Tremate tremate, le streghe son tornate.................in carcere!!!

Aperto da Dισиιsισ, Marzo 12, 2009, 12:11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

Sono rimasto alquanto sconcertato nel seguire la trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa ieri sera sul caso Vanna Marchi e figlia; sconcertato soprattutto dal lunghissimo video (mostrato a pezzi dal Vespa) che le due hanno girato prima di essere portate via dai carabinieri, quindi subito dopo aver appreso la notizia del loro nuovo arresto! Tra le urla (stavolta non della Marchi) di Vittorio Sgarbi che inveiva contro tutte quelle persone che si sono fatte letteralmente imbrogliare dalla "Banda Bassoti", ritenute (non con tutti i torti) ignoranti dal critico, e le polemiche di chi invece voleva sottolineare che le due "streghe" facevano leva proprio sulla debolezza o sulle varie difficili situazioni degli "sciocchi" per poter spillare soldi, quello che mi ha lasciato senza parole sono senz'altro i video in cui le "signore della tv" ritengono di essere state truffate loro, di essere loro le povere vittime che adesso si ritrovano pure a dovere subire altri 9 anni di carcere (che in realtà saranno solo 5....... davvero forte la giustizia italiana); Che dire........NON HO PAROLE!!!




vale4ever82

idiota la gente che si fa truffare in questo modo. vanna marchi mica veniva a casa tua, eri tu che telefonavi per comprare le sue cianfrusaglie. certo è giusto che, dato che è pur sempre una truffa,vadano in carcere ste due,però pensare che abbiano avuto così tanto consenso in passato mi lascia allibita.

Dισиιsισ

Citazione di: vale4ever82 il Marzo 12, 2009, 13:35:19 PM
però pensare che abbiano avuto così tanto consenso in passato mi lascia allibita.

Il fatto è che, come diceva Sgarbi, più che televenditrice (come ce ne sono tantissime, che però una volta spenta la televisione non ci ricordiamo più nemmeno come sono fatte), la Marchi si è proprio creata un personaggio, è una sorta di maschera, di macchietta, quasi un'attrice, una cabarettista che ha cercato di far attrarre grazie alle sue urla tutti gli italiani proprio come fa un burattinaio col suo carretto! La spostata cronica della figlia nel video dice addirittura "Vanna Marchi E' la telvisione!!!"; si sono insediate nella vita degli italiani davvero come due "streghe".... in tutti i sensi!!!!






crono 80

possiamo riassumerla cosi: siamo un popolo di poeti, navigatori e scienziati ma anche di sublimi coglioni.

il fatto è che la legge deve tutelare anche i cojonazzi quando soffrono e diventano quindi piu cojoni di quel che sono e facili alle lusinghe dei miracoli. tt qui.

quoto Vale e Dion cmq.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Marzo 12, 2009, 14:54:39 PM
siamo un popolo di poeti, navigatori e scienziati ma anche di sublimi coglioni.
Io non sono "sublime"!  <_<

vale4ever82

va beh all'epoca c'era anche il baffo che si era creato quella sorta d personaggio che sembrava che a fare le televendite gli scoppiavano i polmoni  :-[ però nn ha fatto questi casini!!

(addirittura ricordo d averlo visto cm ospite nel 96 mi sembra in una discoteca della provincia d brescia..pensa te che ospitoni c'erano negli anni 90  :lol: )

Dισиιsισ

Oddio Vale lo avevo rimosso dalla mente! Ahahahahahahah! Un uomo  ..un enfisema polmonare!!!!! Mia madre mi ordinava di cambiare canale quando c'era lui perchè gli mancava il respiro soltanto a sentirlo! Ihihih





crono 80

volevo sottolineare una cosa.

I risarcimenti "morali" milionari fanno ridere se si pensa che il loro scopo sia quello di abbonire e riscattare l'onore dei poveri superstiziosi da tempo delle streghe  che hanno acquistato i sassi e le statue di sale di Marchi e co.

Di più,  mi gioco le palle che tutta sta "povera" gente che si è fatta truffare se si fosse trovata dall'altro lato della barricata (cioè non nei panni delle vittime ma dei carnefici) sarebbe stata la prima, per la sua cieca ignoranza, ad osannare ai processi alle streghe per via della sua bifolca paura del "buio" - finendo per fare immancabilmente lo sporco gioco di chi quei processi li perpetuerebbe per paura del diverso e per interessi ben piu' immanenti che non la collera dei cieli e la promessa dell'averno.

Lo stesso dicasi per la condanna al carcere emessa in via definitiva (ad esempio, abbiamo la mafia, cazzo, che ci comanda ragazzi!  :D come giusto allora la Marchi non dico che dovrebbe sedere a Palazzo Chigi ma almeno dovrebbe avere (se la legge fosse uguale x tutti ) un posto da dirigente in qualche Ente ministeriale a papparsi soldi).

Il punto non è tanto questo. L'asprezza della pena inflitta e del disonore mediatico inscenato ai danni di Marchi e compagni/e vanno ricercati altrove.

Vanno ricercati nella tutela di quanti (seppur con una mente angusta e lo ripeto!) hanno "creduto" ai loro rimedi, abbandonando le cure ufficiali e magari rischiando la morte o lasciandoci le penne.

Questo va punito in modo deciso, e così la Magistratura ha fatto. Lo Stato deve aiutare anche chi da solo non sa camminare bene (pur tutelandone la libertà) non solo in ambito economico e sociale ma anche culturale.

detto questo io cancellerei anche il reato  di "abuso della credulità popolare" dato che siamo nel 2009...

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Il problema e' che,come hanno gia fatto giustamente notare gli altri,i furbi esistono perche' esistono i fessi.E la Marchi su questo ci marcia sopra,visto che anche il suo ultimo documento lasciato prima di andare al gabbio e' in perfetto stile televisivo,cercando di far leva sull'emozione.Spero solo che nessuno si azzardi a paragonarla ad Enzo Tortora.

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Marzo 12, 2009, 13:35:19 PM
idiota la gente che si fa truffare in questo modo. vanna marchi mica veniva a casa tua, eri tu che telefonavi per comprare le sue cianfrusaglie. certo è giusto che, dato che è pur sempre una truffa,vadano in carcere ste due,però pensare che abbiano avuto così tanto consenso in passato mi lascia allibita.
quoto.

mi viene in mente il recente caso mandato da striscia su quella macchinette per duplicare i soldi
anche in quel caso migliaia di persone truffate.
cazzo ma duplicare soldi è reato, per cui se ti prendi l'inculata poi non andare a piangere in tv da striscia la notizia.
io penso che cerca gente meriti di essere truffata.

padi73

Citazione di: Dionisio79 il Marzo 12, 2009, 15:45:23 PM
Oddio Vale lo avevo rimosso dalla mente! Ahahahahahahah! Un uomo  ..un enfisema polmonare!!!!! Mia madre mi ordinava di cambiare canale quando c'era lui perchè gli mancava il respiro soltanto a sentirlo! Ihihih
LOL
Ma il mito mito era lui :D
Vendeva gioielli da 40000 euro a poco più di mille euro  :lol:
Anello con Vubino sangue di piccione che costa 990mila ve lo vendo a 99mila  :D



vale4ever82

Citazione di: padi73 il Marzo 12, 2009, 16:55:32 PM
LOL
Ma il mito mito era lui :D
Vendeva gioielli da 40000 euro a poco più di mille euro  :lol:
Anello con Vubino sangue di piccione che costa 990mila ve lo vendo a 99mila  :D
ma questo è super scoppiato  :lol:

vale4ever82

Citazione di: Dionisio79 il Marzo 12, 2009, 15:45:23 PM
Oddio Vale lo avevo rimosso dalla mente! Ahahahahahahah! Un uomo  ..un enfisema polmonare!!!!! Mia madre mi ordinava di cambiare canale quando c'era lui perchè gli mancava il respiro soltanto a sentirlo! Ihihih

ma strabelloo!!!ma lo voglio anch'io il salvaspazio!!!!  :lol:  :lol:

SILLO

dalle mie parti queste persone si chiamano "scanta nàdor"
io ancora ora non capisco come sia possibile che ci sia gente che ancora fa i maghi,
ti lgge le carte,ti da i numeri del lotto
....ma non ci vuole una cima per capire che sono fregnacce eppure continuano liberamente...mha
...anche perche se io sapessi i numeri del lotto...col casso che li vado a dare in giro :)


Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

padi73

Citazione di: SILLO il Marzo 12, 2009, 18:29:02 PM
...anche perche se io sapessi i numeri del lotto...col casso che li vado a dare in giro :)
quello che mi sono sempre chiesto anche io  :D
se fossi veggente e sapessi in anticipo i numeri che escono sfrutterei il potere per me mica per gli altri