I giudici di Milano: "Mills fu corrotto da Berlusconi"

Aperto da alphadj, Maggio 19, 2009, 18:52:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

#45
Citazione di: Dmdj il Ottobre 28, 2009, 18:34:01 PM
è un fiume di bla bla bla...

Ah...  wow....  ehm... fammi indovinare, fatto una bella indigestione pure oggi? :D

Citazione di: Dmdj il Ottobre 28, 2009, 18:34:01 PM

a te va bene forse ke uno come berlusconi governi e faccia i cavoli propri e ad altri no allora cercano di parlare di quello ke nn va in questo cavolo di paese

e x qnt mi riguarda anke nel mio piccolo cerco di fare qualkosa x cambiare le kose e ne parlo qui x vedere come la si pensa pro o contro  le mie idee


Ovvio ke stai facendo finta d nn capire, e continuo a ribadire ke  io invece nn capisco proprio
cs s vorrebbe cambiare col continuare a copiare e incollare:   "tg dittatoriali, censura, vergogna, ke schifo, in galera, corrotto, cornuto, mafioso, ma cm è possibile, speriamo lo trucidino, mignotte, droga, festini, festini, droga, mignotte"  @ @

Mi sa dovresti prender in seria considerazione di far i biglietti x l'estero cm m pare hai scritto in qualche altro d questi innumerevoli e identici topic,  xke se è davvero questa la tattica cn la quale cercar d far qualcosa d valido x cambiare m sa ke avrete una gran bella delusione..

Ad maiora..


Dισиιsισ

Mantendo la linea di ciò che ho scritto nell'ultimo mio post di questo topic, volevo ora solo ed esclusivamente richiamare l'attenzione sul fatto che siamo (nel frattempo) usciti un po' fuori tema: l'argomanto di questo topic è la condanna all'avvocato Mills. Ognuno è libero di commentare su questo argomento e dire la propria, se la cosa da noia a qualcuno, è libero di andare a postare su altri topic magari che non riguardano queste "ossessioni" oppure (ancora meglio), è libero di non postare per niente!

PBLMX

#47
Citazione di: Dισηιsισ il Ottobre 28, 2009, 21:01:59 PM
se la cosa da noia a qualcuno, è libero di andare a postare su altri topic magari che non riguardano queste "ossessioni" oppure (ancora meglio), è libero di non postare per niente!

.... beh cm avevo previsto e scritto  ecco esattamente la banalissima e + ke scontata risposta ke m aspettavo..

Citazione di: P4BLOMiX il Ottobre 28, 2009, 02:56:04 AM
Ps. prevedo già la scontatissima risposta d qualcuno ke consiglierà a tal proposito d nn leggere o postare se nn interessato ...

Anche x oggi, buon appetito col solito piatto preferito;  fegato..    :ciao:

Dισиιsισ

#48
Tipico atteggiamento berlusconiano! Ah questi comunisti: banali, scontati e prevedibili!
Chiusa questa parentesi, volevo informare tutti gli "ossessionati" come me che se vogliono fare davvero qualcosa di concreto per mangiarsi meglio il fegato, il prossimo sabato pomeriggio nelle maggiori piazze italiane saranno allestiti i banchetti informativi circa la manifestazione dei "grandi mangiatori di fegato comunisti", il No Berlusconi day, previsto per il 5 dicembre a Roma! I gruppi di coordinamento cercano persone che stiano ai gazebi per dare informazioni utili circa la giornata della manifestazione!
Detto questo, visto che sono molto ripetitivo, vi ripeto che il tema del topic è la condanna di Mills, quindi cerchiamo di attenerci al tema altrimenti il topic viene chiuso!  :bye:

Vash The stampede

Ragazzi, sul caso Mills vorrei mettervi davanti a una cosa molto banale ma a cui pochi pensano: Mill pagato con 600mila dollari per dire il falso... Non vi sembrano un po' pochini?
Uno come lui li guadagnerà la stessa cifra in un anno vista la posizione nel gruppo...

A me fa pensare che sia stato tutto pilotato, che fosse voluto che andasse in questa maniera: Mills in galera ma ripulisce il Presidente da ogni accusa, 4 anni, che diverranno 1 che scendono a 6 mesi scarsi di arresti domiciliari in una mega villa...

:uhm:
questa è la mia versione!


OT. un piccolo appunto personale: siete sempre troppo agressivi con chi la pensa diversamente da voi e non è la prima volta che ve lo faccio notare... e non dovrei essere io a dirvi certe cose.  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

PBLMX

#50
Citazione di: Dισηιsισ il Ottobre 28, 2009, 21:48:20 PM
Tipico atteggiamento berlusconiano! Ah questi comunisti: banali, scontati e prevedibili!
Chiusa questa parentesi, volevo informare tutti gli "ossessionati" come me che se vogliono fare davvero qualcosa di concreto per mangiarsi meglio il fegato, il prossimo sabato pomeriggio nelle maggiori piazze italiane saranno allestiti i banchetti informativi circa la manifestazione dei "grandi mangiatori di fegato comunisti", il No Berlusconi day, previsto per il 5 dicembre a Roma! I gruppi di coordinamento cercano persone che stiano ai gazebi per dare informazioni utili circa la giornata della manifestazione!
Detto questo, visto che sono molto ripetitivo, vi ripeto che il tema del topic è la condanna di Mills, quindi cerchiamo di attenerci al tema altrimenti il topic viene chiuso!  :bye:

Parole sante compagnone parole sante.. Poi detto da un super mega berlusconiano cm me c'hai proprio azzeccato.. Ormai te m sa ke vedi atteggiamenti berlusconiani su chiunque t vada contro,  sei nella fase d non ritorno e hai le bende sugli okki, xke cm volevasi dimostrare leggi e dici solo ciò ke t torna a conto, e inizi a soffrire d manie d persecuzione vedendo berlusconiani dapertutto..
Diosinisio Dionisio ora dalla noia  m fai passare alle tristi risate..  
Dopo questa pagliacciata/stronzata  del No berlusca day, secondo me oltre il fegato inizierete a mangiarvi anche le manine ..  Staremo a vedere..

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 28, 2009, 22:28:51 PM

OT. un piccolo appunto personale: siete sempre troppo agressivi con chi la pensa diversamente da voi e non è la prima volta che ve lo faccio notare... e non dovrei essere io a dirvi certe cose.  ;)

ma più ke altro direi ke fortunatamente, limitandomi a parlare in questo forum sia chiaro, nn son tutti così Vash,  :D infatti questa è in realtà più una sua caratteristica e forse d qualche altro elemento in maniera leggermente più lieve, ma sn casi evidentemente giustificati da troppe ossessive indigestioni e dal non saper prender la vita cn più filosofia..  

Ps. cmq la tua versione nn la vedo mica csi improbabile riguardo qsto probabile pilotaggio.. Possibilissimo..
D'altronde intelligenza e furbizia  (poi usata in bene o in male) nn sn un dono x tutti.. ;)

Dισиιsισ

Caro Pablo, puoi farti delle tristi risate, puoi fare quello che ti pare ma sei pregato di moderare i toni perchè non credo di essermi rivolto a te con lo stesso tono e tanto meno non credo di essere stato aggressivo! Non sono in nessuna fase di non ritorno, non soffro di nessuna mania di persecuzione e non rappresento un "caso evidentemente giustificato da troppe ossessive indigestioni" (per usare le tue parole), quindi ti ripeto modera i termini e se permetti questo tipo di "diagnosi" me le faccio fare personalmente da uno psichiatra, non ho bisogno di qualcun'altro che me le faccia.
Rigurardo al No Berlusconi Day, il mio intervento era informativo e si riferiva anche a qualcosa detta in precedenza circa il fatto che molte persone parlano senza agire, quindi il fatto che per te l'evento possa essere una pagliacciata/stronzata è del tutto fuori luogo e poi ripeto: modera i termini!

☆Fè®

Io ho letto abbastanza su questo topic..cosi tanto da dirvi ke se non si ritorna in "tema" si fa presto a chiuderlo,e me ne dispiace xkè se vengon messi qui certi argomenti è appunto per essere DISCUSSI.
Quindi P4BLOMiX mi fai la cortesia di evitare di argomentare i tuoi pareri rispetto a quelli che sono gli argomenti di discussione scelti dagli utenti.
Se ti interessa il fatto in se puoi partecipare in modo COSTRUTTIVO scrivendo ql ke pensi e tutto il resto che ne consegue ma evita di commentare altro.
E questo vale per te come per tutti.

:progo: :progo:

m@uro



Dmdj

CitazioneMi sa dovresti prender in seria considerazione di far i biglietti x l'estero cm m pare hai scritto in qualche altro d questi innumerevoli e identici topic,  xke se è davvero questa la tattica cn la quale cercar d far qualcosa d valido x cambiare m sa ke avrete una gran bella delusione..


si infatti come vedo mi leggi...


purtroppo se tanti italiani nn solo io prendon in consideraziione di andare fuori Italia è x colpa di quelli come te ke nn accettano nemmeno ke si parli di qst cose ke riguardano un corruttore ke ci governa e dobbiamo stracene zitti ?? almeno se ne parla e si cerca di farlo sapere a tt gli altri ke seguon le notizie in tv e le dicono come vuole il premier xkè son dei servi...

te dici a ke serve parlare?? nn si risove niente sono sempre le stesse frasi.....vabbè mica possiamo starcene zitti xkè il solo parlarne da fastidio al kapo 

e poi siccome molta gente nn le capisce certe cose meglio ripeterle fino alla nausea almeno si argomenta nn si parla tanto x parlare come stai facendo te...

oppure dobbiamo censurare anke internet xkè ognuno può dire quello ke pensa e nn va bene neanke questo al premier?? quindi azzittiamo anke i forum  i blog ecc ecc xkè son fuori dal coro?? (deve tt andare come i tg in tv i programmi in tv i giornali ecc ecc?? tt al servizio x dire quel ke nn è?? ( apparte una piccolissima minoranza contro i quali viene fatta una campagna denigratoria)

è inutile ke m dici ke nn voglio capire ecc ecc ho capito benissimo e t dico ke se ne parliamo un motivo c è visto ke nn se ne parla da nessuna parte di sta cosa gravissima dal mio punto di vista...

 
Come Back!

padi73

Processo Mills, la Cassazione
"Condanna annullata, il reato è prescritto"



L'avvocato Mills
ROMA - "Il reato di corruzione in atti giudiziari a carico dell'avvocato Mills è prescritto". La decisione della Corte di Cassazione arriva dopo circa quattro ore di camera di consiglio e dopo che lo stesso procuratore generale aveva chiesto l'estinzione del reato. Che, in sostanza è stato consumato (tanto che la stessa corte ha condannato Mills a risarcire alla presidenza del Consiglio 250mila euro per il danno di immagine) ma la condanna non può essere comminata. L'avvocato inglese era stato condannato a 4 anni dal tribunale di Milano in un processo in cui è stata stralciata la poisizione di Silvio Berlusconi che, secondo l'accusa avrebbe corrotto il legale inglese per fargli dire il falso.

"Le Sezioni Unite della Cassazione hanno annullato senza rinvio per estinzione del reato la condanna a 4 anni e sei mesi di reclusione per l'avvocato David Mills, accusato di corruzione in atti giudiziari, fatte salve le statuizioni civili a favore della Presidenza del Consiglio, così come stabilito dalla Corte di Appello di Milano il 27 ottobre 2009". Questo il dispositivo della sentenza letto in aula dal presidente Torquato Gemelli. In pratica vengono accolte le richieste del Pg Gianfranco Ciani, "Non vi sono i presupposti per il proscioglimento nel merito di David Mills", aveva detto nella sua arringa. In pratica, si confermerebbe , secondo il pg, la responsabilità dell'avvocato inglese nel reato di corruzione in atti giudiziari che sarebbe, però, prescritto.

L'estinzione del reato ci sarebbe perché l'atto di corruzione va fatto risalire non al febbraio 2000 ma al novembre 1999. Da allora andrebbe conteggiato il periodo di dieci anni, dopo il quale il reato va in prescrizione. Il termine, perciò, sarebbe già scaduto. "Non sembra essere in dubbio - ha spiegato il procuratore - che il reato corruttivo è avvenuto con la comunicazione da parte di emissari di Bernasconi nei confronti di Mills della disponibilità della somma". Quella comunicazione, ha precisato Ciani, avvenne l'11 novembre 1999. La sentenza di appello, invece, aveva individuato come momento dell'atto corruttivo il febbraio 2000, quando circa 600mila euro in titoli furono effettivamente versati sul conto di Mills per il tramite del finanziere Bernasconi.

Dal processo è stata stralciata, per effetto del lodo Alfano, la posizione del premier: il procedimento nei suoi confronti è ripreso dopo la bocciatura da parte della Corte Costituzionale della legge che prevedeva uno 'scudo' dai processi penali per le quattro più alte cariche dello Stato, e la prossima udienza è prevista per sabato prossimo. La sentenza odierna della Cassazione non potrà che avere conseguenze sul processo che riprenderà tra due giorni a Milano a carico di Berlusconi.

"Tuttavia il processo di Berlusconi - fanno notare fonti della difesa di Mills - è stato sospeso per un anno, quindi per lui, la prescrizione maturerebbe il prossimo novembre, se venisse accolta la tesi sostenuta dalla procura della Suprema Corte". In pratica, il processo a Berlusconi potrebbe andare avanti per un altro anno ma difficilmente eviterà di finire in prescrizione.
(25 febbraio 2010)

girolm

Sohscito Nakakàta

crono 80

imho penso che le digressioni sulle reciproche indigestioni vadano dosate, anzi sarebbe meglio evitate per il quieto vivere ;D !, da parte non solo di Pablomix ma da parte di tutti quanti, anche di coloro che prediligono piatti a base di proteine levogire X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!