla tutti (persino i migliori amici) possono sentirsi in diritto di provarci.
Vabbè mi spiace ma non concordo.