Sondaggio Eurispes [Silvio epic fail inside]

Aperto da m@uro, Febbraio 04, 2009, 17:18:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

Citazione di: Barrux il Febbraio 05, 2009, 15:12:38 PM
certo che è troppo comodo!ma è così divertente !!!!!!!!!!!!   :risatona:  :risatona:  :risatona:

Divertente? ? ? ? Mah non so davvero cosa dire ormai; se capire che il futuro dell'Italia va a rotoli è una cosa divertente.....allora davvero non resta molto da dire!

Vash The stampede

Beh innegabile è che almeno sul piano del lavoro pubblico si stia facendo concretamente qualcosa, nel giro di qualche anno avremmo risparmiato tanti soldi e finalmente si fa qualcosa per minare la tranquillità (sbagliata) data ai dipendenti statali...che ne hanno abusato per anni!!! ovvio, come al solito mica tutti ne abusano...ma se su una torta percentuale del 100% il 70% è marcia che fai? Butti la torta...

La gente è insoddisfatta ok, ma perchè? perchè tutti vogliono guadagnare di più lavorando di meno... Siamo un popolo di ignoranti....
(certo, se qualcuno di loro abbassase le tasse però non sarebbe male! :fischetto:)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 05, 2009, 15:17:41 PM
Divertente? ? ? ? Mah non so davvero cosa dire ormai; se capire che il futuro dell'Italia va a rotoli è una cosa divertente.....allora davvero non resta molto da dire!

non è divertente vedere il futuro dell Italia che va a rotoli, che poi in realtà non è il futuro ad andare a rotoli.
è divertente prendere in giro la sinistra sfaldata e piagnucolosa!  :asd:
comunque tornando seri...
Comunque quoto vash, la gente è insoddisfatta perchè tutti vogliono più soldi,facendo uguale o anche facendo meno...e soprattutto...ma piantamola di paragonare l euro alla lira!!!!!!!bastaaaaaaaaa allora perchè non si dice :
"cavoli 100 euro! sono duemila sesterzi sai!" se si parla con qualcuno sopra i 50 anni...quindi la maggior parte della popolazione parlerà del proprio scontento riferendosi al cambio euro-lira...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Febbraio 05, 2009, 15:24:17 PM

Siamo un popolo di ignoranti....

.....e lo saremo sempre di più d'ora in poi grazie alla tanto cara BEATA IGNORANZA GELMINI!!!

Vash The stampede

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 05, 2009, 16:11:32 PM

.....e lo saremo sempre di più d'ora in poi grazie alla tanto cara BEATA IGNORANZA GELMINI!!!

mah.... io invece sono d'accordo! e sono "fresco" di scuola, finite solo 4 anni e mezzo fa...

su alcuni punti ho dei dubbi anch'io ma almeno SI VEDE QUALCUNO CHE PROVA A CAMBIARE SUL SERIO LE COSE...

e se qualcosa non va bene si puo' aggiustare col tempo!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Ah sul fatto che stia cambiando sul serio le cose non ci sono dubbi...........nettamente in peggio però, è questo il problema! Ammetto che solo alcune piccole parti del decreto mi trovano a favore, ma per tutto il resto? Perchè così tante manifestazioni da parte di studenti e docenti? Vuol dire che tanto di marcio c'è, e fidati io che ci sono dentro come docente ne so davvero qualcosa! La situazione scolastica/universitaria italiana se era penosa, ora grazie a lei sarà davvero sul lastrico!!! Ti faccio solo un esempio: mettere il blocco ai docenti per qualke anno significa continuare ad incentivare il precariato di migliaia di persone che in questo modo vedono sempre più lontana la possibilità di entrare in ruolo con contratto a tempo indeterminato! Per gli studenti tutto questo significa cambiare ogni anno i docenti di quasi tutte le materie, con quali risultati? Un apprendimento praticamente disomogeneo, poco chiaro e quindi per nulla efficace! E' solo uno dei tanti esempi, nei quali le conseguenze si ripercuotono su altre cose, che ti potrei fare!

DjMonak

Citazione di: Barrux il Febbraio 05, 2009, 15:49:33 PM
"cavoli 100 euro! sono duemila sesterzi sai!"
Ma non è vero!  :o
Il sesterzio si era svalutato molto alla fine dell'impero sotto l'imperatore Jilius Tremontes I!  :o

Barrux

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 05, 2009, 16:28:41 PM
Ah sul fatto che stia cambiando sul serio le cose non ci sono dubbi...........nettamente in peggio però, è questo il problema! Ammetto che solo alcune piccole parti del decreto mi trovano a favore, ma per tutto il resto? Perchè così tante manifestazioni da parte di studenti e docenti? Vuol dire che tanto di marcio c'è, e fidati io che ci sono dentro come docente ne so davvero qualcosa! La situazione scolastica/universitaria italiana se era penosa, ora grazie a lei sarà davvero sul lastrico!!! Ti faccio solo un esempio: mettere il blocco ai docenti per qualke anno significa continuare ad incentivare il precariato di migliaia di persone che in questo modo vedono sempre più lontana la possibilità di entrare in ruolo con contratto a tempo indeterminato!

il fatto è che ci sono determinati posti come docente,quasi tutti presi tra l altro, quindi è come spingere in una fila con lo sportello chiuso! va vista così la storia, come per tutti gli altri lavori pubblici!! se ci sono 1000 posti di lavoro (faccio un esempio) e ci voglio lavorare in 2000 ma è già buono che ci siano 1000 precari,perchè non dovrebbero neanche esserci!!!

Citazione di: Dionisio79 il Febbraio 05, 2009, 16:28:41 PM
Per gli studenti tutto questo significa cambiare ogni anno i docenti di quasi tutte le materie, con quali risultati? Un apprendimento praticamente disomogeneo, poco chiaro e quindi per nulla efficace! E' solo uno dei tanti esempi, nei quali le conseguenze si ripercuotono su altre cose, che ti potrei fare!

Apprendimento?!? in Italia?!?!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: col professore che alla fine di un discorso tutto suo ti guarda e ti dice :  " sono stato spiegat' ??"  :risatona:  :risatona:  :risatona:

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

DjMonak

Citazione di: Barrux il Febbraio 05, 2009, 16:42:04 PM
Apprendimento?!? in Italia?!?!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: col professore che alla fine di un discorso tutto suo ti guarda e ti dice :  " sono stato spiegat' ??"  :risatona:  :risatona:  :risatona:
Io non faccio parte della categoria!  8)

Barrux

Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Febbraio 04, 2009, 19:45:07 PM
Credo poche: significherebbe avere onestà intellettuale...  ::)

Io penso siano troppo poche per far numero,ma anche piu' di quanto si possa pensare.Qualche giorno fa Paolo Guzzanti (che e' sempre stato strenuo difensore del Berlusca) si e' stancato e ha abbandonato FI;e' una spia che c'e' una parte,seppur infinitesimale,insoddisfatta.