deputato della lega vuole creare carrozze della metro solo per milanesi

Aperto da alphadj, Maggio 08, 2009, 22:25:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 15, 2009, 09:05:23 AM
non vi dimenticate delle scuole qua in italia dove volevano togliere il crocifisso,quando mai si è vista una roba del genere.....dai su per favore gli stranieri devono stare a casa loro e basta chi li ha chiamati,chi!!!!!
Li ho chiamati io: avevo una promozione con mille SMS gratis verso l'estero...  ::)
E ho detto loro di venire a rompere le balle a te: non senti che stanno bussando alla porta?  :o
Non aprirla!!!!!!!!!   :ph34r:
SCAPPA!
SCAPPA!
SCAPPA!
SCAPPA!
:paura: :paura: :paura:

alphadj

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 15, 2009, 09:05:23 AM
non vi dimenticate delle scuole qua in italia dove volevano togliere il crocifisso,quando mai si è vista una roba del genere.....dai su per favore gli stranieri devono stare a casa loro e basta chi li ha chiamati,chi!!!!!
intantoi l'altro giorno in sicilia un tipo italiano a mandato una in ospedale e gli unici a soccorrere ed aiutare la signora sono stati 2 stranieri

R@ve M@ster Dj

Citazione di: alphadj il Maggio 15, 2009, 10:51:07 AM
intantoi l'altro giorno in sicilia un tipo italiano a mandato una in ospedale e gli unici a soccorrere ed aiutare la signora sono stati 2 stranieri

Che indecenza! Farsi soccorrere da due Nigeriani!  ::)

Però l'anziano forse se n'è reso conto e per questo ha deciso di morire...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

The Joker

Citazione di: giuseppeft il Maggio 14, 2009, 17:53:09 PM
Ho detto esattamente ciò che hai detto tu, semplicemente aggiungendo una forte provocazione.. Ovvio che non vorrei mai un'Italia razzista. Quindi chissà come avrai interpretato questa mia "uscita" elegantemente passata alla storia come una "stronzata colossale" (aggiungerei pure fascista, perchè tanto fa brodo
:-\ :-\ :-\
Mi dispiace veramente Giuseppe, ma credo ci sia un malinteso di fondo, NON ho mai detto, neanche una sola volta, che TU sia razzista, ho espresso semplicemente dei dubbi sulle tue affermazioni, e c'è della differenza.... :sisi:

Poi il termine 'stronzata colossale' è stato motivato nel mio intervento, ed era provocatorio al massimo, quindi se ti senti offeso, mi dispiace per la seconda volta, non era personale.

I nostri discorsi non sono antitetici, possono anche filare paralleli, solo che a volte quando ti leggo, mi sorgono dei dubbi, e mi pare interessante chiederti chiarimenti.


Citazione di: giuseppeft il Maggio 14, 2009, 17:53:09 PM
Ciò che tuttavia mi sento di dire è che in una nazione intera, anche se venisse compiuto "solo" il 20% degli stupri per mano di stranieri... non bisogna abbassare la guardia, non bisogna cullarsi nel fatto che tanto la maggior parte è compiuta da italiani... Per me questo è a prescindere un dato allarmante che ci dovrebbe far riflettere. Non scordandoci ovviamente del restante 80% come qualcuno vorrebbe farci fare...
Ma, vedi Giuseppe, a me interessa in toto quel 100%, e non me ne importa nulla di come sia composto, perchè la violenza in sè è una carognata, ma lo stupro è proprio uno sfregio dell'anima di una donna, e non esiste razza, etnia o colore della pelle, conta solo l'atrocità che compi.

Forse, e lo dico senza secondi fini  :), solo una donna può capire cosa intendo, un uomo per quanto possa comprendere, soffrire, e condannare queste violenze, non può arrivare a capire cosa significa, non è nel suo dna.
Mio personale ed opinabilissimo pensiero.

Citazione di: giuseppeft il Maggio 14, 2009, 17:53:09 PM
In ogni caso...... mi rendo conto di non aver ben espresso la questione dello sfruttamento del lavoro in nero (dovevo separarla dal resto del discorso dato che si parlava di pil) e di non aver tenuto conto di quei pochi stranieri tenuti a lavorare in regola ma pur sempre sfruttati... :)
Quando parli così invece mi si rizzano le sopracciglia: non si può generalizzare così, o vedere del marcio in tutto solo perchè quel marcio esiste ( ed è incontestabile!!!! ) ; non si può parlare sempre per luoghi comuni, e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto:
ci sono stranieri sfruttati, e stranieri che ce l'hanno fatta qui da noi, e sono integrati ed indipendenti; ci sono italiani che ce l'hanno fatta ed italiani che si piangono addosso che non hanno lavoro, e vivono alle spalle di altri contribuenti, ma non è 'Guardie e Ladri', non devi per forza schierare gli stranieri nel buio e gli italiani nella luce, come ogni popolo abbiamo le nostre mele marce!!!!
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

Citazione di: DjMonak il Maggio 15, 2009, 09:12:33 AM
Li ho chiamati io: avevo una promozione con mille SMS gratis verso l'estero...  ::)
E ho detto loro di venire a rompere le balle a te: non senti che stanno bussando alla porta?  :o
Non aprirla!!!!!!!!!   :ph34r:
SCAPPA!
SCAPPA!
SCAPPA!
SCAPPA!
:paura: :paura: :paura:
io non scappo SONO A CASA MIA....sono loro che devono tagliare la corda........ :plane:

Stylus Josh

Citazione di: The Joker il Maggio 15, 2009, 12:44:34 PM
:-\ :-\ :-\
Mi dispiace veramente Giuseppe, ma credo ci sia un malinteso di fondo, NON ho mai detto, neanche una sola volta, che TU sia razzista, ho espresso semplicemente dei dubbi sulle tue affermazioni, e c'è della differenza.... :sisi:

Poi il termine 'stronzata colossale' è stato motivato nel mio intervento, ed era provocatorio al massimo, quindi se ti senti offeso, mi dispiace per la seconda volta, non era personale.

I nostri discorsi non sono antitetici, possono anche filare paralleli, solo che a volte quando ti leggo, mi sorgono dei dubbi, e mi pare interessante chiederti chiarimenti.

Il problema sta tutto nel fatto che quei dubbi non c'era proprio da esprimerli secondo me, ed appunto c'è un bel fraintendimento, perchè non ho detto altro che le stesse identiche cose che hai detto te... Aggiungendo solo quel pizzico di "sale" in più che ho imparato a mettere in ogni discorso che faccio, in modo (a parer mio) da evidenziare ancora di più la gravità delle situazioni di cui si parla...
Ripeto, non ho mica detto che tra l'Italia razzista e l'Italia multietnica se ci fosse un referendum (addirittura, vedi, amo anche fare questi paragoni assurdi per far capire meglio ciò che intendo dire) sceglierei quella razzista. :D ho solo buttato giù una bella provocazione per dire che secondo me l'Italia non è ancora multietnica e forse, se non si cambia rotta, non lo sarà mai.....

Riconosco però di aver un pochino mal interpretato il tuo intervento, ma rileggendolo più volte mi sembrava interamente un pò troppo acidello nei confronti di ciò che avevo detto.... (beh in effetti lo era :P)... e quindi ho risposto con un pò di "grinta" in più anch'io ecco. :)
Forse se anche tu mettevi una serie di smiley sorridenti in modo casuale all'interno del tuo post risolvevi il problema. ;D

...ma ora comunque sembra essersi chiarita la questione.... forse.. :P

Citazione di: The Joker il Maggio 15, 2009, 12:44:34 PM
Ma, vedi Giuseppe, a me interessa in toto quel 100%, e non me ne importa nulla di come sia composto, perchè la violenza in sè è una carognata, ma lo stupro è proprio uno sfregio dell'anima di una donna, e non esiste razza, etnia o colore della pelle, conta solo l'atrocità che compi.

Citazione di: The Joker il Maggio 14, 2009, 11:57:55 AM
Stiamo perdendo il lavoro per tantissimi motivi, e l'80 % degli stupri e delle violenze si consuma in famiglia ( dati del ministero dell'interno di QUESTO  governo ), perciò cerchiamo di non essere ipocriti e trovare nello straniero la soluzione a tutte le nostre grane

C'è qualcosa che non quadra in queste due affermazioni o sbaglio? :) un pizzico contraddittorie......?

Ma comunque a me interessa sia quel 100% sia la composizione di esso, proprio perchè si tratta di comportamenti meschini che unilateralmente vanno condannati senza nessuna attenuante per nessuno, senza differenza di razza, etnia o colore della pelle.

(noto che ancora una volta la pensiamo allo stesso modo... no? ;D)

anche se tuttavia non posso ignorare e non riflettere, come ho detto prima, sul solito dato allarmante del 30 o 20% di stupri compiuti da stranieri, che è una bella cifra, rapportata alla totalità dei casi. Ovvio che gli stranieri non devono essere il capro espiatorio delle nostre schifezze, ma mica per schifezze qui in Italia loro stanno scherzando.... Tutto qui.
Anche il governo Prodi faceva delle statistiche "demografiche" sul numero di stupri e non per questo è necessario parlare di fobie, razzismi e discriminazioni varie.

Citazione di: The Joker il Maggio 15, 2009, 12:44:34 PM
Forse, e lo dico senza secondi fini  :), solo una donna può capire cosa intendo, un uomo per quanto possa comprendere, soffrire, e condannare queste violenze, non può arrivare a capire cosa significa, non è nel suo dna.
Mio personale ed opinabilissimo pensiero.

Può anche essere, ma spesso con queste affermazioni (non mi riferisco alla tua nello specifico, dico la mia perchè già che siamo nel discorso non mi costa nulla scrivere due righe in più) si pecca di un eccessivo "femminismo"... Chiunque si possa definire un essere umano con un minimo di materia grigia dentro la scatola cranica e con un minimo di sensibilità non può che condannare questi comportamenti. Poi è ovvio che chi la vive in prima persona, sia esso una donna, un bambino o chiunque subisca una violenza, può capire meglio (si fa per dire perchè nessuno al mondo vorrebbe questo "onore") cosa significa vivere un'esperienza simile.

Il tutto ovviamente detto in pace accogliendo la possibilità di obiettare al tuo pensiero. :)

Citazione di: The Joker il Maggio 15, 2009, 12:44:34 PM
Quando parli così invece mi si rizzano le sopracciglia

Lol... mò ti spiego tutto....

Citazione di: The Joker il Maggio 15, 2009, 12:44:34 PM
non si può generalizzare così, o vedere del marcio in tutto solo perchè quel marcio esiste ( ed è incontestabile!!!! ) ; non si può parlare sempre per luoghi comuni, e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto:

Ovvio... ma il fatto è che non sto generalizzando o parlando per luoghi comuni... parlo per quel poco di esperienza che ho potuto vivere... E non sai quante ne ho viste nelle mie zone di carognate nei confronti dei dipendenti stranieri all'interno delle imprese (e superano di granlunga gli esempi di stranieri ben trattati)... Magari in altre zone d'Italia non sarà così, magari sarà peggio... (altra provocazione ;D) ma finora non ho mai parlato per sentito dire e ti garantisco che se parlo di stranieri malmenati, sfruttati ecc.. lo dico perchè per quello che ho visto è all'ordine del giorno sta cosa...

Inoltre sappiamo benissimo che solo una piccola parte di stranieri riesce a realizzarsi una volta giunta in Italia, mentre a molti non resta che lo spaccio, la prostituzione, l'elemosina e via dicendo.. e a questo punto mi vien da dire, fin quando possibile, che è meglio aiutarli nelle loro stesse nazioni, contribuire allo sviluppo della LORO economia, evitando di dar loro finte speranze e condannarli ad una vita indegna una volta giunti qui.
Questa però mi sa che non può che restare un'utopia, in quanto verrebbe sepolta aspramente dagli interessi delle varie multinazionali e via dicendo...


In ogni caso Vale.... :brind: :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Larssoncascio

Citazione di: alphadj il Maggio 15, 2009, 10:51:07 AM
intantoi l'altro giorno in sicilia un tipo italiano a mandato una in ospedale e gli unici a soccorrere ed aiutare la signora sono stati 2 stranieri

alla stazione di Palermo...tra l'altro vi siete resi conto di come di stupri non se ne parli proprio più? :uhm:
la cosa non mi convince...

cmq vorrei ricordare che gli immigrati non sono chiamati da nessuno....
ma un uomo quando ha fame fa tutto quello che puo' per sopravvivere...e nn c'e' maroni che tenga!
ma se l'Italia fosse nella merda e dovessimo scappare in un altro paese per almeno sfamarci...forse non lo faremmo??forse penseremmo che è meglio morire di fame,lasciare i figli senza un futuro?
basterebbe solamente cambiare punto di vista...
paditora dice bene...pensate alle crociate....pensate a tutte le volte che noi ci siamo imposti....tra l'altro nella conquista del 15 luglio(gran bel giorno ::) ) 1099 la popolazione di Gerusalemme fu tutta ammazzata senza alcuna pietà solo perchè musulmana!!!....per non parlare dei Polgrom ecc.ecc....
ma cmq....chi vuol essere lieto sia del doman.... :r0x:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

vale4ever82

Citazione di: Larssoncascio il Maggio 15, 2009, 18:41:53 PM
alla stazione di Palermo...tra l'altro vi siete resi conto di come di stupri non se ne parli proprio più? :uhm:
la cosa non mi convince...

cmq vorrei ricordare che gli immigrati non sono chiamati da nessuno....
ma un uomo quando ha fame fa tutto quello che puo' per sopravvivere...e nn c'e' maroni che tenga!
ma se l'Italia fosse nella merda e dovessimo scappare in un altro paese per almeno sfamarci...forse non lo faremmo??forse penseremmo che è meglio morire di fame,lasciare i figli senza un futuro?
basterebbe solamente cambiare punto di vista...
paditora dice bene...pensate alle crociate....pensate a tutte le volte che noi ci siamo imposti....tra l'altro nella conquista del 15 luglio(gran bel giorno ::) ) 1099 la popolazione di Gerusalemme fu tutta ammazzata senza alcuna pietà solo perchè musulmana!!!....per non parlare dei Polgrom ecc.ecc....
ma cmq....chi vuol essere lieto sia del doman.... :r0x:
cm nn quotarti  .up:

marieclaire75


The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 15, 2009, 16:59:33 PM
In America una volta esistevano le carrozze per Bianchi e le carrozze per neri :rox2:

:-\ infatti sappiamo poi com'è finita la storia, e come hanno reagito i neri....
Ora ne hanno uno per presidente della repubblica  ???

Se fosse così, gli spogliatoi delle squadre di calcio sarebbe depennati di atleti, solo per fare un esempio forse alla portata di tutti, o quelli, perchè ricchi e famosi, non li contiamo come stranieri ed extra-comunitari???? ( solo per fare una provocazione alla Giuseppeft  :P )


GIUSEPPEFT: a volte, parlandosi attraverso un forum, non ci si capisce perchè mancano tante 'sottigliezze' della comunicazione "non - verbale ", quindi fraintendersi è possibile, per questo mi piace chiedere e sollevare dubbi... E se anche si resta della medesima opinione iniziale, mi interessa andare a fondo nelle cose e capire gli altri.
Per gli smiley, hai ragione, forse dovevo spargerne qualcuno qua e là, " come il cacio sui maccheroni"  :D, ma se sono presa da un argomento ( e contando che sono pigra quanto un ghiro  :P ), a volte vado via liscia...
Anzi morbida, come direbbe un mio carissimo amico. :lol:

E cmq Giuseppe,  :birra:  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Larssoncascio

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 15, 2009, 16:59:33 PM
In America una volta esistevano le carrozze per Bianchi e le carrozze per neri :rox2:

fortunatamente qualcuno ha avuto il coraggio di 'sognare' ;)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

alphadj

CitazioneUndecided infatti sappiamo poi com'è finita la storia, e come hanno reagito i neri....
Ora ne hanno uno per presidente della repubblica  oO

Se fosse così, gli spogliatoi delle squadre di calcio sarebbe depennati di atleti, solo per fare un esempio forse alla portata di tutti, o quelli, perchè ricchi e famosi, non li contiamo come stranieri ed extra-comunitari?oO ( solo per fare una provocazione alla Giuseppeft  Tongue )

per mota gente purtropp ogli extracomunitari, sono glia fricani, gli zingari e quelli dell'est'europeo. invece anche gli americano o gli australiani sono extracomuntari.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 15, 2009, 16:59:33 PM
In America una volta esistevano le carrozze per Bianchi e le carrozze per neri :rox2:

ma tu non eri quello del...

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 15, 2009, 16:48:54 PM
Io credo che se l'uomo avesse veramente applicato quelli che sono stati i veri insegnamenti che iol Cristo stesso ci ha dato [...]

::)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

Citazione di: R@ve M@ster il Maggio 16, 2009, 13:47:28 PM
ma tu non eri quello del...

::)
In effetti la faccina rox, messa poi proprio da DANCECORTO, non l'ho proprio capita.
Si sarà sbagliato spero :D

m@uro