3 canzoni Dance misteriosi dell estate 1992

Aperto da smile, Maggio 11, 2009, 16:46:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

smile

la prima canzone misteriosa di produzione Italianissima ricordo che arrivo´al primo posto per alcune settimane  in alcune radio network agli inizi dell Estate 1992 e aveva un ritmo proprio Tammarro. (non sono ne Double you e neanche gli Snap) sembrava  lo stile di Stefano secchi.
La seconda aveva un sinth tipo stile  Antico "we need Freedom", era cantata da una Donna.
La terza canzone misteriosa di una cantante femminile aveva il basso esattamente come gli Snap  e il sinth era simile come quella degli Snap quando la canzone arriva dopo 2 minuti e 5 secondi. http://www.youtube.com/watch?v=PnKTbvYqhXQ  ma piu´alterato e di un altro tono.

AudiOSonic

Se riesci in qualche modo a descrivere in maniera più dettagliata sarebbe meglio, vocals ecc. in quanto pochi elementi...  :-X

smile

#2
Citazione di: audiosonic il Maggio 11, 2009, 18:19:32 PM
Se riesci in qualche modo a descrivere in maniera più dettagliata sarebbe meglio, vocals ecc. in quanto pochi elementi...  :-X
se io non avessi buttato quella benedetta cassetta delle mie vecchie registrazioni dell estate 1992 a quest´ora mettevo un piccolo preascolto di quelle 3 canzoni.
Ho buttato un pezzo di Storia, e solo ora me ne sto rendendo conto... :muro:
Comunque se arrivo a ricordarmi la melodia provo a ricostruirla con il mio software di musica.
Intanto mi potrebbe forse aiutare se mi potresti scrivere una piccola lista di  Canzoni Dance-House made in Italy che si sono sentiti fra Maggio e Luglio del  1992

AudiOSonic

Mah...prova su http://www.djp.it alla voce Pagelline, ricercati l'anno e il mese...attenzione che a volte molti titoli sono scritti in maccheronico  :ita:

Scusa per il link, ma è per fare prima, solo che ho appena visto che la sezione è in manutenzione...intanto pensa a qualche indizio in più da fornire  :P

AudiOSonic



smile

no, e che il nastro si era ingarbugliato, ho provato a ripararla e il nastro usciva sempre  fuori, alla fine mi sono stufato e l ho buttato.
fra queste canzoni che erano contenuti in cassetta ricordo, Antico "Dont stop the rythm", Elastic band "Everybody talkin" Snap "Rythm is a dancer" Rozalla "I you ready to fly" e altre fra cui quelle 3 canzoni in cui non ricordo piu´il nome.

AudiOSonic

Vogliamo provare con Fargetta - The Music Is Movin' ? ma mi sembra banale...  ::)

smile

#8
Fargetta - the music is movin, la conosco bene e famosa, proviamo con qualcosa piu raro...tipo songs che avevano un bel sinthone uno dei primi sinth che facevano gia´ intuire gli anni successivi 1993 e 1994
Antico - dont stop the rythm e´un esempio...dell estate 1992 fra Maggio e Luglio.

smile

#9
Gia´che ci siamo mi sono ricordato un altra canzone che era contenuta in quella famosa cassetta dell estate 1992 Bit max "Can You Feel It Babe"