Gardaland & affini

Aperto da percy, Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

Un mio amico mi ha annunciato 2-3 nuove cose al posto delle vecchie...

Di cui una rinnovata montagna russa con i contro coxxxxxi... mah sperem!

:rox2:

In America Disneland ad orlando è rimasta così com'era 40 anni fa... e poi a Los angeles piu' moderna se non erro...
Uguale discorso per il parco acquatico famoso...

Sea World
...
dove due mesi dopo che son stato io la  biondina fu assaggiata dall'orca...

Hola a todos!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73

Ho letto sul sito di Gardaland che quest'anno mettono una nuova montagna russa.
Copio e incollo dal sito di Gardaland:
Novità 2011
LE UNICHE MONTAGNE RUSSE ALATE IN ITALIA!

Il mondo è in balia di una feroce creatura alata che distrugge il pianeta per vendicarsi di essere stata destata dal suo antico sonno sotterraneo. E' feroce e senza pietà; enorme, veloce e la sua potenza la rende invincibile. Rapito in un folle volo da brivido, eviterai all'ultimo istante una lunga serie di ostacoli, attraverso enormi foreste e terre devastate, cercando di sfuggire all'implacabile predatore.
Se sarai fortunato, potrai raccontare la tua esperienza ... e che sia di monito a tutti!
Scopri di più su www.gardalandraptor.it

Da provare  .up:

padi73

Le nuove montagne russe di Gardaland:

http://www.gardalandraptor.it/

Non vedo l'ora di provarle. Se a maggio sono già in funzione quasi quasi un salto a Gardaland ce lo farei.

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 30, 2011, 19:25:12 PM
Le nuove montagne russe di Gardaland:

http://www.gardalandraptor.it/
Quelli che si mettono ai lati se la fanno letteralmente sotto  :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Ieri ha aperto Gardaland e qualcuno deve averle già provate visto che su Youtube già ci sono decine di video.

Danielenientepiu

hem si dev'essere panico sto raptor....beh, meglio Universal Orlando in Florida come parchi è il massimo....anche se non è famosissimo per i rollercoster...
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

crono 80

Citazione di: crono 80 il Giugno 23, 2009, 11:38:02 AM
... ci devo troppo andareee!  Pandiz ce femo un pensierino? che dici? : P

per restare in Italia (dato che all'estero non ho mai avuto la fortuna di andarci nello specifico per fiondarmi su un roller coaster estremo) mi auto-quoto (non in borsa eh! di 'sti tempi meglio passare al mattone... ma uno bello pesante da legarsi ai piedi per un tuffo in mare) e posso dire che - anche senza il Pandiz - ho provato proprio qlche gg fa in vacanza questo i-speed!

qualche dato rubato dal web:
altezza 55 mt max
velocità 120 km/h max
accelerazione di lancio: 0-100 km/h in 2.2 secondi sbaav! :brind:

è moolto fica come giostra! specie l'inizio devastante anche se dopo, verso la fine, scema un  poco ma è cmq violentissima come cambi di rotta.

da terra la ho parecchio sottovalutata, pareva un pò lentuccia... poi l'impatto generale del parco (mirabilandia) mi ha lasciato un pò così, tutto pareva poco curato della serie "tanto fumo e poco arrosto"... così, forte di queste considerazioni (poi disattese per fortuna!) sono riuscito anche a convincere la mia morositas a farmi compagnia hi h i h i hi hi non vi dico dopo il giro come ci è rimasta!  :lol: : *

ps: sempre in tema di "giostre" sono stato allo sling shot,  dentro all'Italia in Miniatura (sarebbe questo: http://www.youtube.com/watch?v=rA33KE2na1Q ) ... pensare che una cosa simile c'era stata una volta alla fiera di paese a biella  ma non avevo potuto provarla e non la ritrovai mai più in giro, ma ora me la sono felicemente beccata in un luogo, l'Italia in Miniatura appunto, in cui mai mi sarei aspettato di veder istallata una cosa simile : P

è davvero bella da provare anche se  l'accelerazione è progressiva e non violenta ma da lassù si può abbracciare vertiginosamente il cielo - specie se è una stupenda giornata di sole - e farsi accarezzare dall'aria della discesa, che comunque è delicata dato che il vuoto è in parte mitigato dal giro della giostrina (che ti fa scendere spesso a schiena rivolta a terra).

dati tecnici:
55 mt d'altezza in 1.2 secondi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Agosto 06, 2011, 21:38:52 PM

da terra la ho parecchio sottovalutata, pareva un pò lentuccia... poi l'impatto generale del parco (mirabilandia) mi ha lasciato un pò così, tutto pareva poco curato della serie "tanto fumo e poco arrosto"... così, forte di queste considerazioni (poi disattese per fortuna!) sono riuscito anche a convincere la mia morositas a farmi compagnia hi h i h i hi hi non vi dico dopo il giro come ci è rimasta!  :lol: : *

Si si,infatti mentre eravamo in coda vedevamo 'sto macchinino che andava ad un'andatura discretamente ragionevole e pensavo "Massì sarà tipo le montagne russe di Gardaland" (che non ho problemi a fare) see crediamoci tutti! Appena è partito ha dato una spinta così pazzesca che non ci ho capito un caxxo e ho gridato per tutta la durata del percorso (io personalmente l'ho trovato veloce dall'inizio alla fine senza "scemature") l'unica cosa che sono riuscita a pensare mentre ero su è stato che da fuori non è per niente intuibile immaginarsi a che cosa si va incontro salendoci  :sticazzi:
Ed è per questo che quando il matto mi ha chiesto di riprovare l'ebrezza dell'alta velocità me ne son guardata bene e me ne sono stata tranquilla a fargli "ciao" da giù con la mia manina :asd: :asd:
Lo stesso dicasi poi per quell'altra diavoleria dell'Italia in miniatura per la quale veniva richiesta addirittura la liberatoria (tralaltro leggevo proprio ora che una donna l'anno scorso è morta d'infarto appena scesa proprio da quella giostra in particolare  :ph34r: )
Penso che,dopo aver provato l'i-speed, non vorrò saperne di emozioni forti per almeno un altro annetto
8)
"Seconds turn to minutes

padi73

Caspita mi state facendo venire la voglia di provarla :D (mi riferisco all'i-speed)
Cmq quest'anno se riesco prima che arrivi l'inverno, vorrei riandare a Gardaland e provare le nuove montagne russe Raptor.
Sicuramente però non questo mese dato che l'anno scorso è stato un continuo correre, fare code per ogni giostra e crepare dal caldo.
Li a Mirabilandia invece come è la situazione code? Devi fare code per ogni giostra?

percy

Citazione di: padi73 il Agosto 09, 2011, 13:50:12 PM

Li a Mirabilandia invece come è la situazione code? Devi fare code per ogni giostra?
Noo per niente! E' tutto molto sbrigativo, la fila più lunga che abbiamo fatto sarà stata di un quarto d'ora,infatti era una bellezza  .up:
"Seconds turn to minutes

padi73

Ci sono andato una decina di giorni fa.
Azzo il Raptor è uno spettacolo anche se a livello adrenalinico mi sembra inferiore rispetto al blue tornado. Ed è anche uno spettacolo andarci verso fine settembre dato che le code sono praticamente inesistenti da quando sono entrato (verso le 10) a quando sono uscito (verso le 18).
Di molte giostre facevo anche il bis cosa impossibile ad agosto.
Se in futuro dovessi riandarci sceglierò sicuramente o dopo il 15 settembre o in primavera.
Andarci in estate tra code e caldo dopo una giornata a Gardaland arrivi a casa distrutto.