24.04.09 90 Festival Radio Company MARIE CLAIRE D'UBALDO E SANDY @ Station (Pd)

Aperto da FabyM4DJ, Marzo 19, 2009, 13:38:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danielenientepiu

Citazione di: ☆Fè® il Aprile 25, 2009, 20:13:44 PM
Ho solo pensato a te e alla tua Sandrona XD

Rega gnafaccio veramente..nn potete capì..siamo rientrati da Padova stamattna alle 7.55..tempo di salire e cambiarmi gli abiti e alle 8.15 ero a lavoro..trooooooppo sonno..me se kiudevano gli occhi..menomale ke 3 orette me le so sparate di ninna..m'ha svegliato la mia coinquilina e io pensavo fosse mattina XD cmq

bellissima davvero musicalmente la serata e complimentoni alla Sandrona xke ha una voce paura  :progo:

un saluto a nico,agli altri ragazzi del forum ed ai miei compagni di viaggio fox,cecY,giò e nicole ^^

Cavolo che coraggio Fex...ma credo ne sia valsa la pena! Riposati per la prossima!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Marchino

Daniele - Molo5 - 1 Giugno 2009 - passeremo alla storia!!! :ita1: :ita1:
Sara' una serata epica!!
ho registrato la diretta di ieri e la riascoltavo prima in macchina....ero li con voi col cuore nella bolgia dello Station....
a presto

marchino

Emperor Absolutus

Ragazzi... che serata spettacolare!!!!!!!!!
Devo dire che la sorpresa della mia presenza è riuscita alla grande.. c'erano diversi fattori che avrebbero potuto rovinarla: Fex che le scappa qualcosa durante il viaggio, o che io avrei risposto a qualche eventuale chiamata sul cellulare durante il viaggio e si sentiva il rumore del treno di sottofondo ... ahahaha.
Comunque serata davvero epica, pazzesca!!! Ma non solo perchè la 90 Festival si conferma per me la numero 1, ma per delle presenze davvero straordinarie... oltre ai miei grandi amici Foxinho, Cece, Daniele, Giovanna, per la prima volta con noi Nicole!!! E poi finalmente... LA MITICA FEEEEEEEEX !!!! Finalmente alla 90 FESTIVAL!!! Davvero, questo è un sogno che si avvera!! Grazie di cuore per la vostra calorosa presenza... mi avete fatto sempre sentire come a casa. Guardate tutte le cose da dire le scriverò sulla recensione, che purtroppo arriverà solamente il prossimo weekend a causa di impellenti impegni lavorativi che mi terranno impegnato anche in questo weekend... Soprattutto non vedo l'ora di mettere il full video della performance di Sandy che è stata ECCEZIONALE... peccato che se ne sia andata via subito a differenza di Marie Claire (D'Ubaldo, non Alessandra), che invece è rimasta e con lei abbiamo fatto le foto nel camerino
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

foxinho

Per chi si lamenta (sicuramente a ragione) che non vengono mai cambiati i pezzi e le sequenze posso rispondere che:

1) sentirle 3 volte all'anno rende difficile trovarle noiose;
2) ci sono sempre le top 20 di tutti gli amanti degli anni 90;
3) mettono dei martelli maranza che fanno spaccare tutto a tutti;
4) gli ospiti sono i migliori (se cantano roba seria, non la robaccia di Marie Claire D'Ubaldo, la peggior ospite finora vista dopo DJ Dado).

Questo rende la 90 festival la festa più esagerata che esiste.

Riguardo l'altro ieri Sandy è stata grandiosa, mi ha fatto saltare alla grande, per il resto pezzoni paura, specie all'inizio con BG the prince of rap, Antico, Dirty Love, ecc...

La 90 festival è sempre la 90 festival...questa volta anche i viaggi molto belli, 5 malati di cervello proprio...

la nuova parola chiave è CECY  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

foxinho

alphadj

Citazione di: foxinho il Aprile 26, 2009, 12:22:31 PM
Per chi si lamenta (sicuramente a ragione) che non vengono mai cambiati i pezzi e le sequenze posso rispondere che:

1) sentirle 3 volte all'anno rende difficile trovarle noiose;
2) ci sono sempre le top 20 di tutti gli amanti degli anni 90;
3) mettono dei martelli maranza che fanno spaccare tutto a tutti;
4) gli ospiti sono i migliori (se cantano roba seria, non la robaccia di Marie Claire D'Ubaldo, la peggior ospite finora vista dopo DJ Dado).

Questo rende la 90 festival la festa più esagerata che esiste.

Riguardo l'altro ieri Sandy è stata grandiosa, mi ha fatto saltare alla grande, per il resto pezzoni paura, specie all'inizio con BG the prince of rap, Antico, Dirty Love, ecc...

La 90 festival è sempre la 90 festival...questa volta anche i viaggi molto belli, 5 malati di cervello proprio...

la nuova parola chiave è CECY  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
uffa che invidia un vero peccato non esserci stato

Danielenientepiu

Allora allego intanto un po' di foto. Purtroppo la mia macchina si è rotta dopo un volo fatto mentre stavo scattando la prima foto con Nico (mi hanno spinto!) per cui le ho "rubate" alla mia amica...mettete sempre i cordoncini alla macchina fotografica!!

ps. metto le foto di me perchè sono le uniche che ho, non perchè sono egocentrico..anzi, lo sono, ma sono le uniche che ho!

:D :D :D
Alexia

Danielenientepiu

Alexia

Danielenientepiu

Alexia

Danielenientepiu

Alexia

mrleodj

Beh, mi aggiungo alla lista dei soddisfatti della serata!
E' stata davvero favolosa e vi siete confermati malati da 90!  :applausi:
Ringrazio particolarmente Nico che mi ha fatto compagnia anche all'inizio quando eravamo noi 2 e Fox + Cece con cui ho condiviso parecchi balli  :thanks:

nicole84

UNA SERATA COSì... CHI SE LA DIMENTICA!?!?! SBALLO TOTALE.. E SPERO DI RISBALLARMI
PRESTISSIMO!!!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO COINVOLTA... NN VI SARò MAI GRATA ABBASTANZA!!!!

UN BACIONE ENORME A Fox, Niko, Fez, Gianna, Daniele e ovviamente... CECY!!! Ahahah!!!    :dj:
-niKo-

Emperor Absolutus

Anche Niko ha il suo bellissimo ricordo con Marie Claire D'Ubaldo

Cece e Fex devastati (stavo scrivendo Monica)

Daniele con la spagnoleggiante Marie Claire D'Ubaldo

Daniele e Nicoletta

Danielenientepiu e Fex

e dopo Corona, per Giovanna c'è anche la foto con Marie Claire D'Ubaldo!!!

Emperor Absolutus abbraccia la nuova cara amica Nicoletta

Emperor Absolutus con la sorpresa Feeeex!!!!

Emperor Absolutus con la splendida July B

Emperor Absolutus con Marie Claire D'Ubaldo, mucho calor!!!

Foxinho alla 90 Festival, come un re sul sul trono

Foxinho incappellato, Cece e Feeex

Il meraviglioso pubblico dello Station

il super pubblico dello Station

La Niko viene con le linguacce anche quando non le vuole fare!!!

Nicoletta e Fex che pensano al letto più che guardare l'obiettivo

Occhio per occhio, faccia per faccia, Gio, Emperor, Cece e Fe

Tutti con le mani al cielo... e ci credo, con questi dischi!!!

DOWNLOAD

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità

ESIBIZIONI

Scarica da qui il filmato integrale dell'esibizione di Marie Claire D'Ubaldo

Scarica da qui il filmato integrale dell'esibizione di SANDY CHAMBERS (divina, spettacolare, prendetelooo!!!!!)

FILMATI

e dopo delle stupende selezioni di euro-dream-prog-techno, arriva anche la dance fine anni 90!!!

inaspettatamente, serata di perle!!! con trance-x si viaggiaaa

massima energia con ETERNA DIVINA... lo Station si eleva!!!

momento davvero da brividi caldi vedere per credereee... ANGELI DOMINI e poi INFINITY non ho parole

momento SUPER DRIMMICO PROGRESSIVO DIGITALBOYCO pazzescooo!!!!!

pazzesca la musica fin dall'inizio, con i BELOVED!!!

quando io e Leo siamo ancora i soli rappresentanti del forum in pista... ACE OF BASE!!!

torniamo nel 1992 con la stupenda BECAUSE THE NIGHT

tra i momenti davvero più stupendi, tra aladino e da blitz la musica fa sognareee

una confusione di suoni e colori turbinosa con la magia THIS IS THE WAY

*                *                  *

A volte i casi della vita sono davvero sorprendenti... Ci sono tanti eventi che noi attendiamo con tutti noi stessi, non vediamo l'ora che arrivi il giorno, ma l'attesa è stata tanta, e gli ultimi momenti spesso frenetici. Questo non era assolutamente il mio caso, stavolta... fino all'ultimo proprio non ero sicuro di venire a questo eventone, con grande rammarico, ma la vita a volte ti mette davanti a delle situazioni per cui ti trovi costretto ad effettuare delle scelte.
E' troppo bello adesso raccontare tutte queste cose, dopo che mi sono tolto con successo l'enorme mattone di un esame difficile da dare per lavoro, proprio ieri... ma se ritorno indietro di una settimana, ognuna delle persone che mi sta vicina tutti i giorni può dire quanto già ero teso per questa storia, talmente teso... da mettere addirittura in discussione la mia partecipazione alla 90 Festival, alla festa per me numero 1, ma ci pensate??? Anzi, non in discussione, ma ero arrivato a dire che probabilmente non c'ero!!! E' possibile che Emperor Absolutus, l'amministratore del sito di danceanni90, colui che tutti identificano come l'essere novantico sarebbe potuto mancare a una festa di questa portata?? Sembra strano, ma purtroppo sarebbe potuto succedere (azz qua devo stare attento con i verbi, avere, essere, w la grammatica). Purtroppo la Dance anni '90, per quanto sia una cosa importante nella mia vita, non è l'unica, e sembra strano a dirsi ma ci sono cose più importanti... una di queste è il lavoro. Ma è anche vero che a volte i miracoli possono accadere...
Ma chiudiamo gli occhi e torniamo indietro a quello che è successo in questa incredibile avventura. Siamo adesso a giovedì 23 aprile. Perché proprio questo giorno? Perché fino ad allora non ho potuto prendere nessuna decisione. Questo esame di lavoro per la certificazione java è impellente... sono gli ultimi giorni, bisogna prepararsi bene, mannaggia!!! E quindi, devo assolutamente vedere come sto messo con la preparazione prima di prendere decisioni.
Andiamo avanti? No, torniamo indietro ancora di qualche giorno. (?!). Nel nostro forum una nuova iscritta, il suo nome è Nicoletta, ed è un'amica di Foxinho conosciuta in qualche serata dove era presente. Notando il suo stupendo entusiasmo e la sua coinvolgente vivacità la aggiungo al volo su msn... e non avrei davvero mai potuto immaginare che in un batter d'occhio potesse nascere una così bella amicizia. Sono bastate veramente poche chattate, per capire che viaggiamo davvero sulla stessa linea d'onda!!! La 90 Festival rappresenta per lei l'ingresso ufficiale nel nostro mondo, quello della Dance anni '90. E' incredibile che la sua prima festa sia proprio questa, proprio la più bella!!!! Non poteva capitare in momento migliore. Poi dopo aver parlato spesso con lei sul messenger, principalmente in ora di lavoro, faccio anche la conoscenza della bellissima sorella Laura.
Ed è così che torniamo a giovedì 23 aprile. Giornata normale, trascorsa nella sede della mia ditta a studiare a tutto andare... senonchè devo prendere una decisione. Per pararmi il fondoschiena ho detto a tutti che probabilmente non ci sono allo Station, questo naturalmente anche a Nicoletta (che chiamerò Nicky per tutta la recensione per semplicità). Ma verso le 15/16 di quel giorno scatta dentro di me come una molla... io dentro di me la decisione so già di averla presa. Il lavoro è messo abbastanza bene... la mia partecipazione non comprometterà lo stato della preparazione. Ma quello che mi ha dato la spinta definitiva, sapete cosa è stato?? E' il desiderio che io venga di tutte le persone a cui voglio bene, la gioia immensa che avrei visto nei loro volti dopo una sorpresa così. Prima fra tutti Giovanna, che ormai si è rassegnata che io non ci sia. E poi anche la nuova, cara amica Nicky, che fino all'ultimo ha cercato di convincermi.
Verso le 16 appunto, contatto la Fex, dicendole che io ci sono, che avevo deciso. Lo dico anche a un'altra ragazza abbastanza esterna al nostro forum, Monica del Veneto, che avrei davvero voluto vedere, ma alla fine non ce la farà ad esserci. Purtroppo neanche la Federica è sicura di venire, a causa del suo stato di salute e a causa del fatto che il giorno dopo lavora... però io a lei, e solo a lei di tutte le persone che verranno, rivelo la mia presenza, quindi adesso c'è un bel motivo in più per esserci. Incredibile cosa sta bollendo in pentola!!! In quattro e quattr'otto stavolta ho preparato una di quelle sorprese... da far vacillare i cuori deboli!! Alla Nicky per chat faccio capire che non ci sarò... mentre in realtà mi prendo già due ore di permesso per il giorno dopo per prendere il treno, e quando stacco da lavoro giovedì sera vado in stazione a fare i biglietti. Ormai il mio piano sta prendendo forma in modo definitivo... e ad insaputa delle persone che verranno!!!
Così finalmente arriviamo a venerdì 24 aprile. Giornata di "studio matto e disperatissimo" (come il Leopardi), perché so di avere a disposizione due ore di meno per finire, ma ce la devo assolutamente fare, sono troppo motivato. Sono carichissimo, perché ormai so che neanche a questa 90 Festival mancherò!!! E stavolta la mia presenza sarà più preziosa che in altre occasioni.
Verso le 13,30 una stupenda sorpresa, quella cosa che ti rende la giornata speciale. Squilla il mio cellulare dall'ufficio... è Nicky!!! Finalmente sento la sua voce dopo che lei ha sentito la mia nel Novantescion... sono lei e Laura, sua sorella, insieme che vogliono mandarmi i saluti!!! Ma quanto solo felice?? E' possibile dirlo?? Ma quanto sono imbarazzato e timido, è anche possibile dire questo?? Che sorpresa SPETTACOLAREEE!!! Ma in realtà devo parlare con toni dimessi, anche se mi trovo in un ufficio isolato, mi possono sentire tutti perché è un posto silenzioso. Rimango subito ancora una volta estremamente stupito dalla vivacità di Nicky... davvero contagiosa!! Bella la scena: sotto i colpi dei numerosi tentativi di Nicky per convincermi a venire stasera, devo intentare una bella sceneggiata per farle capire che non ci sono più speranze... quando in realtà sul divanetto di camera mia ci sono già i biglietti del treno!!! Sono un bravo attore quando mi ci metto??! Ma un altro momento davvero spettacolare arriva quando Laura mi dà dimostrazione delle sue eccezionali qualità canore... già in settimana mi aveva deliziato cantando HISTORIAS DE AMOR... che voce!!! Da togliere il fiato!!! Poi la conversazione verte verso discorsi scherzosi e se vogliamo un po' porcelli... non scendiamo nei particolari va che è meglio!! Tits rulez.  Naturalmente dopo aver chiuso la telefonata mi ributto sui libri, e nei momenti di pausa (veramente pochi) parlo con Fex che ancora non è certa di venire... Anche lei proprio questa cosa fino all'ultimo la vera sorpresa mi sa che a me la farà lei...
Quando arrivano le 16 per guadagnare tempo cerco di essere a casa il prima possibile, quando arrivo giusto il tempo per una doccia velocissima, per mettere dentro allo zaino il mio cappello nero di battaglia, i ricambi, poi bisogna fiondarsi a Chivasso a prendere il treno. Momenti di panico quando uscito dalla tangenziale incontro la coda... paura di non farcela!! Ma per fortuna poi si arriva in tempo. Il  treno per Milano è un poco in ritardo... ma per adesso non mi preoccupo, ci sono 20 minuti di distacco tra questo treno che arriva a Milano e quello che da Milano parte per Padova. Non è un problema. Il treno è pienissimo tanto che vengo sballottato da orde immani di gente in prima classe, dove abbiamo una discussione col controllore sul fatto che alcune persone si sono sedute lì perché in seconda è tutto pieno, ma nessuno ha il biglietto della prima classe. Alla fine la trattativa col controllore si è risolta che in prima classe si può stare ma in piedi! Così tutti in piedi sul corridoio e i posti liberi (che cavolata però consentitemi).
Non so perché ma il treno durante il percorso accumula altro ritardo, e perpetra il rischio concreto di perdere la coincidenza per Venezia da Milano. Se poi arriviamo in tempo, non ho tempo neanche di prendermi un panino e, cosa ben più grave, non posso passare dal paninaro a controllare che non ci sia quella ragazza spaziale alla quale devo lasciare il cd della Novantescion che mi porto sempre dietro!!! Ma questa, è un'altra storia. Arriviamo a Milano proprio un minuto o due prima che parta il Milano Venezia, e naturalmente è il momento di sfruttare tutte le mie nuove doti atletiche: sgattaiolando agilmente tra le masse riesco ad acciuffare il Milano Venezia in partenza... siamo salvi!!!! E' fatta!!!! Naturalmente in questi momenti non mi sento con altri che con la nostra Mirage, la mia amica del cuore, perché tutti gli altri non devono sapere che io sono in viaggio per Padova...
Arrivo al posto che mi è stato assegnato, ci trovo due belle gnocche. Naturalmente alla loro richiesta di non farle scomodare... la risposta è che non si devono scomodare. Naturalmente provo a testare il loro livello di gradimento novantico con le suonerie del mio cellulare... ma a quanto pare, nisba. Stupendo il sorriso che mi hanno fatto quando ho lasciato loro il posto però... come anche tutte le occhiate che lanciano al mio look da fighetto quando mi giro.
Si potrebbe dormire un po'... ma con certe donne vicino non si riesce... Azz ma si poteva attaccare bottone la solita timidezza di M.....!!! Quando manca una mezz'ora all'arrivo mi vado a cambiare, gellare e profumare. Sono tentato di togliermi la giacchetta da fighetto e mostrare il logo alle due ragazze ma fa davvero troppo freddo sul treno... mannaggia... Cosa è che mi frena così oggi sarà la tensione per l'esame incombente?? Ma nooooo... UFFAAA!!! Quelle due sono da novantare di bestia!!!! Invece poco prima di scendere assistiamo a una multa data a un mio vicino di sedia, al quale tra l'altro faccio cadere la ricarica del telefono con i miei spostamenti.
Niente.. sto viaggio in treno è stato un completo fallimento, ma almeno arrivo puntualissimo a Padova, senza aver mangiato neanche una caramella, infatti ho una fame da lupi. L'unico posto dove poter mangiare qualcosa, però, ahimè... è il Mc Donalds. Cerco di non esagerare con le schifezze, e ne approfitto anche per fare una chiamata rassicurante a casa. Poi prendo un taxi, incontrando tra l'altro un appassionato di Dance anni '90 come taxista (o magari un "improvvisato" appassionato). Gli illustro cosa c'è stasera, gli spammo a voce il sito... insomma tutto quello che avrei dovuto fare in treno con quelle due meraviglie della natura, che comunque non avranno ancora compiuto 20 anni... Poi verso le 23, arrivo lì davanti... lì davanti al paradiso (e qui, su questo termine, ci sono i diritti d'autore, dopo spiegherò).
Lo Station davanti a me, dopo diversi mesi... pronto a regalarmi altre indicibili emozioni. Che cosa fantastica. Stavolta, per come si sono messe le cose, il mio ingresso è completamente in solitaria. Nessuno deve ancora sapere che ci sono, nessuno di conosciuto deve vedermi entrare. Semplicemente la mia entrata deve essere anononima, solitaria; poi, sulla pista, tutte le rivelazioni.
Credevo di trovare una super coda, ma stranamente non vedo quasi nessuno all'ingresso... E' ancora troppo presto?? Anche la fila per il guardaroba è piuttosto veloce, strano. Poi dove sono le liste?? Io ho fatto aprire una lista per il forum per entrare senza fare la coda... ma non c'è coda. Lo dico all'ingresso, ma alla fine non ho neanche capito se è stata gestita sta cosa delle liste, sembra tutto uguale per tutti. Ma sapete che vi dico??? Che sia per tutti uguale, chi se ne frega... perché tanto, saremo sulla pista noi a fare la differenza!!! SOLO NOI!!! Comunque sono già molto contento, perché la sorpresa sta finora riuscendo in pieno: mi sono anche raccomandato più volte con la Fex, se caso alla fine dovesse venire, di non rivelare assolutamente i miei propositi ai suoi compagni di viaggio!! Ma alla fine non so neanche se lei c'è, non ho potuto naturalmente mandare messaggi, e neanche rispondere ai messaggi, altrimenti avrebbero scoperto tutto. Invece no... faccio il mio ingresso sulla pista dello Station, esattamente stupenda come me la ricordavo... un'arena, che mi introduce e subito mi abbraccia con il suo calore novantico. Ragazzi io penso che ciascuno di voi dovrebbe veramente provare la sensazione che si prova entrando, perché è qualcosa di unico veramente... Non so come dire... ma lì dentro si respira un'atmosfera che non si respira da nessun'altra parte!!! E' questa la frase che dico sempre a tutte le persone che voglio introdurre alla realtà della 90 Festival... e ogni volta ne ho sempre di più la conferma. E' bellissimo: anche se sono entrato solo, non mi sento proprio assolutamente solo entrando. L'entusiasmo che vedo nei volti della gente, la felicità, l'energia... impossibile restare impassibili a tutto questo. Ma la mia "solitudine" dura veramente la frazione di un secondo, come mi introduco in pista subito mi si presenta un ragazzo: è MrLeoDj !!! Mi ha riconosciuto sicuramente dalle innumerevoli foto... ragazzo davvero gentile e simpatico!!! Davvero mi ha fatto un casino piacere conoscerlo e finalmente renderlo partecipe della nostra realtà. E' con lui che mi godo tutta la parte del preserata, stupenda. Tra l'altro la musica non è neanche così tanto alta da non permetterci di parlare... lo sento bene... miracolo!!!
Ma naturalmente arrivati a questo punto l'attenzione è tutta puntata sulla sorpresa, è andato tutto perfetto fino adesso, non deve assolutamente fallire!!! Ricevo un sms di Nicky sul cellulare: "Siamo quasi arrivati nel paradiso!!!" ed è a questo che mi sono ricondotto prima, quando ho parlato della citazione. Naturalmente non posso rispondere niente a questo sms... però mi apposto nelle gradinate accanto all'ingresso della pista: quando arrivano, devo essere io il primo a vederli!!! Ed infatti io e Leo ci mettiamo a ballare proprio in quei punti, quando ormai la pista si è completamente gremita, siamo in tantissimi!!!
Attenzione, siamo circa a mezzanotte: come per magia vedo spuntare un volto moooolto familiare, ma che per me rappresenta una splendida sorpresa perché fino alla fine non ero sicuro che venisse... è FEEEEX!!! Ma a quanto pare prima che la veda io, mi vede lei... Immediatamente mi avvicino al super gruppo... e qui, non potete neanche immaginare, che esplosione!!!! C'è Giovanna allibita e incredula, che mi abbraccia... la Nicky, anche lei bella stupita e colta di sorpresa, ma un po' se lo immaginava... che felicità!!!! E poi due gradini più in alto c'è il re delle danze, l'incredibile Foxinho, con cui faccio un URLO SOVRUMANO a cui poi si uniscono anche altri ragazzi presenti lì !!! Impossibile davvero non contagiare... troppa energia si sprigiona. E poi ancora più su trovo il mio espertissimo amico Cece, che non può mancare a nessuna 90 Festival... per la verità neanche io posso mancare, ma stavolta ho rischiato davvero di non poter esserci. Quando il nostro gruppo si ricompatta succede a livello energetico qualcosa di superiormente quantico di quello che succede nella materia quando particelle ad altissima energia si collidono: succede qualcosa di ANCORA PIU' SPAVENTOSO!!!!!! Ragazzi forse il momento più bello della serata è stato questo per me, anzi togliete pure il forse. Finalmente posso abbracciare Giovanna e Fex e vedere tutta la loro gioia in volto, cosa veramente appagante... cosa per cui vale la pena tutto lo sbattimento che mi son fatto. E poi posso abbracciare la Nicky... una ragazza così cara, così dolce. Non ci siamo mai visti prima... ma questo non fa proprio alcuna differenza. Fin da subito si stabilisce una sinergia che è impossibile non sentire.  TI VOGLIO BENE!!!
Basta perdere tempo... trascino tutti sulla pista, non possiamo più aspettare, dobbiamo goderci questa fantastica musica. Proprio quando conduco gli altri al centro della pista, sopra uno dei tavoli c'è il mitico!!! Incappellato anche lui stasera, riconosco il grande Danielenientepiù!!! Ahahahah, fin dal primo momento, capisco che stasera è davvero preso bene... sembra davvero in ecstasy e dire che la serata vera non è neanche ancora cominciata!!! Pazzesco il modo con cui si contorce sopra questo tavolo/cubo... davvero festosa la nostra atmosfera, nell'accoglierlo. Naturalmente sono cascate di foto fin dall'inizio. Bene, direi davvero che il nostro gruppo è al completo ora... Ma no, ma siamo sicuri???? Assolutamente no... mancano gli amicono Technicida e Vale che vedo veramente a breve!!! Loro forse un po' in disparte dal caos della pista come al solito... a me invece piace tantissimo immergermi nel caos, perché noi dobbiamo fare la differenza.
E ANCHE STAVOLTA, LA STIAMO FACENDO: da parte nostra arrivano continui incitamenti a tutta la pista.
Non scorderemo mai il momento iniziale vero, quando la serata ha il suo inizio ufficiale, il momento della sigla. Fex e Nicky che è la primissima volta che vengono, sono come su un altro pianeta quando parte questa stupenda sigla medley che ad ogni edizione gira. Una sigla che parte con delle note di Corona, Mo-Do, Haddaway... insomma, una stilla di tutte le sonorità più familiari, in un qualcosa che introduce perfettamente al clima.
Ma il vero delirio si scatena subito dopo: dei disconi allucinanti!!! Impressionanti!!!! Arrivano a manetta cose come TRANCE-X it's gonna be allright, ALADINO brothers in the space, poi addirittura, e qui Foxinho davvero libera metà pista, T.H.K con feels so good, e E-TYPE this is the way!!! E su quest'ultimo la libero io mezza pista!!! Ma comunque, impossibile resistere. Seguendo Daniele che è tre ore che si sta già facendo notare, io e gli altri proviamo a guadagnare i gradoni dell'arena dello Station, ma quando io salgo sopra uno dei tavoli, prontamente mi viene chiesto di scendere perché questi tavoli sono stati prenotati. Ahah... dato che per rispetto non oppongo resistenza, quando una seconda volta provo a salire mi viene detta sempre a me la stessa cosa, mentre tutti se ne stanno fregando e stanno ballando sopra tutti i tavoli!!! Ma non importa, guardate, la concentrazione tanto è tutta rivolta a dei dischi che ci stanno facendo elevare sopra livelli osceni. Arrivano gli Ice Mc, La Bouche... insomma... Nicky ma in quei momenti... dove stavamo con la testa??? Ma è accaduto veramente tutto questo???
Poi verso l'1 e mezza finalmente il momento tanto atteso dell'esibizione degli artisti: stranamente senza nessuna difficoltà io e gli altri ragazzi riusciamo a stare proprio sotto il palco, un posto decisamente comodo sia per assistere che per riprendere le scene... Lasciatemi però fare una OLA al nostro Daniele, che pur essendo con noi davanti al palco, non basta... anche qui, sale sopra un tavolo e continua con la sua danza sfrenata, così tutta la discoteca dietro a noi non vede assolutamente niente!!!! Ahahahaha... Mitico Dani, UNA TROTTOLA IMPAZZITA!!! Continua a invorticarsi nella sua danza... naturalmente tutto lo Station ha gli occhi rivolti a lui, altro che a Marie Claire, la quale comincia con un disco lento sconosciuto ai più, per poi fomentare latinamente con la celeberrima THE RHYTHM IS MAGIC... disco spettacolare, che ci ha lasciato dentro qualcosa nell'ormai lontano, ma per noi così vicino, 1994.
Decisamente eccellente, superba, senza possibili aggettivi, è invece Sandy Chambers, che vediamo per la prima volta... Di tutte le centinaia di dischi che ha cantato, davvero non avevamo idea di quali ci avrebbe proposto. Ebbene, inizia con la stupenda SEND ME AN ANGEL dei Netzwerk, per poi proseguire con YOU MAKE MY WORLD GO ROUND, per poi accelerare di bestia i ritmi, e farci sprofondare tutti in un sogno con BAD BOY, che non avevo neanche collegato che fosse stata lei a cantare. Ma il vero fomento arriva proprio alla fine quando i bpm si alzano a bestia e arrivano BECAUSE LOVING YOU, gran disco forse un po' incompreso e poco valutato di DOUBLE YOU, e poi l'ultimo disco in cui davvero tutto lo Station urla a squarciagola: DANCING WITH AN ANGEL!!!! Come si fa a non cedere, di fronte a un disco di tale portata??? Qua ci stanno di mezzo i ricordi, tutto!!! Sapevamo davvero che era una delle più grandi cantanti, e adesso abbiamo avuto modo di constatare che anche la sua esibizione è all'altezza, davvero, davvero, veramente SPETTACOLARE. Poi altro che rinnegare il proprio passato... lei si vede lontano un miglio che è portatrice, calata in tutte le canzoni che canta... Sono parte di lei, ci mette proprio la passione, l'energia!!
Appena finita la sua esibizione subito chiamo a rapporto Nicky che ho eletto oggi come mia assistente alla fotografia, essendo nuova, ma a ruota mi seguono anche Fex, Danielenientepiù e Giovanna. Finalmente avete imparato che dovete starmi dietro come ombre vero??!! Eehehhehe. Ci mettiamo pazientemente nel punto dove ormai io ho capito che c'è l'entrata segreta dei camerini degli artisti. Qua occorre usare molta astuzia e intelligenza. Bisogna avere molta pazienza. Noi tutti vogliamo avere un ricordo con Sandy, perché davvero è troppo importante per il nostro genere musicale. Ok, Alexia è Alexia... ma Sandy... quante ce ne ha cantate!!!!
Mentre aspettiamo un ragazzo che non ho mai visto mi stringe la mano e mi dice che segue sempre le mie avventure sul sito e mi fa i complimenti... ahahah pensate ragazzi, ormai siamo delle celebrità!!! Ci conoscono tutti, anche chi noi non conosciamo!!!
Incontro Alberto Lonardi, della Arenamusic... lui è la sola persona che può permetterci di passare due minuti con gli artisti, ed infatti è solo grazie a lui che riusciamo a salire. Ragazzi... è fatta!!!! Piccolo tempo di attesa al termine delle caratteristiche scale a chiocciola dell'ingresso dei camerini... A nulla valgono le proteste dei buttafuori, perché noi abbiamo il benestare di Alberto!!! Siamo i ragazzi di danceanni90.com, siamo gli eletti!!!! e ad incontrare la mitica Marie Claire D'Ubaldo, con la quale possiamo avere un ricordino fotografico, noi adesso ci andiamo!!! Infatti il mitico Alberto ci chiama... e noi puntualmente entriamo!!! Parliamo con le in inglese, per fortuna non è un problema la lingua. Il momento più divertente è quando Marie si appresta a scattare una foto con me... toccando la mia maglietta pezzata, la sua esclamazione "WOW, MUCHO CALOR" fa scoppiare tutti in una risata che penso che avranno sentito anche fuori, nonostante la musica alta. Dopo i complimenti, e le informazioni sulle prossime date del suo tour, alcune informazioni sulle sue origini, chiediamo di Sandy che però purtroppo è già andata via... grossa delusione in questo momento... ma in tutti noi si accende la speranza perché la vedremo anche a Benevento, io, Fex, e tutti i pazzi che sabato 20 giugno vorranno seguirci in questa autentica, assoluta PAZZIA. Lì davvero non potremo fallire di avere una foto ricordo con lei, perché lei in Italia non viene quasi mai. Inoltre dopo averci fatto tutta Italia, dai... come potremo non farcela... Fex cara... quel giorno sicuramente verremo vestiti a guerra!!! Battaglieri al massimo!! Ma vedrete che non ce ne sarà bisogno... Ce la faremo.
Dopo aver ringraziato Alberto della gentilezza io e Fex ci andiamo a prendere qualcosa da bere con lui per parlare un po' della collaborazione tra il nostro sito e quello di ArenaMusic... è giustissimo collaborare, perché in fondo facciamo cose molto simili, pubblicizziamo e incoraggiamo le serate degli artisti Dance anni '90 e teniamo vivo l'amore per questa musica. Davvero gentile Alberto che ci offre da bere, e ci facciamo anche due risate parlando della concezione del "moderatore" nel nostro sito, momento in cui etichetto Fex come la "castagnatrice", e io invece mi etichetto come troppo buono... ma lei conferma eh!!! Quindi un po' ci ho azzeccato, dai :D
Dopo ciò, anche se un po' delusi per aver lasciato scappare via Sandy, ritorniamo a goderci in pieno la festa, dove ritroviamo tutti i nostri amici, in cima all'arena, e la Nicky perennemente sui cubi!!! Azzarola, è davvero strepitosa.. come si fa a tenerle testa stasera?? Impossibile veramente... Fex mi dice di fare qualcosa se no non si ferma più... ma nessuno deve fermarsi.. nessuno deve avere un solo attimo di tregua!!! Perché la musica è troppo bella. Dopo altri momenti spettacolari di Eurodance con ETERNA DIVINA, ANGELI DOMINI, arriva un momento progressivo e dream in cui la prima persona che mi viene in mente è RobyDj, e sicuramente a lui dedichiamo momenti in cui hanno suonato POLARIS DREAM, DREAMING OF FANTASY (incredibile che l'abbiano messa... inaspettatamente!!!), poi addirittura IT'S A DREAM, e ancora THE MOUNTAIN OF KING... c'è davvero da impazzire in questi momenti, non ce n'è. A questo segue un'ora almeno di autentica techno, per poi seguire uno spazio dedicato alla Dance di fine anni 90 dove non mancano sorprese come SANGWARA don't speak, accanto ai soliti ma graditi successoni. In questi momenti, graditissimo il saluto anche della bellissima amica veneta July B, amica di Vally90 che saluto con tutto il cuore pur non essendo presente stasera.
Troppo esaltante anche questa 90 Festival ragazzi... alle 4,30 noi siamo come sempre tra i pochi reduci e non sta più suonando Dance... ma non siamo stanchi, almeno io non lo sono. Avrei voglia di replicare un'altra 90 Festival, e non credete che non ce l'avrei fatta a reggerla!!! Presenti in pista, proprio fino all'ultimo disco, all'ultimissimo.
Una serata che si è rivelata superba ed è riuscita a farmi distrarre dalle mie tensioni per l'esame. Alla fine accompagno in macchina Fox e gli altri, riuscendo a resistere alla tentazione di un kebab proprio all'uscita dalla discoteca. Ultimo momento degno di nota di questa festa favolosa, è il momento del saluto, quando ancora una volta mi ringraziano per la sorpresa, la mia massima "Eh ma nella vita, a volte bisogna sorprendere le persone per rendere la nostra esistenza più degna di essere vissuta". Foxinho... ci sta proprio di brutto alla fine la massima di vita eh!!! Un bel respiro... adesso ci sentiamo tutti quanti meglio, no??! Un abbraccio mega va alle amiche carissime Jo, Fex e Nicky...
Ritorno in solitaria per me, con un altro taxi, tra l'altro stavolta il conducente è davvero asociale e piuttosto antipatico, quindi è meglio non fare tante parole. Alla stazione di Milano Centrale però mi riunisco con Cece, anche se parecchio appisolati, insieme facciamo il viaggio di ritorno verso Torino. Purtroppo anche oggi non è presente la ragazza dal paninaro di Milano...
Arrivato a Chivasso, tempo di una pizza, alle 12 circa sono a casa e posso riposarmi, prima di continuare i miei studi.
Sapete è proprio vero, spesso le cose non programmate e decise all'ultimo momento sono quelle che regalano emozioni più forti. Alla fine qua quello che mi ha convinto a fare di tutto per ritagliarmi il tempo per esserci, siete stati VOI... tutti i miei amici, con cui ogni volta è bellissimo stare. Soprattutto la voglia di vedere la felicità in volto di Fex e Nicky che sono venute per la prima volta alla 90 Festival. In particolare, Fex aveva già ascoltato alla radio e più o meno aveva un'idea, ma Nicky è proprio nuova a tutto... ero davvero troppo desideroso di conoscerla, e di assaporare questi momenti tutti insieme. Condividere con voi questi momenti per me è importantissimo. L'armonia che ci unisce è davvero ben più intensa persino di quella che intonano i nostri dischi del cuore.

stefanchenco

Mutant Chronicles 4ever!!!

Emperor Absolutus