23.01.09 90 ALL'ORA @ Spritz Cafe Biella

Aperto da Emperor Absolutus, Gennaio 14, 2009, 00:04:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Citazione di: Mirage il Gennaio 15, 2009, 22:07:10 PM
L'anno scorso nella discoteca dove lavorava Peter avevamo chiesto Rexanthony e 5 secondi dopo la pista si era svuotata.

Vero.. ma bisogna anche considerare che intanto la dream/progressive è un genere abbastanza di nicchia, che difficilmente prende il grande pubblico, e poi comunque è un disco che, sebbene abbia una gradevolissima melodia, ha i bpm troppo alti ed è difficilmente ballabile
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Peter Deejay su Facebook

giusto Nico, ma è anche vero che io quelle canzoni non le conosco tranne ovviamente DA BLITZ - SANDY C - CORONA  e DEADLY SINS, quindi se uno come me .. che cmq ne dovrebbe sapere un pochino non le conosce... immagintai il 90% dei ragazzi che si trovano in quel momento in discoteca.

padi73

però era stata messa anche dopo le 3.30 mi pare, quando la pista era già abbastanza vuota.

Mirage

certo nico, ma se la pista si è svuotata con un pezzo famoso come polaris dream (che invece riempie la pista nelle serate back in time), figuriamoci con quelli di dancecorto, che ripeto sono belli ma voglio vedere quanti li conoscono.

Peter Deejay su Facebook

Pasqualì, alle 4 e 15 spegnevamo la musica al Cancello e la pista non era mai vuota, tranne nelle serate anni 90 perchè proprio alle fine mettevo el richieste con canzoni bellissime .... per noi... ma poco conosciute per gli altri!

padi73

Citazione di: Peter Deejay su Facebook il Gennaio 15, 2009, 22:21:16 PM
Pasqualì, alle 4 e 15 spegnevamo la musica al Cancello e la pista non era mai vuota, tranne nelle serate anni 90 perchè proprio alle fine mettevo el richieste con canzoni bellissime .... per noi... ma poco conosciute per gli altri!
ah ok non mi ricordavo bene :D

Peter Deejay su Facebook

Emperor Absolutus

Io penso che questo svuotamento della pista non ci sarebbe stato se al posto di REXANTHONY fosse stato messo un disco sempre dream, ma più lento... Solo che con questo genere musicale, andare fuori da ROBERT MILES o DJ DADO è sempre un rischio per la salute della pista, appunto perchè è un genere che si è affermato molto nell'arco di due anni, ma ha sempre abbracciato una cerchia di appassionati minore rispetto alla Eurodance che offre più spunti ed elementi, come le parti vocali e i synth che fanno la differenza, per questo abbraccia più persone e ci si può permettere anche di mettere qualche chicca in mezzo ai successoni, senza esagerare.
Non credere, anche alla 90 FESTIVAL quando mettono qualcosa come REXANTHONY la pista si dimezza, infatti aspettano sempre le 3 per metterla

Mirage

guarda che si era svuotata anche quando ho chiesto i fishbone beat e sigrid.... a sti ragazzini devi mettere cose ultrafamose....

Emperor Absolutus

Io non ricordo come era andata la situazione con quei due dischi, ma comunque anche quelli sono di un genere particolare.. Sigrid pur essendo stupenda, è molto lontana dai canoni della Eurodance.. come si può definire, Makina, quasi techno.. Per conquistare il pubblico occorrono in generale dischi con una ricca e convincente parte cantata, questo penso sia il primo requisito, perchè la Dance anni 90 sulla pista non si balla solo, ma si canta anche, con un ritmo coinvolgente quindi anche piano e synth possono fare molto, ma nello stesso tempo non troppo spinto o veloce, se no non si riesce a stare dietro ai battiti. Solo la musica sì può fare grandi cose, ma devono essere proprio delle cose che hanno segnato un'epoca come Robert Miles... infatti alle feste mettono quasi sempre e solo quella nello spazio dream

Mirage

infatti cantano Corona o Alexia, non di certo Soraya o Ancorah che nn conoscono

Emperor Absolutus

Soraya ho qualche dubbio, ma Ancorah secondo me potrebbe piacere, c'è la voce stupenda di Sandy

Peter Deejay su Facebook

vi ricorda qualcosa?

Mirage

mi sa che tutti questi pezzi sono da tenere per la serata delle chicche

Peter Deejay su Facebook

Citazione di: Mirage il Gennaio 14, 2009, 00:06:25 AM
Se non nevica, io ci sono al 1.000 %

grande Peter

:dj:

SECONDO ME, IL 23 PORTA FORTUNA.... lo sapete perchè?
Perchè l'ultima festa a Biella anni 90 fu il 23 Maggio, non ve lo ricordate???
Guardate cosa mi richiedeva la mitica Mirage:

Autore     Topic
Mirage
Hero Member
*

Ciao Peter,
scusa che ti disturbo, visto che hai scritto sul post del 23/5 che possiamo farti delle richieste e poi le vaglierai, ti chiedo 3 canzoni...

1) Sigrid - Barraca Destroy
2) Felix - Don't you want
3) Fishbone Beat - Je le fais express

Ti ringrazio e ci vediamo venerdì !
Buona settimana.
Mirage