La tristezza nel vedere Alexia

Aperto da marblemad, Febbraio 22, 2009, 18:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

allora stando alle dichiarazioni è proprio vero che il problema non si pone e che non ha "rinnegato" un bel niente.
ha solo seguito cosa sentiva di fare e ci ha provato.

detto questo anche avesse rinnegato qualcosa io i cantanti non li vedo in generale come vati e portatori di ideali in sè e per sè stessi; distinguo sempre il personaggio e la persona dalla musica.

Sting e Bruce Springsteen erano cantautori impegnati con le loro ballate "rock" e così in Italia c'è stato De Andrè con la sua vena poetica notevole o Guccini... li apprezzo come artisti in senso lato e come persone, come "esempi" importanti che sanno e vogliono comunicare messaggi che contano per migliorare nel loro piccolo il mondo da lasciare ai figli che verranno, o che vogliono mantenere vivo il ricordo di alcuni drammi nell'immaginario collettivo perchè non si debbano poi ripetere certi orrori.
Così pure artisti trasgressivi ed irruenti hanno da sempre oltre al loro fascino "oscuro" e seducente anche una consapevole funzione pop-culturale di "svegliare" le coscienze rompendo gli schemi proprio incuneando le loro note metalliche nelle crepe che si irraggiano dall'ipocrisia dell'ortodossia dominante e facendo leva su esse, a colpi di batteria,  per sgretolare parte della maschera che rende all'apparenza il mondo perfetto ma che nel contempo cela il suo marciume.

ma detto questo (cose ovvie a tutti, ma centravano col discorso), io ragiono come Paditora: per me conta la musica su tutto. l'arte in senso stretto per me alla fin fine inerirà sempre sulla melodia e la "potenza" di un brano, sul suo aspetto squisitamente musicale. tutto il resto è solo contorno e nn mi interessa minimamente.

Think About the way e me and you mi hanno dato emozioni in musica, sia che Alexia abbia tradito sia che non abbia rinnegato nulla. la cosa poco (nulla anzi) mi importa. I problemi veri sono altri.

I "vati" cantautori italiani, salvo eccezioni invece, seppur ammirandoli come persone e come comunicatori, seppur riconoscendone una funzione sociale importante e stimando i loro messaggi, per me musicalmente non portano nessuna simpatia.

quindi lo dico alla voice 2 voice: per me solo e esclusivamente "music for ever" .
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

e vi invito anche ad ascoltare questa intervista che comincia proprio con questo argomento: http://www.cyberludus.com/alexia

e date le motivazioni, nonostante il suo nuovo genere non mi aggradi più di tanto, sono sempre più convinto che abbia fatto bene.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

Citazione di: R@ve M@ster il Febbraio 25, 2009, 00:07:43 AM
e vi invito anche ad ascoltare questa intervista che comincia proprio con questo argomento: http://www.cyberludus.com/alexia

bella intervista e non posso che rispettare le sue scelte artistiche.
when LHCb sees
of lead ions.

percy

Anche a me questa intervista è piaciuta.. Ho visto una persona umile,equilibrata ed umana. Peraltro non mi è sembrato di scorgere nessun rinnegamento della sua fase dance!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 13:37:24 PM
Anche a me questa intervista è piaciuta.. Ho visto una persona umile,equilibrata ed umana. Peraltro non mi è sembrato di scorgere nessun rinnegamento della sua fase dance!

ma quale rinnegamento!! Alexia (e i cantanti in genere) non sono mica il Papa che "rinnegano" qualcosa... VIVONO DI MUSICA e lei cosa sta facendo ora? sempre musica!

Può non piacere certo!! ma non le darebbe da vivere (nè credo che lo troverebbe stimolante ormai) continuare con una strada intrapresa 20anni fa!

Allora scusate: dovevamo tenerci jovanotti che faceva il rapper pirla di quando aveva 18anni?  un'artista che non si evolve sia musicalmente che umanamente è destinato a essere relegato ai tempi che l'hanno creato (passando quindi molto in fretta) oltre che dimostrare di essere un' artista di serie B!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marblemad

Citazione di: crono 80 il Febbraio 24, 2009, 20:51:10 PM
allora stando alle dichiarazioni è proprio vero che il problema non si pone e che non ha "rinnegato" un bel niente.
ha solo seguito cosa sentiva di fare e ci ha provato.

Premessa: per me Alexia e' stata, e' e sara' sempre una delle migliori artiste di musica dance di tutti i tempi. E questo a prescindere dalle sue scelte attuali che non condivido: potrebbe anche mettersi a cantare la lista della spesa ma cio' non scalfirebbe la stima eterna che nutro per lei relativamente alle splendide tracce che ci ha lasciato.

Cio' detto, non sono certo cieco e, al di la' delle dichiarazioni formali, Alexia ha dimostrato con i fatti di aver rinnegato il genere che le ha dato fama e ricchezza (si badi, ampiamente meritate).

Troppo facile non rinnegare a parole, quando poi i comportamenti concludenti ti smentiscono: il passato dance rimosso, quasi con fastidio, come se fosse un brutto ricordo, qualcosa di mai avvenuto, qualcosa di cui vergognarsi. E contestualmente, l'affannarsi di continuo a ricordare la propria diversita' attuale, rispetto agli anni della dance.

Alla fine questi sono i fatti, gli elementi che contano veramente, non le belle parole pronunciate (e ci mancherebbe che rinnegasse anche l'elettronica esplicitamente, dopo tutto quello che le ha fatto ottenere!).

Si eccepira' che Alexia ha fatto una scelta coerente con il proprio gusto e non con quello del pubblico: eppure non mi pareva che la dance la ripugnasse tanto, all'epoca, quando dal nulla era diventata conosciuta in mezzo mondo (con annessi dischi venduti).

La coerenza solo verso se stessa dunque? Ma dove sarebbe questa personale coerenza nel passare - dopo la dance e dopo il pop elettronico dell'ultimo periodo pre svolta - dalla pseudo soul del cambiamento all'attuale pop rock?

Se questo disco pop rock non andasse bene, il prossimo sarebbe di lirica?

Inoltre, anche le frasi che ho riportato, contengono, a leggere neanche tanto tra le righe, delle ulteriori riprove (nonche' delle gravi contraddizioni interne).

La prima: "...io lo dico sempre: un po' di tamarrite ci vuole sempre! Quando facevo musica dance, ero un bel po' tamarra.".

Sorvolando sull'italiano e sui neologismi, tutto quello che Alexia associa alla musica dance che le ha dato la fama per anni e' l'essere "tamarra"? E' cosi' che considera la musica dance? Una musica "tamarra"? O, il giudizio e' sul pubblico che le comprava i suoi dischi (tamarri)? Un pubblico affetto da "tamarrite"?

Ma siamo al delirio?

E la dose viene rincarata nella seconda dichiarazione: "...Ho quarantuno anni, e non posso più permettermi di fare la ragazzina. I miei trascorsi nella musica dance sono stati fantastici,...". Eccetera eccetera: il "MA" sottointeso e' evidente.

Ed e' ancora peggio della prima asserzione: da musica per "tamarri" ora siamo passati a musica da e per "ragazzini", quindi dance come musica di serie zeta, buona per essere cantata quando era una "ragazzina" per dirigersi ad un pubblico di altri "ragazzini" (la cui "paghetta" pero' era utile). Quando si cresce, sottointeso, non si scherza piu' e bisogna per forza passare a musica piu' "seria"?

E questa sarebbe la stima o il non voler rinnegare l'elettronica?

Questo e' un sunto dei peggiori luoghi comuni sulla musica elettronica - da tamarri, da ragazzini -, che per di piu' proviene da uno dei suoi (passati) massimi esponenti!

Ripeto, nonostante non approvi ne' i suoi comportamenti ne' le sue dichiarazioni, le emozioni che Alexia mi ha regalato con le sue tracce dance restano intatte ancora oggi.

Tuttavia non solo apprezzo la sua svolta musicale ma ritengo che Alexia stia letteralmente buttando via la sua carriera e stia anche mortificando la sua splendida voce con canzoni mediocri. Quella stessa ugola che, a suo parere, non era presa sul serio quando faceva la musica per tamarri/ragazzini.

Inoltre davvero non capisco: Alexia ha pure vinto Sanremo, e' entrata "anche" nella storia della musica pop italiana, ma che cosa vuole dimostrare ancora a se stessa? O agli altri?

Io nutro ancora una speranza. Vedere, un giorno non lontano, un disco con scritto: Tiesto featuring Alexia.

Lasciatemi almeno sognare.

percy

Citazione di: marblemad il Febbraio 25, 2009, 16:32:13 PM

Io nutro ancora una speranza. Vedere, un giorno non lontano, un disco con scritto: Tiesto featuring Alexia.

Lasciatemi almeno sognare.

Di tutto il tuo post riprendo solo questo ,secondo me questo invece è egoismo tuo. Cioè per carità è un sogno,nessuno te lo toglie.. io non ho visto tutto questo "risentimento" nei confronti del suo passato dance ed inoltre se quelle sono "belle parole" quali sono i fatti di cui parli che dimostrerebbero ciò,il fatto che poi ha fatto pop? Ma in ogni caso rinnegato o meno,come scrivevo qualche post fa,trovo proprio poco sensato ed immaturo giudicare le scelte di un'artista solo perchè non canta più quello che ci piaceva...si può non apprezzarlo più,se non piace,d'accordo. Voglio dire,non solo Alexia ma ogni cosa evolve ..è un po' come se di lavoro facessi  l'avvocato civilista ma voglio fare il penalista ..faccio il civilista e non mi dispiace,anzi; quando poi finalmente arrivo a fare il penalista ,come volevo,mi dicono che difendevo meglio da civilista ..ma il civile non fa per me o comunque non più : devo tornare indietro per gli altri? Intanto quello che ho difeso l'ho difeso e sono rimasti i miei riflessi (si,ok l'esempio è un po' così ,me ne rendo conto,potevo farne di migliori  ;D ) Era solo per dire che,nonostante le scelte che un cantante decide di intraprendere ,che possono dissociarsi  dai propri gusti,penso semplicemente vada rispettata la scelta personale che è un sacrosanto diritto di ognuno. Tralaltro quando parlava di "tamarri" ci ho visto dell'ironia simpatica  personalmente,non del disprezzo..poi giustamente ha 41 anni.Ora voglio dire,questo non significa che uno diventa "serio" o necessariamente deve darsi un "contegno",ma credo sia una cosa naturale per una donna di 40 anni (con figlia pure)vedere anche le cose da un'ottica diversa di una di 20,nonchè di 30... altrimenti non ci sarebbero nemmeno distinzioni tra le fasce d'età ed il modo tendenziale di ragionare e vedere le cose,questo dai è innegabile. Detto questo comunque ,il tutto a prescindere,dal momento che la sua aspirazione vera era quello di cimentarsi nel genere attuale (più sobrio? diverso ..) e lo avrebbe fatto da prima. In ogni caso non avevo ancora espresso il mio parere musicale su Alexia e lo dico ora,preferivo la Alexia dance  :rox2:
"Seconds turn to minutes

crono 80

Cio' detto, non sono certo cieco e, al di la' delle dichiarazioni formali, Alexia ha dimostrato con i fatti di aver rinnegato il genere che le ha dato fama e ricchezza (si badi, ampiamente meritate).

Troppo facile non rinnegare a parole, quando poi i comportamenti concludenti ti smentiscono:

beh in questo hai ragione, la mia conclusione è stata troppo frettolosa in effetti. Spesso quello che non si dice conta e pesa come quello che si dice quando in dato contesto vi sono aspettative e ricerca di conferme da parte di una fetta di "fans" da mantenere.
Inoltre vero, i messaggi para verbali, sembrano come dici veicolati sempre ad una sorta di "si, bel periodo quello dance, MA..."

La prima: "...io lo dico sempre: un po' di tamarrite ci vuole sempre! Quando facevo musica dance, ero un bel po' tamarra.".

Sorvolando sull'italiano e sui neologismi, tutto quello che Alexia associa alla musica dance che le ha dato la fama per anni e' l'essere "tamarra"? E' cosi' che considera la musica dance? Una musica "tamarra"? O, il giudizio e' sul pubblico che le comprava i suoi dischi (tamarri)? Un pubblico affetto da "tamarrite"?

Ma siamo al delirio?

secondo me pero' qui lei non lo diceva con senso di spregio, sarà che io non seguo piu' di tanto le etichette e cmq xme dire "sono tamarro" significa dire "amo la kassa ke spacca" e quindi esserlo mi porta a sentirmi anzi orgoglioso perchè è un gusto di vivere la musica, quindi non mi sento offeso da questa dichiarazione, anzi l'ipostatizzazione del neologismo "tamarrite" lo vedo in tono simpatico.  ...Poi tutto puo' essere eh...

Che poi la dance da ballo sia una musica piu' per ragazzi è un dato di fatto, non per la sua dignità artistica ma per la sua struttura tipicamente adatta a fare ballare e ...uno a ballare "sul serio" e in piena onda emotiva sinestetica con la musica e le sensazioni interiori, lo fa quando è "pischello".

MA detto questo ripeto, a me nn interessa nulla di cosa fa e dice, non la voglio come "amica" : D l'apprezzo per quanto ci ha regalato e ora faccia cosa vuole, semplicemente non mi piace piu' la sua musica, ma non perchè non è dance, ma perchè esteticamente non mi comunica niente d niente!

:)
when LHCb sees
of lead ions.

maxdance

Scusate la mia franchezza e la mia crudezza, ma non me ne può fregare di meno di come si veste e si trucca Alexia e di cosa canta....

Se mi piace una sua canzone pop (finora non mi è mai successo ma non si sa mai) la ascolto altrimenti la ignoro, ma non posso pretendere che siccome nel 1995 cantava "Me & You" allora non deve mai cambiare genere....

Tra le altre cose Alexia ha cambiato stile già alla fine degli anni '90 quando ancora imperava la dance, quindi non le si può neanche dire che lo abbia fatto "solo" per sopravvivere.....

Poi che una persona rinneghi un qualcosa che è stato fondamentale per la sua carriera (il classico sputare nel piatto dove ha mangiato, per intendersi) è sempre da biasimare........ma non so se è il caso di Alexia e, ripeto, non mi interessa  :sisi:

P.S. io non posso scrivere post lunghi a lavoro , mannaggia  :adirato:

marblemad

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PM
Di tutto il tuo post riprendo solo questo ,secondo me questo invece è egoismo tuo.

No, al contrario: e' troppa stima verso Alexia per vederla autodistruggersi la carriera con canzoni mediocri.

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMCioè per carità è un sogno,nessuno te lo toglie.. io non ho visto tutto questo "risentimento" nei confronti del suo passato dance ed inoltre se quelle sono "belle parole" quali sono i fatti di cui parli che dimostrerebbero ciò,il fatto che poi ha fatto pop?

Ma pretendi che si metta un cartello con su scritto: "La dance non mi piace, anzi, a dirla tutta non mi e' mai piaciuta ma comunque mi ci sono pagata il mutuo"?

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMMa in ogni caso rinnegato o meno,come scrivevo qualche post fa,trovo proprio poco sensato ed immaturo giudicare le scelte di un'artista solo perchè non canta più quello che ci piaceva...

Veramente e' lei a non cantare piu' quello che le piaceva. Perche' e' passata dal pop soul del dopo dance all'attuale pop rock?

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMsi può non apprezzarlo più,se non piace,d'accordo. Voglio dire,non solo Alexia ma ogni cosa evolve ..è un po' come se di lavoro facessi  l'avvocato civilista ma voglio fare il penalista ..faccio il civilista e non mi dispiace
,

Questo ormai e' da verificare

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PManzi; quando poi finalmente arrivo a fare il penalista ,come volevo,mi dicono che difendevo meglio da civilista ..ma il civile non fa per me o comunque non più : devo tornare indietro per gli altri?

Solo che lei e' passata, nell'ambito del diritto civile, dal diritto di famiglia al diritto bancario.

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMIntanto quello che ho difeso l'ho difeso e sono rimasti i miei riflessi (si,ok l'esempio è un po' così ,me ne rendo conto,potevo farne di migliori  ;D ) Era solo per dire che,nonostante le scelte che un cantante decide di intraprendere ,che possono dissociarsi  dai propri gusti,penso semplicemente vada rispettata la scelta personale

Scelta personale che lei stessa non ha rispettato

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMche è un sacrosanto diritto di ognuno. Tralaltro quando parlava di "tamarri" ci ho visto dell'ironia simpatica

Non nel contesto in parola, a mio avviso.

Citazione di: percy il Febbraio 25, 2009, 19:07:11 PMpersonalmente,non del disprezzo..poi giustamente ha 41 anni.Ora voglio dire,questo non significa che uno diventa "serio" o necessariamente deve darsi un "contegno",ma credo sia una cosa naturale per una donna di 40 anni (con figlia pure)vedere anche le cose da un'ottica diversa di una di 20,nonchè di 30...

Un'ottica che ti porta a rinnegare quello che sei stata? Quello che ti ha dato il successo?

Il tuo discorso sull'eta', inoltre, mi pare quello alla base di certi tremendi stereotipi che vengono usati quando si parla di musica elettronica in Italia.

C'e' per caso un limite di eta' per produrre o ascoltare la musica che amiamo?

Venti anni per la dance come limite massimo? Magari trenta per la trance? Oppure la house ha meno bassi e quindi si puo' arrivare a quaranta? Poi basta pero', bisogna passare ad altri generi...

Ti rendi conto del significato di un discorso di questo tipo che, tra l'altro, proviene da una persona che viveva di musica elettronica?

percy

Citazione di: marblemad il Febbraio 27, 2009, 13:53:42 PM

Il tuo discorso sull'eta', inoltre, mi pare quello alla base di certi tremendi stereotipi che vengono usati quando si parla di musica elettronica in Italia.

C'e' per caso un limite di eta' per produrre o ascoltare la musica che amiamo?

Venti anni per la dance come limite massimo? Magari trenta per la trance? Oppure la house ha meno bassi e quindi si puo' arrivare a quaranta? Poi basta pero', bisogna passare ad altri generi...

Ti rendi conto del significato di un discorso di questo tipo che, tra l'altro, proviene da una persona che viveva di musica elettronica?

Limiti di età non ce ne sono di certo e non intendevo dire questo,ma sono certa che,senza che debba ripetermi,se ci pensi bene capisci anche tu a cosa mi riferivo.
In ogni caso il mio punto di vista è quello di una persona che,anche se può non apprezzare il modo di evolvere artistico della cantante in questione, appoggia il dinamismo e l'evoluzione personale sia anche  passare da un genere all'altro senza un apparente criterio. Anche a me piacerebbe risentirla cimentarsi in pezzi dance ma se lei non se lo sente più e non lo trova consono (non per questioni di età ma di spirito) fa bene a non farlo, perchè dovrebbe? Quanto al fatto di essersi rovinata col pop ,di certo lei rovinata non ci si sente ma si trova in linea con il genere che ha intrapreso (che è poi ,come si evince,quello che nel suo intimo,aveva sempre voluto fare)

Come diceva Vash la musica è musica,di conseguenza lei ,come tutti gli altri,è libera di esprimersi come meglio reputa..apprezzabile o meno che possa risultare .
"Seconds turn to minutes

marblemad

Citazione di: crono 80 il Febbraio 25, 2009, 21:30:19 PM
beh in questo hai ragione, la mia conclusione è stata troppo frettolosa in effetti. Spesso quello che non si dice conta e pesa come quello che si dice quando in dato contesto vi sono aspettative e ricerca di conferme da parte di una fetta di "fans" da mantenere.

Non solo, io direi che i fatti contano molto di piu' delle parole.

Citazione di: crono 80 il Febbraio 25, 2009, 21:30:19 PMInoltre vero, i messaggi para verbali, sembrano come dici veicolati sempre ad una sorta di "si, bel periodo quello dance, MA..."

Esattamente.

Citazione di: crono 80 il Febbraio 25, 2009, 21:30:19 PMsecondo me pero' qui lei non lo diceva con senso di spregio, sarà che io non seguo piu' di tanto le etichette e cmq xme dire "sono tamarro" significa dire "amo la kassa ke spacca" e quindi esserlo mi porta a sentirmi anzi orgoglioso perchè è un gusto di vivere la musica, quindi non mi sento offeso da questa dichiarazione, anzi l'ipostatizzazione del neologismo "tamarrite" lo vedo in tono simpatico.  ...Poi tutto puo' essere eh...

A mio avviso, da una che parla di un genere musicale nel quale e' stata protagonista, e' lecito aspettarsi molto di piu' che frasi del tipo "e' musica da tamarri".

Citazione di: crono 80 il Febbraio 25, 2009, 21:30:19 PMChe poi la dance da ballo sia una musica piu' per ragazzi è un dato di fatto, non per la sua dignità artistica ma per la sua struttura tipicamente adatta a fare ballare

Non sono d'accordo. La dance puo' essere fruita in egual misura ascoltandola o ballandola.

Si prenda il caso della salsa, un genere ANCHE ballabile come la dance. Che cosa accadrebbe se un critico musicale o, peggio ancora, se uno dei suoi massimi cantanti si mettesse a fare affermazioni del tipo "la salsa e' un genere da "tamarri" e da "ragazzini"?   

Scoppierebbe uno scandalo enorme.

Citazione di: crono 80 il Febbraio 25, 2009, 21:30:19 PMe ...uno a ballare "sul serio" e in piena onda emotiva sinestetica con la musica e le sensazioni interiori, lo fa quando è "pischello".

Altro stereotipo. Le balere o i corsi di salsa, per restare in tema, non sono certo popolati da ragazzini. Anzi, a ben vedere gli adulti sono molto piu' scatenati dei ragazzini.

crono 80

si ma i corsi di salsa sono un palliativo per approcciare il gentil sesso da parte dei vitelloni (ok qui becco ancora che ho scritto un'altro stereotipo, ma in genere penso sia cosi X D ) non per scatenare negli uomini e negli uomini di mezza età la voglia di agitare le membra a ritmo di pulsazioni musicali (nei ragazzi invece questo aspetto è piu' preponderante, c'è un'attitudine a vivere le danze spensieratamente in semplice sintonia sonora tra corpo, sudore e musica e la cosa è esaltata ai massimi livelli con la Dance a Kassa tonante che tanto abbiamo amato!).  :bravo:
when LHCb sees
of lead ions.

padi73

Citazione di: marblemad il Febbraio 27, 2009, 13:53:42 PM
Ma pretendi che si metta un cartello con su scritto: "La dance non mi piace, anzi, a dirla tutta non mi e' mai piaciuta ma comunque mi ci sono pagata il mutuo"?
E allora?
C'è un sacco di gente che fa un lavoro che non piace e con lo stipendio ci si paga il mutuo :D
Cioè non capisco quale sia il problema.  :-\
Quindi tutti quelli che fanno un lavoro che non piace dovrebbero licenziarsi secondo te :D
Il suo lavoro è la musica. La musica le da da mangiare. Quel genere di musica non le piaceva o non lo sentiva suo.
Amen.
Cioè non capisco cosa te ne frega se le piaceva o meno.

Citazione di: marblemad il Febbraio 27, 2009, 14:19:50 PM
Si prenda il caso della salsa, un genere ANCHE ballabile come la dance. Che cosa accadrebbe se un critico musicale o, peggio ancora, se uno dei suoi massimi cantanti si mettesse a fare affermazioni del tipo "la salsa e' un genere da "tamarri" e da "ragazzini"?
E perchè non era musica per ragazzi? Negli anni 90 quella musica la ballava e la ascoltava gente di 15-25 anni mica i 50enni.
Negli anni 90 i miei mi dicevano sempre: "ma che canzoni ascolti, erano molto più belle quelle dei miei tempi".
E la stessa cosa probabilmente accadrà tra 15 anni con la musica house di oggi.

angelbeats

Citazione di: marblemad il Febbraio 27, 2009, 14:19:50 PM

Scoppierebbe uno scandalo enorme.

a questo non avevo mai pensato. credo che se accadesse una cosa del genere in un paese del sudamerica, verrebbero fuori dei bei casini :asd: (mentre invece dell'ITALOdance, nostro prodotto d'esportazione, non interessa quasi a nessuno <_<)
questo è dovuto alle "etichette" che purtroppo sono legate alla musica in italia, che possono portare a chi a prodotto musica dance in passato a dimenticarsi di quel periodo. non si capisce se alexia dica certe cose "simpaticamente" o perchè invece se ricorre ai luoghi comuni può avere più consensi.

Citazione
non per scatenare negli uomini e negli uomini di mezza età la voglia di agitare le membra a ritmo di pulsazioni musicali

beh non è detto, per alcuni è proprio così.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."