Sabato 21 marzo 09 - NOVANTESCION POWER-KICKS PARTY - Humus Club - Biassono (MI)

Aperto da Emperor Absolutus, Gennaio 21, 2009, 01:02:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 22, 2009, 22:30:54 PM
il grandissimo Monak (Andre, ora se mi serve un ragazzo immagine sul cubo so da chi andare... hehehe :asd:),
Si vedeva che mi stavo divertendo, eh?
Ad un certo punto, sul cubo c'eravamo io e Dionisio.  ;D

☆Fè®

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 22, 2009, 22:30:54 PM
Eccomiiiiiiii... appena rientrato da Milano !
Non potete immaginare la mia contentezza di avervi conosciuto dal vivo, cavolo non vedevo l'ora ! Siete grandi !
Purtroppo molti amici mi sono "sfuggiti" e mi scuso con tutti gli amici che non ho avuto il tempo e il piacere di salutare, ma purtroppo... nel locale al buio e a serata gia partita è stato impossibile conoscerci tutti... ma ci saranno altre occasioni per rifarsi no ?
Appena siamo entrati mi sono messo in cerca di Nico... ed eccolo li ! MITICO ! E con lui la Roby, la Vale, Vid e la Barby, il grandissimo Monak (Andre, ora se mi serve un ragazzo immagine sul cubo so da chi andare... hehehe :asd:), Cece, Crono, Dion...... e tutti gli altri.... mamma mia come ero contento !!!
Però il saluto è stato veloce perchè è partita subito la serata (sono arrivato alle 24), ed ecco che li non ho fatto a tempo a conoscere piu a fondo altri amici...  >:(
Per quanto riguarda la serata in se... che dire ? Ho ballato dalle 24 alle 4 senza mai fermarmi, secondo voi mi è piaciuta o no ? :r0x:
Grazie ragazzi, e grazie Nico.
Mi avete regalato una delle piu belle serate degli ultimi tempi, tutti uniti, tutti amici. Uniti in una sola fede... LA DANCE ANNI 90 ! POTERE ALLA NOVANTAZIONE !!!

oddio..ma do eri? :s
:progo: :progo:

marieclaire75

Citazione di: Roby il Marzo 22, 2009, 17:18:34 PM
azz potevi sforzarti un pò di più però! almeno un commento alla serata!  :risatona:
io non commento mai......

bobosong

Aspettavo questa serata da 2 mesi. Quando ho letto questo post sul forum a gennaio ho fatto i salti di gioia e ho iniziato a fare il passaparola tra amici appassionati di dance anni 90.
Dopo aver letto la presentazione della serata, in cui si faceva chiaro riferimento alle "chicche", ho sperato che quel termine fosse riferito a brani meno famosi dei soliti successi che si ballano nelle serate revival. Pensavo, cioè, che la selezione musicale avrebbe dato spazio a quei dischi che, pur essendo entrati nelle classifiche dance o pur essendo stati trasmessi dalle emittenti radiofoniche, sono caduti nel dimenticatoio e non hanno avuto il successo meritato.
Speravo, insomma, di poter riascoltare brani che più o meno tutti potessero ricordare, a cui tutti più o meno avessero legato dei ricordi.
Ma così non è stato. Ho ascoltato per quasi tutta la serata brani mai sentiti, sconosciuti non solo a me (che ascolto dance da più di 15 anni con tanto di cassettine, pagelline, smemoranda con lista di classifiche), ma anche agli altri miei amici amanti della dance anni 90.
A questo punto mi sento in dovere di fare una riflessione: una serata in un locale pubblico, aperta a tante persone, non dovrebbe essere mossa dal desiderio di emozionare tutti i presenti? Non dovrebbe, cioè, fare in modo che il pubblico possa sentirsi coinvolto, riconoscendo la familiarità di certi brani, suoni, ritmi?
Ritengo, anche in qualità di speaker radiofonico, che la discoteca non sia il luogo adatto a promuovere musica del passato sconosciuta ai più. Per questo tipo di iniziative ci sono altri mezzi più indicati, come la radio.
Speravo, in conclusione, che lo spirito della serata sarebbe stato quello di "rispolverare", riaprire la valigia dei ricordi, non presentare canzoni a cui molti presenti non hanno legato nessun ricordo.
Non voglio criticare l'organizzazione della serata che, come sempre, è stata impeccabile. Mi sono solo permesso di esprimere il mio pensiero che è stato condiviso anche dagli amici con cui ero presente alla serata.
Nella speranza di poter presto ballare, con voi tutti, quelle chicche del passato nella memoria di tutti noi, amanti della dance anni 90. 

DjMonak

Citazione di: bobosong il Marzo 23, 2009, 10:19:51 AM
Ma così non è stato. Ho ascoltato per quasi tutta la serata brani mai sentiti, sconosciuti non solo a me (che ascolto dance da più di 15 anni con tanto di cassettine, pagelline, smemoranda con lista di classifiche), ma anche agli altri miei amici amanti della dance anni 90.
A questo punto mi sento in dovere di fare una riflessione: una serata in un locale pubblico, aperta a tante persone, non dovrebbe essere mossa dal desiderio di emozionare tutti i presenti? Non dovrebbe, cioè, fare in modo che il pubblico possa sentirsi coinvolto, riconoscendo la familiarità di certi brani, suoni, ritmi?
Certo, sono d'accordo.
Però, secondo me hai frainteso un po' lo spirito della serata. Nel topic di presentazione era chiaro che non sarebbero stati suonati "successi noti":

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 21, 2009, 01:02:37 AM
Ed è così, cari amici, che è ormai ufficiale il NOVANTESCION POWER-KICKS PARTY, una serata interamente dedicata a queste bellezze e rarità, dove a farla da padrona saranno solamente i dischi più belli, ma meno conosciuti.

- La filosofia della serata è chiara e semplice: è la musica più elevata ad essere suonata, quella migliore, ma non famosa;

- Durante la serata verranno suonati dischi totalmente inediti anche nel mio programma radio NOVANTESCION,

- Se vi aspettate di conoscere tutti i dischi che verranno suonati, cambiate locale: questa non è la serata per voi.

Da quello che hai scritto, credo che tu probabilmente puntavi ad avere una serata anni '90 con successi un po' più "classici", probabilmente...  :uhm:

Pensavo, cioè, che la selezione musicale avrebbe dato spazio a quei dischi che, pur essendo entrati nelle classifiche dance o pur essendo stati trasmessi dalle emittenti radiofoniche, sono caduti nel dimenticatoio e non hanno avuto il successo meritato.
Se i brani della serata fossero stati inclusi nelle classifiche, non si sarebbe fatto riferimento a "brani totalmente inediti" invitando a cambiare serata se ci si aspettava di conoscere i dischi.

Anche in questo caso, sono d'accordo con te (è infatti è così in tutte le serate dance "canoniche"), ma secondo me quello che non hai inteso è che la serata voleva essere una sorta di "sperimentazione" organizzata dal sito, quasi un azzardo, per poter suonare ciò che di solito non viene inserito nelle serate classiche.
Anch'io di brani ne conoscevo molto pochi, ma apprezzo l'idea.  ;)
Cmq dai... alla fine è stato bello.  ;D

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

bobosong

Ovviamente ho frainteso lo spirito della serata, sapevo che c'era la possibilità di ascoltare musica sconosciuta e così è stato.
Ma speravo che, siccome si parlava di "brani che non hanno ottenuto il successo meritato", si potesse dare spazio proprio a quelle canzoni "da intenditori", a quei brani che noi comunque conosciamo.
Altrimenti, chi stabilisce che i brani suonati sabato sera meritavano più successo?
Capisco la voglia di sperimentare, ma ripeto: la discoteca non penso sia il luogo ideale per questo tipo di sperimentazioni.
E' come se io mi mettessi a suonare in discoteca, facendo pagare l'ingresso, brani dance dell'Est Europa, di cui sono un esperto e che conosco solo io. Il pubblico potrebbe anche apprezzare, ma vuoi mettere l'emozione che si prova a cantare ad alta voce canzoni che ami?

Emperor Absolutus

Citazione di: bobosong il Marzo 23, 2009, 11:02:28 AM
Altrimenti, chi stabilisce che i brani suonati sabato sera meritavano più successo?

Non lo stabilisce nessuno infatti, e neanche io certamente. Infatti tutte le richieste che mi sono arrivate per e-mail e che non erano dei dischi famosi, io li ho inseriti nella scaletta che ho passato al Dj, magari facendo una selezione da ogni lista, dato che erano tantissimi, e tanti di questi non li conoscevo nemmeno io e non li avevamo. Poi vedi, alla fine non siamo neanche riusciti ad accontentare tutti e di questo mi scuso... Come i dischi che abbiamo suonato per noi erano obiettivamente belli, certamente ce ne sarebbero stati tantissimi altri che avrebbero ugualmente meritato... ma era una serata alla fine, unica nel suo genere, nulla più.
Mi trovo d'accordo in toto con quello che ha scritto Dj Monak. Io nel topic di presentazione sono stato il più chiaro possibile. Perchè questo tipo di sperimentazioni non vanno fatte in discoteca? Tutto il nostro pubblico era preparato a che tipo di serata sarebbe stata: se non gli andava l'idea, potevano non venire, come molti alla fine hanno fatto.
A me dispiace che tu abbia "sperato", "sognato" di sentire dischi appartenenti ai ricordi... ma davvero non era nello spirito della serata. E' verissimo tutto quello che scrivi, che la musica che più emoziona è quella legata a un particolare ricordo... ma questa serata, questa UNICA serata, in mezzo a tante commerciali, voleva essere una cosa diversa, speciale, da ricordare. L'abbiamo aperta a tutti perchè la nostra intenzione era che chi aderiva a venire provasse interesse ad ascoltare dei dischi belli ma che non hanno mai sentito. Vuoi fare una festa in discoteca con Eurodance russa? Di Bronx e Natali? ti giuro che sarei il primo a venire... l'importante è essere chiari nella presentazione, e recepire lo spirito giusto della serata :)

Comunque non ti preoccupare: sto già parlando con i proprietari dell'Humus per organizzare a inizio giugno un'altra serata Dance anni 90 e ti garantisco che, se andrà in porto, lì sentirai per il 90% dei successi famosi e abbastanza famosi, insomma, tutti dischi che si ricordano e che hanno segnato, magari qualcuno più scontato qualcuno meno, ma veramente pochissime di quelle che io chiamo "chicche". Secondo me quella è la serata che fa per te, se ci vorrete essere, sto provando ad invitare anche un ospite di quelli che hanno segnato un'epoca, ma che non abbiamo mai visto nelle altre serate. Per ora, dato che la cosa è in via di sviluppo, non posso rivelare pubblicamente chi sia. Ma ci sto lavorando. Stay Tuned
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

vale4ever82

io ho apprezzato tantissimo il fatto che i pezzi fossero poco conosciuti e nn legati a ricordi. se così fosse stato sarebbe diventata la solita serata anni 90 e probabilmente nn avrei nemmeno ballato,cm mi è già successo in serate dove i dj vogliono mettere sempre gli stessi pezzi:va a finire che anche tu amante degli anni 90 t stufi.

percy

Citazione di: DANCECORTO il Marzo 23, 2009, 13:40:57 PM

Un altro grande ringraziamento lo devo a Percy che ci ha scortato a me ed a Dionisio79 con la sua macchina sino alla festa...

Figurati carissimo è stato un piacere  :abbraccio:
Inoltre mi avete fatto compagnia nel viaggio e mi sono pure presa un confronto diretto dal vivo tuo e di Dionisio sulla Chambers (che non guasta mai  :asd: )

;)
"Seconds turn to minutes

Dισиιsισ

Citazione di: percy il Marzo 23, 2009, 13:56:43 PM
Figurati carissimo è stato un piacere  :abbraccio:
Inoltre mi avete fatto compagnia nel viaggio e mi sono pure presa un confronto diretto dal vivo tuo e di Dionisio sulla Chambers (che non guasta mai  :asd: )

;)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E' stato anche piacevole ascoltare in macchina i mix di Dancecorto! Grandeeeeeeeeee!!!!!  :rox2:

percy

Citazione di: Dionisio79 il Marzo 23, 2009, 14:01:04 PM
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E' stato anche piacevole ascoltare in macchina i mix di Dancecorto! Grandeeeeeeeeee!!!!!  :rox2:
Confermo :rox2:  Da Monza a Biassono con la dance a tutta all'autoradio abbiamo fatto "ANNI '90 PARTE III" :ita:  :lol:
"Seconds turn to minutes

☆Fè®

Dionisio cmq sei 1 pazzo..Normalmente ero abituata al FraS ke tutta una sera ballava continuamente..Ora pure tu..d continuooooooo abhabhabhabhabhabhu  :r0x:

☆Fè®

Vero..anke la stè e cyclone ^^ iu ballavo come na pazza solo verso la fAine  :-[ t'ho pure tirato a daniè..a te e a padi XD

percy

Citazione di: DANCECORTO il Marzo 23, 2009, 14:10:07 PM
eheheh il caro Dionisio non si è fermato un attimo...
ma anche Percy ho visto che si è scatenata in pista...
Io ad un certo punto della serata a momenti scoppiavo...
Ci sono stati dei dischi come 2 Brothers on the 4th floor - Come take my hand, e disco color, che mi hanno letteralmente mandato in extasy ed ho iniziato a ballare come un casinaro assoluto...
Mi sono stancato come pochi, e per poco non  collassavo ad un certo punto della serata :dj:

E' stato troppo Esaltescion! Dionisio ballava di brutto e a un certo punto si è anche incubato col Monak (oddio detta così fa strano ma si capisce no?  :uhm:   :lol: ) Io ho fatto un'unica pausa di un 20/25 minuti ma alla fine la cassa mi teneva come una calamita in pista  :cuffie: Pure Cyclone scatenatissimo! Ma tutti alla finee  :birra:

Comunque è stato troppo divertente ed emozionante,a fine serata ero sudata stanca morta ma felice  :D :D :D
"Seconds turn to minutes