Sogno di una notte di.......un carnevale "anni 90"

Aperto da Dισиιsισ, Febbraio 21, 2009, 12:50:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

La fine del periodo carnevalesco è vicina anche quest'anno e con essa le varie feste in maschera e le sfilate di carri allegorici! A questo proposito, proprio in questi giorni ricordavo con i miei amici, diversi martedì grasso passati in mezzo alla folla per vedere gli stupendi carri allegorici di Putignano (un paese vicino al mio), il cui Carnevale è il più noto in Puglia proprio per la grandezza e la bellezza dei carri. Fatta questa premessa voglio raccontarvi il sogno che ne è scaturito stanotte dopo questi allegri ricordi; mi trovavo in questa città con i miei amici per vedere la sfilata dei carri e ad un certo punto dopo aver visto i primi carri sento avvicinarsi sempre più una musica che riconosco subito: è dance degli anni 90, in particolare il pezzo era "La Bruja" di Nikita. La musica proveniva dal successivo carro: non credevo ai miei occhi era il carro DANCE ANNI 90; la figura centrale , enorme, era quella di Corona, era identica all'originale, col suo sorriso a 800 denti, era seduta in modo da lasciare un ampio spazio dinanzi a sè e piano piano mentre il carro si avvicina riesco a scorgere appunto in questo spazio tre figure più piccole: erano Molella Fargetta e Prezioso vestiti da moschettieri con le cuffie in testa che tendevano ciascuno la propria mano su un vinile che girava sul piatto di una consolle; i tre sembravano appunto gridare il motto dei moschettieri "uno per tutti, tutti per uno". Ai lati di Corona riesco a scorgere altre figure più piccole, da un lato infatti c'erano Alexia (con le treccioline ihihi) insieme ad Ice Mc, invece dall'altro lato Double You insieme a Sandy Chambers (che guardava Corona incazzatissima). Il carro mi passa davanti e io rimango estasiato non sapendo però che non era finita lì infatti quando il carro inizia ad allontanarsi dandomi le spalle, mi accorgo che dietro Corona ci sono altre figure intente a cantare o mixare, erano: i Datura, Haddway, Taleesa, Vivan B e la cantante con le treccioline dei Cappella!!!!! Rimango esterefatto dalla bellezza del carro mentre continuo ad ascoltare Nikita che urla "Jo soy la brujaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!"

Allora , premettendo che non faccio uso di sostanze, mi sono chiesto: è ascoltare sempre dance anni 90 che può darmi alla testa oppure stare sempre su questo forum, o entrambe le cose?????

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Mirage

 :lol:   :sticazzi:

ti do il numero di un bravo psichiatra se vuoi !  :lol: scherzooo




DJ Zero

buahaha che sogno  :lol:
mi hai fatto ricordare che sono anni che non vado al carnevale di Putignano...  :uhm:
___DJ Zero___

percy

Dion ,in una parola : sei un grandeee !!!!!!  :lol:  :risatona:   ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ


Stylus Josh

:| :| mamma mia dionisio!!! :D non ho parole, fantastico! :lol:

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 21, 2009, 12:50:28 PM
Sandy Chambers (che guardava Corona incazzatissima).

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Però... pensandoci... è comunque un'ottima idea per il prossimo carnevale...  :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dισиιsισ

Citazione di: giuseppeft il Febbraio 22, 2009, 17:32:43 PM
:| :| mamma mia dionisio!!! :D non ho parole, fantastico! :lol:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Però... pensandoci... è comunque un'ottima idea per il prossimo carnevale...  :D

Secondo me un carro del genere spaccherebbe di brutto! Si beccherebbe il primo premio in tutte le parate!!!

marblemad

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 21, 2009, 12:50:28 PM
è dance degli anni 90, in particolare il pezzo era "La Bruja" di Nikita. cut Rimango esterefatto dalla bellezza del carro mentre continuo ad ascoltare Nikita che urla "Jo soy la brujaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!"

Ed intanto mi hai fatto ricordare, dopo anni, questa splendida canzone: grazie a youtube e' straripato un fiume di ricordi, poco mancava che mi scendessero le lacrime.

Gia' che c'ero, come sempre mi accade sul tubo, sono saltato di link in link su tante tracce italiane cantate in spagnolo, queste pero' ben fresche di ascolti: Steam System ovvio, Moratto (e Ramirez), G.e.m....

Musica prodotta in Italia - solo pochi anni fa ma sembra passato un secolo - di grande successo in Spagna, Sudamerica ed in tutte le comunita' latine in generale.

L'Italia di oggi e la scena elettronica, tutto perso, distrutto, la capacita' di anticipare gli stili quando non di influenzarli direttamente, un bagaglio di conoscenza ed esperienza che permetteva di trionfare all'estero andato completamente in fumo.  

E la drammatica ironia, i commenti ai video da parte di spagnoli e sudamericani, che tengono in maggiore considerazione queste canzoni piu' di quanto faccia il nostro paese che le ha prodotte.


Dισиιsισ

Citazione di: marblemad il Febbraio 22, 2009, 17:45:00 PM


 

E la drammatica ironia, i commenti ai video da parte di spagnoli e sudamericani, che tengono in maggiore considerazione queste canzoni piu' di quanto faccia il nostro paese che le ha prodotte.



Verissimo!!! E' impressionante notare i commenti che "cultori" oltre Italia fanno ancora oggi a tutta la miriade di pezzi stupendi prodotti in Italia durante i novanta!!!

Stylus Josh

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 22, 2009, 17:41:54 PM
Secondo me un carro del genere spaccherebbe di brutto! Si beccherebbe il primo premio in tutte le parate!!!

Ci uniamo tutti noi del forum per l'anno prossimo e facciamo sto carro????? ;D lo portiamo in qualche parata.. :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dισиιsισ


Dισиιsισ

Anche un carro anni 80 però non sarebbe male con tutte le scenografie nere con tutti i colori, le sfere, gli strobi, tutti pezzi anni 80 da sottofondo e tutta la gente sopra vestita a tema!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vale4ever82

Citazione di: Dισηιsισ il Febbraio 21, 2009, 12:50:28 PM
Allora , premettendo che non faccio uso di sostanze, mi sono chiesto: è ascoltare sempre dance anni 90 che può darmi alla testa oppure stare sempre su questo forum, o entrambe le cose?????

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
entrambe le cose sicuramente  :lol:  :lol:
ma per esserne sicuro io farei un sondaggio  :asd:

Emperor Absolutus

Questo è il mio sogno di tutti i Carnevali! Però per realizzarlo mi occorrerebbero degli aiuti... sarebbe bello che ci sia un carro di musica Dance anni '90 anche se magari senza tutti i personaggi dei sogni, anche solo con la musica
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --