Poste Italiane

Aperto da [Blood], Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

[Blood]

Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:38:12 PM
anche io dovevo diventare un dipendete delle poste a tempo indereminato pero poi per colpa d iuna legge e sfumatio tutto. le 2 volte che ho lavorato alle poste mi e stato sbagliato il contratto, dovevo fare causa come hanno fatto molte eprsone e avevo il 99% delle possibilità di vincere la causa ed essere riammesso a lavorare a tempo indeterminato, purtroppo quest'0estate e stat fatta una legge apposita che diceva che chi vinceva la causa riceveva un indennizo ma non poteva essere riassunto. una sera al tg il presidente del consiglio disse che feceero questa legge sopratutto per le poste italiane perche erano stati sbagliati troppi contratti.

ma chi sarà mai quel personaggio cosi brillante :D ? Forse Il Cavaliere ?

padi73

Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:33:56 PM
questoe tutto colpa dei capi che non assumono, cioe asumo ma solo per sostituire chi va in ferie cioe nei periodi di vacanze a natale e d'estate.
eggià, un mio amico, quello che citavo prima, ci sta provando ha già fatto il sostituto per 2-3 volte, spero per lui che prima o poi lo assumono fisso, perchè lavorare 4 mesi l'anno non è che sia il massimo :D

alphadj

Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 21:18:31 PM
eggià, un mio amico, quello che citavo prima, ci sta provando ha già fatto il sostituto per 2-3 volte, spero per lui che prima o poi lo assumono fisso, perchè lavorare 4 mesi l'anno non è che sia il massimo :D

ormai devi solo aspettare di entrare nella graduatoria, eprche non si puo fare piu causa prima facevi causa e una volta vinta venivi assunto a tempo indeterminato. conosco un sacco di eprsone che sono entrati cosi

Mirage

quando penso alla posta mi viene in mente il motto "se la conosci la eviti"  :asd:
scherzi a parte, circa due mesi fa sono dovuta andarci per lavoro, al momento di uscire (è un locale piccolissimo con 2 impiegati) ho detto "arrivederci, buona giornata"... i due tizi mi hanno guardato così  :o :| e hanno esclamato "vogliamo che venga sempre lei a ritirare la posta!"   
il giorno dopo sono dovuta tornarci ed erano gentili e mi hanno servita subito. a volte con un po di gentilezza si ottengono risultati insperati...

m@uro

Citazione di: girolm il Maggio 06, 2009, 18:24:12 PM
bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........

Si vabbè... non sono più statali pro-forma. Sono gestite come aziende private, ma l'azionariato principale è statale eh ;)

"Oggi Poste italiane S.p.A. è una società per azioni il cui capitale è posseduto per il 65% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (ex Tesoro) e per il restante 35% dalla CDP (Cassa Depositi e Prestiti, trasformata nel 2003 in SpA e partecipata anch'essa dal Tesoro per il 70% e dalle Fondazioni bancarie per il restante 30%). La società è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, già Ministero delle Comunicazioni, ha un organico di circa 150.000 impiegati (nel 1990 si contavano oltre 237.000 dipendenti) ed un utile netto di 843,6 milioni di euro (bilancio Gruppo Poste Italiane 2007)"

E anche il gruppo FS è tutto in mano al Tesoro...

Comunque non ho mai avuto grossi problemi, a parte qualche impiegata odiosa.... :D

sakaerad

Anche nell'ufficio postale della mia città accadono degli x-files a proposito delle raccomandate da ritirare:
c'è l'ufficio pacchi e spedizioni, no? Ebbene, per ritirare la raccomandata bisogna fare la fila con i vecchietti bavosi che ritirano la pensione, con i ritardatari delle bollette enel/telecom e con qualsiasi altra necessità che l'essere umano abbia allo sportello denominato "prodotti postali".
Che ci volete fare? Altro che "succede solo da Mc Donalds", SUCCEDE SOLO A POSTE ITALIANE!!!