ISLAM e immigrazione

Aperto da crono 80, Giugno 09, 2009, 12:27:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#60
Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 11, 2009, 05:04:38 AM
Forse sarò bacato io ma, t faccio una domanda; se t mettessero a scegliere a parità di agio e condizioni economiche
tra:

1) il trapianto in una qualsiasi nazione cme Francia, Spagna, Inghilterra ecc...

2) il trapianto in un qualsiasi paese islamico

Cs sceglieresti? dv t sentiresti piu "a casa tua?" dv presumi t piacerebbe piu metter su famiglia e ki insomma sentiresti piu vicino a te a quello ke sei, ke t caratterizza, alle tue usanze e abitudini?

Io  x qnt m riguarda scelgo la prima opzione senza pensarci su manco un po. Sarò l'unico pazzo forse....
Bè penso anche io la 1, ma mica la pensiamo tutti uguale :D
Magari qualcuno preferirebbe la 2.
Citazione di: maxdance il Giugno 11, 2009, 08:45:06 AM
lì la Marieclaire di turno non si iscrive e se per sbaglio lo fa dopo il primo post è già fuori.
Altro che ban, qui siamo proprio al limite della denuncia penale.
Anzi mi stupisco che non li abbiate ancora cancellati, perchè se qui si iscrive qualcuno legge certi interventi e pianta qualche casino legale può scattare anche una bella querela.
Leggete un po' cosa è successo all'amministratore di questo sito:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=73311

Altra news molto interessante:
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/cassazione-1/forum-online/forum-online.html


Secondo me quei messaggi sarebbe meglio cancellarli.

crono 80

trovo la sentenza della cassazione abberrante.... non si tutela quindi al pari della libertà di informazione o dei comizi nella pubblica piazza anche un luogo virtuale di condivisione ed espressione di idee, mentre la status quo del ns sistema giuridico ancora permette l'immunità parlamentare non solo x le ingiurie ma pure x qlsiasi reato ipotizzato a carico di un parlamentare (peculato, tangenti e quant'altro a cui siamo abituati)? Inoltre agghiacciante il fatto di aver sanzionato prese di posizione offensive non di altre persone specifiche o di categorie di persone ma del gnerale "sentimento cattolico" dato che siamo in uno stato laico... si trattava certo di facinorosi ma l'argomento era scottante e delicato.
Ma la legge è legge, e ci si adegua.


tornando qui invece, i messaggi sono effettivamente fuori luogo e per la tutela in primis dell'utente andrebbero eliminati.

sentiamo cosa dicono gli altri e soprattutto l'Admin.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Giugno 10, 2009, 09:42:50 AM
QUI CI STA UNA FRASE CHE NON POTEVA RESTARE Emperor Absolutus
....


ANCHE QUESTE FRASI CHE VENIVANO ORA NON POTEVANO RESTARE
Frasi il cui contenuto, a chi interessasse, è a completa disposizione leggendo gli interventi degli altri utenti che quotavano il post originario di Marieclaire.  8)

Emperor Absolutus

Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2009, 23:18:31 PM
Frasi il cui contenuto, a chi interessasse, è a completa disposizione leggendo gli interventi degli altri utenti che quotavano il post originario di Marieclaire.  8)

Ora non più
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Tommy El Fighet

Citazione di: DjMonak il Giugno 11, 2009, 23:18:31 PM
Frasi il cui contenuto, a chi interessasse, è a completa disposizione leggendo gli interventi degli altri utenti che quotavano il post originario di Marieclaire.  8)
Eh no, ho appena modificato il riportino nel mio intervento (visto che era rimasto non censurato). ;)

crono 80


volevo solo fare notare una questione che sembra bellamente dimenticata...anzi due.

1) LA Lega Nord ha raccolto un mare di consensi (altro che rifondazione comunista!) quindi un segnale lo si deve pure accettare e cercare di capire se no si rischia (come rifondazione del resto) di trincerarsi nel mondo di Alice nel paese delle meraviglie e la cosa (vedi sempre i voti di Rifondazione X D) non è produttiva e non serve a nessuno e a niente!
Quindi state attenti a fare di tutta l'erba un fascio perchè chi ha votato la Lega non appartiene solo a frange estremiste e senza cervello: inoltre, il non fare di tutta l'erba un fascio, sarebbe un buon esercizio per tutti coloro i quali, all'atto di proporre le proprie vedute, ritenendole anticonformiste e innovative e quindi facili all'attacco cieco dello status quo, pretendono certi particolari "riguardi" e "tutele" dagli altri, ma  puntualmente si dimenticano di garantire le stesse nobili tutele a chi la pensa diversamente da loro quando dopo qualche tempo i loro stessi principi diventano altamente condivisi e quindi quando possono discutere riparati da un ampio consenso e con le spalle parate da una neo maggioranza (costituendo di fatto un nuovo paradigma dominante).


2) Dopo le considerazioni al contorno per ricordare a tutti la necessità di un dialogo impostato sulla base di criteri di equilibrio che ne garantiscano la serenità, vengo direttamente al merito del topic e in tale contesto vorrei rispondere ad affermazioni lette qui del tipo "quelli della Lega vogliono pascolare i maiali in un luogo sacro che dovrà essere adibito a moschea!" accompagnate da conseguente sdegno generalizzato e nausee varie, sarcasmi ed invettive e chi più ne ha più ne metta.

Eh allora dico io?

Partiamo da un presupposto ovvio - spero - che tale azione o proposito d'azione sia stato evidentemente provocatorio nel senso politico del termine.
Ma esso sta a significare che io nelle MIE terre faccio cosa ritengo opportuno e utile e lo faccio, certamente nella difesa delle minoranze e del rispetto, ma senza dover subordinare vigliaccamente ogni azione a pretese infondate di altri che vivono ancora in un medioevo culturale e sociale. Lo scandalo spesso sono le condizioni che certi galantuomini di "cultura" islamica impongono alle loro donne ( e non parlo del burka che puo', anche se secondo me forzatamente, essere ancora fatto passare come un qualcosa di "costume" e di "cultura", ma parlo dei veri e propri soprusi psicologici e non e della condizione di vessazione per le donne), non un branco di maiali che pascolano nella pianura padana!
E badate bene ci tengo a precisare che quando parlo di "mio" non voglio rifarmi a connotazioni da cattedra o ideologiche riferentesi alla locuzione "proprietà privata"...lungi da me: voglio semplicemente sottolineare come ciò che considero "mio" è tale perchè io (gli italiani) hanno da sempre vissuto in certe terre sapendo costruirsi un'identità, una società, un collettivo condiviso di valori, ma soprattutto una realtà fatta di LAVORO e SUDORE che ha permesso a quelle terre di prosperare, crescere, dare frutti e - come feedback - di migliorare, in un circolo virtuoso, il benessere dei suoi abitanti e della loro società.

Ecco perchè chi viene qui deve innanzitutto RINGRAZIARE di poter trovare uno Stato EVOLUTO, DEMOCRATICO e LAICO (....proprio uguale agli stati  dai quali emigrano gli islamici, vero? essì ...) che sa garantire agli altri la loro libertà ma nel rispetto della libertà della società nel suo insieme, e noi dobbiamo ringraziare loro per la risorsa che sono (mano d'opera non specializzata e scambio culturale che c'è sempre quando nazionalità diverse si incontrano) ma è ora anche di finirla di guardare con rispetto e anzi quasi idolatrando chi il rispetto non lo sa dare e quindi, secondo me non lo merita!
Vogliono venire in Italia: se c'è possibilità per una loro crescita sociale-economica-lavorativa ben venga, mantenendo anche la loro identità ci mancherebbe ( ! ), ma prima di tutto va mantenuta e rispettata la nostra!
Il loro inserimento deve avvenire certo ma in armonia e assonanza con i nostri principi che sono (a scanso di equivoci fomentati da filosofie varie altisonanti ma vuote) SUPERIORE ai loro, non foss'altro che per il fatto di sapere garantire dei valori in base a fatti CONCRETI, PRAGMATICI E REALISTICI  e non in base a Maometto, agli Angeli dell'Apocalisse, alla Madonna o a quant'altro: la nostra libertà non sta in questa o quell'altra ideologia, ma è superiore (quindi non è superbia, per me, dichiararla tale) perchè sta nel fatto che essa garantisce a livello semantico di ordine più elevato, tutte le varie possibili (o quasi) idee e espressioni!
(e questi risultati elettorali "anomali" mi pare che siano proprio riflesso di questo malcontento e di questa voglia diffusa di dire BASTA a certi atteggiamenti culturalmente supini verso il mondo degli estremisti dell'islam).

Quindi la provocazione della Lega la vedo come un messaggio esplicito, come un atto di coraggio che finalmente esula dalle solite ideologie stantie italiote (ma anche europee in questo caso) e che vuole semplicemente prendere le distanze dal buonismo un po' cojone che regna imperterrito, gridando chiaramente un'idea: azione, pragmaticità, libertà degli italiani in Italia da ogni dogma metafisico e PRETESA DEL DOVUTO RISPETTO.

tra tante cojonate della lega queste sparate secondo me sono invece atti utili e auspicabili: servono a tenere vivo lo spirito dell'anticonformismo e a tenere alta la considerazione e a difendere i nostri valori di libertà.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Giugno 17, 2009, 11:38:05 AM
Ecco perchè chi viene qui deve innanzitutto RINGRAZIARE di poter trovare uno Stato EVOLUTO, DEMOCRATICO e LAICO
Vero. Ma adesso basta parlare dell'Olanda.  :sese:

crono 80

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 18, 2009, 21:53:32 PM
personalmente credo nell'amore-uguaglianza-fratellanza. se un'altra persona ha religione,colore della pelle,costumi diversi dai miei nn diventa un mostro per me. resta una persona tale e quale a me.
questo mi pare sacrosanto ci mancherebbe altro, nemmeno va chiarita la cosa spero!

il fatto inoltre che l'immigrazione sia conseguenza delle pressioni dovute alle ingiustizie sociali del sistema mondo e al fatto che la ricchezza è 1)mal distribuita e 2)segue dinamiche asimmetriche rispetto alle variabili tempo e luogo geografico è una condizione risaputa e esplicitamente, in apertura del topic, avevo messo in chiaro la cosa.
qui volevo concentrarmi di più su quello che piaccia o non piaccia è uno scontro di civiltà, a prescindere da alcune delle sue cause.


la TV spesso esagera, certo te lo concedo, ma ad esempio quanto sta accadendo in Iran oggi non penso sia fiction... ed è assolutamente odioso ed intollerabile! Così come non sono fiction i numerosi fatti d cronaca di violenza (che anche se casi isolati restano comunque e sono gravissimi!) perpetrati dai fanatici dell'islam.

Quindi fare passare il problema "estremismo islamico" (in questo topic si parla di questo in particolare) e "estremismo teologico" in genere per uno pseudo-problema montato dai media è sbagliato: certo che poi le TV schiave dell'esecutivo ci giocano su queste cose, ma una base fattuale di fondo c'è e rimane...

anche io, se è solo x questo, ho conosciuto dal vivo molti immigrati di religione islamica sia a lavoro sia in giri anche che possiamo definire poco "puliti" e vi garantisco che in tutte le mie esperienze (affrontate almeno negli intenti iniziali con la massima apertura) ho riscontrato, chi più chi meno, una tendenza generalizzata in queste persone a diventare arroganti e oltranziste non appena si trovano in gruppo e hanno quindi la "forza" di tante braccia piu che non degli argomenti: e tutto nasce da questa tracotanza teologica di fondo oltre che dall'ignoranza e dalle situazioni "dure" della vita di povertà e disagio ovvio; certo anche induzioni simili alla precedente sono pericolose se assunte a generalizzazione di principi e sfociano direttamente nella xenofobia se non nel razzismo e quindi sono deleteree in base ai nostri stessi principi che tanto affermiamo ed in base ai quali medesimi condanniamo gli -ismi che vogliono prevaricare il dialogo. Ma altrettando sbagliate sono induzioni del tipo: "il marocchino che lavora con me è laico e bestemmia pure! ergo non è vero che l'Islam è solo estremismo, anzi se mai lo è, lo è in via residuale!" - belle palle... se mai NON lo è , non lo è in via residuale...

Il problema detto chiaro è che cmq oggi è tempo di avere coraggio e saper dire che un collettivo deve reggersi su assoluti condivisi daccordo ma anche che questi stessi assoluti debbano essere quanto di più laico ci possa essere... altrimenti la storia dell'uomo, dai sacrifici maya, alle crociate, all'inquisizione, ci ha davvero insegnato poco o nulla.


Citazione di: vale4ever82 il Giugno 18, 2009, 21:53:32 PM
...l'italia nn ha polso! (qui aspetto la battuta d monak ''infatti l'italia ha solo la caviglia'')
ahuahua bellissima qsta! X D


Citazione di: DjMonak il Giugno 18, 2009, 08:47:36 AM
Vero. Ma adesso basta parlare dell'Olanda.  :sese:
hai perfettamente ragione... stiamo in una situazione di crisi di valori e della politica... ma essere lascivi nei riguardi di certe posizioni non fa che peggiorare questa già povera Italia secondo me!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

Citazione(gli italiani) hanno da sempre vissuto in certe terre sapendo costruirsi un'identità, una società, un collettivo condiviso di valori, ma soprattutto una realtà fatta di LAVORO e SUDORE

si cm x es. esportare la mafia all estero xkè nn bastava averla solo in Italia

Citazione
Ecco perchè chi viene qui deve innanzitutto RINGRAZIARE di poter trovare uno Stato EVOLUTO, DEMOCRATICO e LAICO

CitazioneVero. Ma adesso basta parlare dell'Olanda

:risatona: bella Andrè
Come Back!

padi73

#69
Ma infatti le porcate le ha fatte pure l'Italia sia in passato sia oggi.
Dire che gli islamici sono tutti violenti o tutti terroristi è come dire che gli italiani sono tutti mafiosi.
Negli anni passati c'è il periodo delle grandi stragi di mafia, camorra o delle brigate rosse e ogni giorno c'era qualcuno ucciso.
E questo avveniva mica nel medioevo ma qualche decennio fa.
Se un immigrato si vedeva un Tg di allora che opinione poteva farsi dell'Italia: "ah ma li sono tutti assassini"

Dmdj

CitazioneMa infatti le porcate le ha fatte pure l'Italia sia in passato sia oggi.
Dire che gli islamici sono tutti violenti o tutti terroristi è come dire che gli italiani sono tutti mafiosi.
Negli anni passati c'è il periodo delle grandi stragi di mafia, camorra o delle brigate rosse e ogni giorno c'era qualcuno ucciso.
E questo avveniva mica nel medioevo ma qualche decennio fa.
Se un immigrato si vedeva un Tg di allora che opinione poteva farsi dell'Italia: "ah ma li sono tutti assassini"

appunto...

hai colto in pieno il mio intervento

siamo sempre a sparare merd.... sugli altri ma nn guardiamo mai in kasa nostra bene....su kosa abbiam fatto in passato e ke se siamo arrivati ad essere quel ke siamo oggi e grazie anke a quel passato e nonostante ciò nn siamo poi kissakè...
Come Back!

crono 80

#71
bravi avete scoperto l'acqua calda!

siete arrivati senza manco saperlo X D a convenire con me che cio' che conta al di là delle meta-fisiche (okkay: imprescindibili cmq per aversi gnosi e rete di significati provvisori da cui sviluppare il percorso dell'uomo e della società) è la fenomenologia: è la prassi.

Noi abbiamo alle spalle centinaia di anni di storia improntata al cambiamento, anche drastico (leggi rivoluzioni varie) ed oggi siamo quello che siamo grazie al nostro passato. Tutto l'occidente, nn sl l'Italia se è per questo, è macchiato da colpe immense, ma stante la situazione attuale, figlia di un'evoluzione storico-culturale, per fortuna siamo riusciti per lo meno se non ad eliminare totalmente il "peccato" almeno a riconoscerlo e a cercare di porvi rimedio: con cosa? con la democrazia e la LAICITA' dello Stato.

Quindi che cazz c'entra scusate  :-[ :asd: che  noi abbiamo ancora dei punti "scuri" (mafia ecc)? Queste ombre nostrane dovrebbero impedirci di condannare i mali degli altri (e i mali anche intollerabili degli altri che nemmeno hanno una storia che ha saputo/potuto evolversi ma che è un monolite statico, fermo, come ideologie, al nostro oscurantismo del medioevo)? Dovremmo giustificare il peccato degli altri alla luce del fatto che anche noi nn siamo perfetti? Beh sto modo d ragionare fa acqua da tutte le parti e lo trovo inaccettabile, m spiace....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

Citazioneper fortuna siamo riusciti per lo meno se non ad eliminare totalmente il "peccato" almeno a riconoscerlo e a cercare di porvi rimedio: con cosa? con la democrazia e la LAICITA' dello Stato.

io tt sta democrazia in Italia nn è ke ce la vedo....

CitazioneQuindi che cazz c'entra scusate    che  noi abbiamo ancora dei punti "scuri" (mafia ecc)? Queste ombre nostrane dovrebbero impedirci di condannare i mali degli altri (e i mali anche intollerabili degli altri che nemmeno hanno una storia che ha saputo/potuto evolversi ma che è un monolite statico, fermo, come ideologie, al nostro oscurantismo del medioevo)? Dovremmo giustificare il peccato degli altri alla luce del fatto che anche noi nn siamo perfetti? Beh sto modo d ragionare fa acqua da tutte le parti e lo trovo inaccettabile, m spiace

nn voglio dire ke cn qll ke ho scritto prima cerko d giustifikare alkuni comportamenti incivili assolutamente xò....
appunto lo hai detto te c sn dei passaggi dv persone e/o popoli si sviluppano e attuano cambiamenti, noi nel nostro passato sia cm italiani ke cm cristiani abbiam commesso gravi azioni rimaste alla storia x poi arrivare a cm siam oggi...quindi molto probabilmente loro dvn ankora arrivare a qst  passaggio ma nn x diventare cm noi ma x per kapire l errore e migliorare




cmq sia l islam soprattutto qll estremo ha le sue grandi pekke xò anke la nostra religione scusate nn è ke in passato sia stata benevola...
Come Back!

crono 80

ma l'Italia come si sa , purtroppo , è un caso anomalo, un'isola infelice, nel cuore dell'Europa...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

ecco i dati pubblicati dal MINISTERO
(ps la fonte non è la stampa comunista ma panorama  :bleah: quindi evitiamo cazzate sulle fonti)

"In sei casi su dieci gli autori delle violenze sessuali sono italiani. Il dato è emerso durante un convegno dedicato alla violenza sulle donne, che si è tenuto oggi a Roma.
Secondo i dati del ministero dell'Interno, gli autori di stupro sono di nazionalità italiana nel 60,9 per cento casi. Solo il 7,8 per cento dei violentatori, invece, è romeno, mentre il 6,3 per cento è marocchino. In Italia gli episodi di violenze sessuali nel 2008 sono comunque diminuiti dell'8,4 per cento, secondo dati diffusi dal dipartimento della Pubblica sicurezza. La maggior parte degli stupri rientra nelle violenze sessuali non aggravate, anche queste in diminuzione del 7,4 per cento.Le vittime di violenza sessuale sono per lo più donne (85,3 per cento) e di nazionalità italiana (68,9 per cento)."


non mi pare che sui servizi in tv e giornali, 6 su 10 parlino di italiani. diciamo + che altro 9,9 di stranieri e 0,1 di italiani. anche questo modo di fare informazione è mancanza di integrazione.