DL Sicurezza

Aperto da m@uro, Febbraio 06, 2009, 09:55:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Citazione di: Dισηιsισ il Luglio 02, 2009, 18:09:20 PM
Botta di culo? Per come sono ora le cose in Italia, per un neonato la botta di culo è NON nascere in Italia!!!
:asd:
Diciamo che rispetto a loro siamo stati un po'piu fortunati :asd:


padi73

Citazione di: m@uro il Luglio 02, 2009, 16:52:35 PM
IMMIGRAZIONE - Il ddl introduce il reato di clandestinità: è punito con un'ammenda che va dai cinquemila ai diecimila euro lo straniero che, violando la legge, "fa ingresso o si trattiene nel territorio dello stato". è inoltre previsto il carcere per "chiunque, a titolo oneroso, al fine di trarre ingiusto profitto, dà alloggio ovvero cede, anche in locazione, un immobile ad uno straniero che sia privo di titolo di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di locazione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni". Dal testo sono sparite le norme sui cosiddetti "medici spia" ed è stata modificata la norma ribattezzata dei "presidi spia", escludendo l'obbligo di presentare il permesso di soggiorno per l'iscrizione a scuola dei figli di immigrati. Resta invece la norma sulla necessità di essere in regola con i documenti per accedere agli uffici pubblici.
Ah ecco sta parte non l'avevo letta.
A quindi con un'ammenda di 10000 euro sperano di risolvere il problema immigrazione?
Ma poi se uno è irregolare e non ha un lavoro regolare come diavolo paga :D Soliti provvedimenti del cavolo che non servono a un bel niente.

Dmdj

CitazionePer come sono ora le cose in Italia, per un neonato la botta di culo è NON nascere in Italia!!!

CitazioneDiciamo che rispetto a loro siamo stati un po'piu fortunati

QUOTO

CitazioneVista la giustizia italiana e i metodi che intraprendono per farla rispettare secondo me non cambierà proprio una mazza per chi vorrà fare il clandestino

x qnt riguarda qst aspettiamo ankora un pò e vedrete ke il nostro premier kala l asso dalla manika e qualkosa kambierà... se in positivo o in negativo giudikerete cn kalma...
Come Back!

Dισиιsισ

Citazione di: Dmdj il Luglio 02, 2009, 18:33:41 PM

x qnt riguarda qst aspettiamo ankora un pò e vedrete ke il nostro premier kala l asso dalla manika e qualkosa kambierà... se in positivo o in negativo giudikerete cn kalma...


Mi riesce troppo difficile associare il nostro premier a qualcosa di positivo! Mi sono anke sforzato ma...niente! Sorry!
Tra l'altro ricordo per l'ennessima volta che nessuno di questo forum si è degnato di rispondere alla mia domanda nella quale chiedevo che mi venissero elencate tutte le cose (presunte) positive che il governo Berlusconi ha fatto in un anno! Sono sempre in attesa della risposta! Grazie

padi73

#19
Letti anche gli altri punti del decreto.
Boh a mio avviso mi paiono tutte leggi che bene o male già esistevano tranne lo spray al peperoncino.
Come al solito hanno solo inasprito le bene.
Dubito proprio che con questo decreto legge si risolvano i problemi se poi non viene fatta rispettare la giustizia.

Dισиιsισ

Citazione di: padi73 il Luglio 02, 2009, 18:54:47 PM

Dubito proprio che con questo decreto legge si risolvano i problemi se poi non viene fatta rispettare la giustizia.


La questione di rispettare la giustizia è ormai un utopia e lo sappiamo tutti, poi parlare ora di rispettare la giustizia con un presidente del consiglio che è il primo che rifiuta di farsi processare, bè mi sembra un po' ridicola come cosa...

padi73

Citazione
Sicurezza, l'associazione Funzionari di polizia: "Il ddl ha norme che daranno insicurezza reale"

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/56700/sicurezza-lassociazione-funzionari-polizia-norme-daranno-insicurezza-reale.htm

''Il Governo forte dei suoi numeri in tema di sicurezza, non sfidi troppo la forza della ragione, con la 22ma fiducia ha dimostrato di mettere la museruola alla coscienza ed alla razionalita' dei suoi parlamentari''. E' quanto afferma il segretario nazionale dell'Asssociazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia, evidenziando che ''il Ministro Maroni ha sottolineato che c'e' stato un forte intervento per inasprire le norme sul contrasto alla mafia, e' vero, ma spieghi perche' sono

stati tagliati 'a cassa' 16 milioni di euro per i collaboratori di giustizia e 5,5 milioni alla Direzione Investigativa Antimafia''.



''Nel 2009 - sottolinea ancora Letizia - al Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il suo funzionamento sono stati sottratti ben 650 milioni di euro a decine e decine di capitoli: 190 milioni dalle previsioni e 180 milioni dalla cassa di competenza, altri 180 milioni degli accantonamenti del precedente Governo e 100 milioni per finanziare la fantasia dei sindaci e delle ronde. Su queste ultime constatiamo che gli schutzen da organizzazione paramilitare sono diventati un'associazione, strutturata come la croce rossa, che tutela i valori cristiani, le tradizioni ed i costumi tipici del Sudtirolo; mentre in Italia - aggiunge - da oggi si inizia un processo inverso con le associazioni dei volontari per la sicurezza destinati al controllo del territorio''.



''Infine il Ministro, benche' adeguatamente informato sui pericoli, vada a spiegare all'orafa di Arezzo e ai due fidanzati di Bergamo rapinati con spray urticanti rispettivamente il 22 maggio scorso (la donna incinta all'8 mese di gravidanza, colta da malore e' stata ricoverata in ospedale) ed il 21 giugno da giovani romeni, che da domani con la libera vendita dello spray al peperoncino tutti noi saremo piu' sicuri. Stiamo rapidamente passando - conclude Letizia - da una insicurezza percepita ad una drammaticamente reale''.






A che servono sti decreti sicurezza se poi tagliano i fondi per la sicurezza lo sanno solo loro.

Spider Jerusalem

Come ho gia detto,inasprire le pene e basta e' meno che inutile.Occorre rivedere l'intero sistema giudiziario,quindi processi piu' veloci,certezza della pena,vero garantismo ( ovvero l'innocenza fino a prova contraria ) e anche la responsabilita' penale dei magistrati.Bene per gli spray ( anche se io in certi casi promuovo l'uso esteso della legittima difesa ) e per l'addolcimento delle pene ai writers che erano oggettivamente esagerate.
Infine le ronde "di marca" sono una cazzata grandiosa,non vedo perche' non permettere ai cittadini di auto-organizzarsi in comitati di quartiere invece di fare i guardiani col bollino blu.

padi73

#23
Citazione di: AggRoger il Luglio 02, 2009, 20:39:58 PM
e per l'addolcimento delle pene ai writers che erano oggettivamente esagerate.
Invece io le avrei inasprite.
Proprio nella mia via di fronte a una scuola qualche pirla ha messo una scritta che copre tutta la strada.
Io a sta gente la manderei a lavorare obbligatoriamente e senza essere pagata per una settimana come asfaltista nelle giornate in cui ci sono 35 gradi all'ombra :D
Così vediamo se ti viene ancora voglia di imbrattare strade, muri o palazzi.
Altro che alleggerire le pene. Se vuoi scrivere lo fai sul muro di casa tua.

crono 80

Citazione di: padi73 il Luglio 02, 2009, 20:52:47 PM
Invece io le avrei inasprite.
Proprio nella mia via di fronte a una scuola qualche pirla ha messo una scritta che copre tutta la strada.
Io a sta gente la manderei a lavorare obbligatoriamente e senza essere pagata per una settimana come asfaltista nelle giornate in cui ci sono 35 gradi all'ombra :D
Così vediamo se ti viene ancora voglia di imbrattare strade, muri o palazzi.
Altro che alleggerire le pene. Se vuoi scrivere lo fai sul muro di casa tua.

:applausi: :applausi: :applausi:   :sticazzi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

i punti del decreto in cui si parla di mafia.. verranno applicati anche a dell'utri e berlusconi?  :uhm: :uhm:

ALEX78

L'Italia, soprattutto al nord, sta diventando un paese in mano agli stranieri... Ben venga lo straniero onesto, ma bisogna irrigidire le leggi contro coloro che vengono qui credendo di fare il proprio porco comodo...
Non giudico se sia una legge giusta o no, questo lo dirà solo il tempo....Però qualcosa, effettivamente, bisogna farlo...
Ci sono paesi, da noi considerati "culla della civiltà" come ad esempio l'Australia o qualche altro stadio nord europeo, in cui le norme contro i clandestini sono molto molto più severe rispetto a quelle emanate adesso dal "pacchetto sicurezza"... Ripeto, qualcosa bisogna pur farlo... Qui a Milano ad esempio si respira un senso di insicurezza generale...

padi73

Citazione di: ALEX78 il Luglio 03, 2009, 12:42:13 PM
L'Italia, soprattutto al nord, sta diventando un paese in mano agli stranieri... Ben venga lo straniero onesto, ma bisogna irrigidire le leggi contro coloro che vengono qui credendo di fare il proprio porco comodo...
Non giudico se sia una legge giusta o no, questo lo dirà solo il tempo....Però qualcosa, effettivamente, bisogna farlo...
E secondo te con sto decreto diminuirà l'immigrazione clandestina? A me pare solo una presa per il culo.
Ti multano di 10000 euro se sei clandestino bah  :D
Ma daranno al clandestino anche il bollettino per andare a pagare la multa in posta?

The Joker

Non so...a volte credo che siamo come un cane che si morde la coda, e continua a girare in circolo senza combinare nulla.
Mi sapete dire gli effetti di questi provvedimenti?

Chiaro, bisogna dare tempo, per verificarne l'utilità, però mi permetto di avere delle perplessità.

Vorrei portare un esempio, per confermare che quello che diceva Larsson è reale: a Napoli ad aprile, si presenta in ospedale una donna straniera al nono mese di gravidanza: deve partorire.
Le chiedono i documenti, e questa spiega che non li ha perchè è una che chiede asilo politico, e sta aspettando l'ok dagli organi competenti.
Morale: la donna è stata fatta partorire in corsia, attorniata da dieci poliziotti e due assistenti sociali, i quali hanno prelevato la bambina appena nata, per toglierla in via cautelativa.
Tre giorni dopo, appurato che la storia raccontata dalla donna era vera e reale, le hanno chiesto scusa e restituito la bambina che lei fino ad allora non aveva neanche potuto vedere.
Una settimana dopo l'è arrivato l'ok per l'asilo politico.

Ora, questo è un episodio limite, e torniamo al fatto che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che ci vogliono delle norme, ma vi pare possibile tutto ciò?
Se le cose non sono ben spiegate, e se i medici non sono preparati su come mettere in pratica queste regole, si creerà una confusione tale per cui l'immigrato piuttosto che andare in ospedale, si farà morire o si cercherà di curarsi clandestinamente ( avete presente l'aborto illegale???)
Questo alimenterà un ulteriore mercato, quello dei medici che riceveranno queste persone succhiandogli tutto ciò che hanno.

Altro argomento è quello delle ronde, che a me personalmente da parecchio fastidio.
Io già non sopporto quando vengo fermata da una pattuglia per strada ( e son cavoli miei, lo ammetto, per carità ) ma se vedo uomini con divise fasciste che mi girano davanti a casa, potrei essere assalita da un'acidità non indifferente...
Voi, cosa ne pensate? Vi sentite più sicuri mentre magari camminate per strada con a fianco questi uomini?
Oppure vi rasserena il fatto che, mentre passeggiate con la vostra lei ( o lui ) , in un parco, e vi fermate per scambiarvi un bacio, per due coccole, vi spunti da dietro un albero uno di questi 'rondinini' per appurare che non la stiate molestando, e magari vi faccia pure l'occhiolino?  :o
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

m@uro

#29
Citazione di: The Joker il Luglio 03, 2009, 15:56:04 PM
Questo alimenterà un ulteriore mercato, quello dei medici che riceveranno queste persone succhiandogli tutto ciò che hanno.
esatto :)  ;)

Citazione

Altro argomento è quello delle ronde, che a me personalmente da parecchio fastidio.
Io già non sopporto quando vengo fermata da una pattuglia per strada ( e son cavoli miei, lo ammetto, per carità ) ma se vedo uomini con divise fasciste che mi girano davanti a casa, potrei essere assalita da un'acidità non indifferente...
Voi, cosa ne pensate? Vi sentite più sicuri mentre magari camminate per strada con a fianco questi uomini?
Oppure vi rasserena il fatto che, mentre passeggiate con la vostra lei ( o lui ) , in un parco, e vi fermate per scambiarvi un bacio, per due coccole, vi spunti da dietro un albero uno di questi 'rondinini' per appurare che non la stiate molestando, e magari vi faccia pure l'occhiolino?  :o
Sono pronto a scommetterci quello che volete. Quando nascono dei "corpi" politicizzati come questi succedono i veri casini. Arriverà il punto in cui ci saranno i fascisti della Guardia Nazionale che si troveranno di fronte ad altre squadre, magari filo sinistroidi... e lì se le daranno di santa ragione, tra di loro. Secondo me non sono personaggi che vanno tanto per il sottile. Così saremo ancora tutti più sicuri, no?


Poi veramente, qualcuno mi spieghi checcazzo è l'accordo di integrazione: una specie di patente a punti per l'immigrato? :-\