superstizione

Aperto da alphadj, Maggio 31, 2009, 22:56:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

siete superstiziosi?e s e si che fate?

io ad esempio non dormo con i piedi verso la porta oppure non incroci omai le posate

marieclaire75

io sono superstiziosa e praticamente quando capita che uso le forbici e mi cadono controllo dove sono rivolte le punte,in ogni caso prima di raccoglierle le pesto col piede destro poi le raccolgo e taglio l'aria per sette volte dopo di che le appoggio sul tavolo attendo qualche secondo e poi le torno ad riutilizzare.........

vale4ever82

Tommy El Fighet

Citazione di: marieclaire75 il Giugno 01, 2009, 14:47:00 PM
io sono superstiziosa e praticamente quando capita che uso le forbici e mi cadono controllo dove sono rivolte le punte,in ogni caso prima di raccoglierle le pesto col piede destro poi le raccolgo e taglio l'aria per sette volte dopo di che le appoggio sul tavolo attendo qualche secondo e poi le torno ad riutilizzare.........
Chi te lo fa fare? :-[

Citazione di: alphadj il Maggio 31, 2009, 22:56:10 PM
io ad esempio non dormo con i piedi verso la porta oppure non incroci omai le posate
Io invece non dormo con il piede fuori dal bordo del letto... non so perché ma sin da piccolo mi dava l'impressione che se lo tenevo a penzoloni qualche strano essere me lo mangiava. :D

percy

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Giugno 01, 2009, 15:44:10 PM
Chi te lo fa fare? :-[
Ma infatti  :-[  :pesi:

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Giugno 01, 2009, 15:44:10 PM
Io invece non dormo con il piede fuori dal bordo del letto... non so perché ma sin da piccolo mi dava l'impressione che se lo tenevo a penzoloni qualche strano essere me lo mangiava. :D
Anch'io idem le braccia..e tuttora,più che paura di mangiarmele che una mano da sotto il letto a sua volta me lo prendesse all'improvviso e mi tirasse giù  :ph34r: (per poi mangiarmi :D)
In generale non sono superstiziosa ma ci sono ancora a volte dei gesti scaramantici ,in determinate occasioni,che mi porto da quando ero piccola e che sto tentando di correggere ed eliminare  :thumbsup:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Giugno 01, 2009, 16:54:53 PM
Ma infatti  :-[  :pesi:
Anch'io idem le braccia..e tuttora,più che paura di mangiarmele che una mano da sotto il letto a sua volta me lo prendesse all'improvviso e mi tirasse giù  :ph34r: (per poi mangiarmi :D)
In generale non sono superstiziosa ma ci sono ancora a volte dei gesti scaramantici ,in determinate occasioni,che mi porto da quando ero piccola e che sto tentando di correggere ed eliminare  :thumbsup:
Oddio mi hai fatto venire in mente tutte le fobie che avevo da piccolo :D
Altra paura che avevo da piccolo era guardare sotto il letto o sotto le lenzuola di notte.
Ora invece dormo tranquillamente anche senza lenzuolo, d'estate creperei a dormire col lenzuolo addosso.

alphadj

per quanto riguarda i piedi fuori anche io non lo faccio devono sempre essere coperti da un lenzuolo, questa non e superstizione il mio e un fastidio perche vengono e ti fanno il solletico sulla pianta e mi da fastidio mentre dormo

padi73

Citazione di: alphadj il Giugno 01, 2009, 18:34:46 PM
per quanto riguarda i piedi fuori anche io non lo faccio devono sempre essere coperti da un lenzuolo, questa non e superstizione il mio e un fastidio perche vengono e ti fanno il solletico sulla pianta e mi da fastidio mentre dormo
che bastardi :D
bè a tutti da fastidio mica solo a te

alphadj

una volta la mare un mio amico mi fa io ho piedi sensibili e se qualcuno emtre dormo mi tira l'alluce non dormo piu una sera appenaa ddormentato gli ho tirato l'alluce quella notte non ha piu dormito pero quante risate prima si e incazzato poi siamo andati in spiaggia  e abbiamo passato tutta la notte lia bere birra

marieclaire75

il problema è che se sei superstizioso stai attento ad ogni cosa come per esempio non passare mai sotto una scala perchè da sempre è risaputo che porta male......

alphadj

anche la cosa dello specchio dicono che hai 7 anni di sfiga io una volta ne ho rotto uno avevo 13 anni e  tutti mi dicevano avrai 7 anni disfiga e invece non mi e succeso nulla

percy

Citazione di: alphadj il Giugno 01, 2009, 20:22:10 PM
anche la cosa dello specchio dicono che hai 7 anni di sfiga io una volta ne ho rotto uno avevo 13 anni e  tutti mi dicevano avrai 7 anni disfiga e invece non mi e succeso nulla
Io c'è stato un periodo che ne ho rotti non so quanti di fila,quegli specchi portatili.. ma ora vi prego,per scaramanzia non parliamone  :asd:  :lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Matteo Tanz

non sono superstizioso...
pero quando passa l'ambulanza tocco "ferro"...  :asd:

marieclaire75

oppure quando passa un carro funebre.....

R@ve M@ster Dj

E la miseria! meglio la disgrazia a sto punto!

Citazione di: alphadj il Giugno 01, 2009, 20:22:10 PM
anche la cosa dello specchio dicono che hai 7 anni di sfiga

beh... io questa la prendo sempre dal lato positivo... almeno so di campare per altri 7 anni! infatti ogni 7 anni ne rompo uno per sicurezza  :sisi:

Al mio segnale, scatenate l'inferno!