collegamenti all'amplificatore

Aperto da alphadj, Giugno 07, 2009, 20:04:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

io ho un amplificatore che purtroppo puo i meteter solo una cosa e io ci ho messo il mixer della consolle secondo voi c'e un modo per poterci  inserire altra roba inserendo una cosa del genere? http://www.strumentimusicali.net/popup_image.php/pID/712

alphadj


Stylus Josh

Mi sa che non ho capito bene la domanda... vuoi praticamente collegare il mixer della consolle in cascata con quel mixer behringer e poi entrare nell'amplificatore? Se è come l'ho capita io penso sia una cosa fattibilissima... Ma devi acquistarlo ancora quel mixer, no?
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

`SPEED`

cioè hai solo un AUX IN sull'amplificatore?
strano..
per prima cosa dovresti dire il modello dell'amplificatore, cosi possiamo leggere un manuale o le caratteristiche online.

solitamente quasi ogni tipo di ampli, e sinto amplificatore hanno parecchi INPUT.
AUX IN generali solo 1, pero dovresti avere l'ingresso PHONO, CD, per collegare delle normali piastre CD o piastre vinile da HOME.

O usi uno di quegli ingressi, solitamente non ci sono problemi.
O sdoppi con uno sdoppiatore (ovviamente esterno) l'ingresso RCA IN. con un connettore come
questo http://www.musiclab.it/store/images/2rca.jpg
logicamente te ne servono due per creare stereofonia. (IL CONTRO DI QUESTO METODO è che hai una GROSSA perdita di segnale!!!)

se invece vuoi acquistare quel mixer, certo, DALL'USCITA DI QUELLO, VAI all'amplificatore...

e tutto quello che vuoi lo colleghi al behringher... ovviamente stai attento, quelli sono piccoli mixer da studio, la maggior parte lavorano con entrate\uscite sbilanciate, quindi IN MONO! non in STEREO!
::: PERFECT MIX ::: PERFECT STYLE :::

alphadj

al mio amplificatore c'e attacolo la consolle per ora e vorrei attacrci stereo e pc. siccome ogni volta devo stacccare a ttacare cavi volevo sapere se con un mixer da studio tipo quello della foto e possibile attaccare tutto all'ampli senza dover ogni volta staccare  e attaccare fili.

alphadj

Citazione di: `SPEED` il Giugno 09, 2009, 17:49:05 PM
cioè hai solo un AUX IN sull'amplificatore?
strano..
per prima cosa dovresti dire il modello dell'amplificatore, cosi possiamo leggere un manuale o le caratteristiche online.

solitamente quasi ogni tipo di ampli, e sinto amplificatore hanno parecchi INPUT.
AUX IN generali solo 1, pero dovresti avere l'ingresso PHONO, CD, per collegare delle normali piastre CD o piastre vinile da HOME.

O usi uno di quegli ingressi, solitamente non ci sono problemi.
O sdoppi con uno sdoppiatore (ovviamente esterno) l'ingresso RCA IN. con un connettore come
questo http://www.musiclab.it/store/images/2rca.jpg
logicamente te ne servono due per creare stereofonia. (IL CONTRO DI QUESTO METODO è che hai una GROSSA perdita di segnale!!!)

se invece vuoi acquistare quel mixer, certo, DALL'USCITA DI QUELLO, VAI all'amplificatore...

e tutto quello che vuoi lo colleghi al behringher... ovviamente stai attento, quelli sono piccoli mixer da studio, la maggior parte lavorano con entrate\uscite sbilanciate, quindi IN MONO! non in STEREO!

grazie del prezioso consiglio

il mio amplificatore e un gemini x2

nella parte posteriore c'e un un solo imput con due ingressi channel 1 e 2 e poi gli attacchi delle casse ovviamente per il resto nulla, adesso ogni volta che vogliosentire lo stereo o il pc sulle casse dell'ampli devo staccare i fili della consolle e metetre quelli del pc o stereo

`SPEED`

certo che è fattibile!

un mixer diciamo "generale" come quello da te segnalato è la soluzione più appropriata!
anche un altro mixer da DJ normale potrebbe andare... questo poi lo devi vedere tu, in base al tuo budget.
quindi cmq ti serve almeno un 3 ch, famo 4, che di tre ce ne sono pochissimi :-D

quello postato da te, va bene perche ha 4 ingressi STEREO..

::: PERFECT MIX ::: PERFECT STYLE :::

`SPEED`

Citazione di: alphadj il Giugno 09, 2009, 18:25:00 PM
grazie del prezioso consiglio

il mio amplificatore e un gemini x2

nella parte posteriore c'e un un solo imput con due ingressi channel 1 e 2 e poi gli attacchi delle casse ovviamente per il resto nulla, adesso ogni volta che vogliosentire lo stereo o il pc sulle casse dell'ampli devo staccare i fili della consolle e metetre quelli del pc o stereo

capisco allora è un finale di potenza, pensavo parlassi di un classico sintoamplificatore home :-)
::: PERFECT MIX ::: PERFECT STYLE :::

alphadj

si sucsa non avevo specificato che e un finale di potenza. comunque grazie del consiglio.