Il divorzio di Silvio e Veronica

Aperto da Mirage, Maggio 03, 2009, 20:10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Citazione di: Il cieco credulone falso moralista il Maggio 05, 2009, 14:51:45 PM
Ok va bene, avete ragione voi... io sbaglio tutto e voi sapete tutto, le vostre fonti sono attendibilissimi e le mie sono Topo Gigio e Bepi Sciugaman. Scusate tanto se io sono ignorante e voi siete dei geni.
Ma lol, si può discutere.
A me basta che le affermazioni abbiano un senso, una fonte o un ragionamento dietro.
Ripetere il solito disco ha poco senso per me.


Tommy El Fighet

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:01:04 PM
E dopo questo commento, cercherò di impegnarmi a non spendere più mezza parola su questo forum nei confronti di Berlusconi!
Ma ci sei o ci fai? Io non ho detto che non si deve parlar male di Berlusconi (piuttosto sei tu che hai detto di essere stufo di vedere chi ne parla bene), ma non accetto che si sfotta chi ha pareri contrari.

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:01:04 PM
Ok, sono comunista (termine che ormai serve solo a voi per denigrare, non certo a noi per senso di appartenza a qualcosa)!
Non includere me.

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:01:04 PM
Io resto delle mie idee e me ne vanto
E chi ha detto che devi cambiarle?

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:01:04 PM
ritengo (fortunatamente) di avere un'apertura mentale tale che mi fa vedere al di là delle apparenze, mi fa andare oltre
Vuoi un premio?

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:01:04 PM
tutti gli Italiani che non riescono andare oltre, vivono tranquilli credendo che Berlusconi sta riparando tutti danni che ha fatto la sinistra fin'ora! Mi spiace, io non ci sto! Italiani, beati voi che avete i prosciutti sugli occhi
Ma bene... dopo il credulone, il perbenista, il moralista, il "per colpa di quelli che hanno votato PdL" e la "SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!" si aggiungono la chiusura mentale e il prosciutto (per caso è importato dal Messico?). Altro da aggiungere?

Dισиιsισ

Citazione di: giuseppeft il Maggio 05, 2009, 14:31:03 PM
Mah io dico soltanto....

Su c'a finissimu na vota pi tutti di fari i picciriddi, non fussi na cosa bona??? E berlusconi di cca, e berlusconi di dda, e a mugghieri, e i corna, e futti futti ca dio pidduna a tutti, e i soddi, e a mangiugghia, e i ministre, e i minestre, a mammellata, u fritto misto, a macedonia, u malu tempu, i pira cotti, e ogni minima minchiata ca ni passa pa testa è bona pi sparari autri minchiati...

A TRAVAGGHIAAAAAAAARI!!

Il servizio traduzioni è a pagamento. :P


Grandissimo Peppe! Meno male che ci sei tu che sdrammattizzi!!
Hai comunque colto nel segno: sono un grande fan di Marco Travaglio!!!

Dισиιsισ

Citazione di: Il cieco credulone falso moralista il Maggio 05, 2009, 15:16:07 PM
Ma ci sei o ci fai?.......
......... ma non accetto che si sfotta chi ha pareri contrari.



Datti una calmata, io non ho sfottuto nessuno!!!

DjMonak

#94
Citazione
(scusate il termine)
E di che? Non hai mica detto "Gasparri"!  :asd:

Citazione
Cioè... voi
Voi? Vuoi dire che ci conosci tutti, a noi uomini di sinistra?  :o


Citazione
Ci accusate di non ammettere mai le colpe di Berlusconi quando voi non lo avete mai fatto con Prodi,
Ma per cortesia, Tomaso!  ;D
A parte l'uso del "ci" quasi difendessi gli interessi di un gruppo  :uhm:, ma per quanto mi riguarda, quando Prodi stava al governo, io ero già su questo forum e gliene ho dette di cotte e di crude, anzi, forse di più di quelle che puoi trovare tu sulle cose che non vanno (ti ricordo che sei un elettore di Forza Italia e quindi, secondo la mia personale concezione, "disinformato"  ;D).
I punti li ripeto qua, dato che furono oggetto di un mio monologo di quell'anno: non avevano abolito le leggi vergona fatte da Berlusconi, non avevano fatto le leggi sul conflitto di interesse perché anche a sinistra ne sono pieni, i DS si sono resi protagonisti del vergognoso caso Unipol con tre dirigenti che tifavano per le scalate su BNL e Antonveneta (D'Alema "Consorte facci sognare", Fassino "Abbiamo una banca" e Latorre), hanno inserito nella commissione antimafia Alfredo Vito e Cirino Pomicino, condannati per bancarotta fraudolenta, hanno rifinanziato la missione in Afganistan (una guerra, non una missione di pace!), hanno varato il primo disegno di legge contro le intercettazioni, hanno approvato l'indulto (con i voti di TUTTI, anche di quelli che voti tu... quindi cosa lo citi come esempio dato che ti ci si ritorce contro?) e hanno messo Mastella come ministro della giustizia... con le conseguenze che abbiamo visto (penso che ricorderai tutti i miei topic aperti per dirgliene di ogni, compreso quando si dimise, anche se ero consapevole che era vicino il ritorno di Berlusconi).

Citazione
trascurando per esempio che è stato durante il suo governo che l'Italia ha iniziato a diventare lo zimbello d'Europa... vedi la legge Levi-Prodi che voleva mettere blog e forum a pagamento (tanto perché è sotto Berlusconi che non c'è democrazia) e che ci ha fatto apparire come un paese antico in quanto incapace di aprirsi alle attuali forme di comunicazione,
Ma guarda te!! Ripeto: ma ci credi sul serio a quello che scrivi o cosa?  :drop:
Certo, era una legge tremenda la proposta di legge Levi-Prodi, ma oltre a non essere mai stata approvata, ora ne è in discussione una peggio: la proposta di Luca Barbareschi.
Per chi non lo sapesse, la legge Levi-Prodi era una sorta di "imbavagliamento" dei blog, che si dovevano iscrivere ad un registro come testate di informazione e, di conseguenza, sottoposti a controlli: una scusa per controllare la rete e censurarla.
Ora, con la proposta di Luca Barbareschi (un altro dei tanti "uomini di spettacolo" che ha candidato Berlusconi) è una Levi-Prodi peggiorata! (I commenti e il testo sono in rete).
E poi scusa... secondo te siamo diventati la "lo zimbello dell'Europa" solo grazie alla Levi-Prodi?
Scusa ma...nel periodo 2001-2006 le leggi sulle rogatorie, legge Cirami, legge ex-Cirielli, legge Gasparri, legge 30 sul lavoro, legge Frattini, legge elettorale, falso in bilancio, editto "bulgaro", figuracce internazionali... ti dicono qualcosa o facciamo finta di niente?  :-\

Citazione
il menefreghismo di fronte all'emergenza rifiuti in Campania
Brillantemente risolta da Bertolaso e dalla Impregilo, attualmente sotto inchiesta in Campania!  :thumbsup:

Citazione
che è stato universalmente definito il peggior governo della storia d'Europa?
Lo dice "il Giornale"? :uhm:

Citazione
quando Berlusconi fa qualcosa di giusto
Volete dire che mi sono perso qualcosa?!  :o

Citazione
(perché per quanto un premier possa, ammettiamo pur, "indole cattiva", non può certo sbagliar tutto... come vuol far credere la sinistra).
No, infatti: approvo la legge sul fumo e la patente a punti. E basta.  ;D

Citazione
Pure io ho ammesso colpe da parte del Berlusca, a cominciare dall'entrata in politica della Carfagna e a certi discorsi pietosi che fa e tramite i quali crede di essere divertente, anzi io non ho neanche tanta simpatia nei suoi confronti come persona,
Te lo riconosco. Ricordo i tuoi topic.

Citazione
per voi il male minore è la sinistra perché secondo voi Berlusconi è un pazzo dittatore pedofilo mafioso nazista violentatore assassino mostruoso satanico
"Dittatore" no, al massimo è un "dittatoruncolo"; "pedofilo" non direi, "mafioso" eccome, "nazista" può essere, "violentatore" no, "assassino" dipende: se ti schieri con Bush in una guerra come quella dell'Iraq, ci può anche stare come definizione, "mostruoso"... dipende, non parliamo di dimensioni ora  :-*, "satanico" non saprei...

Citazione
e chi più ne ha più ne metta che tutto fa brodo (e siete convintissimi di questo senza che ce ne siano le prove),
Io aggiungo "piduista" e "corruttore"... e le prove ci sono!

C'è chi dice che gli italiani siano migliori di chi li governa: io non la penso così, tutt'altro. Gli italiani, salvo le dovute eccezioni, sono come la classe dirigente che hanno e quindi se la meritano tutta.
Ragazzi miei, possiamo parlare di mille derive al giorno d'oggi. Possiamo dire che c'è una deriva politica, ma la deriva è soprattutto culturale da cui dipende tutto il resto: il simpatizzare per modelli discutibili, il riconoscersi in una classe dirigente distorta ecc ecc...
Se non si migliora la questa situazione, fatta di scuola che non insegna più niente (e lo dico io, che insegno), valori sballati, modelli degenerati, programmi spazzatura ecc ecc, le cose non potranno migliorare: la gente sceglierà sempre chi prometterà "pane e figa per tutti". Ma non è un modello che hanno inventato oggi, è una cosa vecchia come il mondo, una volta la chiamavano "panem et circenses".
Per carità, mi dispiace che ci siano questi "attriti" (ma vi assicuro che sono sincero: di persona per me non sarebbe diverso, chi mi conosce del forum lo sa bene), ma forse, la foga con cui manifesto certe idee, è sintomo del fatto che, probabilmente, nel mio piccolo di "buffone", non riesco a fregarmene totalmente di questo paese, anche se ammetto che sempre più spesso, meriterebbe solo di essere mandato affanculo.  <_<

DjMonak

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 15:18:03 PM
Hai comunque colto nel segno: sono un grande fan di Marco Travaglio!!!
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooo!  :doh:
Cosa c'entra Marco Travaglio?  ;D
"A TRAVAGGHIARI!!" vuol dire "a lavorare"!  ;D

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Maggio 05, 2009, 15:10:41 PM
Bello il nuovo nick, rispecchia molto l'idea che porta a cuore chi è di sinistra nei confronti dei nuovi dittatori neo-fascio-anarco-golpisti di destra... ;D

Mah, mi sa che citerò il mio intervento fino a quando non avrà ricevuto degna considerazione. :D

Ma di cosa stiamo parlando per dio?
Non siete aperti alle critiche?
Potete anche voi criticare, basta che non vi fermiate al "sietebrutticattivi comunisti" che spesso utilizza il PdC quando non ha altre valide argomentazioni.

Quanto al "Travagghiari".. beh scusa ma a me sta sulle palle vedere sto paese andare a rotoli ogni giorno di più. Posso indignarmi, posso criticare? ( non mi riferisco solo a sta cosa del divorzio, tanto siamo ot del tutto ormai.)


Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 15:23:02 PM
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooo!  :doh:
Cosa c'entra Marco Travaglio?  ;D
"A TRAVAGGHIARI!!" vuol dire "a lavorare"!  ;D


Ahahahahahahahahahahahahahahhahahahhaha


Scusatemi ma al volo avevo capito "Travaglio".....dato che eravamo in tema di "comunisti"!!!

Tommy El Fighet

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 15:21:37 PM
questo paese, anche se ammetto che sempre più spesso, meriterebbe solo di essere mandato affanculo.  <_<
Quoto solo la parte finale. :caffe:

Comunque...
("noi" != "tutti noi") && ("voi" != "tutti voi");
U_U

Stylus Josh

#99
Aaahh finalmente... ora si che si può cominciare a discutere civilmente ;D

1)
Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 15:23:02 PM
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooo!  :doh:
Cosa c'entra Marco Travaglio?  ;D
"A TRAVAGGHIARI!!" vuol dire "a lavorare"!  ;D

Infatti stavo per mettere in mostra la mia perplessità sulla frase dionisiaca... ;D stavo indagando pure su un certo sarcasmo celato dietro la frase.. stiamo tanto a parlare di doppi scopi e di obiettivi celati dietro belle parole che mi sto insospettendo pure io.. :D

2)
Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 15:23:57 PM
Non siete aperti alle critiche?

Togliamo la seconda persona plurale (sti cazzi, non l'ho sbagliata! ;D) ... Io non mi ritengo di far parte di uno o dell'altro schieramento. Come confessai a qualcuno, quando vado a votare sto ore dentro la cabina elettorale perchè cerco di disegnare quanto più fedelmente possibile le figure di homer e bart simpson :D

3)
Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 15:23:57 PM
"sietebrutticattivi comunisti"

Non scordiamoci di aggiungere pure "mangia-bambini".... :D

4)
Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 15:23:57 PM
Quanto al "Travagghiari".. beh scusa ma a me sta sulle palle vedere sto paese andare a rotoli ogni giorno di più. Posso indignarmi, posso criticare? ( non mi riferisco solo a sta cosa del divorzio, tanto siamo ot del tutto ormai.)

Il travagghiari è un invito molto generico rivolto anche ai nostri signori politicanti e soprattutto ai nostri cari amici sinistroidi che adesso sembrano trasformare uno stupido divorzio e i mille vizi del premier (come se i loro sostenuti non ne abbiano nulla di vizi.. snifffff.....) in un programma politico.... dato che di programmi politici seri non se ne può mai parlare. W la classe politicante italiota!

Se l'Italia va a rotoli non è di certo colpa del solo Berlusconi, contro il quale diventò ormai moda schierarsi impersonando in lui il male capitalista che strozza il proletario ed aggrappandosi e strumentalizzando ogni singola minchiata (ecco l'esempio de pira cotti = pere cotte, modo di dire prettamente siculo riferendosi ad una cosa assolutamente senza senso) da lui oltresì fatta o pronunziata.. ;D

La colpa è globale ed è da attribuite a tutta l'intera classe politica italiana... mortadelle e nani, soviet e fasci.... tutti accomunati dai 20mila euri mensili di stipendio + privilegi che manco il clero aveva prima d'essere spodestato e di poter dominare solo sul quella zolla di italia chiamata vaticano... ;D la corruzione è un fenomeno che viaggia trasversalmente, andata e ritorno, mille volte l'ora, da destra a sinistra. Il clientelismo, le infiltrazioni mafiose, non mi sembra abbiano mai prediletto l'una o l'altra parte....

Poi, se vogliamo dire che tutto il male dell'Italia sta sulle corna della Lario, sulle scopate della Carfagna, sulle gaffe di Berlusconi (altro strumento di estremismo politico)........ ecco come mi vien nuovamente da urlare quelle due paroline....  :nono:

EDIT: sapete che ho forti dubbi sulla correttezza della parola "impersonando"??? abbè, ormai fu scritta e mi rompo a sostituirla nonostante sto editando già il post. ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Maggio 05, 2009, 15:48:15 PM



Non scordiamoci di aggiungere pure "mangia-bambini".... :D
La volevo scrivere :asd:
Citazione
4)
Il travagghiari è un invito molto generico rivolto anche ai nostri signori politicanti e soprattutto ai nostri cari amici sinistroidi che adesso sembrano trasformare uno stupido divorzio e i mille vizi del premier (come se i loro sostenuti non ne abbiano nulla di vizi.. snifffff.....) in un programma politico.... dato che di programmi politici seri non se ne può mai parlare. W la classe politicante italiota!

Se l'Italia va a rotoli non è di certo colpa del solo Berlusconi, contro il quale diventò ormai moda schierarsi impersonando in lui il male capitalista che strozza il proletario ed aggrappandosi e strumentalizzando ogni singola minchiata (ecco l'esempio de pira cotti = pere cotte, modo di dire prettamente siculo riferendosi ad una cosa assolutamente senza senso) da lui oltresì fatta o pronunziata.. ;D

La colpa è globale ed è da attribuite a tutta l'intera classe politica italiana... mortadelle e nani, soviet e fasci.... tutti accomunati dai 20mila euri mensili di stipendio + privilegi che manco il clero aveva prima d'essere spodestato e di poter dominare solo sul quella zolla di italia chiamata vaticano... ;D la corruzione è un fenomeno che viaggia trasversalmente, andata e ritorno, mille volte l'ora, da destra a sinistra. Il clientelismo, le infiltrazioni mafiose, non mi sembra abbiano mai prediletto l'una o l'altra parte....

Poi, se vogliamo dire che tutto il male dell'Italia sta sulle corna della Lario, sulle scopate della Carfagna, sulle gaffe di Berlusconi (altro strumento di estremismo politico)........ ecco come mi vien nuovamente da urlare quelle due paroline....  :nono:

EDIT: sapete che ho forti dubbi sulla correttezza della parola "impersonando"??? abbè, ormai fu scritta e mi rompo a sostituirla nonostante sto editando già il post. ;D
Il punto è che non è questione di destra o sinistra. Un cittadino civile dovrebbe interrogarsi su quello che sta facando ORA chi è al governo. ORA c'è Silvio.
Imho è troppo facile dire che è tutta la classe politica. Può essere (anche se x Silvio non è solo un'ipotesi, ci sono le prove), ma gli altri non stanno governando.
Diamo un nome ai fatti e alle cose che accadono. E cominciamo a pesare anche le situazioni che non sono tutte uguali.
Facciamo un esempio a caso ( notizia letta adesso)
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_30/stampa_liberta_italia_ca7191e6-35c7-11de-92cb-00144f02aabc.shtml
Questi sono FATTI e non solo parole.
Ecco come IlGiornale tratta la questione, per non smentrirsi.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348326


Dισиιsισ

Raga, vi adoro tutto quanti, è molto stimolante questo forum per me (soprattutto per la parte musicale), ma a livello politico essando un tantino "estremista" non condivido molte cose che scrivete, ripeto IO NON CONDIVIDO, ribadendo che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto degli altri; in tutto questo però volevo esprimere la mia ammirazione per chi scrive con cognizione di causa essendo documentato perfettamente di ogni questione (sicuramente non è il mio caso, lo ammetto senza problemi), mi riferisco soprattutto a Monak e m@uro! Per affermare qualcosa bisogna prima documentarsi! 

Stylus Josh

#102
Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 16:06:10 PM
Il punto è che non è questione di destra o sinistra. Un cittadino civile dovrebbe interrogarsi su quello che sta facando ORA chi è al governo. ORA c'è Silvio.

Beh ma chi è ora al governo....  :uhm: :uhm: non mi pare stia facendo un decreto di legge sulle corna della moglie o su quante volte bisogna trombarsi una "ministra"... :confuso: o mi sono perso qualcosa? ;D

Se poi non è questione di destra o di sinistra ma questione di nani e mortadelle non vedo tanta differenza.. L'hai detto te stesso che il discorso s'è allargato di molto...

E comunque, ora al governo c'è il Pdl non Silvio. :D ed abbiamo pure un bel governo ombra del Pd che riflette la stupidità del primo in modo veramente ineccepibile... :D

Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 16:06:10 PM
Imho è troppo facile dire che è tutta la classe politica. Può essere (anche se x Silvio non è solo un'ipotesi, ci sono le prove), ma gli altri non stanno governando.
Diamo un nome ai fatti e alle cose che accadono. E cominciamo a pesare anche le situazioni che non sono tutte uguali.

Boh se allora è troppo facile, ma tuttavia può essere, ma ci vogliono le prove che a tuo avviso esistono solo per Berlusconi, come se lui fosse la pecora nera della politica italiana (sottolineo e rimarco nera dato che "vi" piace, un pò come ai destraioli piace la parola rosso) e ste benedette prove mancano per gli altri dato che per gli altri sono solo ipotesi, diamo, come ci consigli, un nome ai fatti e alle cose che accadono... In primo esame mi vengono in mente:

Bassolino: frode in pubbliche forniture, truffa ai danni dello Stato, abuso di ufficio, falso e reati ambientali, nel periodo in cui era Commissario Straordinario per l'emergenza rifiuti.

In merito alla faccenda degli appalti truccati (appalti Romeo): Renzo Lusetti, Giuseppe Gambale, Amedeo Laboccetta, Nino Bocchetti, Giorgio Nugnes (suicidatosi prima degli arresti) e di seguito Cristiano Di Pietro. Pd, Idv, Pdl.... Più trasversale di così!!!

Clemente Mastella: tentata concussione, concorso in concussione, concorso in falso, abuso d'ufficio... Migliaia di altri capi d'accusa per moglie e ex assessori regionali in Campania.

Tu chiamale se vuoi....... Ipotesiiiiii..... :D

Spero bastino questi pochi esempi per far capire ciò che penso... poi se ancora di fronte a cose così evidenti, dobbiamo dire che non è detto che sia tutta la classe politica marcia, o vogliamo rifugiarci dietro frasi fatte.... inizio ad ipotizzare che chi ha i prosciutti, anzi, le mortadelle sugli occhi, non è solo la parte destraiola del popolo italiano. :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

#103
Toh, stasera sarà da Vespa...
Ma guarda...
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_05/avvenire_attacco_berlusconi_b034c6a6-3949-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml
edit. giuseppe ti risp più tardi ;)


Stylus Josh

#104
Azz mi sono scordato di esprimere il mio no comment sulla notizia inerente alla "libertà di stampa". E' ovvio e scontato che ogni giornale la dica a modo suo e non esiste chi la dice in modo corretto e chi la dice in modo sbagliato per camuffare qualcosa (come si è soliti pensare perchè non si ha davvero nulla a cui aggrapparsi)..... mi spiace dirlo, ma purtroppo in questa selva di opinioni, io non mi rispecchio...

Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 16:38:57 PM
Toh, stasera sarà da Vespa...
Ma guarda...
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_05/avvenire_attacco_berlusconi_b034c6a6-3949-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml

La tv è un palco scenico per tutti i politici...... e purtroppo anche per Berlusconi. ;D

Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 16:38:57 PM
edit. giuseppe ti risp più tardi ;)

Ok. :) ;D

EDIT: effettivamente la tv è la tv.... e il palco scenico è il palco scenico. :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.