IL VOSTRO STRUMENTO MUSICALE PREFERITO

Aperto da crono 80, Febbraio 09, 2009, 14:50:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

mi pareva già ci fosse un topic simile (assieme ad un topic "che strumento suonate, se suonate" ma davvero nn ho trovato niente di niente...

allora apro questo: qual'è lo strumento musicale che vi affascina di piu', che preferite come timbro e potenzialità e che vorreste magari saper suonare?

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#1
A me,fin da quando l'ho vista la prima volta da piccola,ha sempre affascinato la chitarra,che ho poi acquistato a 12 anni,passando da una classica ad un'acustica a 16. Mi piace strimpellare a tempo perso e andando ad orecchio visto che di musica teorica  conosco ben poco.
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

m@uro

Pianoforte e Violino. Sono imho i due strumenti più emozionali. :-*
Ho studiato pianoforte anni fa, poi probabilmente facendo uno dei più grossi errori, ho abbandonato. Ma prima o poi riprendo, assolutamente. :)


DjMonak

Citazione di: m@uro il Febbraio 09, 2009, 15:03:00 PM
Ma prima o poi riprendo, assolutamente. :)
:r0x:


Per rispondere al topic, ri-posto un video...  :asd:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Febbraio 09, 2009, 15:30:59 PM
:r0x:


Per rispondere al topic, ri-posto un video...  :asd:


Quindi ti piace suonare le nacchere, giusto?
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Fabbry(T)he RadioMan

MMMM DUNQUE...

ALLORA HO INIZIATO A 6 CON IL FLAUTO ( E NON FATE BATTUTACCE  :asd: :asd:) COSTRETTO SALLA SCUOLA
A 8 MI HANNO REGALATO LA MIA PRIMA CHITARRA CLASSICA DOPO QUALCHE ANNO ARRIVA ANCHE L'ACUSTICA IN TUTTO HO FATTO 8 ANNI DI SCUOLA PER POI DEDICARMI ALL'AUDIO ELETTRONICO IN QUANTO A CONSOLLE, MIXER, MICROFONI E RADIO...

Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Febbraio 09, 2009, 15:41:19 PM
Quindi ti piace suonare le nacchere, giusto?
Sì, ma il mio preferito resta il citofono...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Febbraio 09, 2009, 16:13:09 PM
Sì, ma il mio preferito resta il citofono...

Grande! Qualche volta organizziamo un bel duetto allora!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

alphadj

Citazione di: m@uro il Febbraio 09, 2009, 15:03:00 PM
Pianoforte e Violino. Sono imho i due strumenti più emozionali. :-*
Ho studiato pianoforte anni fa, poi probabilmente facendo uno dei più grossi errori, ho abbandonato. Ma prima o poi riprendo, assolutamente. :)
anche io come te ho studiqto pianoforte e ho smasso facendo un grosso sbaglio
adesso vorrei fare un corso di chitarra

Mirage

Nel periodo rock della mia adolescenza volevo la chitarra elettrica... mi regalarono quella classica  :-X ma in paese nn trovammo nessuno che potesse darmi lezioni quindi lasciai perdere (i soldi peggio spesi dei miei genitori)...
Anche io come Fabbry a scuola suonavo il flauto (anzidetto piffero)... facevo la canzone del Mulino Bianco.
Poi per il resto sono sempre stata affascinata dal pianoforte...

padi73

Strumenti suonati il flauto e alle medie la tromba.
Però con la tromba ero completamente impedito anzi mi ricordo che il professore s'incazzava perchè non facevo mai gli esercizi a casa. :D
Avevo insufficiente credo.

Strumenti che mi affascinano la batteria e la chitarra.

Mirage

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 18:27:06 PM
Strumenti suonati il flauto e alle medie la tromba.
Però con la tromba ero completamente impedito anzi mi ricordo che il professore s'incazzava perchè non facevo mai gli esercizi a casa. :D
Avevo insufficiente credo.

Strumenti che mi affascinano la batteria e la chitarra.

ah, eri uno che trombava !  ::)

bella la batteria!  :progo: un nostro amico ce l'ha, ma nn sono mai riuscita a coordinare le mani e i piedi...

padi73

Citazione di: Mirage il Febbraio 09, 2009, 18:30:20 PM
ah, eri uno che trombava !  ::)
ennò trombavo poco  :-X

Te pensa che in seconda media mi pare, c'era il saggio di fine anno e io invece di andarci andai a giocare a pallone con i miei amici.
All'ultimo il professore dovette trovare uno che mi sostituisse; quando mi rivide qualche giorno dopo il saggio era mega incazzato.

alphadj

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 18:34:29 PM
ennò trombavo poco  :-X

Te pensa che in seconda media mi pare, c'era il saggio di fine anno e io invece di andarci andai a giocare a pallone con i miei amici.
All'ultimo il professore dovette trovare uno che mi sostituisse; quando mi rivide qualche giorno dopo il saggio era mega incazzato.

a me e successo invece una volta il giorno steso del saggio provavo ma non sapevo il pezzo e dovevo suonare insieme alla mia compagna di corso, la prof super mega incazzata e mi disse di non venire enanche il pomeriggio al saggio. poi mi sono presentato lo stesso  e prima ho fatto i pezzo singolo e poi abbiamo fatto il 4 mani e siamo stati i migliori del saggio on so neanche io come ho fatto quel giorno il pezzo non lo sapevo. ero uno che studiava poco come e sempre stato e infatti ero abbastanza bravo e che comunque apprendeva subito le cose pero per la poca voglia non sono andato mai avanti

Mirage

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 18:34:29 PM
quando mi rivide qualche giorno dopo il saggio era mega incazzato.

chissà come mai !  :uhm:


Citazione di: alphadj (Alfonso) il Febbraio 09, 2009, 18:41:01 PM
a me e successo invece una volta il giorno steso del saggio provavo ma non sapevo il pezzo e dovevo suonare insieme alla mia compagna di corso, la prof super mega incazzata e mi disse di non venire enanche il pomeriggio al saggio. poi mi sono presentato lo stesso  e prima ho fatto i pezzo singolo e poi abbiamo fatto il 4 mani e siamo stati i migliori del saggio on so neanche io come ho fatto quel giorno il pezzo non lo sapevo. ero uno che studiava poco come e sempre stato e infatti ero abbastanza bravo e che comunque apprendeva subito le cose pero per la poca voglia non sono andato mai avanti

essì, la pigrizia purtroppo porta a concludere poco... ne so qualcosa anche io.

cmq se nn avevi studiato il pezzo e ti è uscito bene vuol dire che eri portato per la musica !