Matrimonio o convivenza

Aperto da percy, Febbraio 08, 2009, 02:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Come la vedi?

Subito matrimonio
6 (27.3%)
Convivenza di rodaggio in vista del matrimonio
12 (54.5%)
Convivenza (no matrimonio)
4 (18.2%)

Totale votanti: 22

percy

Come il forum vede la vita a due  :caffe:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

ho votato convivenza d rodaggio c mancherebbe, poi matrimonio, sopratutto in vista dei figli x dare un valore simbolico anche alla famiglia (xme cmq matrimonio purchè valido ai fini della legge, x cui anche in Comune....sn allergico alle chiese ahuahuah X D a meno che la ipotetica lei nn sia una che la meni su x la cerimonia classica al che ovviamente prenderei degli anti staminici contro la nausea e m recherei nel luogo di culto stabilito  :-[)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Io ho sempre optato per il matrimonio, subito. Però ovviamente è sempre da decidere in due e di certo un pò di convivenza precedente non la rifiuterei. Cmq voto matrimonio subito.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

m@uro

#3
Convivenza di rodaggio...
Ma anche se dovesse restare convivenza e basta non ne farei un dramma... Più che altro è l'unico modo per rendere ufficiale un'unione, visto che in Italia non ci sono altri metodi...


alphadj

ho votato matrimonio ed ho gia in mente come dovrebbe essere

Mirage

#5
Io non avevo mai pensato alla convivenza, tantochè che nel 2001 avevamo deciso di sposarci... purtroppo poi la mia vita ha cambiato direzione e nel 2004 sono andata a convivere. Sapendo cosa vuol dire stare insieme a una persona posso dire che non è un contratto nè tantomeno un anello che può sancire un unione, ma l'amore, il rispetto e la pazienza reciproca. Ora sono in una situazione particolare e non ho figli per cui sto benissimo così, ma se un giorno dovessi averne credo che mi sposerei (in Comune, cerimonia veloce, io e lui senza nessun parente intorno...e poi via a festeggiare con gli amici!)

padi73

#6
Sono single ma pure se dovessi trovare la tipa sono per la convivenza.
Vafffanculo al matrimonio ma manco morto.
Ma poi se due stanno bene insieme a cosa azzo serve il matrimonio.
Almeno se un giorno non si dovesse più andare d'accordo, ognuno per la sua strada senza molti casini legali (la casa è mia, voglio il mantenimento, bla bla bla).
Ovviamente parlo nel caso in cui si decide di non avere figli.
Mettersi nei guai per cosa :D
Tanto al giorno d'oggi avere una storia duratura se non impossibile cmq è veramente molto difficile.

Emperor Absolutus

Io sono piuttosto religioso, e non ho mai visto il matrimonio come un contratto, un anello, bensì come un simbolico e profondo coronamento di un amore ormai consolidato. Certo, questo per me deve venire dopo un periodo di convivenza, comunque figli o non figli, ricca o non ricca, per me questo non ha importanza. Se è la donna della mia vita la sposo, è una cosa che sento dentro proprio
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Erikinho

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Febbraio 08, 2009, 10:28:50 AM
ho votato matrimonio ed ho gia in mente come dovrebbe essere

Mmmmhhh.... all'angolo una consolle e musica folkloristica...ops....dance90....
:lol: :lol:

A parte gli scherzi....
al matrimonio preferisco un fidanzamento sempreverde,.... infatti tutti rimpiangono l'essere fidanzati...
pero' con figli... io figlio unico sob... se niente...viaggero' e spendero' tutto quello che ho sempre che non abbia a carico qualcuno dei miei affetti...

:unsure: sono normale?
:devil:

Hola
Erikinho :caffe:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

SILLO

...convivenza
tanto a parte il pezzo di carta nella coppia non cambia niente

se proprio me la vedo male....convivenza prima del matrimonio,
utilissimo per conoscere il partner nella vera vita di tutti i giorni


Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

Dισиιsισ

Sono per la convivenza, niente rodaggio o tantomeno matrimonio...

(da)vid(son)77

io e la barby ci siamo sposati subito senza convivere prima,non e' una cosa cosi brrrrrrrrrr da rabbrividire.
secondo me convivere e' come dire 'non e' una cosa che mi piaccia tanto sposarsi ma ci provo convivendo'
convivere penso sia una immaturazione personale (a mio modesto parere ,non voglio offendere nessuno)

percy

#12
Citazione di: DANCECORTO il Febbraio 08, 2009, 13:48:15 PM
Io credo proprio una cosa: oggi sono molte le coppie che si sposano ma 1 su 3 separano!
la media è abbastanza altina... Non trovi?
è per questo che è sempre meglio prima convivere e poi subito e solo dopo cercare di sposarsi
Essì,condivido ..oggigiorno c'è questa opportunità,perchè non sfuttarla?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Cmq, matrimonio o convivenza, bisogna aver sempre la testa sulla spalle, perchè ci sono in gioco oltre ai soldi, le famiglie e soprattutto i sentimenti.

maxdance

Io sono sposato da quasi 9 anni e come molti sanno ho 2 splendidi bambini.

Io sinceramente non capisco questo profondo astio che vedo in questi ultimi anni nei confronti del matrimonio.....

Se due persone si amano e hanno in mente di creare una famiglia non pensano ai "paletti" che ti mette il matrimonio in caso di separazione o divorzio.....non vedono questo "contratto", perchè di questo si tratta, come una potenziale palla al piede.

Anzi, per legge, il matrimonio è l'unico negoziato che permette ai figli di assumere lo status di "legittimo", e di avere le tutele, i benefici, i diritti e i doveri che lo Stato assegna.

Questo indipendentemente dal fatto che uno scelga di sposarsi in Chiesa o in Comune.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma secondo il mio parere, quando si decide di avere dei figli sarebbe una saggia decisione quella di sposarsi