brano house tribale settembre 1992 [TROVATO]

Aperto da MT76, Aprile 16, 2009, 23:01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MT76

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare?

cerco una canzone da anni

Si tratta di un brano tribale del settembre 1992 (periodo in cui andava il tribale), non ha fatto molto successo, è stato passato qualche volta al megamix di radio deejay e non mi ricordo se è entrato in deejay parade, se ci è stata, al massimo sarà per una max 2 settimane, ma non ne sono certo e tenderei ad escluderlo.

Ha un groove tribale, non molto veloce (120-125 bpm) ed a un certo punto entra una voce (anch'essa tribaleggiante dal timbro simile a quella della sciura dei datura, che ripete fino alla "noia":

eba ba um ba ba eba ba un ba ba eba ba um ba ba eba ba un ba ba.........

spero di aver reso l'idea, qualcuno mi sa aiutare??

grazie

maxdance

Potrebbe essere Gypsymen - Hear The Music, anche se ha avuto il suo successo  :uhm:


MT76

maxdance, sei un grande  ;)perchè questo era uno degli altri brani di cui mi sarebbe piaciuto avere il titolo... (uno in meno che prima o poi avrei postato)
Il brano di questo post, è tiribale ed ha una voce femminile  :uhm:.

ciao

TheBoss77

mi viene in mente questa ma non c'e' la voce di una donna   

discorosso - doscorosso

http://www.youtube.com/watch?v=agrLRNzNKvw

MT76

No, il genere è lontano... Se riesco posto il brano in mp3, devo organizzarmi per crearlo da vecchia cassettina registrata dal megamix di quell'epoca...

MT76

Trovata!

Era anni che volevo sapere il titolo,

Un sera mi è venuta un illuminazione che accompagnata da un po' di fattore "C" mi ha condotto alla soluzioe.
Mi sono detto che lo stile del brano cercato si accostava bene ad un brano di cui conoscevo il titolo :Schtoom-Havanna.
Dunque ho digitato "Schtoom-Havanna" su Google, ho selezionato un po' di compilation del 1992 che contenevano Schtoom-Havanna e ho fatto passare i brani su Youtube.........Trovata!!!!!

The Aloof - On A Mission (Fabio Paras remix)

Vi dice niente?

http://www.youtube.com/watch?v=xZToWy_Rknw

AudiOSonic

#6
Mmm...sì, sentita forse un paio di volte ma non mi è rimasta proprio ben impressa si vede...ottimo pezzo tribale ad ogni modo.

Ti consiglio un'altra bella chicca di Fabio Paras, un suo remix di Deja Vu - Never Knew The Devil (The 9.01 Soundclash System Mix) del 1993 su Cowboy Records UK, ben 9 minuti la versione, forse un tantino ripetitiva, ma ritmo coinvolgente, almeno secondo il mio parere, che per nulla si discosta da questa Aloof - On A Mission...just take a listen!  :cuffie:



:fumo: