Un po' di ............. Storia dell'Arte!!!

Aperto da Dισиιsισ, Maggio 07, 2009, 20:43:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

Raga, non so se sia mai stato aperto un topic come questo, vi spiego: commentavamo con amici vari su Facebook dei dipinti che a turno ciascuno pubblicava in bacheca e così mi è venuta la curiosità di sapere dagli utenti del mio forum preferito (ossia questo...   ;D ;D ;D) quali sono le opere d'arte di tutta la storia dell'arte che più vi piacciono e perchè (se vi va di aggiungerlo) Inzio io:

Luigi Russolo - "La rivolta", uno dei dipinti più belli del movimento Futurista a mio avviso; l'artista è molto avanti in quanto è stato più volte osservata la somiglianza con il graffitismo di Keith Haring degli anni 80! Stupendo!

vale4ever82

adoro franz marc




antoni gaudi


Kandinsky


mondrian



ehm..me ne piacciono davvero tanti altri..nn potrei elencarli tutti
mi piacciono molto i colori forti e gli artisti che vanno oltre alla rappresentazione classica

crono 80

topic ottimo!  :applausi: postero' sicuramente con piacere! ; )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ

Vale sei una grande!!!! Adoro anke io Gaudì e Mondrian! Sono di passaggio adesso, ma a breve posto altra roba! Spero lo facciano anke gli altri!  :clap: :clap: :clap:

Dισиιsισ


crono 80

dico che siete un po' troppo post-moderni vojaltri  :eheh: :asd: :ita1:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 08, 2009, 11:23:00 AM
E di questa che mi dite?.....





:-* :-* :-*

Questo chi è Dion, Andy Warhol? (bel topic davvero,comunque!)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

Citazione di: crono 80 il Maggio 08, 2009, 11:33:43 AM
dico che siete un po' troppo post-moderni vojaltri  :eheh: :asd: :ita1:
Aspetta che esce l'anima "antica" che c'è in me...

Dισиιsισ

Citazione di: percy il Maggio 08, 2009, 11:35:30 AM
Questo chi è Dion, Andy Warhol? (bel topic davvero,comunque!)

Esato, è lui: Pop Art! Che meraviglia!

L'ho messo perchè lo devo spiegare stasera a scuola...  ;D ;D ;D

vale4ever82

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 08, 2009, 11:41:23 AM
Esato, è lui: Pop Art! Che meraviglia!

L'ho messo perchè lo devo spiegare stasera a scuola...  ;D ;D ;D
si bellissima la pop art  :-*  a me piace molto Peter Phillips








PBLMX

A me invece ha sempre affascinato parecchio il surrealismo, e in particolare i dipinti di Magritte..












Dισиιsισ

Questo è Du Champ, uno tra i più importanti esponenti del Dadaismo, un arte di rivolta, fondata sul rifiuto e sulla negazione della realtà, di tutta la tradizione e in partcolare dell'arte con la A maiuscola; da qui la volontà di prendere letteralmente in giro i grandi artIsti italiani e non. Qui si prende in giro la famosa Monnalisa di Leonardo (opera che recentemente è balzata all'attenzione dei miei amici di msn e facebook perchè una mia alunna in un compito in classe mi ha scritto "..in quest'opera Du Champ prende in gito La Gioconda di LEOPARDI..")   

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|




DjMonak

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 08, 2009, 14:40:58 PM
..in quest'opera Du Champ prende in giro La Gioconda di LEOPARDI..
Ma scusa, io sapevo che prendeva in giro la "Divina Commedia" di Giuseppe Verdi...  :uhm:

Sirius

Non avete ancora citato Picasso e la sua opera più affascinante, Guernica! :progo:

Sirius

Il Dadaismo è stato banalotto come avanguardia, ha predicato una totale rottura con la tradizione senza proporre contenuti che siano stati davvero innovativi e validi, secondo me. Non dimentichiamoci degli autentici mostri che ha partorito questo movimento, come l' Orinatoio dello stesso Duchamp e la nostrana Merda D' Artista... :asd:





Sono opere che, una volta colta la provocazione, ti fanno scappare un sorriso, ma finisce tutto li...