Gardaland & affini

Aperto da percy, Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Si anche io ci sono andato quest'anno a Gardaland. Era un mercoledì di più o meno il 16-17 agosto.
Consiglio per chi dovesse andarci prossimamente: "mai andarci ad agosto o in generale d'estate"
Si mi ricordo di quella giostra. Quasi 1 ora e mezza per entrarci.
Ma baffanculo va (infatti io la volevo proprio saltare, quando ho visto la mega fila, ma i miei amici a insistere che volevano entrarci).
Fortunatamente avevamo fatto il pass adrenaline per cui almeno per un po' di giostre ce la siamo scampata o al massimo era di 10-15 minuti di fila.
L'anno prossimo o la prossima volta che ci riandrò piuttosto ci vado da solo verso aprile/maggio e in un giorno della settimana e ci vado quando lo decido io non sto più dietro a quei furboni dei miei amici.
Una giornata veramente di merda a far code ovunque nelle giostre dove non avevamo il pass e soprattutto a crepare dal caldo.
Scusate lo sfogo ma quando ci vo ci vo :D
Cmq tornando al tema Gardaland, le mie preferite sono state il Blue Tornado lo Space Vertigo e il Fuga da Atlantide   .up:
In fuga da Atlantide mi sono messo davanti e sono sceso completamente lavato :D
Alcune, tra cui queste 3, avrei voluto farle due volte ma manco c'è stato il tempo.
Peccato che hanno rimosso Canyons  >:( Non ho capito bene cosa han messo al suo posto ma preferivo la vecchia attrazione.

percy

Citazione di: padi73 il Ottobre 05, 2010, 15:58:19 PM

Consiglio per chi dovesse andarci prossimamente: "mai andarci ad agosto o in generale d'estate"
Si mi ricordo di quella giostra. Quasi 1 ora e mezza per entrarci.

L'anno prossimo o la prossima volta che ci riandrò piuttosto ci vado da solo verso aprile/maggio e in un giorno della settimana e ci vado quando lo decido io non sto più dietro a quei furboni dei miei amici.

Si davvero padi, conviene andarci in un periodo "anonimo", d'estate troppa troppa ..trooooppa filaaa  :|

Cmq tornando al tema Gardaland, le mie preferite sono state il Blue Tornado lo Space Vertigo e il Fuga da Atlantide   .up:
In fuga da Atlantide mi sono messo davanti e sono sceso completamente lavato :D
Oddio l'hai fatto lo space vertigo? Io ci sono salita un'unica volta nel '98 e da lì mi sono detta "mai più!"

Anche noi in Atlantide eravamo in prima fila, che docciona ahahahahah però divertentissimo  :D :D

Peccato che hanno rimosso Canyons  >:( Non ho capito bene cosa han messo al suo posto ma preferivo la vecchia attrazione.

Neanch'io ho capito bene di cosa si tratti comunque era storicissima come attrazione Canyons,ok un po' datata però secondo me avrebbero dovuto tenerla,anche perchè quell'altra cosa che han messo - qualunque cosa fosse - mi sa tanto di str****a  :D

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Ottobre 05, 2010, 19:21:23 PM
Anche noi in Atlantide eravamo in prima fila, che docciona ahahahahah però divertentissimo  :D :D
Era quella dove Bonolis e gli altri fecero il video della sigla di Bim bum bam anni e anni fa.
Quella su rotaia che a un certo punto calava una spece di roccia.
Si l'hanno cambiata in qualcos'altro ma ora non ho presente in cosa.
Tornando al discorso lavate, io nelle giostre d'acqua mi mettevo sempre davanti per prendere refrigerio :D
Pensa che 15 minuti dopo la lavata eri già asciuto.
E poi non so se hai presente quella spece di vegetazione dove passavi sotto e uscivano i gettiti d'acqiua.
Anche li ogni volta che passavamo da quel punto ci passavo sotto :D

percy

Citazione di: padi73 il Ottobre 05, 2010, 19:36:44 PM
Era quella dove Bonolis e gli altri fecero il video della sigla di Bim bum bam anni e anni fa.
Quella su rotaia che a un certo punto calava una spece di roccia.
Si l'hanno cambiata in qualcos'altro ma ora non ho presente in cosa.
Tornando al discorso lavate, io nelle giostre d'acqua mi mettevo sempre davanti per prendere refrigerio :D
Pensa che 15 minuti dopo la lavata eri già asciuto.
E poi non so se hai presente quella spece di vegetazione dove passavi sotto e uscivano i gettiti d'acqiua.
Anche li ogni volta che passavamo da quel punto ci passavo sotto :D

Si si,mi ricordo bene che c'era nella sigla di bim bum bam !

Hi hi,si quei getti lì sono oserei dire obbligatori, una giornata a  gardaland d'estate diventa troppo impegnativa tra le file e il caldo , madò
"Seconds turn to minutes

padi73

Poi un'altra giostra che proprio non mi è piaciuta è non so se era il cinema in 3D o in 4D, in pratica quella dove stavi su delle sedie e traballava tutto vedendo un pezzo di Viaggio al centro della Terra.
Mamma che schifezza.
Oltre al traballio vario sembrava poco o nulla in 3D (anche perchè manco avevi gli occhialetti).
Invece quella di Spongebob l'ho trovata molto carina :D

percy

Noi non le abbiamo fatte nè l'una nè l'altra !

L'hai provata sequoia adventure? noi nu.. il mammuth l'avevo provato l'anno scorso e mi è piaciuto molto,quest'anno dopo tutte le file fatte non eravamo più in noi per fare anche quella quindi saltata !
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: percy il Ottobre 05, 2010, 19:51:47 PM
Noi non le abbiamo fatte nè l'una nè l'altra !

L'hai provata sequoia adventure? noi nu.. il mammuth l'avevo provato l'anno scorso e mi è piaciuto molto,quest'anno dopo tutte le file fatte non eravamo più in noi per fare anche quella quindi saltata !

Sequoia adventure era quella che ti giravi a testa in giù di fianco alle vecchie montagne russe?
Si quella l'abbiamo fatta col pass perchè pure li una coda pazzesca.
Nel momento in cui ti giravi ti dava una sensazione adrenalinica molto forte, ma solo in quel punto però, il resto del percorso a testa in giù non era chissà cosa.
E' difficile da descrivere la devi provare, cmq non ai livelli di blue tornado ma simile.
Io nonostante le varie code sono riuscito a farle tutte (tranne vabbè quelle per bambini).
Però alla sera sono arrivato completamente distrutto dalla fatica.
Ma perchè avevo un pass, per cui su molte giuostre saltavamo la coda, sennò col cavolo che ci sarei riuscito.
Il mio amico voleva fare entrambi i pass ma lasciarci in totale più di 50 euro solo per l'entrata mi giravano un po' le scatole e abbiamo fatto solo quello adrenalinico che poi era quello che mi ispirava di più.

percy

Citazione di: padi73 il Ottobre 05, 2010, 19:56:04 PM
Sequoia adventure era quella che ti giravi a testa in giù di fianco alle vecchie montagne russe?
Si quella l'abbiamo fatta col pass perchè pure li una coda pazzesca.
Esatto,quella : com'è stata?  :D

Citazione di: padi73 il Ottobre 05, 2010, 19:56:04 PM
Io nonostante le varie code sono riuscito a farle tutte (tranne vabbè quelle per bambini).
Però alla sera sono arrivato completamente distrutto dalla fatica.
Ma perchè avevo un pass, per cui su molte giuostre saltavamo la coda, sennò col cavolo che ci sarei riuscito.
Il mio amico voleva fare entrambi i pass ma lasciarci in totale più di 50 euro solo per l'entrata mi giravano un po' le scatole e abbiamo fatto solo quello adrenalinico che poi era quello che mi ispirava di più.

Si anch'io l'anno scorso avevo fatto un pass,quello che comprendeva un po' di giochi adrenalinici e un po' normali, sicuramente è un grande aiuto nonostante un minimo di coda vada sempre comunque fatta; due pass penso anch'io sia un'esagerazione in effetti ..
"Seconds turn to minutes

padi73

padi73

Citazione di: percy il Ottobre 05, 2010, 19:59:31 PM
Si anch'io l'anno scorso avevo fatto un pass,quello che comprendeva un po' di giochi adrenalinici e un po' normali, sicuramente è un grande aiuto nonostante un minimo di coda vada sempre comunque fatta; due pass penso anch'io sia un'esagerazione in effetti ..
Quest'anno hanno cambiato. Un pass per adrenalina e un pass per il family.
Se li vuoi fare entrambi sono 24 euro euro in più da pagare oltre i 35 euro d'entrata.
Ma da quel che ho capito negli anni precedenti il pass era unico e le potevi fare tutte giusto?
In coda con me e i miei amici per fare i biglietti c'erano alcuni che ne stavano parlando e commentavano tra loro: "ma quanto sono diventati ladri".

Immagino quindi che avete saltato anche Mammut :D Non ti dico per farla che abbiamo fatto che c'è da ridere :D
Appena entrati dal cancello dove strisciavi il biglietto, a fare una mega corsa fino a quella giostra (che naturalmente si trova dall'altra parte del parco), perchè non era compresa nel nostro pass.
Perchè a detta di un nostro amico che c'era già stato l'anno prima o la fai nella prima oretta dall'apertura o minimo sono 2 ore di coda.
Le prime 2-3 giostre tutte così le abbiam fatte (a fare corse da una giostra all'altra).
Non erano manco le 11 e già avevo le gambe a pezzi.
No così non si può girare un parco di divertimenti, questa è na tortura.
Mi sembrava di stare a un concerto e a correre per prendere i posti più davanti. E dovevamo stare anche attenti perchè per seguirlo abbiamo rischiato più volte pure di perderlo.
Mai più :D

crono 80

Citazione di: percy il Ottobre 05, 2010, 13:08:28 PM
Io e il crono l'abbiamo fatto quest'estate ma.. delusione ! A parte che durava poco...

messa giù così è sputtanante :sese:! Considerato anche che il mio nick, per ironia della sorte, si rifà al tempo il tutto aggrava le cose X D

hauah battute idiote a parte: questo inferis è stato davvero inutile e noioso... il vero inferno era doversi sparare la coda chilometrica per entrare nell'attrazione...in questo sì che la novità di Gardaland merita appieno il suo epiteto.

Comunque sarebbe da organizzare  una gita a Mirabilandia dove ci sono giostroni all'americana mui frenetici e che spaccano :r0x:  :plane:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Ottobre 06, 2010, 10:24:14 AM
messa giù così è sputtanante :sese:! Considerato anche che il mio nick, per ironia della sorte, si rifà al tempo il tutto aggrava le cose X D

:lol: :lol: :lol: :lol: :***
"Seconds turn to minutes

percy

Citazione di: padi73 il Ottobre 05, 2010, 20:06:21 PM
Quest'anno hanno cambiato. Un pass per adrenalina e un pass per il family.
Se li vuoi fare entrambi sono 24 euro euro in più da pagare oltre i 35 euro d'entrata.
Ma da quel che ho capito negli anni precedenti il pass era unico e le potevi fare tutte giusto?
Non saprei,forse originariamente questo pass era nato come "all inclusive"  :D, io l'ho fatto la prima e unica volta l'anno scorso e c'erano già diverse combinazioni!

Immagino quindi che avete saltato anche Mammut :D

Eh già,come ti scrivevo :

Citazione di: percy il Ottobre 05, 2010, 19:51:47 PM
.. il mammuth l'avevo provato l'anno scorso e mi è piaciuto molto,quest'anno dopo tutte le file fatte non eravamo più in noi per fare anche quella quindi saltata !

No così non si può girare un parco di divertimenti, questa è na tortura.
Davvero, diventa insostenibile ,altro che parco divertimenti..parco sbattimenti qui!  :pesi:
"Seconds turn to minutes

padi73

hauah battute idiote a parte: questo inferis è stato davvero inutile e noioso... il vero inferno era doversi sparare la coda chilometrica per entrare nell'attrazione...in questo sì che la novità di Gardaland merita appieno il suo epiteto.

Comunque sarebbe da organizzare  una gita a Mirabilandia dove ci sono giostroni all'americana mui frenetici e che spaccano :r0x:  :plane:

Miiiii veramente :D
E' stato quello il vero inferno :D

Comunque sarebbe da organizzare  una gita a Mirabilandia dove ci sono giostroni all'americana mui frenetici e che spaccano :r0x:  :plane:
Ottima idea. E tra l'altro Mirabilandia è meno caotica rispetto a Gardaland e il giorno dopo entri gratis.
Così in due giorni hai tutto il tempo di girartele tutte con comodo.
E per la sera basta prenotarsi un alberghetto e tornare a casa il giorno dopo.
Se organizzate con un po' di persone ci vengo di sicuro.  :sisi:

padi73

Citazione di: percy il Ottobre 06, 2010, 12:31:04 PM
Non saprei,forse originariamente questo pass era nato come "all inclusive"  :D, io l'ho fatto la prima e unica volta l'anno scorso e c'erano già diverse combinazioni!

Eh già,come ti scrivevo :
Davvero, diventa insostenibile ,altro che parco divertimenti..parco sbattimenti qui!  :pesi:
E infatti per quello l'abbiamo fatto per primo, perchè farlo già dopo le 11 diventa impossibile a meno di non farsi qualche oretta di coda.
Noi ci siamo passati davanti verso le 10 e mezza e già si era formata una mezz'oretta di coda.