E' morto Patrick Swayze

Aperto da padi73, Febbraio 06, 2009, 21:34:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2009/01/30/patrick-swayze-interrompe-le-cure-contro-il-tumore/


Patrick Swayze ha deciso di interrompere le cure mediche per combattere il tumore al pancreas diagnosticatogli l'anno scorso. La terribile decisione è stata presa dall'attore cinquantaseienne dopo la secca dichiarazione dei dottori curanti che gli hanno chiaramente annunciato di non aver nessuna possibilità di sopravvivere alla malattia e di non poter fare nient'altro per lui. Un famigliare di Swayze ha quindi rilasciato la seguente dichiarazione: "Non c'è più nulla che i medici possano fare per Patrick. L'unico nostro obbiettivo, adesso, è prenderci cura di lui e trascorrere le ultime settimane di vita in maniera confortevole. Il tumore di Patrick è inoperabile. Per questo abbiamo deciso di interrompere la chemioterapia. Lui perde peso a vista d'occhio e ha un aspetto terribile. Sta assumendo morfina per placare il dolore". In una delle ultime interviste l'attore di Dirty Dancing aveva svelato la sua intenzione di lottare fino alla fine per riuscire a guarire: "Se potessi sopravvivere altri cinque anni sarei un uomo contento. Più realisticamente penso di non avere più di due anni di vita davanti a me. Ma c'è ancora molto altro che voglio fare. E nel frattempo continuerò a combattere fino a quando la medicina non troverà un cura alla mia malattia".


:'(

maxdance

Il tumore al pancreas è il più aggressivo ed è praticamente incurabile.....mi spiace molto per Patrick

Erikinho

La notizia è vecchia ancora di gennaio...

esattamente come dice Max....pancreas e cervello...ultimamente danno scacco matto in pochi mesi...

:o

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Vash The stampede

... c'est la vie... la cosa più brutta credo che sia il fatto di avere una morte annucciata...!
che peccato! da poco ho visto uno dei suoi primi film: red dawn Alba rossa...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

una persona molto sfortunata..se nn sbaglio anni fa aveva avuto un bruttissimo incidente  :carezza:

Mirage

Chi non ha provato ad avere in casa un familiare malato di tumore nn sa cosa vuol dire, e questo lo dico anche a me stessa che fino al 2001 quando sentivo notizie del genere mi spiaceva ma pensavo che certe cose a me nn sarebbero mai successe... poi un brutto mercoledì di agosto abbiamo dovuto fare i conti la dura realtà. Corse all'ospedale, operazioni, chemio, notti insonne, preghiere, lunghi pianti, paure... e quando le cose un pochino andavano meglio in noi si riaccendeva la speranza... ma non era più un vivere sereno e spensierato.... 4 anni dopo la sentenza.... non c'era più niente da fare... ricordo ancora quelli dell'antalgica che venivano a casa per sedare mia mamma, dei santi, delle persone che hanno tutto il mio rispetto e ammirazione, perchè sapevano portarti affetto e umanità.
Da allora oltre a mia madre ho perso molte altre persone di mia conoscenza per colpa di questa malattia e mercoledì scorso hanno operato la sorella di un nostro amico alla tiroide... sembra un'epidemia e ora vivo con il terrore che possa colpire i miei affetti più cari.
L'unica cosa che posso augurare a Patrick Swayze è di avere accanto una famiglia che gli stia vicino e che gli dia forza per affrontare tutta questa situazione. Per il resto posso solo pregare per lui.

padi73

#6
Anche un paio di miei vicini ne sono stati colpiti.
Un mio vicino dopo la diagnosi tempo due mesi ed è morto, non l'hanno manco operato perchè quando glielo hanno diagnosticato ce lo aveva già sparso per tutto il corpo.
Mio nonno invece se l'è passata brutta perchè l'hanno operato e andava avanti a chemioterapie.
Mi pare che campò poco più di 1 anno dalla diagnosia a quando morì.
Passare anni e anni di agonia è solo na tortura sia per te che per i tuoi familiari.
Se dovesse capitare a me spero che nel giro di 2 mesi schiatto e mi tolgo il pensiero.  :sisi:

Mirage

Citazione di: padi73 il Febbraio 07, 2009, 17:07:52 PM
Se dovesse capitare a me spero che nel giro di 2 mesi schiatto e mi tolgo il pensiero.

purtroppo questo non lo puoi decidere tu.

Sai, per i familiari è dura, ma io non oso neanche immaginare cosa pensava mia madre... quella che ha sofferto psicologicamente e fisicamente è stata lei, anche se in 4 anni ha dimostrato un coraggio fuori dalla norma.

crono 80

questo argomento è la cosa peggiore che possa capitare... un dramma vero della vita. affrontarlo è spaventoso, io come Padi nn avrei probabilmente la forza e preferirei morire prima possibile.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

Citazione di: vale4ever82 il Febbraio 07, 2009, 15:30:38 PM
una persona molto sfortunata..se nn sbaglio anni fa aveva avuto un bruttissimo incidente  :carezza:
che incidente aveva avuto?

Stylus Josh

Nonna morta per linfomi sparsi in tutto il corpo......... Zia morta per lo stesso motivo. Zio colpito da un tumore al colon e rimasto "invalido".... Come non capire queste persone e chiunque abbia avuto esperienze del genere...  :'(
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

marieclaire75

è proprio una cosa di famiglia allora ,ma foto recenti ce ne sono?

Mirage

dopo Patrick Swayze, un'altra celebrità è stata colpita dal cancro e sembra in fin di vita...


Apprensione ad Hollywood per una delle attrici più amate. Farrah Fawcett, da tre anni ammalata di un tumore al retto, da giovedi è ricoverata in un ospedale di Los Angeles, in seguito ad un improvviso aggravamento delle sue condizioni. Come riporta La Stampa la star del cinema sarebbe in fin di vita mentre una fonte vicina alla protagonista del serial cult "Charlie's Angels" avrebbe confermato che sarebbe addirittura priva di conoscenza.

Al momento, tuttavia, non è stato possibile avere conferme dal suo entourage. Non è noto nemmeno in quale ospedale sia stata ricoverata. Farrah combatte con il cancro da tre anni, la prima diagnosi risale al settembre 2006 e quattro mesi dopo ha dichiarato alla stampa mondiale di essere malata. La star 62enne si è recata anche in Germania per sottoporsi a trattamenti con le cellule staminali.





marieclaire75

questa malattia ormai sta invadendo troppe persone.....

sakaerad

Ho letto da qualche parte che di fatto è la terapia a spedire la gente all'altro mondo. A sostegno di questa affermazione potrei citare un sondaggio fatto tra i medici da cui è emerso che solo una minoranza di loro si curerebbe con le terapie chemio-radio. Molto rassicurante...